Prima Riunione di Partito - Scelta del Nome

Re: Prima Riunione di Partito - Scelta del Nome

Messaggioda Compagno » 14/06/2008, 0:58

Rocco_Marcelli ha scritto:McEron, prima di tutto questa è una riunione di partito e credo che dobbiamo discuterne tra di noi.

seconda cosa io non sono di sinistra nella real life, sono un moderato e ribadisco che non ha senso secondo me portare avanti lotte di classe o cose del genere in questo simulatore perché non è questo l'obbiettivo del nostro partito e poi c'è già il PCE che raccoglie membri della cosiddetta sinistra più "attivista".

altrimenti ci fondevamo nel PCE.

p.s. le parole che per te sembrano "politicamente" riluttanti stai sicuro che non lo sono per tutti...

alcuni appunti: la lotta di classe di fatto su erepublik non esiste,tuttavia esistono vari modi per intervenire (o meno) sull'economia,e anche diversi modi di vedere il mercato del lavoro.E lo stesso discorso vale per la politica estera (più o meno aggressiva,più o meno militarista,ecc...). E su questo indubbiamente esiste un punto di vista che può essere riconducibile con la "destra" o la "sinistra".
Le vostre idee politiche in real non sono riconducibili su erep in quanto tali,ma in quanto esse rappresentano anche il vostro modo di pensare e vedere le cose.
Quindi non è che "poichè in real sono di sinistra questo partito deve avere il rosso nel simbolo" o "poichè in real sono moderato questo partito non deve avere un nome che richiami la sinistra".
Cerchiamo di distinguere la realtà dal game. Se dovessimo guardare quella,io dovrei essere con altri nel PCE,e altri ancora sarebbero in D&F.
Questo è un partito di centro - sinistra per il suo modo di affrontare le problematiche dell'eMondo in un determinato modo,non perchè il sottoscritto è di sinistra in real o perchè altri sono dei moderati in real.
sono il deus ex machina.

Vicepresidente italiano - gennaio 2010
Compagno
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 04/03/2008, 18:03

Re: Prima Riunione di Partito - Scelta del Nome

Messaggioda pericle » 14/06/2008, 1:07

A questo punto visto che è complesso trovare un nome così in fretta, dovremmo discutere di quali riteniamo siano i nostri valori comuni. E' ovvio che in partiti grandi come il nostro ci sono alcune differenze ideologiche, ma non possiamo permettere che ci dividano. Dobbiamo fare quadrato intorno ai quei valori irrinunciabili e iniziare da lì il nostro processo di fusione.

Allora perchè non elenchiamo quei valori e magari troviamo una definizione comune tra noi?

Ci provo io:

-Democrazia, cioè la possibilità per tutti di concorrere in modo eguale all'esercizio del potere ( ovviamente attraverso il voto alle elezioni, il referendum, le proposte di legge popolare etc)

-Libertà, la possibilità di esercitare senza limitazioni i diritti che la legge consente di esercitare.

-Progresso, l'uomo deve guardare al futuro e cercare di progredire per migliorare la sua condizione ( attualmente viviamo nella migliore delle situazioni storiche mai viste nei secoli, in Real Life ovviamente)
pericle
 
Messaggi: 2132
Iscritto il: 29/05/2008, 13:00

Re: Prima Riunione di Partito - Scelta del Nome

Messaggioda pabloescobar85 » 14/06/2008, 2:47

Pericle senza nulla togliere alla grande energia che stai impiegando in questa fase politica così come in altri momenti vorrei dire anche io la mia opinione ovvero che non condivido la possibile scelta di un nome come Democrazia Libertà e Progresso primaditutto perchè è un'elencazione di tre grandi principi e fondamenti della vita sociale che dovrebbero essere contenuti da tutti i partiti e poi perchè non è proprio un nome da partito quale invece potrebbe essere Partito Riformista e Italiano che naturalmente avrebbe nei suoi cardini i principi che anche a te stanno a cuore e ricorderebbe con la parola Riformista l'idea che tutti all'interno dei due partiti abbiamo e che è quella di riformare l'Italia per introdurre dove manca la democrazia e la libertà quindi portando l'intera enazione ad un progresso economico e sociale(anche inteso come un aumento del numero dei citizen).Qui concludo il mio monologo scusandomi per essermi dilungato.Notte a tutti sperando di arrivare sempre più uniti al momento più alto della politica eitaliana.
In Erepublik il mio nick è Jacopo
pabloescobar85
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 22/05/2008, 20:44

Re: Prima Riunione di Partito - Scelta del Nome

Messaggioda elgringo » 14/06/2008, 10:10

Nome eRepublik: El_Gringo

Nome partito: Partito SocialDemocratico
-----------------------------------------------------------------------
* Congressman - 25 Febbraio - 25 Marzo 2010 / LGeI *
* Congressman - 25 Gennaio - 25 Febbraio 2011 / LGeI *
* Tenente - 5 Marzo 2010 - 28 Aprile 2010 / Brigata Corazzata Ariete *
* 6x Congressman in Italia e Australia *
* Ambasciatore negli USA - Agosto-Settembre 2014
elgringo
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 28/05/2008, 15:52
Partito: Lux et Ratio
Nickname IRC: El_Gringo

Re: Prima Riunione di Partito - Scelta del Nome

Messaggioda pericle » 14/06/2008, 11:50

pabloescobar85 ha scritto:Pericle senza nulla togliere alla grande energia che stai impiegando in questa fase politica così come in altri momenti vorrei dire anche io la mia opinione ovvero che non condivido la possibile scelta di un nome come Democrazia Libertà e Progresso primaditutto perchè è un'elencazione di tre grandi principi e fondamenti della vita sociale che dovrebbero essere contenuti da tutti i partiti e poi perchè non è proprio un nome da partito quale invece potrebbe essere Partito Riformista e Italiano che naturalmente avrebbe nei suoi cardini i principi che anche a te stanno a cuore e ricorderebbe con la parola Riformista l'idea che tutti all'interno dei due partiti abbiamo e che è quella di riformare l'Italia per introdurre dove manca la democrazia e la libertà quindi portando l'intera enazione ad un progresso economico e sociale(anche inteso come un aumento del numero dei citizen).Qui concludo il mio monologo scusandomi per essermi dilungato.Notte a tutti sperando di arrivare sempre più uniti al momento più alto della politica eitaliana.


ma io non voglio chiamare il partito libertà democrazia e progresso, però cerco di citare i nostri valori e vedere se da questo può uscire la scelta del nome.
pericle
 
Messaggi: 2132
Iscritto il: 29/05/2008, 13:00

Re: Prima Riunione di Partito - Scelta del Nome

Messaggioda Ramon Mendoza » 14/06/2008, 12:23

Abbiamo quei 5 o 6 nomi, mettiamoli al voto e la chiudiamo qui. Dopo di che si passa al simbolo e quindi alla fusione dei programmi tramite voto.

Allungare troppo il brodo è deletereo e i giorni passano... dobbiamo imporci una tabella di marcia o saremo impreparati alle prossime elezioni.
Avatar utente
Ramon Mendoza
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 08/04/2008, 19:56
Località: Bari

Re: Prima Riunione di Partito - Scelta del Nome

Messaggioda L_Indio » 14/06/2008, 13:12

Non sono molto d'accordo su chi ha cercato di fare una equiparazione tra la realtà, e dunque l'Italia e la realtà dell' eItalia...
Io credo che se la sinistra nella realtà Italiana può essere contraria alla guerra quindi avere una politica tutt'altro che interventista (che poi non è vero vedi sarajevo), lo è per ragioni etiche, non per altre ragioni; la stessa ragione non può essere spiegata per l'eItalia. In questo contesto la guerra non provoca uccisioni di vite umane, ma al contrario è un aspetto molto diveretente ed interessante del gioco. La guerra è un aspetto del gioco ed in quanto tale non è "ad uso e consumo" della destra. Dunque io se mi posso considerare contrario alla guerra nella realtà su erepublik invece sono favorevolissimo alla guerra, anzi non vedo l'ora di incrementare le mie skills ed andare a combattere perchè so che non perderò la mia vita ma sarà una occasione per divertirmi...
Avatar utente
L_Indio
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/06/2008, 18:46

Re: Prima Riunione di Partito - Scelta del Nome

Messaggioda Sandro Borgia » 14/06/2008, 14:29

a sto punto che i membri dell'esecutivo dei due partiti prendano una decisione.

come dice ramon si rischia di arrivare in ritardo alle elezioni, e questa volta non si possono commettere gli errori dlla scorsa.quindi ci vuole tempo per un serio programma e una seria propaganda elettorale.
Sandro Borgia
 
Messaggi: 731
Iscritto il: 27/05/2008, 20:29

Re: Prima Riunione di Partito - Scelta del Nome

Messaggioda pericle » 14/06/2008, 14:30

L_Indio ha scritto:Non sono molto d'accordo su chi ha cercato di fare una equiparazione tra la realtà, e dunque l'Italia e la realtà dell' eItalia...
Io credo che se la sinistra nella realtà Italiana può essere contraria alla guerra quindi avere una politica tutt'altro che interventista (che poi non è vero vedi sarajevo), lo è per ragioni etiche, non per altre ragioni; la stessa ragione non può essere spiegata per l'eItalia. In questo contesto la guerra non provoca uccisioni di vite umane, ma al contrario è un aspetto molto diveretente ed interessante del gioco. La guerra è un aspetto del gioco ed in quanto tale non è "ad uso e consumo" della destra. Dunque io se mi posso considerare contrario alla guerra nella realtà su erepublik invece sono favorevolissimo alla guerra, anzi non vedo l'ora di incrementare le mie skills ed andare a combattere perchè so che non perderò la mia vita ma sarà una occasione per divertirmi...


quoto in pieno, d'altronde non è che i pacifisti di erepublik non giocano a counter strike o a quake perchè è un gioco bellicoso!
pericle
 
Messaggi: 2132
Iscritto il: 29/05/2008, 13:00

Re: Prima Riunione di Partito - Scelta del Nome

Messaggioda rocco_marcelli » 14/06/2008, 15:22

finalmente vedo molti consensi sul fatto che la politica di eRepublik è diversa da quella della Real Life. ;)

ma adesso cerchiamo di dare un nome a questo partito.

avevo ipotizzato come data limite il 17 Giugno ma se continuiamo così non avremo un nome nemmeno per il 20 Giugno.

Spero si darà una scadenza al sondaggio presente su eRepublik se è quello che considereremo nella scelta del nome.

Inoltre se da quell'articolo si deciderà il nome del partito facciamolo presente in modo che tutti possano esprimere il loro parere "ufficiale", altrimenti facciamo un press release o un sondaggio qui.
Immagine
Iscriviti al Partito "La Giovane eItalia"
Ex-Giudice della Corte Costituzionale
"Italian Guns SPA" General Manager
Rocco's Group General Manager
Presidente eItaliano Maggio 2008
Fondatore del Partito La Giovane eItalia
Avatar utente
rocco_marcelli
Amministratore
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: 29/02/2008, 0:13

PrecedenteProssimo

Torna a Partito Progressista Riformista (sola lettura)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti