Svezia

Discussioni di carattere diplomatico e rapporti internazionali...

Svezia

Messaggioda marco pereira » 29/05/2009, 17:59

Rapporto preparato da Jano Robob http://www.erepublik.com/en/citizen/profile/1485964 29 maggio 2009


Per iniziare con le cose più banali, il forum svedese è all'indirizzo [url] http://www.erepublik.se//url] e si trovano lì anche i maggiori partiti svedesi.
Hanno anche un bel modo per favorire i nuovi arrivati. Infatti il fee iniziale non solo è di dieci sek, ma come ti iscrivi al forum e facendo una richiesta specifica ti arrivano altri 20 sek! Per iniziare non è male, vero?
Presidente: Kalle Holm
Alcuni Utenti tra i più attivi: Icehacker; Gustavius; Mombassa; Frozen4; Hador; Smulle; Alecian; ne segnalerò altri
Marco Pereira
Avatar utente
marco pereira
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 23/02/2009, 13:42

Re: Svezia

Messaggioda marco pereira » 29/05/2009, 17:59

Gli svedesi hanno ottimi rapporti con la romania, e questi ultimi sembrano leccargli un pò il culo :)
Hanno i soliti problemi con gli utenti inattivi in congresso, i fake, gli stipendi bassini e i prezzi altini.
Gli attriti con i danesi persistono, ma costoro dichiarano di voler ottenere l'indipendenza diplomaticamente (l'ultimo rw non è opera del governo danese)
Attualmente è in opera uno sciopero della fame: non si compra cibo finchè non vengono abbassati i prezzi, non si lavora finchè non vengono alzati gli stipendi...
Attualmente nessuna notizia che ci riguardi direttamente.
Intanto vi mando queste informazioni, man mano continuerò la ricerca ;)
Marco Pereira
Avatar utente
marco pereira
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 23/02/2009, 13:42

Re: Svezia

Messaggioda Velsin » 29/05/2009, 18:03

Sciopero della fame...wow! Se ci pensate per una nazione avere dei cittadini che fanno lo sciopero della fame è disastroso: non muoiono, bloccano il mercato del food, fanno diminuire la produttività della nazione ed anche la sua potenza bellica...devastante.
Velsin
Avatar utente
Velsin
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 21/04/2009, 8:56
Località: Chiari (BS)

Re: Svezia

Messaggioda marco pereira » 30/05/2009, 0:06

Continua il rapporto dal nostro console in Svezia JANO ROMOB

Devo dire che sembrano piuttosto confusi sul da farsi. Anche i rapporti non sono dei migliori con articoli che ci vanno giù pesante, anche nei confronti dei connazionali (ultimamente c'è stata una sparata contro il "comunista" Mombassa.
I tedeschi sono considerati dai più ancora come dei traditori. E non penso sia intenzione degli svedesi cessare le battaglie.
Tra gli alleati, soprattutto rumeni e croati, gli svedesi sono visti ottimamente, quasi dei semidei :)
Il forum è attivissimo...
Nonostante la svezia dispone di un apparato militare temibile, e nonostante siano visti molto bene dagli alleati, gli alleati "scritti" sono solo 3 : romania, croazia, polonia.
Ultimamente anche la spagna si sta avvicinando mentre i rapporti con gli USA sono da rivedere.
L'informazione giornalistica riveste un importanza fondamentale in quanto garantisce un filo con quei cittadini svedesi che in RL non sono svedesi (basti pensare all'ondata di immigrazione giunta dall'australia tempo fà a seguito dell'invasione dell'indonesia. Per questo molti giornalisti scrivono ormai in inglese.
Cmq ribadisco che il governo svedese si sta trovando di fronte ad una situazione abbastanza difficile da gestire, tra la sconfitta di atlantis, le divisioni interne, lo scontento dovuto all'assenza di lavoro ben retribuito che ha portato allo "sciopero della fame" e quant'altro, ma tutto sommato il lavoro svolto non è poco (basti dare un'occhiata alla marea di proposte in congresso).
Continua...
Marco Pereira
Avatar utente
marco pereira
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 23/02/2009, 13:42

Re: Svezia

Messaggioda vee982 » 03/06/2009, 10:30

Dai! Fate mangiare le svedesi, altrimenti quando arrivo io sono tutte pelle ed ossa!!!
vee982
Congressman Aquila et Gladius - Apulia - Aprile 2009
Congressman Aquila et Gladius - Apulia - Maggio 2009
Congressman Aquila et Gladius - Apulia - Agosto 2009
vee982
 
Messaggi: 256
Iscritto il: 27/04/2009, 8:29
Località: Brindisi - Puglia

Re: Svezia

Messaggioda Giovanni Marinelli » 03/06/2009, 21:52

Velsin ha scritto:Sciopero della fame...wow! Se ci pensate per una nazione avere dei cittadini che fanno lo sciopero della fame è disastroso: non muoiono, bloccano il mercato del food, fanno diminuire la produttività della nazione ed anche la sua potenza bellica...devastante.

Non lo ritengo così devastante il non mangiare, piuttosto è il non lavorare che secondo me è deleterio. Produzione 0 è ben più letale di consumo 0 secondo me... Almeno se la gente non consuma prendi una licenza ed esporti all'estero, ciccia. Rivendi comunque il surplus.
Se non hai nulla da vendere il discorso cambia. E bisogna sempre tenere conto che non tutti i cittadini avranno voglia di perdere preziosi giorni dove possono guadagnare skill e soldi lavorando... E poi lavorando prendi anche 5 gold di hard worker.

Insomma la vedo difficile per un italiano medio rifiutarsi di lavorare... Secondo me da noi non avrebbe molto seguito.

Riguardo i report svedesi, ottimo, i miei complimenti, davvero esaustivi e ben fatti.
Non mi sorprende la stima di cui godono in Romania e Croazia. Da tenere d'occhio la Spagna, bisogna vedere con chi si allineeranno.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Giovanni Marinelli
 
Messaggi: 237
Iscritto il: 07/09/2008, 23:46
Località: In un vecchio rottame col cadavere di Jackie Boy sul sedile del passeggero.

Re: Svezia

Messaggioda Jano Romob » 05/06/2009, 0:39

Dò una mano anche io a riempire il thread affinchè marco pereira non debba gestirsi tutto da solo.

Ricominciamo..
Gli svedesi hanno preso la regione High-grain della germania Schleswig-holstein distruggendo contemporaneamente l'unico ospedale q5 rimasto.
Il piano prevedeva di conquistare ancora una regione (cosa ormai fatta) in vista di una battaglia finale.
Cmq il presidente dichiara di voler arrivare ad una soluzione diplomatica in modo de rendere la germania un magnifico paese indipendente (sarà vero?)
Intanto, a causa della posizione dei canadesi apertamente anti-svedese e degli attacchi dei tank il presidente kalle holm ha ordinato la chiusura dell'ambasciata svedese in canada.
E nel frattempo la Germania negozia mpp con Brasile ed Indonesia...
A breve ci saranno le nuove elezioni presidenziali e, con tutta possibilità, l'attuale presidente non si ricandiderà mentre uno dei probabili futuri presidenti è icehacker.
Sono entrati anche in guerra a fianco della romania, che sta cercando in tutti i modi di riappropriarsi di quelle regioni perdute nelle battaglie contro peace (dnipro e podonia ad esempio).
Passando all'economia, le tasse sul grano si sono abbassate a livelli più umani. L'innalzamento fu dettato da una mossa strategica per guadagnare sul lavoro di quelle aziende tedesche che rimasero nelle regioni conquistate dalla svezia.
Riguardo agli esteri, gli svedesi erano ben consapevoli dell'illealtà dei paesi alleati in atlantis, e stanno lavorando per:
1)costruire una alleanza con quei paesi che li hanno CONCRETAMENTE aiutato nella guerra contro la germania;
2)Sono in corso trattative che potrebbero portare a formare un unione Nordica tra Danimarca, svezia, norvegia e finlandia. La natura di questa alleanza ancora non ci è dato saperla.
Avatar utente
Jano Romob
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/05/2009, 21:41

Re: Svezia

Messaggioda Velsin » 05/06/2009, 9:37

Jano Romob ha scritto:2)Sono in corso trattative che potrebbero portare a formare un unione Nordica tra Danimarca, svezia, norvegia e finlandia. La natura di questa alleanza ancora non ci è dato saperla.


Beh...non credo sarà un'Alleanza del Bridge. Certo che: i Paesi Sudamericani vorrebbero unirsi in un'Alleanza Sudamericana, i Paesi Scandinavi vorrebbero unirsi in un'Alleanza Scandinava. La prossima Guerra Mondiale sarà combattutta tra blocchi geografici, quindi? Se si credo che dovremmo davvero muoverci per una concreta maggiore integrazione Europea.
Velsin
Avatar utente
Velsin
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 21/04/2009, 8:56
Località: Chiari (BS)

Re: Svezia

Messaggioda Giovanni Marinelli » 06/06/2009, 22:05

Beh l'Alleanza Nordica è cosa vecchia, mi sembra strano vogliano ritornare allo status pre-Atlantis. Certo che le carte in tavola sono cambiate molto, ora c'è la Finlandia che conta (mentre prima erano 4 gatti subito invasi dalla fortissima Norvegia che ora è una ameba), e la Danimarca che è semi-indipendente e non apertamente antisvedese come prima.

Secondo me andranno a creare un nucleo con Spagna, Romania, Polonia e Croazia. Sarà l'alleanza imperialista per eccellenza.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Giovanni Marinelli
 
Messaggi: 237
Iscritto il: 07/09/2008, 23:46
Località: In un vecchio rottame col cadavere di Jackie Boy sul sedile del passeggero.


Torna a Esteri e Difesa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite