Strategie

Discussioni di carattere diplomatico e rapporti internazionali...

Strategie

Messaggioda UomoOrsoMaiale » 21/03/2009, 19:26

Salve a tutti,

leggendo qua e la sui forum per imparare a giocare a questo stupendo gioco, mi sono venuti alcuni dubbi, che spero qualcuno abbia voglia di licenziare (e che chiuda un occhio sulla mia noobness):

1) visto che siamo carenti (se non nulli) in alcuni settori fondamentali dal punto di vista dell'approvigionamento strategico (rm come oil & iron per esempio) sarebbe una cosa giusta cercare di annettere zone dell'emondo con queste produzioni, magari a livello 2?

2) c'é modo di sapere la reale composizione dell'emondo e chi effettivamente governa sulle varie regioni?

Grazie a tutti : Thumbup :
... mezzo uomo, mezzo orso e mezzo maiale ...
Avatar utente
UomoOrsoMaiale
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 12/03/2009, 23:34

Re: Strategie

Messaggioda flaviocin » 21/03/2009, 19:30

per sapere il conttrollo delle varie regioni bisogna guardare la cartina dell'emondo nel forum erepublik in gioco (quello in inglese) ma mi sa che non è aggiornatissima

sulla questione delle materie prime non è così facilke conquistare regioni.. (c'è una guerra mondaile in corso, sai com'è.. :))

comunque si usa molto il raw trading o si aprono aziende in nazioni estre con produttività high

sul wiki trovi la cartina con tutte le regioni e le risorse raw di quelle regioni
Socio Org "Compagni Riuniti" ("Grano per Tutti" q2, "Gastronomia Operaia" q1), proprietario aziende it. "Case del Popolo" q1 e "Manifattura Kalashnikov" q1.
http://www.erepublik.com/it/newspaper/la-filosofia-del-dubbio-181026/1
Congressman PCE Giugno 2010, Aprile 2009, Marzo 2009, Febbraio 2009
Ex-impiegato Ministero Sviluppo Marzo 2009
Ex-Commissione Gestione Ministero Sviluppo Aprile 2009
Ex-Colonnello eItaliano di 3° Arm., Div. FIR Aves Antares
flaviocin
 
Messaggi: 522
Iscritto il: 30/12/2008, 18:35

Re: Strategie

Messaggioda UomoOrsoMaiale » 21/03/2009, 22:02

Da quello che ho visto sulla mappa, quindi, la Romania ha fatto un gran numero ... praticamente mezza asia è sua :(

Quindi con la mobilità tra nazioni che c'é intervenire sull'emondo per ottenere colonie strategiche non è così importante ... almeno fino a quando la nostra coalizione sarà formata da stati che, in totale, hanno tutto ... potenzialmente però se ciò non fosse più vero basterebbe un semplice embargo per mettere in ginocchio un'intera nazione ... non è un po rischioso tutto ciò?

Dove posso trovare maggiori info sulla guerra mondiale?

PS: grazie di tutto : Thumbup :
... mezzo uomo, mezzo orso e mezzo maiale ...
Avatar utente
UomoOrsoMaiale
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 12/03/2009, 23:34

Re: Strategie

Messaggioda flaviocin » 22/03/2009, 0:17

ci sono un po' di giornali che ne parlano... tendenzialmente c'è peace (la coalizione di cui facciamo parte con indonesia e vari altri paesi) contro atlantis (di cui fanno parte romania, spagna, usa, uk, etc..).. non sono molto ferrato in politica estera.
ti posto il link a un'iniziativa del pce dove si è parlato anche di esteri: http://www.erepublik.com/en/article/report-seconda-lezione-l-esercito-e-situazione-internazionale-1-2--757521/1/20

diciamo che più che altro non è semplice prendere una regione accussì: ci sono battaglie e strategie varie in atto e ogni mossa va calibrata.

gli embarghi non mi sembrano molto efficaci, qui in erep
Socio Org "Compagni Riuniti" ("Grano per Tutti" q2, "Gastronomia Operaia" q1), proprietario aziende it. "Case del Popolo" q1 e "Manifattura Kalashnikov" q1.
http://www.erepublik.com/it/newspaper/la-filosofia-del-dubbio-181026/1
Congressman PCE Giugno 2010, Aprile 2009, Marzo 2009, Febbraio 2009
Ex-impiegato Ministero Sviluppo Marzo 2009
Ex-Commissione Gestione Ministero Sviluppo Aprile 2009
Ex-Colonnello eItaliano di 3° Arm., Div. FIR Aves Antares
flaviocin
 
Messaggi: 522
Iscritto il: 30/12/2008, 18:35

Re: Strategie

Messaggioda UomoOrsoMaiale » 22/03/2009, 1:24

Grazie, articolo interessantissimo : Thumbup :
... mezzo uomo, mezzo orso e mezzo maiale ...
Avatar utente
UomoOrsoMaiale
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 12/03/2009, 23:34

Re: Strategie

Messaggioda hihaoden » 27/03/2009, 0:03

Colgo l'occasione del thread per chiedere ai miei colleghi piu' esperti sul perche' non e' stata effettuata una campagna di invasione in paesi come Uk e soprattutto Spagna durante il controattacco di Peace (parlo di un paio di mesi fa).
Problemi logistico-strategici? : Blink :
Congressista Italia dei Valori - Molise
hihaoden
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 26/02/2009, 21:00

Re: Strategie

Messaggioda flaviocin » 27/03/2009, 11:57

credo che si sia preferito seguire una linea di riconquista dei territori originali senza fare conquiste imperialiste :)
Socio Org "Compagni Riuniti" ("Grano per Tutti" q2, "Gastronomia Operaia" q1), proprietario aziende it. "Case del Popolo" q1 e "Manifattura Kalashnikov" q1.
http://www.erepublik.com/it/newspaper/la-filosofia-del-dubbio-181026/1
Congressman PCE Giugno 2010, Aprile 2009, Marzo 2009, Febbraio 2009
Ex-impiegato Ministero Sviluppo Marzo 2009
Ex-Commissione Gestione Ministero Sviluppo Aprile 2009
Ex-Colonnello eItaliano di 3° Arm., Div. FIR Aves Antares
flaviocin
 
Messaggi: 522
Iscritto il: 30/12/2008, 18:35


Torna a Esteri e Difesa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti