Creazione EI (esercito italiano)

Discussioni di carattere diplomatico e rapporti internazionali...

Creazione EI (esercito italiano)

Messaggioda terenceHill » 28/04/2008, 18:11

fatevelo voi
-----------------------------------------------------------------
ricordatevi di VOTARE ALMENO 1 VOLTA AL GIORNO cliccando sul banner in alto a sinistra "altervista"
votate dando il massimo dei voti, 5.
Avatar utente
terenceHill
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 29/02/2008, 1:15

Re: Creazione EI (esercito italiano)

Messaggioda Mist3ry » 28/04/2008, 21:43

lo trovo giusto,e renderebbe il tutto più professionale
Mist3ry
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/03/2008, 14:55

Re: Creazione EI (esercito italiano)

Messaggioda manaland » 30/04/2008, 9:37

Ottima proposta, speriamo che il prossimo presidente prenda in considerazione l'istituzione dell'EI.
Io sarei già pronto ad arruolarmi tra i parà.

Nonostante la linea generale sia non offensivista, ritengo sia utile "allenare" i nostri soldati, così da farli crescere e renderli molto utili in caso di necessità difensiva.
manaland
Ambasciatore italiano in Spagna
Avatar utente
manaland
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 29/02/2008, 10:27

Re: Creazione EI (esercito italiano)

Messaggioda terenceHill » 30/04/2008, 9:43

hmmm forse c'e' un equivoco..
per OFFENSIVA si intende anche una guerra magri da giocare in difesa, con la necessita' pero' di spostare rapidamente uomini con catene di ordini e comando gia organizzate..
cioe'..
i para' servono anche quando si e' attaccati eh :)
-----------------------------------------------------------------
ricordatevi di VOTARE ALMENO 1 VOLTA AL GIORNO cliccando sul banner in alto a sinistra "altervista"
votate dando il massimo dei voti, 5.
Avatar utente
terenceHill
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 29/02/2008, 1:15

Re: Creazione EI (esercito italiano)

Messaggioda manaland » 30/04/2008, 15:14

terenceHill ha scritto:hmmm forse c'e' un equivoco..
per OFFENSIVA si intende anche una guerra magri da giocare in difesa, con la necessita' pero' di spostare rapidamente uomini con catene di ordini e comando gia organizzate..
cioe'..
i para' servono anche quando si e' attaccati eh :)



No no, forse mi sono spiegato male, io intendevo quello che hai scritto ;)
manaland
Ambasciatore italiano in Spagna
Avatar utente
manaland
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 29/02/2008, 10:27

Re: Creazione EI (esercito italiano)

Messaggioda Roberto89 » 30/04/2008, 15:37

è una cosa che il prossimo governo non può eludere, di certo spetta a loro e solo alloro costituire l' esercito Italiano, ovviamente anche consultando il paese.
Roberto89
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/04/2008, 23:24

Re: Creazione EI (esercito italiano)

Messaggioda Maksas » 30/04/2008, 16:40

Bravo terence!
Ottimo
(00:13:16) Maksas: Jolly allora hai deciso di votare il sinistra arcobaleno o voti ancora PD?
(00:13:39) JollyRoger: mak, sei simpatico come un gatto attaccato ai maroni :)
Maksas
Cittadino verificato
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 02/03/2008, 3:56
Località: Welschtirol-Trentino

Re: Creazione EI (esercito italiano)

Messaggioda terenceHill » 30/04/2008, 17:11

Roberto89 ha scritto:è una cosa che il prossimo governo non può eludere, di certo spetta a loro e solo alloro costituire l' esercito Italiano, ovviamente anche consultando il paese.


non capisco il senso..in che senso..pensi che mi voglia sostituire al governo :)

diciamo che dono gratuitamente consigli PREZIOSI appresi sulla mia pelle e studiando molto eUk...poi per carita', ognuno fara' come vorra', solo l'ho scritto ora qui pubblicamente, quello suggerito in conversazioni meno pubbliche tante volte, cosi' che sia chiaro poi da dove alcune idee vengono anche a distanza di tempo :) LoL
-----------------------------------------------------------------
ricordatevi di VOTARE ALMENO 1 VOLTA AL GIORNO cliccando sul banner in alto a sinistra "altervista"
votate dando il massimo dei voti, 5.
Avatar utente
terenceHill
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 29/02/2008, 1:15

Re: Creazione EI (esercito italiano)

Messaggioda Aleph » 01/05/2008, 17:49

Dopo una lunga assenza da questo forum, scelgo questo thread per tornare, in punta di piedi :)

Ho deciso di contattare Rocco in privato per mettere una pietra sopra alla vicenda che ci ha visti accomunati, perchè alla fine, specie dopo gli ultimi non certo edificanti avvenimenti, era probabilmente l'ora di smetterla di tenere il broncio e farsi i dispetti come i bambini e pensare, prima ancora che ad un eItalia unita, semplicemente a divertirsi loggando mezz'ora senza dover per forza farsi del sangue marcio dietro a questo o quello. :)

Su questa linea devo dire che Terence è stato ottimo apripista nel suo messaggio chiarificatore nei confronti di NGI.

Unico appunto in mio favore che tengo a fare è che, come mostrato in questo mese abbondante di quasi totale assenza, il mio articolo non era costruito in mala fede o con lo scopo di ottenere le luci di chissà quale ribalta.. solo il punto di vista, in buona fede, di un utente iscritto da non molto. :)


Piccola digressione, torno in thread ora: aAlla luce della nuova offensiva sferrata dai due giganti Svezia/Norvegia credo che il primo punto del programma del governo che uscirà vincitore dalle elezioni di oggi, sia proprio quello di organizzare una pronta ed efficace task force di uomini che riesca ad intervenire velocemente.

La proposta di Terence mi sembra ottima! Ha anche il vantaggio indubitabile di non esserlo solo sulla carta, ma di essere frutto dell'esperienza dei parà inglesi..un corpo che ha già dato prova di poter agire con velocità ed efficacia (dio Brando può dire lo stesso? ;) )

Ma l'equipaggiamento sarà finanziato dallo stato?


In ogni caso, io mi rendo disponibile...e già da domani/dopodomani, tempo libero permettendo, conto di andare a fare le prime scaramucce per difendere il suolo crucco :D
Avatar utente
Aleph
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 13/03/2008, 13:23

Re: Creazione EI (esercito italiano)

Messaggioda EnigmA » 02/05/2008, 10:59

L'organizzazione inglese (che poi è simile a quella pakistana) mi sembra buona.
Solo due cose:
- ordine gerarchico: non è eccessivo avere così tanti passaggi tra il Ministro della Difesa e il soldato? Non capisco il ruolo del Capo di Stato Maggiore, il ministro potrebbe benissimo svolgere anche i suoi ruoli.
- reattività: capisco che i parà debbano essere veloci e reattivi, ma una risposta entro 5 ore non è esagerata?

Per un'ultima una questione d'etichetta. E' proprio necessario chiamarsi EI? :D
Visto i nomi che hanno scelto anche le altre nazioni e considerando che si tratta di un gioco in cui si riscrive la storia sarebbe bello usare un nome più originale... Ma questo è il meno, ovviamente.
EnigmA
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 06/03/2008, 20:10

Prossimo

Torna a Esteri e Difesa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti