Proposte esteri

Discussioni di carattere diplomatico e rapporti internazionali...

Re: Proposte esteri

Messaggioda Antimo » 12/03/2009, 11:07

Principe Alessandro, l'esa era una cosa diversa. Il dialogo era portato avanti dal precedente Ministro degli esteri ma non aveva raccolto grandi consensi. Si trattava poi di un'alleanza più economica e ristretta ai soli paesi europei inizialmente. Io ho avviato un tentativo di dialogo con UK. Ho aperto un altro topic. Prego postate li i vostri commenti, domande e proposte.

Per gli USA vorrei ne discutessimo ancora.
Antimo
 
Messaggi: 645
Iscritto il: 26/12/2008, 11:47

Re: Proposte esteri

Messaggioda flaviocin » 12/03/2009, 12:19

Io sono molto "gnubbo" in politica estera, ma vorrei che qualcuno mi spiegasse bene il senso e il perchè della proposta di cambiare le alleanze attuali: cosa c'è che non va in peace? Cosa si pensa di ottenere o che politica si pensa di perseguire cambiando alleanze?
Altrimenti, senza queste spiegazioni preliminari, non capisco come si possa chiedere pareri.
Socio Org "Compagni Riuniti" ("Grano per Tutti" q2, "Gastronomia Operaia" q1), proprietario aziende it. "Case del Popolo" q1 e "Manifattura Kalashnikov" q1.
http://www.erepublik.com/it/newspaper/la-filosofia-del-dubbio-181026/1
Congressman PCE Giugno 2010, Aprile 2009, Marzo 2009, Febbraio 2009
Ex-impiegato Ministero Sviluppo Marzo 2009
Ex-Commissione Gestione Ministero Sviluppo Aprile 2009
Ex-Colonnello eItaliano di 3° Arm., Div. FIR Aves Antares
flaviocin
 
Messaggi: 522
Iscritto il: 30/12/2008, 18:35

Re: Proposte esteri

Messaggioda Antimo » 12/03/2009, 13:39

@Flaviocin: La mia considerazione attuale è che in UK non ci sono molte risorse o raw se vogliamo di capacità high, quello che auspico è un possibile dialogo commerciale che possa evolversi in altri discorsi in futuro. Una nazione che non ha una capacità produttiva locale elevata potrebbe essere un buon mercato da studiare per le possibili sovrapproduzioni nostrane. E' vero che esiste il raw trading, ma essendo un paese relativamente vicino e confinante con nostri alleati perchè non provare a parlarci e discutere accordi? Studiandone il mercato e le abitudini, attuando il piano prestiti per le licenze che favorisce lo stato si potrebbe provare a proporsi. Questo è solo un esempio di possibili rapporti. Attualmente stiamo per attivare un ambasciatore per UK, quindi si potrebbe intanto parlare con loro e verificare disponibilità e possibili intese.
Comunque la mia proposta non è stravolgere le alleanze ma favorire i contatti con i paesi che potrebbero essere d'aiuto. Se avete altri dubbi chiedete pure.
Antimo.
Antimo
 
Messaggi: 645
Iscritto il: 26/12/2008, 11:47

Re: Proposte esteri

Messaggioda Principe Alessandro » 12/03/2009, 14:03

flaviocin ha scritto:Io sono molto "gnubbo" in politica estera, ma vorrei che qualcuno mi spiegasse bene il senso e il perchè della proposta di cambiare le alleanze attuali: cosa c'è che non va in peace? Cosa si pensa di ottenere o che politica si pensa di perseguire cambiando alleanze?
Altrimenti, senza queste spiegazioni preliminari, non capisco come si possa chiedere pareri.


Essenzialmente in linea di massima normalizzare i rapporti con i membri più ragionevoli di ATLANTIS sarebbe un bene.

L'UK ha la linea più pacifista e antiimperialista tra tutti i membri di ATLANTIS.

Coinvolgerla in un patto di non aggressione almeno sarebbe un bene per PEACE dato che toglierebbe un fronte di attacco.

Ricordiamoci che sia PEACE sia ATLANTIS sono prima di tutto alleanze difensive. Nessuno è obbligato a assistere l'altro quando vuole farsi un impero, semmai ne è obbligato in caso l'alleato sia attaccato.

Quindi alla fine un mutuo accordo non andrebbe contro lo spirito di PEACE.
Immagine
A doll without a heart, born from warm hands I neither smile nor talk. I want you to hear about these feelings someday, though they can't be put into words I'll summon all my strength to know what it means to live.
Avatar utente
Principe Alessandro
 
Messaggi: 467
Iscritto il: 24/02/2009, 0:18

Re: Proposte esteri

Messaggioda Albymol » 12/03/2009, 14:26

Ragazzi cosa mi dite della terza alleanza tra i paesi orientali?? è vero oppure sono solo cavolate??
Albymol
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/02/2009, 12:45

Re: Proposte esteri

Messaggioda Principe Alessandro » 12/03/2009, 14:36

Albymol ha scritto:Ragazzi cosa mi dite della terza alleanza tra i paesi orientali?? è vero oppure sono solo cavolate??

devi chiedere ad Alessia, lei ne sapeva molto di più
Immagine
A doll without a heart, born from warm hands I neither smile nor talk. I want you to hear about these feelings someday, though they can't be put into words I'll summon all my strength to know what it means to live.
Avatar utente
Principe Alessandro
 
Messaggi: 467
Iscritto il: 24/02/2009, 0:18

Precedente

Torna a Esteri e Difesa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti