[Proposta]Lista ditte italiane Gift

Re: [Proposta]Lista ditte italiane Gift

Messaggioda McEron » 11/05/2009, 19:38

Tsubaiam ha scritto:
Akira ha scritto:verba volant scripta restant.

Veramente si dice scripta manent :iocero:


EPIC FAIL DI AKIRA!
Avatar utente
McEron
 
Messaggi: 333
Iscritto il: 09/05/2008, 19:50
Località: Venexia

Re: [Proposta]Lista ditte italiane Gift

Messaggioda Akira » 11/05/2009, 19:39

Akira ha scritto:verba volant scripta restant.


brutto fail :censura:
Primo BAN PRESIDENZIALE nella storia dell'eITALIA
Akira sei stato bannato fino al oggi, 14:51.
Contatta un amministratore per maggiori informazioni.
Motivazione del ban: puzzava in maniera indecente, importunando il resto della chat
Avatar utente
Akira
 
Messaggi: 351
Iscritto il: 28/04/2008, 21:36

Re: [Proposta]Lista ditte italiane Gift

Messaggioda matutian » 11/05/2009, 19:54

ammetto che ho fatto qualche cazzata a fare certe cose. è inutile discutere su mie cazzate e quando ci sono gli errori vanno ammessi. Io l'ho ammesso di mia volonta.
Immagine
matutian
 
Messaggi: 1024
Iscritto il: 05/09/2008, 0:31

Re: [Proposta]Lista ditte italiane Gift

Messaggioda Feffo » 11/05/2009, 19:57

Akira ha scritto:
Akira ha scritto:verba volant scripta restant.


brutto fail :censura:


Questo è molto pesante Aki... :D :D
6° mandato Congressman per il PCE
Ex Comandante Divisione Trento (2a Armata)
Generale 2a Armata
Vice MoFA Agosto 2009
Segretario PCe 15 Agosto - 15 ottobre 2009
Feffo
 
Messaggi: 475
Iscritto il: 25/01/2009, 20:25

Re: [Proposta]Lista ditte italiane Gift

Messaggioda flaviocin » 11/05/2009, 21:42

1- grizly mi dispiace ma ti autodefinisci con il linguaggio che usi

2- perchè traditori? perchè italia e svizzera avevano un patto di reciproca difesa e i teocratici hanno attaccato l'italia senza ragioni reali mentre quel patto era ancora in vigore (e se volete sostenere che siccome era verba e non scripta non aveva valore fatelo pure, vi definite solo, in game, come uomini senza parola)

3- perchè senza nessuna ragione? perchè quando è partito l'attacco in congresso si stava discutendo della proposta fatta dal Presidente Catone di, addirittura, "chiedere scusa ai teocratici" per presunte scortesie nei loro confronti (credo che leggendo come e cosa scrivono sia chiaro a tutti che le scuse dovrebbero essere loro a chiederle)
I teocratici hanno detto che erano scuse non sentite e strumentali solo per riportare in italia alcuni tank svizzeri. Fosse anche stato così non mi sembra un valido motivo per attaccare una nazione con cui si ha un patto. La realtà è che avete fatto di tutto per creare finti casus belli come il fatto che il CDSM Bisiacco stesse reclutando fra gli svizzeri per l'EI. Vero o falso che sia sono cose che normalmente si risolvono per via diplomatica e non per via militare.

- La realtà è che a voi dei motivi non ve ne fregava niente: avete deciso che la vostra strada è essere quelli forti e che incutono terrore in erep e conseguentemente a questa scelta agite con metodi terroristi, per l'appunto, cioè con azioni dimostrative e di forza per imporre le vostre condizioni tramite l'uso della forza e delle minacce (come appunto i terroristi, organizzazione o stato che siano).

- La prudenza che l'attuale Presidente sta dimostrando secondo me in questo momento di fronte alla vostra ennesima interferenza indebita e di fronte alle vostre ennesime minacce che fate di attacco militare o economico dimostra che in parte la vostra scelta ha successo, e sinceramente la cosa mi rattrista parecchio.

- Ribadisco che anche ci fosse un boicottaggio nei vostri confronti non sarebbe poi così peregrino visto che avete attaccato l'eItalia in Sardegna contribuendo insieme ad Atlantis a distruggere un ospedale q5 e un defense system.
A mio avviso dovreste chiedere scusa per quell'azione e rifondere i danni dell'ospedale distrutto, prima di ristabilire rapporti diplomatici con l'eItalia, ma da quello che vedo in questa discussione sembra che lo Stato Italiano preferisca "trattative di pace" basate sul considerare le vostre minacce come cose realizzabili e farne il perno del rapporto.
Per me è sempre meglio perdere senza perdere la dignità che scendere a patti coi terroristi (che è quello che secondo me siete, nei modi, in erep), o se preferite, con chi minaccia l'uso della forza per imporre un "rispetto" che sa più di sottomisisone che di vero e reciproco rispetto, visto che tra l'altro in erep non si rischiano neanche vite umane come in real life, ma è vero che la "ragion di stato" ha un suo senso anche in erep e può essere saggio tenervi buoni come sta facendo in questa discussione Antimo. Sono scelte, entrambe legittime e entrambe criticabili.

- Come potete notare non sparo sentenze di "non capisci un c...o" e compagnia cantante come fate voi: mi limito a considerazioni (che potete condividere o no) sulle vostre azioni in game. Ogni azione è passibile di adesione, critica o contrapposizione. Si chiama confronto ed è una cosa del tutto normale. Voi avete deciso come stile in game di non accettare il confronto di idee ma di attaccare chiunque non sia d'accordo con voi o non accetti le vostre condizioni e il vostro volere. Sono scelte; volete continuare a farlo fatelo, ma, lo ripeto per l'ennesima volta, fatelo senza insultare che diventa uno scontro in game più piacevole per tutti. E' questione di stile. Gli insulti non vanno.
(A proposito: ho cambiato la firma, perchè è vero: è giusto non insultare. Quindi spero che conseguentemente alla vostra sottolineatura della mia firma come insulto da evitare evitiate anche i vostri, di insulti. Ripetuti, continui e "primevi".)

- Ho postato questa proposta sul gift perchè sono partito dalla realtà che seguo come gestore di azienda, ma vista la situazione del mercato italiano credo che sarebbe un bene per tutti i settori comprare da ditte con proprietari italiani per cercare di far restare i soldi in italia. E' una proposta, la mia. Si può essere d'accordo o no, sono opinioni, poi appunto, io non rappresento nessuno, per cui le mie proposte non sono certo impegnative per lo stato italiano. E' buffo, però, vedervi così accanniti su una proposta che a vostra detta riguarda attività economiche marginali per voi.
Ah, per amor di precisione: che i soldi rimangano in azienda è parola vostra, e come detto prima, non è che della vostra parola in game ci si possa fidare molto, visti i precedenti...
Socio Org "Compagni Riuniti" ("Grano per Tutti" q2, "Gastronomia Operaia" q1), proprietario aziende it. "Case del Popolo" q1 e "Manifattura Kalashnikov" q1.
http://www.erepublik.com/it/newspaper/la-filosofia-del-dubbio-181026/1
Congressman PCE Giugno 2010, Aprile 2009, Marzo 2009, Febbraio 2009
Ex-impiegato Ministero Sviluppo Marzo 2009
Ex-Commissione Gestione Ministero Sviluppo Aprile 2009
Ex-Colonnello eItaliano di 3° Arm., Div. FIR Aves Antares
flaviocin
 
Messaggi: 522
Iscritto il: 30/12/2008, 18:35

Re: [Proposta]Lista ditte italiane Gift

Messaggioda Velsin » 11/05/2009, 22:00

Ringrazio Matutian e Antimo per avermi risposot, ora mi è tutto più chiaro, grazie :D
Velsin
Avatar utente
Velsin
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 21/04/2009, 8:56
Località: Chiari (BS)

Re: [Proposta]Lista ditte italiane Gift

Messaggioda flaviocin » 11/05/2009, 23:06

una cazzata però l'ho detta: avevo fatto male i conti in azienda: il punto di pareggio con raw, stipendi e income lo raggiungiamo a 3.31775 itl :) (se non ho risbagliato i calcoli...)
quindi ho provveduto ad abbassare l'offerta a -0.01 itl di quella più bassa sul mercato :)
(con il guadagno incredibile di 0.44 itl a gift..!)
Socio Org "Compagni Riuniti" ("Grano per Tutti" q2, "Gastronomia Operaia" q1), proprietario aziende it. "Case del Popolo" q1 e "Manifattura Kalashnikov" q1.
http://www.erepublik.com/it/newspaper/la-filosofia-del-dubbio-181026/1
Congressman PCE Giugno 2010, Aprile 2009, Marzo 2009, Febbraio 2009
Ex-impiegato Ministero Sviluppo Marzo 2009
Ex-Commissione Gestione Ministero Sviluppo Aprile 2009
Ex-Colonnello eItaliano di 3° Arm., Div. FIR Aves Antares
flaviocin
 
Messaggi: 522
Iscritto il: 30/12/2008, 18:35

Re: [Proposta]Lista ditte italiane Gift

Messaggioda grizly » 12/05/2009, 1:15

evvai, un'altra accozzaglia di str**** da parte di flaviocin...

1 - se voleva essere una mezza offesa, t'è venuta male. ritenta, sarai più fortunato.

2 - non sosteniamo che quel patto non valesse più perchè era verbale. abbiamo sempre detto, e tu CASUALMENTE ti sei dimenticato di ricordarlo per l'ennesima volta, che era un patto tra gentiluomini. ma appurato che dalla vostra parte si stava ancora una volta sparando m***a su di noi, era chiaro che non eravate più definibili come gentiluomini. pertanto l'accorda andava a decadere. avevato dato parola di non interferenza e avete mancato, quindi se proprio vogliamo andare a vedere chi non ha rispettato per primo gli accordi, prendete un grande specchio e guardateci dentro.

3 - quella proposta di chiedere scusa a noi era più finta dei capelli di antonio conte, non provare neanche ad inventarti che ci fosse la reale possibilità che arrivassero delle scuse sincere da parte vostra. non ne avete mai avuto l'intenzione, nemmeno coloro che hanno promosso la richiesta: sono stati i primi a dire che andavano bene anche scuse fasulle. tu come al solito parli senza sapere quello che stai dicendo, e quindi ti rendi ridicolo agli occhi di sa come sono andate le cose, nella loro cronistoria originale e non in quella "camuffata" che state spacciando da mesi come verità.
come detto sopra, quel patto era diventato aria fritta, quindi non esisteva più nessun vincolo. a te non sembra una buona ragione per fare un attacco? a noi invece si, anche tenendo conto dei precedenti non certo idilliaci con la vostra nazione. ringrazia quello in cui credi se ci siamo limitati ad un solo attacco, perchè sappi che il piano originale era ben diverso. ci siamo invece limitati ad una sola battaglia a titolo dimostrativo, e perchè il messaggio arrivasse forte e chiaro abbiamo preso di mira la vostra roccaforte militare.

4 - noi abbiamo sempre impostato la nostra politica di intervento militare in base agli eventi. dopo esserci insediati in svizzera abbiamo stretto un gemellaggio con pakistan. la romania ha attaccato politicamente, con un TO, il nostro alleato. abbiamo risposto militarmente per far dire "hey, guardate che ci siamo anche noi, attenti" e il messaggio è stato recepito sia da loro che dagli alleati norvegesi. gli americani, nella persona dell'allora presidente uncle sam, senza che nessuno gli dicesse una parola, si sono presi la briga di embargarci e di non riconoscere il nostro presidente Dio Brando. La conseguenza è stata la battaglia in messico. com'è finita fa parte della storia: i cowboy sono tornati a casa con le pive nel sacco e uncle sam ha preso un calcio in culo dal congresso, che lo ha rimosso dal suo incarico a larghissima maggioranza. noi certo facciamo la parte di quelli forti, ma perchè oggettivamente lo siamo. se i rumeni non avessero takeoverato il pakistan o gli americani non si fossero sentiti in diritto di dire la loro su una cosa che non li riguardava minimamente, probabilmente dalla cartina non sarebbe riemersa la moldavia, sarebbe sparito il messico e la regione del volga sarebbe ancora ancora norvegese. noi le motivazioni di intervento le abbiamo sempre avuto, e molto chiare. se a te piace andare in giro a dire che non c'erano, allora è un altro paio di maniche, ma ricorda che sei tu che non dici le cose come stanno, non noi. in quanto alla definizione di terroristi, la rispedisco al mittente.

5 - la prudenza dell'attuale presidente dimostra che avete recepito il messaggio, avete capito che non avete tanto da fare i bulletti con noi, pensando che siamo 4 gatti che giocano per i fatti propri. riguardo l'interferenza indebita, ti faccio notare che qua si è parlato esplicitamente di ngi e lak, gruppi di proprietà teocratica che operano sul suolo italiano. se tu ritieni che i proprietari di tali gruppi non abbiamo il diritto di esprimere la propria opinione riguardo a decisione che riguardano i propri interessi, allora vatti a ripassare i principi della democrazia e della libertà di parola che è meglio.

6 - noi non vi abbiamo impedito di boicottarci, vi abbiamo detto cosa potrebbe succedere se lo fate. la decisione finale spetta a voi. si certo, suonano molto come minacce, ma se in fondo avessimo, come credi tu, solo voglia di attaccarvi, allora ce ne saremmo stati zitti e in questi giorni ci sarebbero stati dei colloqui con i vostri nemici per organizzare un altro attacco. per quanto possa sembrare molto strano, siamo stati quasi gentili ad avvisarvi. tu dici che sono mincacce, io lo chiamo un avviso. come dici tu, è questione di punti di vista.
risarcirvi dell'ospedale distrutto?? e da quando chi vince una battaglia deve ripagare i danni fatti alla fazione sconfitta?? hai mai aperto un libro di storia nella tua vita?? se il vostro attuale governo preferisce le trattative di pace, beh è meglio per voi che potreste avere dei problemi in meno, vuoi perchè non siamo noi a causarli, vuoi perchè potremmo dare una mano a risolverli.
infine sulla storia dei terroristi ho già risposto: tu o non hai idea di cosa siano i terroristi, o non sai come sono andate le cose, oppure menti sapendo di mentire. visto l'insistenza con cui dici sempre le solite 4 idiozie, non posso che optare per questa ultima ipotesi.

7 - si, probabilmente non usi i nostri toni coloriti, ma questo non cambia l'infima qualità e i numerosi errori di contenuto dei tuoi commenti. tu non ti limiti a considerazioni, ma espliciti le basi di queste tue considerazioni stravolgendo i fatti. quando fai una cosa del genere allora l'opzione è solo una: farti notare che stai scivendo un mucchio di schifezze senza senso. non si chiama confronto, si chiama "tu scrivi str**** senza capo ne coda, io te lo faccio notare". noi abbiamo scelto di giocare in una certa maniera, limitando la parte politica e favorendo quella militare. secondo te come altrimenti potremmo giocare? i rumeni hanno fatto azioni politiche contro il pakistan, andando a takeoverarlo. noi non avendo i numeri per fare lo stesso da loro, abbiamo percorso l'unica altra opzione possibile: combattere. la nostra storia è questa, è fatta di scelte lineari e corenti. soprattutto è fatta di coerenza e di non alterazione della storia. è basata su una delle leggi fondamentali della fisica: ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria. noi magari non rispondiamo in maniera uguale, magari è un po' sproporzionata, ma di sicuro è contraria ed è sempre una reazione. ripetilo quanto vuoi che non ti piacciono gli insulti, ma forse dovresti smetterla di insultare noi continuando a sostenere posizioni che hanno come fondamento delle falsità e degli anacronismi. questo per noi è un insulto. non puoi venirmi a dire, per esempio, che stavate discutendo seriamente in congresso di porgerci delle scuse. si, la proposta esisteva, ma definirla seria è al di là del ridicolo.

8 - si beh, la proposta come ho già detto puoi anche farla. noi siamo venuti qua a farvi notare cosa comporterebbe l'approvazione da parte vostra di tale proposta, come noi reagiremmo. riguardo il valore della nostra parola ti ho già risposto. gli unici a parte voi ad averla messa in dubbio sono stati gli spagnoli, anche se implicitamente, durante la riunione per pianificare l'attacco alla sardegna. inutile sottolinare che si siano dovuto ricredere, e nemmeno poco.
grizly
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 08/05/2008, 23:36

Re: [Proposta]Lista ditte italiane Gift

Messaggioda fiore » 12/05/2009, 1:47

Siamo arrivati al punto che un cittadino eITALIANO non può fare una proposta perchè potrebbe dare fastidio ad un cittadino STRANIERO.
Siamo al ridicolo.

Da eItaliano massima solidarietà a flaviocin.
fiore
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 26/04/2009, 14:10

Re: [Proposta]Lista ditte italiane Gift

Messaggioda fabiox » 12/05/2009, 1:49

Se te sei vivo......... vuol dire che come terroristi facciamo veramente schifo.
Fabiox - Terrorista cane sciolto.
fabiox
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 12/01/2009, 22:18

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo e Welfare

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite