Pagina 2 di 2

Re: [Discussione]Informazioni dossier

MessaggioInviato: 24/11/2008, 16:04
da Morpheus90
Gaspare Di Maria ha scritto:penso che forse si potrebbe inserire tutto su un excel.
Lascerei invece la pubblicazione sul forum ma solo per "i commenti" dell'ambasciatore, una sorta di "relazioncina"

No no assolutamente, non continuiamo a far fare a microzozz da padrona pure qui (basta e avanza in RL)!

Al massimo quello che si può fare è costruire una interfaccia grafica per un DB, così che sia più facilmente gestibile e modificabile! (Lo posso fare io stesso)

Re: [Discussione]Informazioni dossier

MessaggioInviato: 24/11/2008, 22:41
da kurapica
dite che potremmo utilizzare in caso gli spreadsheet di google per costruire fogli di "excel" online?

Comunque ragazzi, a parte il fattore statistiche, vi pare un'ottima idea quella dei dossier (per raccogliere pensieri, discussioni con membri di alto calibro in paesi stranieri, giornali, ecc.)?
Avete consigli per modellare anche questa parte?

Re: [Discussione]Informazioni dossier

MessaggioInviato: 24/11/2008, 22:54
da Morpheus90
Mah, secondo me è sagerato, mi paiono sufficientemente in ordine così!
Quella del dossier settimanale mi pare un'ottima idea, specie se rafforzata da colloqui con altri membri influenti della nazione dove si trova virtualmente la propria ambasciata.

PS Scusate se seguo poco in questo periodo, ma tra pubblicazione del giornale d'istituto, compiti ed interrogazioni vitali (sono in 5°) è un "casotto"! Appena ho tempo finisco di scrivere la mia presentazione al presidente degli USA e la invio, poi parlerò un pò con i presidenti dei partiti in top5 per farmi un'idea migliore della situazione.