ANALISI POST GUERRA: STRATEGIE

Discussioni di carattere diplomatico e rapporti internazionali...

Re: ANALISI POST GUERRA: STRATEGIE

Messaggioda Giaomino » 13/05/2008, 19:37

Allora che l'organizzazione mancava e' stato gia' detto. Specialmente per i nuovi, che non avevavo esperienza di guerra, era tragica: per dirne una, ho dovuto mandare un PM a Certo per farmi dire come fare a combattere e naturalmente l'ho fatto ad un'orario inutile.
Pero' c'e' un altro problema: tanti riservisti, me compreso, hanno ancora la wellness bassissima. Non basta dire scambiatevi gift ed andate all'ospedale. Molti riservisti sono nuovi giocatori e non hanno gli ITL per comprare gift (carissimi!!! Per non parlare dei ticket) e gold per i service pack. Per esempio io ho gia' finito ITL e gold ed ora se voglio recuperare wellness devo smettere di allenarmi, ma sono anche altri nella stessa situazione.
Quindi la prima cosa da fare con urgenza, secondo me, e' un piano per far recuperare wellness a chi ha combattuto e non ce la fa a farlo da solo. Ho pochissima esperienza ma ad esempio un aumento salariale limitato nel tempo per i combattenti che consenta di comprare almeno due o tre gift al giorno sarebbe gia' di aiuto. Perche' d'accordo combattere quando viene ordinato, e se c'e' bisogno di fare da carne da macello, si fa, ma se poi si viene lasciati a se stessi,tanta gente lo saluta l'esercito. :roll:
Giaomino
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/05/2008, 19:09

Re: ANALISI POST GUERRA: STRATEGIE

Messaggioda Ramon Mendoza » 13/05/2008, 19:59

Giaomino la wellness è bassa a tutti. La guerra è finita stamattina, il tempo di organizzarsi e si recupera il wellness. Non si può mica pretendere di tornare a 100 in 2 o 3 giorni...
Avatar utente
Ramon Mendoza
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 08/04/2008, 19:56
Località: Bari

Re: ANALISI POST GUERRA: STRATEGIE

Messaggioda Irian » 13/05/2008, 22:17

Qualche idea sull'organizzazione
  1. Per quanto riguarda lo stock di armi se e quando partirà la nuova versione dovrebbe essere possibile regalare anche altri oggetti oltre ai gifts, in questo caso lo stato potrà comprare direttamente le armi dai privati anche in tempi di pace e poi distribuirle quando servono come è giusto che sia, evitando anche problemi di infiltrati stranieri che svuotano i mercati, per adesso la soluzione migliore è anche secondo me l'opzione 2 di bisiacco.
  2. Per quanto riguarda l'organizzazione secondo me non è necessario se non nell'ultima ora o mezz'ora organizzare tutte le divisioni con chat e quant'altro, basta che la catena di comando sia chiara e si può gestire anche con dei PM a cascata e con una sezione del forum dedicata agli ordini.
  3. Sarebbe meglio responsabilizzare i comandanti di divisione in modo che richiedano loro stessi ai propri sottoposti le disponibilità e organizzino gli interventi negli orari più accessibili ai soldati stessi in modo da evitare il più possibile i combattimenti isolati, questo ovviamente va preparato prima dello scoppiare di una qualsiasi guerra ad esempio:

    L'ufficiale in comando della divisione X sa che i suoi membri possono intervenire nell'intervallo tra le 20.30 e le 22.00 (loggano quasi tutti in quel periodo), quindi quando riceve un ordine di attacco dal suo diretto superiore via PM o leggendolo sul forum invia immediatamente l'ordine ai suoi sottoposti completandolo con l'orario di attacco e eventuali altre indicazioni a sua discrezione fare una cosa del genere su vasta scale è impensabile soprattutto perché non ci si troverà mai con gli orari, ma delegando la responsabilità più in basso diventa fattibile.


  4. Una altra cosa importante è che non bisogna mai andare a combattere da soli, in questo modo una volta arrivati a wellness 30 o giù di li se si riesce si può provare a ritirarsi in modo da poter utilizzare l'ospedale(Q3 o più) e rientrare con un bel 60 che è sicuramente molto più efficace che combattere partendo da 30 e farsi segare al primo colpo (io ci ho provato ma mi è andata male e dato che probabilmente la mossa non era stata testata bene mi ha pure tolto il diritto di utilizzare l'ospedale, la prossima volta spero che fixino)
Irian
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 02/03/2008, 13:30

Re: ANALISI POST GUERRA: STRATEGIE

Messaggioda Maksas » 13/05/2008, 23:45

PROPOSTA RIORGANIZZAZIONE ESERCITO (EVENTUALMENTE DA CORREGGERE E/O COMPLETARE)

REPARTI SPECIALE

DIVISIONI DA 10 UOMINI COMPONIBILI IN CASO DI NECESSITA’

Del tipo Divisione x con tenente x e Divisione y con tenente y si riuniscono in Divisione z con tenente x o y.

Requisiti minimi:
• Strenght 5
• Armi q3/4 per almeno 10 battagliePROPOSTA DI
• 10 gifts

Consigliata:
• Casa
• 100% wellness



Comunicazione

• I componenti della stessa Divisione dei Reparti Speciali devono utilizzare in tempo di guerra Messanger per avere una comunicazione istantanea migliore.
• Non sono accettate insubordinazioni, questo porterebbe l‘espulsione dal Reparto Speciale e dunque la perdita dei vantaggi che ciò comporta.
• Nessuna iniziativa privata, si aspetta sempre l’ordine da parte del Tenente.


Benefici RS

• Patto di Solidarietà Nazionale (Articoli 1 e 2)
• Gold statale per recuperare wellness durante la guerra
• Supporto della Divisione Medica

DIVISIONE SPECIALE DI DIFESA

Ne fanno parte esclusivamente:
• Congressman
• Sindaci
• General Manager

Vedi Reparti Speciali.

Divisione utilizzabile unicamente per combattere guerre in cui lo stato sia direttamente coinvolto.



ESERCITO REGOLARE

Divisioni da 20 uomini con a capo un Tenente e un Sergente (fa le veci del Tenente nel caso in cui manchi).

Requisiti:
• Strenght 3.5
• 10 Gifts
• Armi q2/q3 (no q4!) per 6 battaglie

Comunicazione:
• Ogni divisione ha la sua stanza sulla chat del Forum di eItaly e la sua sottosezione.
• Ogni divisione avrà So di cui gli appartenenti diventeranno amici per comunicare più velocemente.

SQUADRE MEDICHE:

Volontari che, finanziati dallo stato, comprano gifts per sostenere le truppe.
Anch’essi coordinati tramite un tenente.
(00:13:16) Maksas: Jolly allora hai deciso di votare il sinistra arcobaleno o voti ancora PD?
(00:13:39) JollyRoger: mak, sei simpatico come un gatto attaccato ai maroni :)
Maksas
Cittadino verificato
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 02/03/2008, 3:56
Località: Welschtirol-Trentino

Re: ANALISI POST GUERRA: STRATEGIE

Messaggioda bisiacco » 15/05/2008, 9:35

portiamo l'argomento sotck armi nel 3d organizzazione dell'esercito.

qui lasciamo solo argomenti di strategia, che i nostri generali potranno leggere per trarne eventualmente insegnamento
bisiacco
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 28/04/2008, 17:06

Precedente

Torna a Esteri e Difesa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti