Prima Riunione di Partito - Scelta del Nome

Re: Prima Riunione di Partito - Scelta del Nome

Messaggioda MrFrAg » 13/06/2008, 18:35

pericle ha scritto:Ricordatevi che siamo un partito politico, dobbiamo avere un nome e un simbolo che attiri elettori disinterassati a iscriversi ai partiti. Un nome come Libertà & Progresso / Partito Riformista eItaliano / Partito Progressista eItaliano può attirare molti elettori di più ideologie politiche. se ci focalizziamo troppo su un nome troppo specifico o preferito di un gruppo ristretto rischiamo di perdere consensi.


scusate se mi intrometto ma questa frase potrebbe essere letta come: mettiamo un bel nome così gli stupidi e i bambini che non capiscono niente e non hanno voglia di giocare ci votano....
Forse è meglio che decidiate un programma e poi il nome. dal programma viene fuori il nome. ( poi ci sono i partiti "storici"...noi di AetG non vogliamo spade e aquile.... preferisco un buon piatto di pasta ecco :? )

NON VOGLIO FLAMMARE QUESTO THREAD VOGLIO SOLO DARE UN SUGGERIMENTO!
MrFrAg
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 30/03/2008, 21:28

Re: Prima Riunione di Partito - Scelta del Nome

Messaggioda McEron » 13/06/2008, 19:59

Rocco_Marcelli ha scritto:@Laguna: non essere di sinistra a tutti i costi non vuol dire assolutamente essere dei bambacioni che stanno con le mani in mano... soprattutto in questo gioco... anzi vuol dire guardare con lungimiranza a tutte le classi del nostro ePaese.

non ha senso ostentare la SINISTRA anche su eRepublik.

quindi secondo il mio modesto parere è meglio focalizzarsi su proposte costruttive per eItaly piuttosto che cercare di perdere potenziali consensi solo per il gusto di portare la Real Politik anche in questo gioco.


Rocco mi sembrano veramente riluttanti le tue parole....

Non ha senso ostentare la sinistra anche su erepublik, con questo cosa vuoi dire?
Pensi che se tu vuoi far mostrare questo partito di centro e non di centro-sinistra, che molti vi seguirebbero ancora?

Ma fammi un piacere......
Avatar utente
McEron
 
Messaggi: 333
Iscritto il: 09/05/2008, 19:50
Località: Venexia

Re: Prima Riunione di Partito - Scelta del Nome

Messaggioda rocco_marcelli » 13/06/2008, 20:06

McEron, prima di tutto questa è una riunione di partito e credo che dobbiamo discuterne tra di noi.

seconda cosa io non sono di sinistra nella real life, sono un moderato e ribadisco che non ha senso secondo me portare avanti lotte di classe o cose del genere in questo simulatore perché non è questo l'obbiettivo del nostro partito e poi c'è già il PCE che raccoglie membri della cosiddetta sinistra più "attivista".

altrimenti ci fondevamo nel PCE.

p.s. le parole che per te sembrano "politicamente" riluttanti stai sicuro che non lo sono per tutti...
Immagine
Iscriviti al Partito "La Giovane eItalia"
Ex-Giudice della Corte Costituzionale
"Italian Guns SPA" General Manager
Rocco's Group General Manager
Presidente eItaliano Maggio 2008
Fondatore del Partito La Giovane eItalia
Avatar utente
rocco_marcelli
Amministratore
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: 29/02/2008, 0:13

Re: Prima Riunione di Partito - Scelta del Nome

Messaggioda pericle » 13/06/2008, 21:13

http://www.erepublik.com/article-342621.html

votate l'articolo e votate nel sondaggio
pericle
 
Messaggi: 2132
Iscritto il: 29/05/2008, 13:00

Re: Prima Riunione di Partito - Scelta del Nome

Messaggioda Sandro Borgia » 13/06/2008, 21:26

sta un po' degenerando questo 3ed...


Su eRepublik secondo me non e' indispensabile darsi una cosi' stretta identita (destra o sinistra), perche' queste son cose che hanno senso nella realta', dove le "regole del gioco" son diverse.

Qua i "valori" son altri, e bisogna giocarsela cosi'...se non lo si vuole fare si stravolge il tutto, e si rischia di essere fuori fase rispetto al resto del mondo.

anche perche' e' proprio difficile distinguere le due ideologie (non a parole, ma per i FATTI)

io sono d'accordo quindi nello staccarci dagli schemi reali, o meglio, mi piacerebbe che il mio partito virtuale su questo mondo virtuale potesse perseguire obiettivi piu' pratici e specifici per la eItalia, senza scadere in propaganda reale che c'entra poco.

e' per questo che personalmente approvo piu' volentieri nomi di partito che rispecchino meglio queste cose.

sottolineare quindi l'internazionalita' (componente essenziale e dominante in questo gioco, basti pensare che i primi grandi accadimenti sono state le grandi alleanze tra paesi) e la voglia di migliorarsi, il progresso per un eFuturo migliore (migliorare economia ecc..); anche la nostra forte componente democratica dovrebbe essere presa in considerazione...ma, secondo me e' gia' radicata in eRepublik (tutti gli stati sono una democrazia)
d'accordo anche con chi sottolineava che la parola Alleanza era piu' appropriata.
Sandro Borgia
 
Messaggi: 731
Iscritto il: 27/05/2008, 20:29

Re: Prima Riunione di Partito - Scelta del Nome

Messaggioda McEron » 13/06/2008, 21:41

Rocco_Marcelli ha scritto:McEron, prima di tutto questa è una riunione di partito e credo che dobbiamo discuterne tra di noi.

seconda cosa io non sono di sinistra nella real life, sono un moderato e ribadisco che non ha senso secondo me portare avanti lotte di classe o cose del genere in questo simulatore perché non è questo l'obbiettivo del nostro partito e poi c'è già il PCE che raccoglie membri della cosiddetta sinistra più "attivista".

altrimenti ci fondevamo nel PCE.

p.s. le parole che per te sembrano "politicamente" riluttanti stai sicuro che non lo sono per tutti...


Si è vero non dovevo intromettermi....

comunque lo so che sono per me riluttanti e non per tutti :D :D
Avatar utente
McEron
 
Messaggi: 333
Iscritto il: 09/05/2008, 19:50
Località: Venexia

Re: Prima Riunione di Partito - Scelta del Nome

Messaggioda rocco_marcelli » 13/06/2008, 21:51

Sandro Borgia concordo perfettamente con quello che hai affermato, come già detto più volte anche nelle settimane scorse.
qui si tratta di fare programmi inerenti al gioco e non alla vita reale.

è solo una mia opinione ovviamente, che non vuole assolutamente essere un'imposizione :D

quindi ragazzi cerchiamo di costruire qualcosa di "concreto" e realizzabile in questo eMondo...
Immagine
Iscriviti al Partito "La Giovane eItalia"
Ex-Giudice della Corte Costituzionale
"Italian Guns SPA" General Manager
Rocco's Group General Manager
Presidente eItaliano Maggio 2008
Fondatore del Partito La Giovane eItalia
Avatar utente
rocco_marcelli
Amministratore
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: 29/02/2008, 0:13

Re: Prima Riunione di Partito - Scelta del Nome

Messaggioda McEron » 13/06/2008, 22:02

Comunque volevo dire una cosa a Borgia, non penso che il Pakistan sia molto democratico, è più che altro una dittatura militarista :D :D
Avatar utente
McEron
 
Messaggi: 333
Iscritto il: 09/05/2008, 19:50
Località: Venexia

Re: Prima Riunione di Partito - Scelta del Nome

Messaggioda Ramon Mendoza » 13/06/2008, 23:35

Il Pakista è un impero teocratico solo perchè tutti vogliono così e votano solo un esponente. E' una "dittatura" volontaria.

E' invidiabile il loro spirito di gruppo.
Avatar utente
Ramon Mendoza
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 08/04/2008, 19:56
Località: Bari

Re: Prima Riunione di Partito - Scelta del Nome

Messaggioda Compagno » 14/06/2008, 0:23

ragazzi,stiamo andando OT....
sono il deus ex machina.

Vicepresidente italiano - gennaio 2010
Compagno
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 04/03/2008, 18:03

PrecedenteProssimo

Torna a Partito Progressista Riformista (sola lettura)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite