[Proposta]Lista ditte italiane Gift

[Proposta]Lista ditte italiane Gift

Messaggioda flaviocin » 07/05/2009, 13:11

Perchè non scriviamo qui le nostre ditte italiane di gift in modo da non fare comprare al welfare gift svizzere o tedesche o di altra nazionalità ma solo gift di azeinde e org sicuramente italiane ai prezzi consgiliati dal Ministero nel suo nuovo articolo (http://www.erepublik.com/en/article/riparte-il-welfare-civile-italiano-794696/1/20?

Incomincio con quella del PCE: gitf q2: Future Present. prezzo di vendita: 4.1 itl + vat
Socio Org "Compagni Riuniti" ("Grano per Tutti" q2, "Gastronomia Operaia" q1), proprietario aziende it. "Case del Popolo" q1 e "Manifattura Kalashnikov" q1.
http://www.erepublik.com/it/newspaper/la-filosofia-del-dubbio-181026/1
Congressman PCE Giugno 2010, Aprile 2009, Marzo 2009, Febbraio 2009
Ex-impiegato Ministero Sviluppo Marzo 2009
Ex-Commissione Gestione Ministero Sviluppo Aprile 2009
Ex-Colonnello eItaliano di 3° Arm., Div. FIR Aves Antares
flaviocin
 
Messaggi: 522
Iscritto il: 30/12/2008, 18:35

Re: [Proposta]Lista ditte italiane Gift

Messaggioda matutian » 07/05/2009, 15:26

rispondo in doppia veste di produttore di gift e vice-ministro operativo del welfare.
I prezzi li sapete ed è inutile dirlo. i mei responsabili sanno di chi sono le aziende e non comprano dai teos come lak o ngi.

Masseggi e wellness q1 prezzo 1.95-2 itl più eventuali tasse.

Per glio altri produttori : preferiamo comprare le gift tramite donazione per evitare di pagare le tasse che comunque rientrano a noi stessi. grazie
Immagine
matutian
 
Messaggi: 1024
Iscritto il: 05/09/2008, 0:31

Re: [Proposta]Lista ditte italiane Gift

Messaggioda flaviocin » 07/05/2009, 16:42

ok, allora ti mando un pm alla org per le forniture :)

(lo dicevo solo perchè mi sembra che oltre agli svizzeri ci siano anche altre aziende non italiane ogni tanto che vendono sul mercato)
Socio Org "Compagni Riuniti" ("Grano per Tutti" q2, "Gastronomia Operaia" q1), proprietario aziende it. "Case del Popolo" q1 e "Manifattura Kalashnikov" q1.
http://www.erepublik.com/it/newspaper/la-filosofia-del-dubbio-181026/1
Congressman PCE Giugno 2010, Aprile 2009, Marzo 2009, Febbraio 2009
Ex-impiegato Ministero Sviluppo Marzo 2009
Ex-Commissione Gestione Ministero Sviluppo Aprile 2009
Ex-Colonnello eItaliano di 3° Arm., Div. FIR Aves Antares
flaviocin
 
Messaggi: 522
Iscritto il: 30/12/2008, 18:35

Re: [Proposta]Lista ditte italiane Gift

Messaggioda matutian » 07/05/2009, 22:02

flaviocin ha scritto:(lo dicevo solo perchè mi sembra che oltre agli svizzeri ci siano anche altre aziende non italiane ogni tanto che vendono sul mercato)

lo so benissimo tipo la doni balcanica
Immagine
matutian
 
Messaggi: 1024
Iscritto il: 05/09/2008, 0:31

Re: [Proposta]Lista ditte italiane Gift

Messaggioda vee982 » 08/05/2009, 8:32

Forse sarebbe buono portare a conoscenza di questo anche gli e-italiani, così se ci sono due offerte uguali si preferisce l'azienda italiana.
E' una proposta.
vee982
Congressman Aquila et Gladius - Apulia - Aprile 2009
Congressman Aquila et Gladius - Apulia - Maggio 2009
Congressman Aquila et Gladius - Apulia - Agosto 2009
vee982
 
Messaggi: 256
Iscritto il: 27/04/2009, 8:29
Località: Brindisi - Puglia

Re: [Proposta]Lista ditte italiane Gift

Messaggioda McEron » 08/05/2009, 14:52

Ah che proposta del c***o........

Dopo siamo noi a volere inasprire i rapporti tra i due stati? Volete boicottarci, bene fatelo pure, il nostro ambasciatore si farà sentire duramente ed esporrà le sue doglianze.
Avatar utente
McEron
 
Messaggi: 333
Iscritto il: 09/05/2008, 19:50
Località: Venexia

Re: [Proposta]Lista ditte italiane Gift

Messaggioda vee982 » 08/05/2009, 17:00

McEron ha scritto:Ah che proposta del c***o........
Dopo siamo noi a volere inasprire i rapporti tra i due stati? Volete boicottarci, bene fatelo pure, il nostro ambasciatore si farà sentire duramente ed esporrà le sue doglianze.

Da quello che scrivi mi pare tu sia Theos. (in tal caso ancora non ho capito perchè i Theos possano scrivere qui... forse è aperta a tutti, boh! Vabbè, ma non è quello che voglio far notare)
Fa parte del gioco di mercato. Non è che in Italia non si possano vendere prodotti esteri, ma (tu mi insegni) ci sono delle tasse di importazione. Inoltre, quando vai a fare la spesa al supermercato (non so se tu la faccia oppure deleghi qualcun altro), hai la possibilità di scegliere tra la miriade di marche che sono presenti negli scaffali.
Trovi la pasta col "primo prezzo", poi quella di marca "XXX" e poi quella di marca "YYY". Se sai che entrambe le marche X ed Y hanno lo stesso prezzo e sono buone, quale compri? Quella fatta sotto casa tua oppure quella fatta nell'altra parte del globo?
Beh, io preferisco quella fatta sotto casa mia che fa lavorare mio cugino che compra la benzina dal signore dietro l'angolo che compra il giornale stampato a 100metri da casa mia. Non so se l'esempio ti è sufficientemente chiaro.
Applica questo sul mercato di erep e ottieni il perchè avere una lista di aziende italiane. Qui non è semplice capire da quali aziende vengono i prodotti che si acquistano poichè non c'è un'etichetta intellegibile. :look:
Tutto qui.
vee982
Congressman Aquila et Gladius - Apulia - Aprile 2009
Congressman Aquila et Gladius - Apulia - Maggio 2009
Congressman Aquila et Gladius - Apulia - Agosto 2009
vee982
 
Messaggi: 256
Iscritto il: 27/04/2009, 8:29
Località: Brindisi - Puglia

Re: [Proposta]Lista ditte italiane Gift

Messaggioda William Sack » 08/05/2009, 20:14

Garda che sono aziende che si trovano in italia che impiegano operai italiani ; e che sia le tasse sui salari degli operai che il vat vengono pagati in italia.

Se propio ti piace l'esempio della pasta : Chef : . a me che la Barilla se la comprino i cinesi i russi o i giapponesi poco frega fintanto che la pasta sia prodotta da operai italiani (che pagano le tasse in italia) in aziende locate in italia (che pagano le tasse).
William Sack
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/03/2009, 3:29

Re: [Proposta]Lista ditte italiane Gift

Messaggioda fabiox » 08/05/2009, 20:24

vee982 ha scritto:Da quello che scrivi mi pare tu sia Theos. (in tal caso ancora non ho capito perchè i Theos possano scrivere qui... forse è aperta a tutti, boh! Vabbè, ma non è quello che voglio far notare)
Fa parte del gioco di mercato. Non è che in Italia non si possano vendere prodotti esteri, ma (tu mi insegni) ci sono delle tasse di importazione. Inoltre, quando vai a fare la spesa al supermercato (non so se tu la faccia oppure deleghi qualcun altro), hai la possibilità di scegliere tra la miriade di marche che sono presenti negli scaffali.
Trovi la pasta col "primo prezzo", poi quella di marca "XXX" e poi quella di marca "YYY". Se sai che entrambe le marche X ed Y hanno lo stesso prezzo e sono buone, quale compri? Quella fatta sotto casa tua oppure quella fatta nell'altra parte del globo?
Beh, io preferisco quella fatta sotto casa mia che fa lavorare mio cugino che compra la benzina dal signore dietro l'angolo che compra il giornale stampato a 100metri da casa mia. Non so se l'esempio ti è sufficientemente chiaro.
Applica questo sul mercato di erep e ottieni il perchè avere una lista di aziende italiane. Qui non è semplice capire da quali aziende vengono i prodotti che si acquistano poichè non c'è un'etichetta intellegibile. :look:
Tutto qui.


L'esempio può sembrare anche chiaro. Il che dimostra che hai studiato la lezione a memoria. Ma questo esempio, con quelle due aziende non centra una beata fava. Per il semplice motivo che quelle aziende sono aziende italiane, non svizzere o tedesche. La Svizzera non c'entra niente con quelle aziende. I proprietari sono svizzeri, vero, ma le aziende sono italiane e niente hanno a che fare con la svizzera.

Cmq va bene così, hai imparato la lezioni che ti hanno insegnato, quando comincerai a pensare con la tua testa sarai meno monotono. Orwell colpisce tutti.
Fabiox - Terrorista cane sciolto.
fabiox
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 12/01/2009, 22:18

Re: [Proposta]Lista ditte italiane Gift

Messaggioda flaviocin » 08/05/2009, 22:06

non è tanto boicottare voi (manie di protagonismo? manie di persecuzione? bisogno di attenzioni?): è solo fare in modo che i soldi rimangano in eItalia e foraggino l'economia italiana, e non le casse di un paese estero, cosa che francamente mi sembra del tutto legittima e assolutamente normale (al di là del fatto che ci possano essere o no buoni rapporti fra i paesi "coinvolti", e in questo credo che pesi molto di più il vostro attacco alla Sardegna che queste proposte...)

buona notte...
bonne nuit...
good night...
gute nacht...
buna notg...
Socio Org "Compagni Riuniti" ("Grano per Tutti" q2, "Gastronomia Operaia" q1), proprietario aziende it. "Case del Popolo" q1 e "Manifattura Kalashnikov" q1.
http://www.erepublik.com/it/newspaper/la-filosofia-del-dubbio-181026/1
Congressman PCE Giugno 2010, Aprile 2009, Marzo 2009, Febbraio 2009
Ex-impiegato Ministero Sviluppo Marzo 2009
Ex-Commissione Gestione Ministero Sviluppo Aprile 2009
Ex-Colonnello eItaliano di 3° Arm., Div. FIR Aves Antares
flaviocin
 
Messaggi: 522
Iscritto il: 30/12/2008, 18:35

Prossimo

Torna a Sviluppo e Welfare

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti