Bozza Consiglio Direttivo

Bozza Consiglio Direttivo

Messaggioda Akira » 29/04/2008, 11:35

In quanto partito politico nazionale molto importante mi pare doveroso nonchè utile stilare una bozza di costituente del Consiglio direttivo.

Il direttivo in quanto tale ha funzioni di esortare il partito, mantenere la linea politica, condurre il presidente di partito lungo la strada giusta e decisionale.

Questa la bozza:

A norma dello Statuto del partito, viene istituito il Consiglio Direttivo di Aquila et Glaudius, composto da cinque membri.
Ogni Presidente in carica entra automaticamente nel direttivo come membro unico fino alla fine del suo mandato. La sua valenza decisionale è unica e non ultima. L'approvazione decisionale quindi si ottiene con la maggioranza del 55%.
Compito del Consiglio è promuovere ed orientare l'attività del partito, stimolando la collaborazione di tutti i membri e stabilendo rapporti con soggetti esterni.

Il Consiglio Direttivo si riunisce periodicamente presso la sede del partito; in genere tali riunioni sono aperte a tutti coloro che desiderano assistervi.

Il Consiglio Direttivo ha funzioni di:
- organizzare la vita politica del partito
- indirizzare i futuri presidenti lungo la linea politica di Aquila et Gladius
- comunicare gli eventuali cambiamenti programmatici
- stilare periodicamente il programma regionale e nazionale
- dibattere le accuse, diffamazioni ed infamie
- costituire un fronte comune in caso di governo e in caso di opposizione

Ogni membro facente parte del Consiglio Direttivo di Aquila et Gladius prende coscienza dell'importanza dello stesso organo e sottroscrive l'impegno di far parte di una realtà politica eNazionale.

Il numero dei membri del Consiglio Direttivo può variare. L'inserimento di un nuovo membro deve essere messo ai voti del Direttivo e se si raggiunge la maggioranza, il nuovo membro sottoscrive il suo impegno nel partito.
Ogni membro del Direttivo può concorrere alle elezioni con la candidatura a Presidente di Partito, senza vincoli.
L'esclusione del Consiglio di un membro deve essere messa ai voti argomentando le cause.
L'assenza ripetuta nelle questioni di partito è un motivo valido per l'esclusione.

I 5 membri attuali del Consiglio Direttivo sono:

Akira
MrFrAg
RaveOne
Giovanni Marinelli
Derek/Filini

Gloria et Onore

Akira
Primo BAN PRESIDENZIALE nella storia dell'eITALIA
Akira sei stato bannato fino al oggi, 14:51.
Contatta un amministratore per maggiori informazioni.
Motivazione del ban: puzzava in maniera indecente, importunando il resto della chat
Avatar utente
Akira
 
Messaggi: 351
Iscritto il: 28/04/2008, 21:36

Re: Bozza Consiglio Direttivo

Messaggioda MrFrAg » 29/04/2008, 13:59

sembra ci sia tutto.
vorrei aggiungere che le riunioni verranno fatte con la chat di msn messenger oppure se sarà necessario con altri strumenti sia di chat che di voIP.dato questo ci saranno tre tipi di riunioni:
-riunione a porte aperte: riunione alla quale possono partecipare qualsiasi eCittadino,previa autorizzazione da parte di un membro scelto del direttivo per l'organizzazione dell'evento
-riunione a porte chiuse: assemblea di partito dove solamente i membri di Aquila et Gladius possono parteciparvi. Inoltre nei casi che lo richiedono saranno ammessi membri di partiti alleati o eCittadini che sono chiamati in causa,come per fare esempio un membro del governo oppure un diplomatico non facente parte di A&G. per avere l'autorizzazione a far parte di questa assemblea bisognerà mandare un pm ad un membro del direttivo.
-Assemblea del direttivo: SOLO i membri del direttivo potranno partecipare a quest'assemblea, dove si discuteranno alcune tematiche di delicata importanza. Inoltre saranno ammessi previa autorizzazione membri e Cittadini che hanno un ruolo in una faccenda discussa.
Il direttivo valuterà se pubblicare il verbale di una riunione.


Inoltre sottoscrivo l'accordo e giuro di servire L'Italia e il partito
MrFrAg
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 30/03/2008, 21:28

Re: Bozza Consiglio Direttivo

Messaggioda Akira » 29/04/2008, 14:41

perfetto
Primo BAN PRESIDENZIALE nella storia dell'eITALIA
Akira sei stato bannato fino al oggi, 14:51.
Contatta un amministratore per maggiori informazioni.
Motivazione del ban: puzzava in maniera indecente, importunando il resto della chat
Avatar utente
Akira
 
Messaggi: 351
Iscritto il: 28/04/2008, 21:36

Re: Bozza Consiglio Direttivo

Messaggioda RaveOne » 29/04/2008, 16:49

Tutto perfetto.

l'unica cosa è trovare degli orari di riunione per tutti i membri
RaveOne
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/04/2008, 16:18

Re: Bozza Consiglio Direttivo

Messaggioda Akira » 29/04/2008, 18:21

stasera alle 9
Primo BAN PRESIDENZIALE nella storia dell'eITALIA
Akira sei stato bannato fino al oggi, 14:51.
Contatta un amministratore per maggiori informazioni.
Motivazione del ban: puzzava in maniera indecente, importunando il resto della chat
Avatar utente
Akira
 
Messaggi: 351
Iscritto il: 28/04/2008, 21:36

Re: Bozza Consiglio Direttivo

Messaggioda Edoardo » 30/04/2008, 1:15

Io credo che i membri debbano poter leggere gli orari e i giorni almeno una settimana prima,in modo da organizzarsi oppure da richiedere eventuali(se proprio necessari)spostamenti
Edoardo
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 24/04/2008, 1:23

Re: Bozza Consiglio Direttivo

Messaggioda MrFrAg » 30/04/2008, 16:41

ovviamente ieri è stata fatta una riunione di apertura dove purtroppo alcuni componenti non hanno potuto partecipare ma siamo riusciti a vederci chiaro in alcune posizioni. Inoltre si è evidenziato il fatto che il direttivo ha le stesse idee per l'Italia e il partito perciò possiamo rassicurare i Cittadini membri che il direttivo marcerà compatto nonché può rappresentare VERAMENTE il fulcro dell'attività politica di Aquila,sperando comunque nella partecipazione attiva di qualsiasi membro.
Vorrei anche dire che qualsiasi membro può richiedere una riunione che verrà valutata dal presidente
MrFrAg
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 30/03/2008, 21:28

Re: Bozza Consiglio Direttivo

Messaggioda RaveOne » 01/05/2008, 20:03

MrFrAg ha scritto:ovviamente ieri è stata fatta una riunione di apertura dove purtroppo alcuni componenti non hanno potuto partecipare ma siamo riusciti a vederci chiaro in alcune posizioni. Inoltre si è evidenziato il fatto che il direttivo ha le stesse idee per l'Italia e il partito perciò possiamo rassicurare i Cittadini membri che il direttivo marcerà compatto nonché può rappresentare VERAMENTE il fulcro dell'attività politica di Aquila,sperando comunque nella partecipazione attiva di qualsiasi membro.
Vorrei anche dire che qualsiasi membro può richiedere una riunione che verrà valutata dal presidente



mi spiace di non essere stato presente ma ho avuto dei problemi alla linea risolti solo il giorno dopo (e meno male che ho fastweb)
RaveOne
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/04/2008, 16:18

Re: Bozza Consiglio Direttivo

Messaggioda MrFrAg » 01/05/2008, 23:26

RaveOne ha scritto:mi spiace di non essere stato presente ma ho avuto dei problemi alla linea risolti solo il giorno dopo (e meno male che ho fastweb)


nessun problema rave organizzeremo subito dopo le elezioni un altra riunione,e devo parlare con akira se sarà aperta a tutti o solo al direttivo.bentornato
MrFrAg
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 30/03/2008, 21:28

Re: Bozza Consiglio Direttivo

Messaggioda RaveOne » 02/05/2008, 14:04

MrFrAg ha scritto:
RaveOne ha scritto:mi spiace di non essere stato presente ma ho avuto dei problemi alla linea risolti solo il giorno dopo (e meno male che ho fastweb)


nessun problema rave organizzeremo subito dopo le elezioni un altra riunione,e devo parlare con akira se sarà aperta a tutti o solo al direttivo.bentornato


Grazie MrFrag :D
RaveOne
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/04/2008, 16:18

Prossimo

Torna a Aquila et Gladius (sola lettura)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti