ministri del eGoverno

ministri del eGoverno

Messaggioda oviliz » 04/08/2008, 0:37

Ciao colleghi,
vorrei proporre per il dibattito le scelte che su eRepublik si fanno per le squadre del eGoverno!

Qui, http://www.erepublik.com/article-472591.html , l'attuale ePresidente ha pubblicato il "[COMUNICATO UFFICIALE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA] Squadra di Governo" .

Questo il mio intervento al comunicato:
Scegliere Ministri e Vice dell'opposizione (l'avevo notato ;) ) sembra una scelta da elogiare e pure io pensavo fosse una cosa "buona". Ma d'altro canto è un rubare idee e membri integrati in altri partiti. Difficile fare opposizione in questo modo ed altrettanto difficile proporre nuove idee nelle prossime elezioni (già lo è per la limitazione del gioco).

Inoltre non condivido la scelta di persone fuori da un partito ne tanto meno persone residenti al di fuori dell'Italia :O

Poi che vuol dire "ministri tecnici" ?

Chiedo scusa se sembro polemico ma questo eGoverno non è per niente consono ..almeno non a me!

Secondo voi ?
oviliz
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 24/07/2008, 23:13
Località: Torino

Re: ministri del eGoverno

Messaggioda Wisp » 04/08/2008, 10:47

La scelta di persone fuori "dal campo" porta inevitabilmente alla morte del poco "fazionismo" che si crea nel gioco.
Praticamente è come ho detto usare le "catene" di amicizie piuttosto che il lato politico e certamente è una mossa vincente.
Wisp
 
Messaggi: 417
Iscritto il: 01/08/2008, 11:43

Re: ministri del eGoverno

Messaggioda oviliz » 04/08/2008, 11:26

Esatto Wisp!

Ci sono aggiornamenti di commenti alla pagina del comunicato ufficiale http://www.erepublik.com/article-472591.html
oviliz
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 24/07/2008, 23:13
Località: Torino

Re: ministri del eGoverno

Messaggioda Tizianoballa » 04/08/2008, 13:37

Mah purtroppo anche in erepublik si sta perdendo l'attaccamento al partito, ormai non è più visto come una famiglia, c'è una crisi d'identità, ormai l'italia va avanti così....
Immagine
MORS TVA VITA MEA!
Avatar utente
Tizianoballa
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 11/06/2008, 14:24
Località: Venexia

Re: ministri del eGoverno

Messaggioda skia88 » 04/08/2008, 15:36

non è una questione di non attaccamento al partito. Io sono sia congressman per questo partito, e come tale porterò avanti le Nostre ideologie, sia vice ministro degli esteri, e come tale porterò avanti il nome dell'Italia nel mondo. Dopo le elezioni non conta più di che colore è la tua tessera di partito, conta solo fare il bene del tuo stato, non cessando di propugnare le proprie ideologie.

Nessuno dei Ministri iscritti al Fronte Popolare ha voltato le spalle ad esso, e vi posso assicurare che in prima persona ho votato Rocco, solo dopo la votazione bisiacco mi ha fatto la proposta di divenire vice ministro e non vedo perchè dovevo rifiutarla, per lo più in un campo come gli esteri, dove si lavora per il bene dello stato nei confronti del resto del mondo.
skia88
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 05/07/2008, 20:29

Re: ministri del eGoverno

Messaggioda Catardo » 04/08/2008, 16:19

Concordo con skia. Inoltre credo che, per lui, questa possa essere un'ottima esperienza che potrebbe giovarci in un futuro governo.
Catardo
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 29/06/2008, 16:23

Re: ministri del eGoverno

Messaggioda Wisp » 04/08/2008, 17:51

Non è questione di attaccamento, è questione di appiattimento.
Chi vince le elezioni governa, al massimo ci possono essere tecnici o qualche ministro "fuori dagli schemi" ma su erepublik alla fine non conta nulla il partitismo interno, i partiti sono cerchie di amici più o meno con l'aggiunta di qualcuno che vota o si aggrega per convinzioni personali. :p
Il fatto è che agendo così in realtà non ci sono votanti indecisi o che cambiano sponda, semplicemente ti devi accaparrare i voti "comprandoli" con amicizie etc.
Wisp
 
Messaggi: 417
Iscritto il: 01/08/2008, 11:43

Re: ministri del eGoverno

Messaggioda Sandro Borgia » 04/08/2008, 18:22

wisp il problema che citi non e' collegato al fatto di aiutare il partito vincitore che e' dell'opposizione.

come ha scritto skia per noi e' un privilegio partecipare attivamente a questo governo ed e' tutta esperienza che ci porteremo dietro quando (prima o poi :mrgreen: ) saliremo al governo.

purtroppo la situazione in eitalia e' particolare...pur essendo fra le potenze di questo gioco non abbiamo uno sviluppo cosi' forte da poter rimanere incollati al gruppetto dei big 5.
poca popolazione,un mercato poco concentrato (che e' un bene ma comporta problemi come lo sviluppo a rilento di grandi compagnie, basta vedere il ranking),propaganda politica che qualche volta si accende un po' troppo e rende tesa la situazione..

con queste premesse l'unica soluzione per migliorare e' dare una mano tutti insieme (non vuol dire necessariemente un governo di larghe intese) e prendere il meglio di ogni partito.

magari in un futuro questo cambiera'...ma se ora preferiamo logiche campanilistiche rischiamo di bloccare l'eitalia.fino a che qualcuno non ci conquista.

p.s.= ministro tecnico vuol dire un ministro che non proviene direttamente dalla politica (non si identifica in nessun partito e comunque non e' un esponente di spicco di questi). in genere nella vita reale il ministro dell'economia (padoa schioppa lo era) e' tecnico, in quanto bisogna essere degli esperti di economia micro macro ecc, tutte cose che impari dopo un'intensa attivita' accademica che generalmente mal si coniuga con l'attivita politica (questioni di tempo anche).
Sandro Borgia
 
Messaggi: 731
Iscritto il: 27/05/2008, 20:29

Re: ministri del eGoverno

Messaggioda Wisp » 04/08/2008, 20:18

Il mio discorso era diverso, il fatto è che erepublik non è come il mondo reale, cioé una gran base di "non politicizzati" e una piccola di "politicizzati", qui è l'esatto contrario.
Quindi quando hai un trend di amicizie etc. è difficile scalzarlo in breve tempo.
Non c'è da stupirsi quindi che si prendano ministri di altri partiti, quando nella realtà questo non è mai successo, al massimo si prendono appunto "tecnici".
La mia era solo una riflessione, collegata anche al fatto che la coalizione di "csx" non vince da tre mesi.
Fa benissimo ad accettare chi è chiamato dal governo. 8-)
Wisp
 
Messaggi: 417
Iscritto il: 01/08/2008, 11:43

Re: ministri del eGoverno

Messaggioda Tizianoballa » 04/08/2008, 23:39

Concordo con Sandro, comunque vedrete che sarà così solo per agosto, dopodichè tonerà tutto come prima...
Se Bisiacco ha proposto a Skia di andare negli esteri benvenga! Avremo già una persona valida in quel settore quando andremo a governare, ciò non toglie però che a me queste elezioni "balneari" non piacciono, perchè se votavamo tutti bisiacco perdevamo di credibilità, invece abbiamo fatto una buona campagna elettorale, e guardando il bicchiere mezzo pieno non siamo andati poi così male contando che è agosto! :D
Immagine
MORS TVA VITA MEA!
Avatar utente
Tizianoballa
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 11/06/2008, 14:24
Località: Venexia


Torna a Partito Progressista Riformista (sola lettura)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite