[Discussione]Informazioni dossier

[Discussione]Informazioni dossier

Messaggioda kurapica » 22/11/2008, 16:35

Okey, parto dall'analisti di jumbalaya riguardo l'inutilità di certi dati nei dossier. Invito tutti gli ambasciatori a dire la loro, in modo da realizzare un sistema che sia più efficiente possibile =)
Le parti in grassetto sono mie considerazioni.
-- Le guerre
non serve avere il dato aggiornato alla settimana passata, le guerre durano 1 giorno, e se durano di più è indubbio che le conosce tutto il paese, questo è un dato che appartiene al servizio di infomazioni e ai media nazionali Per me è da tenere per avere una migliore panoramica

--Embarghi
Non ci serve, a meno che non abbia embarghi con l'italia, o non sia un paese che per esempio abbia deciso per l'economia chiusa, tipo il pakistan .concordo

--Numero cittadini, nuovi cittadini, etc
I dati dei dossier sono a portata di 3 click, questi in particolare di 1 click e non sono così importanti, in fondo i paesi popolosi si sa quali sono, e non ci interessa quanti slovacchi cisono in eR.
Per non parlare del livello medio...ma vabbè. Giusto per tener conto di quali paesi stanno diventando più popolosi,

--Gold e valuta corrente dei vari stati
Avrebbe senso come dato, se non fosse che molti paesi (diciamo, i più grandi ed importanti) tengono buona parte dei loro gold in SO separate, per fare un esempio ieri sera in chat si parlava della spagna, che ha nel tesoro 11k gold, ma alla fine ravanando in giro si scopre che effettivamente ne ha 23k, una bella differenza. Stessa cosa con la romania, la quale si dice nasconda parecchi gold. Riprendendo l'esempio del punto precedente, non so che senso abbia sapere i gold della slovacchia. Vero anche questo, però si può tener conto dei gold spostati presso le ORG tramite il pannello "administration". e questo viene segnalato comunque dall'ambasciatore.

--PIL
Beh spero non serva spiegare perchè è inutile per un cittadino italiano sapere quanto è il pil di un paese. Potrei essere curioso e darci un'occhiata (2 click) ma non ne vedo l'utilità. Indicatore di situazione economica di un paese? almeno per vedere se c'è anche una crisi rispetto ai periodi passati

--Forza media dell'esercito
Totalmente inutile, non è per niente indicativo della potenza militare di una nazione. Ci sono tanti esempi, tra cui direi che spicca il pakistan. E, come per gli altri, 2 click. concordo

Snelliamo i dossier, eliminiamo i dati inutili, teniamo quelli veramente interessanti (articoli di giornale, discussioni, opinione personale) e avrà un senso, per me.
Immagine
Avatar utente
kurapica
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 17/10/2008, 15:30

Re: [Discussione]Informazioni dossier

Messaggioda Evtuscenko » 22/11/2008, 21:32

Personalmente sto valutando sia le osservazioni fatte da Jumbalaya che quelle di Kurapica..ed essendo sincero non saprei sbilanciarmi...nel senso che dipende da come uno intende il gioco. Se si guarda dal punto di vista meramente pragmatico penso che molte di queste statistiche siano abbastanza inutili per buona parte degli utenti (chi è veramente interessato lo fa solitamente per i fatti suoi, come faccio io sull'andamento degli iscritti ai partiti :-P ), mentre da un punto divista più GdR tutte le varie statistiche diventano importanti.
Sono riuscito a farmi capire? :?
Evtuscenko
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 08/09/2008, 12:15

Re: [Discussione]Informazioni dossier

Messaggioda fedefox » 23/11/2008, 0:38

Evtuscenko ha scritto:Personalmente sto valutando sia le osservazioni fatte da Jumbalaya che quelle di Kurapica..ed essendo sincero non saprei sbilanciarmi...nel senso che dipende da come uno intende il gioco. Se si guarda dal punto di vista meramente pragmatico penso che molte di queste statistiche siano abbastanza inutili per buona parte degli utenti (chi è veramente interessato lo fa solitamente per i fatti suoi, come faccio io sull'andamento degli iscritti ai partiti :-P ), mentre da un punto divista più GdR tutte le varie statistiche diventano importanti.
Sono riuscito a farmi capire? :?
http://www.google.it/

mi trovo solo in parte d'accordo con te, cioè, alcuni di queste statistiche possono essere interessanti, ma solo per chi ha interessa ha fare investimenti nel paese, fermo restando che potrebbe benissimo farseli da solo questi controlli, a mio avviso sarebbe più interessante informare i nostri cittadini della vita politica e delle situazioni di quel paese.... queste, si ricavano molto piu facilmente, e in maniera più precisa, parlando con i rappresentanti dei relativi paesi, che non da statistiche.... io porto l'esempio del sud africa, che a vederlo dalle statistiche sembra un paese tutto rosa e fiori, ma se si parla con qualche leader di partito o si legge i giornali del paese, si capisce che è molto piu incasinato di quanto sembri... e credo che per chi vuole fare investimenti in quel paese sia meglio conoscere che in sud africa mancano operai, gli stipendi sono altissimi, ma anche che la vita costa niente, ad esempio.... io credo che siano queste le informazioni che dei nostri potenziali emigranti cercano....
Congressista IDV
Immagine
Avatar utente
fedefox
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Località: Pisa

Re: [Discussione]Informazioni dossier

Messaggioda Evtuscenko » 23/11/2008, 5:03

@Fedefox
Come immaginavo non sono riuscito a spiegarmi bene.. :)

Io penso che tante statistiche siano solo una facciata della situazione reale, quindi dal punto di vista pratico spesso e volentieri inutili (un po' come inreal.. :lol: ), mentre trovo molto più utile fornire informazioni dovute all'esperienza nata dalla conoscenza del paese straniero in questione.
Però se si vuole dare più spazio all'aspetto "gioco di ruolo" più particolari ci sono meglio è.. quindi ben vengano anche le statistiche e magari per dare più appeal agli articoli in cui si presenta le relazioni del paese alla popolazione si può condirle con aneddoti fantasiosi (per esempio per pubblicizzare la mia riforma dello sviluppo e dell'istruzione ho fatto con il mio giornale personale un articolo che parla di manifestazioni contro la mia stessa riforma.. :P ).
Provate ad immaginare Jumbalaya con una camicia color kaki e un panama in testa che discute animatamente con l'ambasciatore Venezuelano sulla situazione di guerra tra Argentina e Brasile..e dopo una ventina di bicchieri di rhum, bevuti giocando a scacchi, finiscono a parlare del fatto che le donne venezuelane hanno un debole per gli uomini con i baffi..

Personalmente posso essere interessato ad avere informazioni utili, ma se supportate da una dose di contestualizzazione (statistiche varie e aneddoti) sono ancora più interessato alla notizia.

Le mie per ora sono solo considerazioni...non saprei ancora quale sia la miglior scelta.
Che ne pensate?
Evtuscenko
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 08/09/2008, 12:15

Re: [Discussione]Informazioni dossier

Messaggioda fedefox » 23/11/2008, 12:27

Evtuscenko ha scritto:@Fedefox
Come immaginavo non sono riuscito a spiegarmi bene.. :)

Io penso che tante statistiche siano solo una facciata della situazione reale, quindi dal punto di vista pratico spesso e volentieri inutili (un po' come inreal.. :lol: ), mentre trovo molto più utile fornire informazioni dovute all'esperienza nata dalla conoscenza del paese straniero in questione.
Però se si vuole dare più spazio all'aspetto "gioco di ruolo" più particolari ci sono meglio è.. quindi ben vengano anche le statistiche e magari per dare più appeal agli articoli in cui si presenta le relazioni del paese alla popolazione si può condirle con aneddoti fantasiosi (per esempio per pubblicizzare la mia riforma dello sviluppo e dell'istruzione ho fatto con il mio giornale personale un articolo che parla di manifestazioni contro la mia stessa riforma.. :P ).
Provate ad immaginare Jumbalaya con una camicia color kaki e un panama in testa che discute animatamente con l'ambasciatore Venezuelano sulla situazione di guerra tra Argentina e Brasile..e dopo una ventina di bicchieri di rhum, bevuti giocando a scacchi, finiscono a parlare del fatto che le donne venezuelane hanno un debole per gli uomini con i baffi..

Personalmente posso essere interessato ad avere informazioni utili, ma se supportate da una dose di contestualizzazione (statistiche varie e aneddoti) sono ancora più interessato alla notizia.

Le mie per ora sono solo considerazioni...non saprei ancora quale sia la miglior scelta.
Che ne pensate?

personalmente sono d'accordo con te ora che ho capito lol :)
Congressista IDV
Immagine
Avatar utente
fedefox
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Località: Pisa

Re: [Discussione]Informazioni dossier

Messaggioda kurapica » 23/11/2008, 13:41

Io a dire il vero ho inserito il fattore statistiche non tanto perchè facesse gdr, ma perchè potessero servire al congresso che poco si interessa di controllare i vari paesi.

Considerato che questa sezione è privata a tutti i cittadini tranne al ministero stesso e al congresso.

Dunque che dite? se queste statistiche sono inutili possiamo riformulare i dossier nell'ambito di economia, politica, guerre con dei parametri più personali.
Robe del tipo:
ECONOMIA
la situazione nel paese non è delle migliori in quanto bla bla bla, parlando con bla bla bla.

Insomma un breve riassunto.
Ovviamente è un esempio molto rozzo, ma serve per dare l'idea di fondo :D
Immagine
Avatar utente
kurapica
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 17/10/2008, 15:30

Re: [Discussione]Informazioni dossier

Messaggioda Morpheus90 » 23/11/2008, 14:18

Secondo me non bisognerebbe dare troppo spazio alle interpretazioni personali, proprio perchè in quanto tali possono essere soggettive e non oggettive! Con conseguenze talvolta disastrose, IMHO :shock:

Con ciò intendo che andrebbero affiancate ai dati oggettivi, non eliminate, eh ;)

Ah, un'altra cosa :)

Non si potrebbe impostare così la sezione Newspaper, Log, Leggi?
http://eitalyforum.altervista.org/phpbb/viewtopic.php?f=98&t=1235&p=13799#p13799
(Se non va bene rimetterò tutto a posto, è solo per farvi vedere come potrebbe essere rimodulata ;) )
UgoRaffaele su Erepublik.com
Avatar utente
Morpheus90
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 12/03/2008, 16:31

Re: [Discussione]Informazioni dossier

Messaggioda kurapica » 23/11/2008, 15:10

come hai messo la sezione newspaper e leggi è più che ottima, ricordati di affiancare ad ogni link un piccolo pensiero personale per descrivere di cosa si tratti.
Immagine
Avatar utente
kurapica
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 17/10/2008, 15:30

Re: [Discussione]Informazioni dossier

Messaggioda Morpheus90 » 23/11/2008, 20:11

kurapica ha scritto:come hai messo la sezione newspaper e leggi è più che ottima, ricordati di affiancare ad ogni link un piccolo pensiero personale per descrivere di cosa si tratti.

Fatto! :D
UgoRaffaele su Erepublik.com
Avatar utente
Morpheus90
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 12/03/2008, 16:31

Re: [Discussione]Informazioni dossier

Messaggioda Gaspare Di Maria » 24/11/2008, 14:33

penso che forse si potrebbe inserire tutto su un excel.
Lascerei invece la pubblicazione sul forum ma solo per "i commenti" dell'ambasciatore, una sorta di "relazioncina"
Gaspare Di Maria
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 19/11/2008, 22:29

Prossimo

Torna a Bar Esteri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti