[INTERROGAZIONE] Ban, risposta e chiusura topic

Archivio adibito alla raccolta di discussioni passate di ambito economico e di affari interni.
Raccoglie, inoltre, vecchi topic aperti da cittadini eItaliani.
Regole del forum
Archivio pubblico del Forum del Congresso accesso in sola lettura a tutti.

[INTERROGAZIONE] Ban, risposta e chiusura topic

Messaggioda Winston Smith » 20/08/2014, 0:23

Apro questo thread vista la chiusura inappellabile di quest'altro e perché ci sono degli interrogativi rimasti insoluti.
  • Per quale motivo non mi è stato segnalata l'attuazione di questo provvedimento?
  • Perché non mi è stato inviato un avvertimento prima di procedere con una misura così drastica?
A cui, viste le risposte [1] [2] della Presidenza del Congresso, palesemente discordanti, si aggiungono:
  • Perché se il ban è un'azione concordata da Presidente e vicePresidente del Congresso dichiara di dover indagare sulla faccenda per rispondere alle domande?
  • Il Presidente del Congresso era a conoscenza della presenza del "fallo" nel topic, eppure né mi ha chiesto di toglierlo né mi ha richiamato: perché?
  • Yamisuke, come puoi pretendere che noi si creda che in due settimane non avete avuto il tempo di scrivere un banale /mode #congresso -b Winston?
  • Perché il topic è stato chiuso in modo inappellabile?

@Oivalf, le tue minacce sono vacue. Sei moderatore globale ma questa sezione è moderata dal Presidente del Congresso. Cosa che, insieme all'obbligo di non intervenire ove non richiesto come ministro, ti avrebbe già ricordato Yamisuke se tu non fossi chi sei.
Immagine
Avatar utente
Winston Smith
 
Messaggi: 1498
Iscritto il: 12/03/2010, 19:52
Località: On a boat
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: Winston

Re: [INTERROGAZIONE] Ban, risposta e chiusura topic

Messaggioda Oivalf » 20/08/2014, 0:38

per carità lungi da me osare farti minacce :asd:

era un consiglio spassionato mica una minaccia :rotolul:

e cmq io sono anche vice CP oltre che ministro e quella è una sezione in cui posso intervenire per come è strutturato il forum e i suoi regolamenti in scrittura e lettura :D

per il ban dal canale del congresso non è mia competenza risponderti : Blink :
Immagine
Avatar utente
Oivalf
 
Messaggi: 2042
Iscritto il: 16/10/2009, 20:06
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: Oivalf

Re: [INTERROGAZIONE] Ban, risposta e chiusura topic

Messaggioda Yamisuke » 20/08/2014, 14:29

La Presidenza del Congresso eItaliano, considerata l'assenza di alcun obbligo d'informativa riguardante provvedimenti disciplinari a carico di cittadini nel canale #congresso-it, ha ritenuto non necessario provvedere ad alcuna notifica ante rem o post rem.
Il provvedimento in oggetto, essendo stato all'epoca dei fatti, marginalmente preso in considerazione dal Presidente del Congresso, ha richiesto da parte di quest'ultimo una ricapitolazione degli eventi.
Il Presidente del Congresso non poteva essere a conoscenza del fallo nel topic in quanto colore del testo e colore di sfondo coincidevano; il fallo è stato notato dallo scrivente in quanto le bande della bandiera non erano di egual dimensioni, come prescritto altrove.
Come già specificato dallo scrivente nella prima interrogazione, la questione era stata gestita dallo scrivente che non ha provveduto a rimuovere il ban a causa d'impegni che ne hanno fortemente limitato l'attività nella settimana di Ferragosto.
Infine, il topic è stato chiuso in modo inappellabile perché non sono ben accetti i toni utilizzati nei riguardi della Presidenza del Congresso; a tal riguardo, alla Presidenza del Congresso preme ricordare che il Regolamento del Congresso eItaliano, regolando per Costituzione l'intero Congresso (dunque anche la sezione pubblica), si applica anche alle discussioni aperte in sezione pubblica del Congresso, le quali sottostanno al Codice Etico (recentemente generalizzato a tutti i fruitori del Congresso, cittadini inclusi) allegatovi.

Yamisuke
vicepresidente del Congresso eItaliano
Avatar utente
Yamisuke
Cittadino verificato
 
Messaggi: 8457
Iscritto il: 23/03/2011, 7:29
Località: Unmei no itaru basho
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: Nazisuke

[INTERROGAZIONE] Ban, risposta e chiusura topic

Messaggioda Winston Smith » 20/08/2014, 14:39

Yamisuke ha scritto:La Presidenza del Congresso eItaliano, considerata l'assenza di alcun obbligo d'informativa riguardante provvedimenti disciplinari a carico di cittadini nel canale #congresso-it, ha ritenuto non necessario provvedere ad alcuna notifica ante rem o post rem.
Il fatto che facciate i cavoli vostri col canale non significa che potete esimervi dal buon senso: ad esempio, perché tenerlo +m, impedendo ai presenti senza voice di cambiarsi nick, se poi è un deserto?
Inoltre, il ban a cosa sarebbe dovuto servire? Come misura precauzionale per impedirmi future azioni analoghe? Sarebbe stato un atto inutile, poiché nessun comune cittadino può scrivere liberamente in quel canale.
Come deterrente futuro o punizione? E come si pretende possa funzionare a questo fine se neanche posso accorgermi del ban (se non foste stati talmente pigri da farlo durare quasi due settimane)?
Il provvedimento in oggetto, essendo stato all'epoca dei fatti, marginalmente preso in considerazione dal Presidente del Congresso, ha richiesto da parte di quest'ultimo una ricapitolazione degli eventi.
Il Presidente del Congresso non poteva essere a conoscenza del fallo nel topic in quanto colore del testo e colore di sfondo coincidevano; il fallo è stato notato dallo scrivente in quanto le bande della bandiera non erano di egual dimensioni, come prescritto altrove.
Questa è una menzogna, e posso dimostrarlo con dei log. Ma attenderei prima la risposta del PdC per sapere se è smemorato o proprio disonesto.
Oivalf, tu hai gli accrediti a quel forum come rappresentante del Governo, ovvero per fare le veci del Presidente quando assente oppure per riportare sulla tua area di competenza come ministro, non per vantarsi, ove non richiesto, della celerità con cui svolgi le operazioni.
***
Ultima modifica di Yamisuke il 20/08/2014, 14:54, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: applicazione Appendice I del Regolamento del Congresso eItaliano.
Immagine
Avatar utente
Winston Smith
 
Messaggi: 1498
Iscritto il: 12/03/2010, 19:52
Località: On a boat
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: Winston

Re: [INTERROGAZIONE] Ban, risposta e chiusura topic

Messaggioda Yamisuke » 20/08/2014, 14:50

La Presidenza del Congresso eItaliano agisce nei limiti tracciati dalla Costituzione: la moderazione del canale #congresso-it è sancita all'Art. 3 comma 5 nella parte in cui dice "Il Canale sarà pubblico con moderazione, [...]".
In ogni caso, vanno ricordate due cose:
  • sebbene il canale #congresso-it sia uno strumento utile per comunicazioni rapide tra Congresso e Governo, ha la funzione primaria di fungere da canale di comunicazione d'emergenza qualora il forum non sia disponibile;
  • tutto ciò che viene scritto e fatto nel canale è a disposizione di chiunque abbia grado voice o superiore: invocando il comando .log è possibile, grazie a ChanStat, essere a conoscenza delle discussioni degli ultimi novanta giorni.

Yamisuke
vicepresidente del Congresso eItaliano
Avatar utente
Yamisuke
Cittadino verificato
 
Messaggi: 8457
Iscritto il: 23/03/2011, 7:29
Località: Unmei no itaru basho
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: Nazisuke

Re: [INTERROGAZIONE] Ban, risposta e chiusura topic

Messaggioda Oivalf » 20/08/2014, 15:07

Oivalf, tu hai gli accrediti a quel forum come rappresentante del Governo, ovvero per fare le veci del Presidente quando assente oppure per riportare sulla tua area di competenza come ministro, non per vantarsi, ove non richiesto, della celerità con cui svolgi le operazioni.


io non mi vantavo, davo solo dei consigli visto che ho la competenza e l'esperienza per farlo. Inoltre non credo di violare nessuna regola o regolamento, visto che il governo e i ministri possono intervenire in quella sezione. Se non ti stanno bene i miei interventi, diventa membro del congresso e sfiduciami invece di fare il piangina della situazione :asd:
Immagine
Avatar utente
Oivalf
 
Messaggi: 2042
Iscritto il: 16/10/2009, 20:06
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: Oivalf

Re: [INTERROGAZIONE] Ban, risposta e chiusura topic

Messaggioda Winston Smith » 20/08/2014, 15:13

Yamisuke ha scritto:La Presidenza del Congresso eItaliano agisce nei limiti tracciati dalla Costituzione: la moderazione del canale #congresso-it è sancita all'Art. 3 comma 5 nella parte in cui dice "Il Canale sarà pubblico con moderazione, [...]".
Potrebbe semplicemente voler dire che è moderato, proprio come questo forum.
In ogni caso, vanno ricordate due cose:
  • sebbene il canale #congresso-it sia uno strumento utile per comunicazioni rapide tra Congresso e Governo, ha la funzione primaria di fungere da canale di comunicazione d'emergenza qualora il forum non sia disponibile;
E questo è scritto dove?
  • tutto ciò che viene scritto e fatto nel canale è a disposizione di chiunque abbia grado voice o superiore: invocando il comando .log è possibile, grazie a ChanStat, essere a conoscenza delle discussioni degli ultimi novanta giorni.
  • Questo non cambia nulla. A maggior ragione, impedisce ai cittadini comuni di accedere ai log.

    Oivalf ha scritto:io non mi vantavo, davo solo dei consigli visto che ho la competenza e l'esperienza per farlo. Inoltre non credo di violare nessuna regola o regolamento, visto che il governo e i ministri possono intervenire in quella sezione. Se non ti stanno bene i miei interventi, diventa membro del congresso e sfiduciami invece di fare il piangina della situazione :asd:

    E questo sarebbe un consiglio?
    Oivalf ha scritto:
    Riproverò con bandi fino allo sfinimento

    Ministri degli esteri = 19 ambasciatori reclutati in pochi giorni senza nessun bando :D


    Comunque sia, attendo la risposta di Federico Fato.
    Immagine
    Avatar utente
    Winston Smith
     
    Messaggi: 1498
    Iscritto il: 12/03/2010, 19:52
    Località: On a boat
    Partito: Nessun partito
    Nickname IRC: Winston

    Re: [INTERROGAZIONE] Ban, risposta e chiusura topic

    Messaggioda Oivalf » 20/08/2014, 15:21

    ognuno interpreta le frasi come meglio crede :sfotti:
    Immagine
    Avatar utente
    Oivalf
     
    Messaggi: 2042
    Iscritto il: 16/10/2009, 20:06
    Partito: La Giovane eItalia
    Nickname IRC: Oivalf

    Re: [INTERROGAZIONE] Ban, risposta e chiusura topic

    Messaggioda Yamisuke » 20/08/2014, 15:23

    Qualcuno ha detto interpreta?

    Immagine
    Neroburocrate
    Immagine

    Avatar utente
    Yamisuke
    Cittadino verificato
     
    Messaggi: 8457
    Iscritto il: 23/03/2011, 7:29
    Località: Unmei no itaru basho
    Partito: La Giovane eItalia
    Nickname IRC: Nazisuke

    Re: [INTERROGAZIONE] Ban, risposta e chiusura topic

    Messaggioda Federico Fato » 20/08/2014, 15:25

    Quello che ha affermato il vicePresidente Yamisuke, ossia che non ero a conoscenza dell'easter egg nascosto dietro la bandiera italiana nel topic del chan #congresso-it, non corrisponde assolutamente al vero visto che io stesso avevo momentaneamente dato a Winston i poteri di moderazione per poter cambiare quel topic.
    Inoltre io stesso non avevo mostrato disapprovazione per il gesto goliardico di Winston, dato che avrei fatto togliere "il pene dietro la bandiera" subito dopo. Una volta connessosi il vicePresidente e visto l'easter egg, ha deciso di bannare per un giorno Winston dal chan #congresso-it nonostante mi fossi pronunciato contrario a questo provvedimento.

    Le cose sono ovviamente peggiorate con la dimenticanza di Yamisuke di sbannare Winston dopo 24 ore.

    Mi scuso in maniera sincera con Winston e con tutti i fruitori del Congresso, sia per la mia condotta che per quella del vicePresidente del Congresso (anche nel caso lui non fosse d'accordo). A seguito di tutti gli eventi che si sono susseguiti in queste settimane, valuterò nelle prossime ore la presentazione delle mie dimissioni e la destituzione del vicePresidente del Congresso.

    Dispongo inoltre la non chiusura di questo topic per permettere sia a Winston sia ad altri cittadini di poter rispondere liberamente a questo topic.

    Il Presidente del Congresso,
    Federico Fato
    CM ReI x6
    vPdC x4
    PdC x1
    PP ReI x1
    MoInf (Set-Ott 2014)
    eItalian Ambassador
    Ultimo PdAC

    Pagina wiki: http://goo.gl/koGxtW
    Avatar utente
    Federico Fato
    Cittadino verificato
     
    Messaggi: 612
    Iscritto il: 27/04/2014, 11:25
    Partito: Rinascita eItaliana

    Prossimo

    Torna a Archivio Pubblico del Congresso

    Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti