Agenda per la Presidenza dell'Assemblea Costituente

Sezione dedicata ai lavori dell'Assemblea Costituente.
Regole del forum
Sezione aperta in lettura e scrittura a tutti gli utenti registrati.
Le discussioni più vecchie di questa sezione sono depositate qui.

Re: Agenda per la Presidenza dell'Assemblea Costituente

Messaggioda superpimpo » 04/06/2014, 13:11

RiccardoQuarta ha scritto:L'amministrazione del forum ha provveduto ad effettuare le implementazioni richieste. Nel caso si sia commesso qualche errore, vi prego di segnalarmelo.

Grazie mille ;)
superpimpo
Cittadino verificato
 
Messaggi: 4273
Iscritto il: 08/12/2009, 15:05

Del ritardo nell'apertura delle sedute, immagine, ecc.

Messaggioda Winston Smith » 24/06/2014, 23:00

Riprendo in mano questo thread per sollevare una questione che mi ha sempre infastidito.
Perché, una volta dichiarata terminata una votazione, non si procede subito alla seduta successiva? Perché sprecare tutte le volte un giorno ad ogni seduta e poi andare a elemosinare le proroghe?



In secondo luogo, perché sono state avanzate solo alcune di queste richieste, senza dire una parola?



Terzo, ci dovrebbero essere due thread separati: uno per le proposte costituzionali, uno per le proposte di ordini del giorno. Altrimenti, si fa confusione, e si fa difficoltà a cogliere finemente il significato di entrambe.
Inoltre, togliete ai deputati il potere di aprire discussioni in sezione riservata, ché la tentazione di aprire sedute mentre voi tergiversate è troppo forte.
Infine, occorre togliere il diritto di voto al gruppo Presidenza dell'A. C., poiché, in caso di sfiducia, è composto da Presidente e Presidente del Congresso, che non hanno diritto di voto in A. C..
Immagine
Avatar utente
Winston Smith
 
Messaggi: 1498
Iscritto il: 12/03/2010, 19:52
Località: On a boat
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: Winston

Re: Agenda per la Presidenza dell'Assemblea Costituente

Messaggioda superpimpo » 25/06/2014, 3:45

Winston Smith ha scritto:Riprendo in mano questo thread per sollevare una questione che mi ha sempre infastidito.
Perché, una volta dichiarata terminata una votazione, non si procede subito alla seduta successiva? Perché sprecare tutte le volte un giorno ad ogni seduta e poi andare a elemosinare le proroghe?



In secondo luogo, perché sono state avanzate solo alcune di queste richieste, senza dire una parola?



Terzo, ci dovrebbero essere due thread separati: uno per le proposte costituzionali, uno per le proposte di ordini del giorno. Altrimenti, si fa confusione, e si fa difficoltà a cogliere finemente il significato di entrambe.
Inoltre, togliete ai deputati il potere di aprire discussioni in sezione riservata, ché la tentazione di aprire sedute mentre voi tergiversate è troppo forte.
Infine, occorre togliere il diritto di voto al gruppo Presidenza dell'A. C., poiché, in caso di sfiducia, è composto da Presidente e Presidente del Congresso, che non hanno diritto di voto in A. C..

Grazie per l'intervento.
Rispondo punto per punto.

Primo: una volta terminata una votazione, non è detto che la Presidenza dell'Assemblea sia presente nell'esatto momento in cui questa finisce.
Può accadere che la Seduta successiva venga aperta dunque con qualche ora di ritardo.
Se il momento non è un buon momento, però, che senso ha aprirla subito?
Mi riferisco ad oggi (tra l'altro le motivazioni sono state date ai membri dell'Assemblea nel messaggio circolare), per esempio: aveva senso aprire la Seduta qualche ora prima della partita dell'Italia?
Non si sarebbe probabilmente riscontrata una generale assenza durante le ore della partita e subito dopo?
Ho già detto che si aprirà la Seduta domani, appena possibile.
Se non ho capito la domanda mi scuso e ti chiedo di riformularla :)




In secondo luogo, evidentemente sono rimbambito (anzi questo non l'ho mai negato).
Posso sapere, per favore, quali richieste non sono state da me avanzate?
Almeno posso avanzarle, oppure oppormi e mettere la cosa ai voti qualora io non sia personalmente favorevole.




Terzo, mi sembrano proposte ragionevoli.
Provvederò a prenderle in considerazione.
superpimpo
Cittadino verificato
 
Messaggi: 4273
Iscritto il: 08/12/2009, 15:05

Re: Agenda per la Presidenza dell'Assemblea Costituente

Messaggioda Winston Smith » 25/06/2014, 12:18

Nel momento in cui ci sei per dichiarare conclusa la votazione dovresti aprire una nuova seduta (non è la prima volta che lo noto, comunque).
Io, ad esempio, in quel lasso di tempo sono stato a grattarmi le palle.
Immagine
Avatar utente
Winston Smith
 
Messaggi: 1498
Iscritto il: 12/03/2010, 19:52
Località: On a boat
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: Winston

Re: Agenda per la Presidenza dell'Assemblea Costituente

Messaggioda superpimpo » 25/06/2014, 19:19

Ad esclusione del caso particolare di ieri e di eventuali casi simili, chiedo scusa se il ritardo (che poi ritardo non è, dato che il Regolamento non prevede che si apra subito una nuova Seduta) ha creato problemi e vedrò di limitare il lasso temporale tra la chiusura delle votazioni e l'apertura della successiva Seduta.

Mi diresti invece cosa intendevi per "richieste non avanzate"?
Ci terrei a portarle avanti o a discuterne, perlomeno.
superpimpo
Cittadino verificato
 
Messaggi: 4273
Iscritto il: 08/12/2009, 15:05

Precedente

Torna a Assemblea Costituente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti