Prima Riunione di Partito - Scelta del Nome

Re: Prima Riunione di Partito - Scelta del Nome

Messaggioda Compagno » 14/06/2008, 16:12

Rocco_Marcelli ha scritto:finalmente vedo molti consensi sul fatto che la politica di eRepublik è diversa da quella della Real Life. ;)


rocco,questo significa anche che questo non sarà il "partito dei moderati",eh....( e neanche quello dei comunisti)
sul commento sono abbastanza chiaro. ;)

Riguardo al nome,visto che i tempi si stanno allungando anche troppo,e visto che la grande maggioranza chiede che sia inserito il termine "riformista" o "progressista", io dico:

Perchè non entrambi? Il Progresso sociale,eocnomico,politico di una nazione noi lo vogliamo fare con le riforme,non certo con una rivoluzione (purtroppo non ancora implementata :mrgreen: )
quindi direi: Partito Progressista Riformista

siete d'accordo?

Il Presidente Compagno
sono il deus ex machina.

Vicepresidente italiano - gennaio 2010
Compagno
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 04/03/2008, 18:03

Re: Prima Riunione di Partito - Scelta del Nome

Messaggioda rocco_marcelli » 14/06/2008, 16:19

a me sembra un'ottima soluzione.

propongo di metterla al voto.
Immagine
Iscriviti al Partito "La Giovane eItalia"
Ex-Giudice della Corte Costituzionale
"Italian Guns SPA" General Manager
Rocco's Group General Manager
Presidente eItaliano Maggio 2008
Fondatore del Partito La Giovane eItalia
Avatar utente
rocco_marcelli
Amministratore
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: 29/02/2008, 0:13

Re: Prima Riunione di Partito - Scelta del Nome

Messaggioda pabloescobar85 » 14/06/2008, 16:38

Secondo me non ha senso aggiungere la parola progressista visto che nella grande ideologia riformista,che caro Compagno è di sinistra e centrosinistra,vi è il fine del progresso.Per maggiori chiarimenti qualora ve ne sia bisogno consiglio la lettura della pagina di Wikipedia dedicata al riformismo.
In Erepublik il mio nick è Jacopo
pabloescobar85
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 22/05/2008, 20:44

Re: Prima Riunione di Partito - Scelta del Nome

Messaggioda pericle » 14/06/2008, 16:47

si infatti concordo con pabloescobar, è quasi una ripetizione dire riformista e progressista. Io sarei per chiamare quindi: Partito Riformista eItaliano poi come simbolo utilizziamo il mio. :D .. magari modificandolo un pò verso l'arancione che è il colore del riformismo europeo.
pericle
 
Messaggi: 2132
Iscritto il: 29/05/2008, 13:00

Re: Prima Riunione di Partito - Scelta del Nome

Messaggioda Compagno » 14/06/2008, 16:54

con calma,eh......
sono il deus ex machina.

Vicepresidente italiano - gennaio 2010
Compagno
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 04/03/2008, 18:03

Re: Prima Riunione di Partito - Scelta del Nome

Messaggioda Sacripante » 14/06/2008, 17:06

ragazzi scusate l'ingoranza, ma che c'è da riformare in eRepublic?
cioè le possibilità che si hanno per riformare le linee politiche del gioco... quali sono?
a come la vedo io, parlare di riforme, riformismo, quando non esiste nulla da riformare non ha molto senso...
Progressista invece lo vedo più indicato.
inoltre vorrei dire che dare per scontato certi termini è sbagliato! se vogliamo formare un gruppo democratico perchè non dichiararlo tale!
non è detto che un gruppo di centro sinistra sia democratico se non dichiara di esserlo (non è detto che lo sia nemmeno quando lo dichiara, ma questo è un altro discorso :mrgreen: )

io spero che alla fine la scelta cada su di un nome che compranda il termine Democratico e Progressista e che questo partito faccia di questi due valori la propria bandiera!
Sacripante
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 28/03/2008, 17:10

Precedente

Torna a Partito Progressista Riformista (sola lettura)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti