Proposta di ri-organizzazione del Corpo Diplomatico

Discussioni di carattere diplomatico e rapporti internazionali...

Proposta di ri-organizzazione del Corpo Diplomatico

Messaggioda terenceHill » 02/05/2008, 14:02

Progetto di riorganizzazione ministero degli esteri

requisiti:
avere una lista completa ed aggiornata degli attuali ambasciatori e dei loro ordini

beneplacito presidenziale

caratteristiche:


la mia proposta consiste in una totale riorganizzazione del ministero degli esteri, degli ambasciatori e dei loro compiti.

propongo

che in OGNI maggiore potenza venga insediato un ambasciatore italiano.
Idealmente dovremo coprire TUTTI i paesi, ma prevedo che nei maggiori incarichi si potrebbero assegnare DELEGHE
per i paesi minori, in ogni caso, nessun paese dove rimanere senza un contatto diplomatico italiano, residente o
meno.

Compiti dell'ambasciatore saranno migliorare l'immagine di eItaly, diffondere la nostra cultura e simpatia, cercare occasioni commerciali, ottenere INTEL.

Inoltre dovra' redigere 1 rapporto SETTIMANALE diretto al ministro in cui si fara' un resoconto il piu'
possibile dettagliato su: situazione economica (prezzi, scarsita', problemi del mercato in cui si trova,concentrazioni economiche)
politica (linee politiche che vanno per la maggiore, ideologie, partiti) militare (notizie di coinvolgimenti in guerre o dialoghi su
espansionismo).

I nostri ambasciatori dovranno diventare la fonte primaria di INTELLIGENCE, non avendo noi una rete spionistica adeguata.
Inoltre dovranno venire identificati i nominativi dei politici piu' influenti e riportati ad ogni loro cambiamento.

Nel forum altervista verranno creati una sezione ESTERI, dove gli ambasciatori riporteranno settimanalmente,
chiusa a chiunque non faccia parte del GOVERNO e del Corpo diplomatico

propongo

che l'ambasciatore, oltre a lavorare nel paese ospitante, riceva dallo stato eItaliano un riconoscimento di lire
200 ITL (o quanto sara' ritenuto opportuno dal presidente) come compenso relativo ad 1 mese di attivita' diplomatica.
Tale compenso verra' versato solo dopo i primi 2 rapporti al 50% e il rimanente dopo gli altri 2 per incentivare gli ambasciatori
a fare il loro dovere. In caso di mancato rapporto l'emolumento si rieterra' non corrispondibile.

Propongo la selezione di candidati tra tutti i cittadini, tramite sondaggi sui forum ufficiali e non.

chiedo


che si trovino ambasciatori per almeno i primi 7 paesi in classifica piu' ogni altro possibile, fatte salve le deleghe di cui sopra.

CONTATTO MSN/email DEL MINISTRO DEGLI ESTERI (passato in eredita' a chi verra' dopo di me ovviamente)
esteri.it@hotmail.it


VERSIONE 1.1
-----------------------------------------------------------------
ricordatevi di VOTARE ALMENO 1 VOLTA AL GIORNO cliccando sul banner in alto a sinistra "altervista"
votate dando il massimo dei voti, 5.
Avatar utente
terenceHill
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 29/02/2008, 1:15

Re: Proposta di ri-organizzazione del Corpo Diplomatico

Messaggioda rocco_marcelli » 02/05/2008, 14:13

terence concordo con tutto tranne che per il compenso.
nessuno per ora percepisce nulla.
quando avremo un'economia più forte valuteremo... ;)
buon lavoro
Immagine
Iscriviti al Partito "La Giovane eItalia"
Ex-Giudice della Corte Costituzionale
"Italian Guns SPA" General Manager
Rocco's Group General Manager
Presidente eItaliano Maggio 2008
Fondatore del Partito La Giovane eItalia
Avatar utente
rocco_marcelli
Amministratore
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: 29/02/2008, 0:13

Re: Proposta di ri-organizzazione del Corpo Diplomatico

Messaggioda Ramon Mendoza » 02/05/2008, 14:49

Praticamente ognuno dovrebbe andare a vivere nel paese assegnato e presentarsi al presidente come ambasciatore ufficiale dello stato? Oppure la cosa verrebbe fatta in incognito?
Avatar utente
Ramon Mendoza
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 08/04/2008, 19:56
Località: Bari

Re: Proposta di ri-organizzazione del Corpo Diplomatico

Messaggioda terenceHill » 02/05/2008, 16:12

no asolutamente no in incognito no.
L'ideal sarebbe che 1 ambasciatore risiedesse nel paese principale che deve gestire..
tipo svezia, germania, etc etc etc..
mi rendo conto che se forse e' facile trovare qualcuno che si voglia trasferire fisicamente in uk o spagna, meno facile e' pakistan o indonesia.
Pertanto, nel qual caso, io porpongo di fare cosi'.

L'Ambasciatore puo', in casi estremi, anche non risiedere nel paese (tipo indonesia, sai che palle!) MA
deve frequentare il loro forum non ufficiale, aprire li un thread ambasciata (in tutti i forum e' previsto oramai..), contattare i loro capi di stato FORMALMENTE, studiare bene il paese, le press release, il marketplace, e tutto...

Cioe'..deve essere una persona a cui io posso chiedere, per dire, "allora, dimmi come e' messo oggi il giappone?"
Mi deve saper rispondere "situazione politica, economica e militare, oltre che VIP e personaggi influenti"
E deve redigere un rapporto settimanale qui...

Se poi anche ci va a risiedere tanto meglio :)
E' di vitale importanza la CONOSCENZA dei nostri amici e nemici...
anche perche' gli amici di oggi...sai come si dice :)

chi volessi offrirsi volontario posti pure qui, io valutero' le domande e vi faro' sapere prestissimo come procedere
-----------------------------------------------------------------
ricordatevi di VOTARE ALMENO 1 VOLTA AL GIORNO cliccando sul banner in alto a sinistra "altervista"
votate dando il massimo dei voti, 5.
Avatar utente
terenceHill
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 29/02/2008, 1:15

Re: Proposta di ri-organizzazione del Corpo Diplomatico

Messaggioda JollyRoger » 02/05/2008, 16:22

mi pare una buona idea, magari il compenso è un po' troppo alto.


Comuqnue sono fortemente d'accordo con il principio di mandare degli ambasciatori veri e NON creare delle SO che fungano da ambasciate!

Io potrei fare l'ambasciatore da qualche parte, se serve.
(23:52:36) JollyRoger: questo gioco non è un gioco, è tutto un gigantesco bug con sprazzi di programmazi​one sensata (autocit.)

Mod autore del primo ban presidenziale
Avatar utente
JollyRoger
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 29/02/2008, 3:37

Re: Proposta di ri-organizzazione del Corpo Diplomatico

Messaggioda rocco_marcelli » 02/05/2008, 17:39

anche io sono dell'idea che gli ambasciatori devono essere presenti fisicamente sul territorio per evitare anche brutte figure come quella fatta dagli USA, i quali hanno aperto ambasciate SO in ogni stato per pura necessità di incamerare il GOLD delle iscrizioni.
Immagine
Iscriviti al Partito "La Giovane eItalia"
Ex-Giudice della Corte Costituzionale
"Italian Guns SPA" General Manager
Rocco's Group General Manager
Presidente eItaliano Maggio 2008
Fondatore del Partito La Giovane eItalia
Avatar utente
rocco_marcelli
Amministratore
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: 29/02/2008, 0:13

Re: Proposta di ri-organizzazione del Corpo Diplomatico

Messaggioda terenceHill » 02/05/2008, 18:19

io addirittura, come avete letto, proporrei persino l'ambaciatore "remoto" se serve..ma UMANO...
cmq sia tutto e' migliorabile :)
-----------------------------------------------------------------
ricordatevi di VOTARE ALMENO 1 VOLTA AL GIORNO cliccando sul banner in alto a sinistra "altervista"
votate dando il massimo dei voti, 5.
Avatar utente
terenceHill
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 29/02/2008, 1:15

Re: Proposta di ri-organizzazione del Corpo Diplomatico

Messaggioda Bud Spencer » 03/05/2008, 10:23

bella 'sta faccenda delle ambasciate; se il governo supporta ufficialmente gli ambasciatori (comunicandone i nomi ai governi esteri interessati) mi propongo per un paese estremo (declinando ogni responsabilità nel caso mi si scatenasse una guerra :mrgreen: )
Avatar utente
Bud Spencer
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 12/03/2008, 15:51

Re: Proposta di ri-organizzazione del Corpo Diplomatico

Messaggioda JollyRoger » 03/05/2008, 11:39

appunto, è per quello che non volevo creazione di SO

Infinitamente meglio l'idea dell'ambasciatore remoto, bravo terence.
(23:52:36) JollyRoger: questo gioco non è un gioco, è tutto un gigantesco bug con sprazzi di programmazi​one sensata (autocit.)

Mod autore del primo ban presidenziale
Avatar utente
JollyRoger
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 29/02/2008, 3:37

Re: Proposta di ri-organizzazione del Corpo Diplomatico

Messaggioda CamilloBensodiCavour » 04/05/2008, 20:04

Sono appena tornato dall'India (quella reale) e non avrei problemi ad affrontare una missione in Pakistan... putroppo, tuttavia, non parlo l'Urdu, il che potrebbe essere un bel problema, non trovate Eccellenza? :D Allora sì che si scatena una guerra, chissà cosa gli si va a dire a sta gente!
Il Primo bene di un popolo è la sua Dignità
Avatar utente
CamilloBensodiCavour
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 27/03/2008, 12:23

Prossimo

Torna a Esteri e Difesa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti