Prove di dialogo con UK

Discussioni di carattere diplomatico e rapporti internazionali...

Re: Prove di dialogo con UK

Messaggioda flaviocin » 12/03/2009, 17:08

sì, ma il quesito credo valga per qualsisai altro stato :)
le possibilità di confinare in erepublik sono varie e soprattutto dinamiche...
Socio Org "Compagni Riuniti" ("Grano per Tutti" q2, "Gastronomia Operaia" q1), proprietario aziende it. "Case del Popolo" q1 e "Manifattura Kalashnikov" q1.
http://www.erepublik.com/it/newspaper/la-filosofia-del-dubbio-181026/1
Congressman PCE Giugno 2010, Aprile 2009, Marzo 2009, Febbraio 2009
Ex-impiegato Ministero Sviluppo Marzo 2009
Ex-Commissione Gestione Ministero Sviluppo Aprile 2009
Ex-Colonnello eItaliano di 3° Arm., Div. FIR Aves Antares
flaviocin
 
Messaggi: 522
Iscritto il: 30/12/2008, 18:35

Re: Prove di dialogo con UK

Messaggioda Antimo » 12/03/2009, 17:46

Non corriamo troppo. Facciamo un passo alla volta. Ora è tutto come prima. Per cui se succede qualcosa noi interveniamo. Poi in base ai contatti che stabilirò si deciderà possibili mosse. Al momento l'idea è di aprire un dialogo con un paese che attualmente conosciamo poco e non ho avuto ancora risposta, per cui attendiamo che ci sia qualche novità.
Antimo
 
Messaggi: 645
Iscritto il: 26/12/2008, 11:47

Re: Prove di dialogo con UK

Messaggioda Antimo » 16/03/2009, 15:20

Dopo aver ricevuto risposta dall'ambasciatrice per peace SaraDroz vi posto l'articolo in italiano che verrà postato in UK appena verrà tradotto:

Amici del Regno Unito, spettabile presidente Jerry
Vengo qui a inserire questo articolo per parlarvi di un progetto che sta a cuore a me, ma che sta a cuore a tutti gli italiani.

In questi ultimi giorni si è parlato della possibilità di costituire un’alleanza economica e commerciale in Europa (esa), che comprendesse i paesi europei senza distinzioni di nessun tipo, indipendentemente dall’alleanza di cui si fa parte.

Bene, questo dialogo non ha avuto i frutti sperati, né vede nascere nuove situazioni utili.
E’ per questo che mi presento a Voi con umiltà e silenziosamente. Per parlare della possibilità di creare un rapporto di amicizia e aiuto reciproco tra i nostri paesi.

Il Regno Unito ha una tradizione secolare alle spalle. Una tradizione di libertà e democrazia. L’Italia crede nella possibilità di stringere rapporti amichevoli con voi.

E’ presto per parlare di cambio di alleanze. Atlantis e Peace rappresentano ancora i simboli di due schieramenti opposti ormai da tempo.
Ma auspico si possa cercare di aprire questo dialogo, forti dell’esperienza a cui stiamo assistendo in questi giorni. Gli USA in una vera guerra di conquista hanno cercato di occupare uno stato sovrano: il Messico. Voi oggi vi accingete a firmare un MPP con essi, con la Norvegia, dando così prova di voler continuare a far parte di un’alleanza di colonialisti che fanno della forza militare il proprio credo. Imponendo la propria volontà su gente pacifica incapace di difendersi e che nulla aveva mosso per meritare un attacco del genere.
In questa situazione deplorevole vi invito a riflettere su questa coalizione imperialista, guardando anche al di là delle apparenze e di ciò che Romania, Spagna e Usa vi hanno fatto credere riguardo a Peace.

L’Italia, da tempo assieme agli alleati contribuisce a liberare dal gioco imperialista, i popoli oppressi, i popoli più deboli. Si impegna a difendere le genti altrimenti vittime di Take Over e razzie. Si para a difesa di chi da solo non può garantire la propria sopravvivenza. Ebbene, se Voi amici del Regno Unito vi rivedete in questi valori come dimostrate in Real, se davvero ritenete giusto aiutare e mettersi a disposizione del prossimo, unitevi a noi. Unitevi a Peace.

Non sono qui a dirvi cosa dovete o non dovete fare. Io vi do una scelta, una possibile alternativa. Potete essere con noi o continuare a servire il falso ideale che Atlantis vi inculca.

Ho contattato il vostro Spettabile Presidente Jerry senza ottenere risposta, ho contattato l’ambasciatore per Peace SaraDroz. La gentilissima Sara, con tutte le ragioni del mondo, mi spiega che è il popolo a decidere. Ma io so che voi non avete espresso il Vostro pensiero, per questo scrivo a Voi. Vi invito a riflettere su quanto vi sto scrivendo. Io credo nella possibile amicizia tra voi e noi. Non siete un popolo di guerrafondai senza scrupoli. A voi la decisione di cambiare il senso della vostra politica estera…

Per qualsiasi domanda, se ritenete utile un confronto serio e costruttivo, contattate il governo italiano che si farà portavoce in Peace del dialogo che sapremo intavolare.

Link al ministero degli esteri italiano: http://www.erepublik.com/en/organization/649322
Ambasciatore italiano per il regno unito: http://www.erepublik.com/en/citizen/profile/1286254

Grazie per il tempo dedicatomi,
Antimo, ministro degli esteri italiano.

Adesso il nostro ambasciatore Leonardo Gianduia lo tradurrà e lo posteremo in UK per raccoglierne i commenti. Forse è forte come iniziativa ma devo smuovere un pò l'opinione pubblica in UK. Commenti? Dubbi?
Vorrei pure sottolineare che UK sta firmando MPP con USA e Norway....
Antimo
 
Messaggi: 645
Iscritto il: 26/12/2008, 11:47

Re: Prove di dialogo con UK

Messaggioda Tsubaiam » 16/03/2009, 16:35

Mi sembra un ottimo messaggio che rappresenta una giusta visione del gioco.
E' una buona idea quella di provare a dialogare con gli UK, tuttavia starà a loro scegliere il proprio "destino" e, visti gli mpp che stanno sottoscrivendo, non mi sembra che siano molto intenzionati a cambiare direzione...però tentar non nuoce :sisi:
Congressman PCE

"Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra" (Bob Marley)
Tsubaiam
 
Messaggi: 251
Iscritto il: 15/01/2009, 10:07

Re: Prove di dialogo con UK

Messaggioda Antimo » 16/03/2009, 16:51

Il mio obiettivo ora è fare in modo che loro ne parlino in patria. Voglio capire che idea hanno loro di peace e di atlantis. Poi ci comporteremo di conseguenza.... :rullezza: :asd:
Antimo
 
Messaggi: 645
Iscritto il: 26/12/2008, 11:47

Re: Prove di dialogo con UK

Messaggioda fabiox » 16/03/2009, 17:25

Scusa se intervengo in un discorso che non mi appartiene.
Ma occhio alla questione di stati colonialisti. E' vero che Atlantis ha la Romania, Usa, Spagna e Norvegia. Ma se io sono un politico inglese, vi posso tranquillamente rispondere che anche peace ha stati colonialisti.Turchia (fino a quando era in Peace),indonesia, Iran, il vecchio Pakistan. E se questo politico è b******o dentro può anche chiamare in causa l'Italia per le regioni svizzere e il Portogallo per le ex regioni messicane.

E a sto punto si rischia di ricominciare tutto da zero. Perchè anche loro, per assurdo, ti possono chiedere di joinnare su Atlantis. E vai tranquillo che quelli visto come sono messi, dal punto di vista strategico militare, vi prenderebbero a braccia aperte. :asd:
Se si parte da questa dicotomia la fase di stallo rimane continuo.

Saluti.
Fabiox - Terrorista cane sciolto.
fabiox
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 12/01/2009, 22:18

Re: Prove di dialogo con UK

Messaggioda Antimo » 16/03/2009, 17:33

La Turchia non è più affar nostro e non me ne preoccupo al momento. Per il resto ti do ragione, ma mentre la Romania conquista gli altri inglobano con accordi e ragionando. Io voglio capire cosa si pensa di la in UK e agire di conseguenza. A risposta saprò controbattere. Come la dici tu Fabio sembra che i cattivi siamo noi. :nonsifa:
Antimo
 
Messaggi: 645
Iscritto il: 26/12/2008, 11:47

Re: Prove di dialogo con UK

Messaggioda fabiox » 16/03/2009, 17:38

Antimo ha scritto:La Turchia non è più affar nostro e non me ne preoccupo al momento. Per il resto ti do ragione, ma mentre la Romania conquista gli altri inglobano con accordi e ragionando. Io voglio capire cosa si pensa di la in UK e agire di conseguenza. A risposta saprò controbattere. Come la dici tu Fabio sembra che i cattivi siamo noi. :nonsifa:


Uno di Atlantis è ovvio che dica che i cattivi siete voi. Così come logico che uno di Peace dica il contrario. Ognuno deve tirare l'acqua al proprio mulino. Quindi il rischio che vi rispondono nella maniera da me scritta, è fattibile.

Cmq non è affar mio.

Buona fortuna per il tentativo di dialogo.
Fabiox - Terrorista cane sciolto.
fabiox
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 12/01/2009, 22:18

Dovrebbe suonare cosi

Messaggioda Leonardo » 16/03/2009, 17:39

A parte piccole differenze sui "modi di dire" il comunicato è questo:

Friends from eUK, dear president Jerry
I'm writing here this script to tell you about a project i really care about, but that also all other Italians care about.

In these last days there have been many discussion about an economical & commercial alliance in Eurpo (ESA), that will involve european countries without any difference in the base of the world-alliance they are involved.

Well, this try of relationship has not iven the expected results, and it neither come to usefull solitions.
That's why i'm writing direcly to You all, humily and clairly. To tolk about the possibility tocreate a relation of friendship and mutual help between our two countries.

United Kingdom has a long term tradition after himself. A tradition of freedom and democracy. Italy believes on creating a friendly relation with you.

It's clearly too early for talking about a new orer of alliances. Atlantis and Peace still represent the symbols of two old opposite factions.
Anyway i hope we can opena dialog, mainly on the vases of the situation we are involved in these days. USA during a conquer war have tried to occupy a legit Country: Mexico. You are about to siglate a new MPP with them, Norway proving that you will be part of an alliance with colonialistic countries that put the focus on thais military force. A fore used to overcome pacefull countries without a big army that can protect them from such military acts.
In this unpleasant situation I ask you to think about this imperialistic alliance, looking more far from what Romania, Spain and USA are etlling about Peace.

Italy and his allies are long time supporters of weaker and submitted countries, so to free them from this imperialistic game of power. Our goal is to protect people otherways victims of Take Overs and robbery of national treasures. We put our peoples on defence of whom can not do alone with his population. Well my friends, if you people of United Kingdom find yourself on our vision and want to put your power in helping weaker countries join us. Join PEACE.

I'm not here to tell you what to do, i0'm here to give you a choice, an alternative. You can join us or keep on following the false ideal that Atlantis is telling you.

I've tryed to speak with your president Jerry, but i got no answer. Then i've called SaraDoz, ambassor for Peace. She gladly answered me that is not on her to decide for UK, but in your caountry is population that has to. I know that you have not expressed your ideas to the government of the country, that's why i'm writing directly to you all. I ask you to think about what I wrote here. I strongly believe on the friendship beween our two Nations. I believe UK is not a country of people without ideals. It's upon you the decision to change the meanin gof your foreing politic...

Fon any further question, if you believe it's important to have a direct speech simply contact the italian government that will be the voice of Peace for this union.

Link to the Italian foreing affair boureau: http://www.erepublik.com/en/organization/649322
UK Ambassador for Italy: http://www.erepublik.com/en/citizen/profile/1286254


(Scusate per il ritardo ma fino alle 16:00 ero in riunione )
Immagine
Immagine
Congressista per Movimento!
Responsabile Gestione Ambasciate
Leonardo
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 23/02/2009, 17:04

Re: Prove di dialogo con UK

Messaggioda Leonardo » 16/03/2009, 17:57

E' appena apparso un altro articolo in UK con contenuti simili a questo eItaliano, ne posto una traduzione appena il capo me lo concede :nonsifa:
Immagine
Immagine
Congressista per Movimento!
Responsabile Gestione Ambasciate
Leonardo
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 23/02/2009, 17:04

PrecedenteProssimo

Torna a Esteri e Difesa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti