United Nederland

Discussioni di carattere diplomatico e rapporti internazionali...

United Nederland

Messaggioda William Sack » 07/06/2009, 3:25

Forum: http://www.enetherlands.nl

Canale IRC: Server: irc.rizon.net canale #eNederland

Personalita chiave:

Jazar http://www.erepublik.com/en/citizen/profile/73281 Neoeletto presidente e uscente ministro della difesa. Jazar è stato parecchio in contatto con l'esercito italiano e durante il suo mandato da ministro della difesa ha riformato l'esercito su un modello simile a quello italiano.

Cocoamok http://www.erepublik.com/en/citizen/profile/817932 3 volte presidente è una personalita di spicco nell'UNL e nel relativo forum

Luuklag http://www.erepublik.com/en/citizen/profile/1102221 7 volte congressman , motlo attivo in politica e sul forum.

Il presidente è stato appena eletto e non dispongo ancora i nomi e relative cariche dei membri del governo.

-----

United Netherland: Nome del nuovo stato formato dall'unione di Olanda e Belgio

ECONOMIA

popolazione: circa 1080.
Risorse economiche principali : grano high e industria delle costruzioni:

Il paese fino a poco tempo fa era piccolo, la tassazione prossima allo zero e la principale fonte economica dello stato era l'esportazione di ospedali Q5. Grazie a questo la percentuale di lavoratori con skill in construction nel paese è molto piu elevata che negli altri paesi. e in proporzione al numero di abitanti l'UNL è il piu grande esportatore di case al mondo (Infatti il settore nel paese on soffre crisi nonostante l'attuale tassazione non sia certo molto piu favorevole di quella Italiana)

Lo stato oltre all'azienda di ospedali Q5 dispone di aziende in tutti gli altri settori, aziende che operano sia come universita skill che per il mercato.In'oltre lo stato tramite ORG dislocate all'estero aiuta tutte le aziende che lo richiedono nell'apporvigonarsi di materie prime.

Il mercaro del lavoro è molto particolare, visto che fino a tempo fa era un paese a cresciota demografica quasi 0. i nuobi utenti erano particolarmente "coccolati". avevano una citizen fee di ben 50 NLG (quasi 1 gold all'epoca) adesso ridotta a 10 visto che la crescita demografica ora e a livelli accettabili (l'unione con il Belgio oltre ad aver quasi raddoppiato la popolazione ha dato vita a uno stato molto più attivo e interessante da vivere per i nuovi)
La minimum fee era ed è molto elevata 5NLG , e una legge dello stato impone salarari minimi secondo una tebella , per tutelare lavoratori fino a skill 3; Quindi assumere persone con skill bassa in UNL è un grosso investimento.
Invece i salari per gente con skill molto alta sono molto piu ragionevoli. Ma visto che ci sono poche aziende ma che impiegano molti lavoratori (construction) il mercato del lavoro è soggetto a sbalzi per via dell'esiguo numero di operatori (poche aziende fanno si che capiti che ci siano poche offerte e salari risibili, o molte offerte con impennaggio istantaneo dei salari) il tutto è calmierato dalla presenza di aziende di stato che assicurano costantemente buoni salari per qualsiasi livello di skill.

In conclusione è un buon paese per viverci ma non per investirci.

PS La situazione economica attuale è ancora in fase di transizione. dal sistema della sola olanda a quello dell'attuale unione. quindi in futuro le peculiarita del sistema economico del paese dovrebbero ridimensionarsi. (trend gia in corso dall'inizio dell'unione)

--------------------------------------------------------
LINGUA e un po di storia

Gia prima dell'unione in Olanda si parlava sia olandese che Inglese, gli articoli di interesse nazionale erano sempre scritti in ingelese oltre che in olnadese. mentre l'olandese veniva utilizzato principalemnte per argomenti secondari discussi informalmente tra gruppi di cittadini.

Anche se non ne sono certo con tutta probabilita Il perche dell'utilizzo dell'inglese va cercato negli eventi dell'inizio V1. All'inzio della V1 moltissimi cittadini delusi dalla stessa abbandonarono il gioco (anche l'attuale presidente) e in quel periodo infatti il paese divenne economicamente molto debole. La moneta da essere una delle piu forti del mondo (forte perche essendo un paese non molto coinvolto con le guerre produceva principalmente per l'export) crollo fino a 1 gold 100 NLG ed era facile preda di attacchi monetari. I lavoratori scarseggiavano in proporzione al numero di aziende gia presenti.
Ma grazie alla bassa tassazione e al fatto che c'erano in vendita molte aziende a prezzi irrisori molti imprenditori esteri investirono in olanda. Gli imprentitori avendo difficolta a trovare lavoratori ne importarono da altri paesi a forte crescita demografica o da paesi con economie instabili (paesi appena resisi indipendenti o con devastate da TO) Io stesso ho invitato lavoratori da Uk irlanda e germania.

In seguito all'unione l'utilizzo dell'inglese è diventata una necessita con olandesi che parlano olandese e belgi che parlano in parte l'olandese (fiamminghi) e in parte il francese (valloni).
Gli articoli piu importanti vengono scritti in tutte e 3 le lingue.
----------------------------------------
ESERCITO

L'esercito come gia accenato è recentemente passato da un'organizzazione semplice ( Ministro della difesa per tutti + una org equivalente a una nostra divisione di 1a per i soldati l'elite in azioni di supporto a peace) a un'organizzazione tipo quella dell'EI ma con la differenza che essendo i numeri molto piu esigui si hanno divisioni (3 per ora) paragonabili alle nostre di 2e3 rispondenti direttamente al ministero della difesa, + 1 la gia citata divisone equivalente alla 1a. Le divisioni come quelle italiane sono comandate da un comandate (kolonel colonello) e un vice. All'interno della divisone il comandante puo operare in maniera molto autonoma ma sempre sotto la supervisone del ministero.
William Sack
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/03/2009, 3:29

Re: United Nederland

Messaggioda William Sack » 16/07/2009, 7:19

Non c'era gran che da segnalare negli ultimi tempi se non la Resistance war nelle regioni belghe (era inutile segnalarla perche sotto gli occhi di tutti).
Quindi se non ho scritto fin'ora era per mancanza di notizierilevanti/tempo.

Ma annuncio che da ora fino a data da destinarsi non voglio piu avere l'incarico dell'UNL. Perche se prima era un piacere avere a che fare con quella comunity viste le persone stimabili che ne facevano parte adesso non piu.

Vi consiglio di affidare (sempre se lo vorra) l'incarico di corrispondente a Gil-Galad, che tra l'altro si sta gia occupando ottimamente dell'UNL con degli articoli sul suo giornale.
William Sack
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/03/2009, 3:29

Re: United Nederland

Messaggioda William Sack » 22/08/2009, 4:02

Come gia detto non sto piu seguendo la situazione in United netherland con regolarita, ma mi preme farmi sapere che hanno piu che raddoppiato la loro popolazione:

Nel primo post di questo topic potete vede che poco piu di 2 mesi fa la popolazione era di 1080 cittadini e aggiungo con una crescita media di 2/3 cittadini al giorno (a volte fino a 5 ma addiritura giorni con 0 newborn)
Adesso invece hanno raggiunto la ragguardevole cifra di 2250 cittadini con un tasso di natalita di oltre 30 nuovi iscritti al giorno (34 oggi).
William Sack
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/03/2009, 3:29


Torna a Esteri e Difesa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite