Grave problema austriaco

Discussioni di carattere diplomatico e rapporti internazionali...

Grave problema austriaco

Messaggioda bisiacco » 07/05/2008, 22:59

In una discussione all'interno del congresso austriaco fra parlamentari sloveni e italiani, alcuni congressman sloveni si sono lasciati andare ad offese razziste e gratuite nei confronti degli italiani e ricordando, nella frase "fojbe se niso polne" ossia "le foibe non sono ancora piene" in riferimento al fatto storico in cui i partigiani iugoslavi gettarono nelle foibe (cavità carsiche) migliaia di italiani innocenti, la cui unica colpa era quella di sentirsi italiani.
Altre offese sparse seguono, compreso un post in cui si indica come vergognoso che uno sloveno abbia votato per il partito che gli italiani hanno fondato lassù.

allego screenshot

come alcuni di voi sanno non è la prima volta che queste cose succedono e quindi chiedo provvedimenti.

http://img230.imageshack.us/img230/6654/dejanpl7.jpg


http://img230.imageshack.us/img230/5716/dejan5dr4.jpg

ho altri ss se serve
bisiacco
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 28/04/2008, 17:06

Re: Grave problema austriaco

Messaggioda Ramon Mendoza » 07/05/2008, 23:10

Penso che questo vada oltre il gioco e si deve parlare con gli admin...
Avatar utente
Ramon Mendoza
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 08/04/2008, 19:56
Località: Bari

Re: Grave problema austriaco

Messaggioda CamilloBensodiCavour » 08/05/2008, 1:22

Questo fatto è di una tale gravità che sono disgustato (e fondamentalmente nasco cinico).
Una volta mi capitò di conversare amabilmente con una bella ragazza slovena (ovviamente l'intenzione era di fare bene): non ricordo come capitò il discorso ma venne. Ella candidamente rispose che le foibe erano giuste perché "tanto erano tutti fascisti".
Questi atti devono cessare: l'alto operato di S.E. il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano infiamma tutti i nostri cuori ed egli, su questa battaglia, ha tutto il mio sostegno.
Uscendo (e me ne scuserete) dal fuori tema...
Richiedo un'azione ufficiale del Governo Italiano! Si prega il mio collega bisiacco di protestare con tutte le forze. Suggerisco modestamente a S.E. il Ministro degli Affari Esteri di richiedere scuse più che formali (vale a dire sostanziali) al Governo austriaco e, in caso di diniego, di iniziare le procedure per espellere l'Austria dall'Alleanza Mediterranea. Intanto comincio a suggerire al Governo Svedese i punti deboli del loro confine con la terra della Sacher Torte (scherzo) :D
Il Primo bene di un popolo è la sua Dignità
Avatar utente
CamilloBensodiCavour
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 27/03/2008, 12:23

Re: Grave problema austriaco

Messaggioda rocco_marcelli » 08/05/2008, 1:42

ho inviato un messaggio al presidente austriaco per denunciare l'accaduto e richiedere chiarimenti in via ufficiale.
Immagine
Iscriviti al Partito "La Giovane eItalia"
Ex-Giudice della Corte Costituzionale
"Italian Guns SPA" General Manager
Rocco's Group General Manager
Presidente eItaliano Maggio 2008
Fondatore del Partito La Giovane eItalia
Avatar utente
rocco_marcelli
Amministratore
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: 29/02/2008, 0:13

Re: Grave problema austriaco

Messaggioda Maksas » 08/05/2008, 2:08

Credi di parlare a nome del governo chiedendo ufficialmente di lasciare che la cosa venga risolta, come giusto, a livello istituzionale.
Il presidente, l'ambasciatore e il ministro degli esteri si sono già messi in moto, l'onore del nostro paese, come la nostra memoria verranno fatti rispettare.
(00:13:16) Maksas: Jolly allora hai deciso di votare il sinistra arcobaleno o voti ancora PD?
(00:13:39) JollyRoger: mak, sei simpatico come un gatto attaccato ai maroni :)
Maksas
Cittadino verificato
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 02/03/2008, 3:56
Località: Welschtirol-Trentino

Re: Grave problema austriaco

Messaggioda bisiacco » 08/05/2008, 9:22

devo postare una protesta ufficiale del governo italiano e una richiesta di immediati chiarimenti da parte del loro presidente sul loro forum - sezione ambasciate?
bisiacco
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 28/04/2008, 17:06

Re: Grave problema austriaco

Messaggioda terenceHill » 08/05/2008, 9:38

Postero' questo in sede di consiglio alleanza mediterranea oggi


"V.E Representative of Austrian government,

I hereby strongly protest for the attitude and the racism showed in recent occasions from one or more of your congressmen in your forum
--> http://www.erepublik.si/forum/viewtopic.php?f=35&t=267

I wont repeat here what is written in that thread, that we have documented with ScreenshotS available for your consultation.

I wont stress the fact that taking out tragic and still open wounds in recent real life european history is a terrible mistake, signs of ignorance and idiocy.

I wont express the condemnation wave that rose in our country following to such words, incredibly grown by the silence of your V.E. President and official representative about it

I wont even underline that racists expressions are capable to be charged and prosecuted in-game and eventually out-game also in Europen union.

What i pretend as foreign Minister of eItaly is a strong and CLEAR condemnation by your Excellence of that incredibly tragic coming out of your congressmen and leader of your biggest partym, your words of condemnation must rise bright both in your external forum, partecipated as you know very well also in big part by italian people, and both in official Erepublik FORUM.

Not compelling to our request would represent, by all means a clear act of hostility and so it will be properly treated in every field.

Best Regards,
TerenceHIll
-----------------------------------------------------------------
ricordatevi di VOTARE ALMENO 1 VOLTA AL GIORNO cliccando sul banner in alto a sinistra "altervista"
votate dando il massimo dei voti, 5.
Avatar utente
terenceHill
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 29/02/2008, 1:15

Re: Grave problema austriaco

Messaggioda bisiacco » 08/05/2008, 9:42

come ho detto in chat, mia opinione è cercare di non far precipitare le cose, e il ocmunicato mi sembra un filo troppo agrressivo.

just my opinion :)
bisiacco
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 28/04/2008, 17:06

Re: Grave problema austriaco

Messaggioda Catone » 08/05/2008, 9:48

Mi sembra adatto! certo, una smorzatina di toni non farebbe male, ma bisogna anche prendere posizione a volte!
[url=http://www.erepublik.com/en/citizen/profile/4799]
Immagine
[/url]
Catone
 
Messaggi: 589
Iscritto il: 01/03/2008, 0:01

Re: Grave problema austriaco

Messaggioda Bud Spencer » 08/05/2008, 9:55

per me sei andato giù fin troppo leggero; secondo me avresti dovuto citare alcune tragedie di portogallo, spagna e francia, e domandare loro cosa penserebbero se qualcuno scherzasse sui loro morti.
Avatar utente
Bud Spencer
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 12/03/2008, 15:51

Prossimo

Torna a Esteri e Difesa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti