Sindacato Generale dei Lavoratori

Re: Sindacato Generale dei Lavoratori

Messaggioda Zarch » 09/04/2008, 21:49

Ramon Mendoza ha scritto:- Penso sia fondamentale spingere il governo ad emanare una legge sul salario minimo e sul tetto di prezzo sul cibo q1.
Magari il cibo q1 non dovrà mai superare le 2ITL e il salario minimo si dovrà attestare sulle 3ITL, così le aziende avranno un certo margine di guadagno e si permetterà al lavoratore di "mettere da parte" 1ITL per le necessità.
A parte il prezzo di cibo q1 e salari minimi, il resto sarà moviementato solo dal mercato.
Difendiamo il sostentamento minimo giornaliero e basta.


Io a questo sono contrario: meglio non influenzare il Mercato del Lavoro con Salari Minimi che potrebbero rendere più difficile la Vita e la Sopravvivenza delle Imprese con conseguente Disoccupazione. Penso sia meglio far si che siano i Responsabili d'Azienda del Sindacato (quando ne avremo) che dovrebbero trattare, di volta in volta, con i "Padroni" della Relativa Azienda per ottenere un Salario Adeguati ai Profitti dell'Azienda Stessa.


- Invece per i disoccupati cosa si ha intenzione di fare? Una sorta di sussidio fino ad impiego trovato? Attraverso la storico dei trasferimenti si possono vedere i movimenti di denaro, ma non l'effettiva situazione economica. Al massimo si potrebbero dare 2ITL al giorno, il necessario per comprare del cibo (in modo tale da evitare i furbi), ed ovviamente indirizzarli alle compagnie che necessitano di forza lavoro.


Beh, ma questo lo potremo fare solo quando il Sindacato avrà abbastanza Iscritti e Soldi.


- Stavo pensando alla proposta di avere un'azienda. In effetti sarebbe un controsenso per un sindacato, ma non per uno stato. Magari quando avremo raggiunto le 1000 unità di popolazione lo stato potrebbe aprire un'unica azienda per tipo, le quali dovranno sempre fornire prodotti di q1 a prezzo fisso.
Queste aziende statali si occuperebbero solo della base della società fornendo servizi minimi, lasciando alle aziende private tutte le qualità restanti.


Io preferirei niente Azienda :D
Zarch
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/03/2008, 22:17

Re: Sindacato Generale dei Lavoratori

Messaggioda Ramon Mendoza » 09/04/2008, 22:55

Riguardo al mio primo punto, la questione è avere un salario minimo (parlo di nuono arrivato con skills a 1) che non deve mai essere inferiore al prezzo di un cibo q1.

Invece per il terzo punto parlo semplicemente di aziende statali, non centra nulla il sindacato, a parte lottare per fare in modo che il governo si preoccupi dello stato dei cittadini più deboli (riempiendo quando possibile le casse dello stato).

Un'altra cosa che ho pensato è la protezione del lavoratore dal licenziamento senza giusta causa: cioè si potrebbe rendere licenziabile un lavoratore solo se l'azienda è in cattive acque oppure se ha lavorato meno del 70-75% del totale. Che ne dite?
Avatar utente
Ramon Mendoza
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 08/04/2008, 19:56
Località: Bari

Re: Sindacato Generale dei Lavoratori

Messaggioda Zarch » 10/04/2008, 21:07

Ramon Mendoza ha scritto:Un'altra cosa che ho pensato è la protezione del lavoratore dal licenziamento senza giusta causa: cioè si potrebbe rendere licenziabile un lavoratore solo se l'azienda è in cattive acque oppure se ha lavorato meno del 70-75% del totale. Che ne dite?


Questo non sarebbe male! Potremmo proporre all'attuale Governo (di cui faccio parte come Membro del Congresso) una Legge sul Licenziamento per Giusta Causa!
Zarch
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/03/2008, 22:17

Re: Sindacato Generale dei Lavoratori

Messaggioda Compagno » 10/04/2008, 22:53

è attuabile come proposta?
sono il deus ex machina.

Vicepresidente italiano - gennaio 2010
Compagno
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 04/03/2008, 18:03

Re: Sindacato Generale dei Lavoratori

Messaggioda Zarch » 11/04/2008, 0:07

Io direi di si...lo Stato fa la Legge e poi sta allo Stato e al Sindacato Informare i Lavoratori che così, una volta Licenziati, possano Denunciare l'infrazione della Legge e richiedere una Sanzione agli Admin (almeno finchè non sarà introdotto un sistema giuridico).
Zarch
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/03/2008, 22:17

Re: Sindacato Generale dei Lavoratori

Messaggioda Sacripante » 15/04/2008, 1:25

io non vi capisco...
perché complicare le cose con un sindacato e non creare una azienda statale che dia il buon esempio...
certo che noi italiani siamo fatti proprio in maniera contorta...
boh... probabilmente è colpa mia, non riesco a pensare al vostro livello... :roll:
Sacripante
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 28/03/2008, 17:10

Re: Sindacato Generale dei Lavoratori

Messaggioda gensi » 15/04/2008, 9:51

Intervengo solo per dire che, non è idea dello Stato (almeno finchè ci sono io ad Aprile) avere aziende. Anzi, l'unica, quelle delle case è stata (per me) giustamente venduta. Lo Stato si deve occupare della politica. I salari minimi sono una misura restrittiva...se un utente è tanto "fesso" da lavorare per 1 ITL al giorno vuol dire che, forse, al gioco non ci tiene molto. Non solo, può essere che questo lo faccia solo perchè è socio dell'azienda quindi lo fa più che volentieri.

Insomma, mettere dei limiti, dei paletti, in un gioco in cui il mercato libero può far bene, per me, è assurdo.

Più che fare leggi (ufficiose) è necessario che i lavoratori sappiano che NON c'è disoccupazione e che, anzi, con una skill almeno a 2 ci sono aziende pronte a dare buoni stipendi.

Inoltre, sarebbe bello se, sempre il sindacato, facesse un RATING delle aziende attuali. Una classifica che dica, questi pagano, questi danno scatti costanti e così via affinchè, il lavoratore, saprebbe con certezza se accettare o meno l'offerta di X piuttosto che quella di Y.

Mia opinione opinabile, ovvio.
gensi
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 29/02/2008, 10:55

Re: Sindacato Generale dei Lavoratori

Messaggioda Ramon Mendoza » 15/04/2008, 13:43

Ah ah ah! Proponi una sorta di "gambero rosso" delle industrie?
Si potrebbe fare... sentiamo cosa dicono i capoccia del sindacato.

EDIT: viste le lamentele di alcuni lavoratori inerenti al fatti di venire attirati con determinati salari che poi prontamente vengono abbassati, direi che si potrebbe utilizzare il forum esattamente come per tutti gli altri contratti.
Quindi l'azienda pubblicamente stipula un contratto col lavoratore, indicando il salario di ingresso. Potremmo anche pensare ad una specie di CCNL in base alla skill... ci arriveremo col tempo.
Avatar utente
Ramon Mendoza
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 08/04/2008, 19:56
Località: Bari

Re: Sindacato Generale dei Lavoratori

Messaggioda Compagno » 15/04/2008, 18:55

l'idea di gensi mi pare ottima,tuttavia avremmo bisogno di almeno un lavoratore per azienda che ci informi (visto che gli stipendi non sono visibili) era una cosa che mi era già venuta in mente quando pensai alle funzioni del rappresentante sindacale......

riguardo all'edit,temo che fare una cosa del genere qui sul forum è abbastanza complicato,ci vorrebbe una modifica di script nel gioco.....
sono il deus ex machina.

Vicepresidente italiano - gennaio 2010
Compagno
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 04/03/2008, 18:03

Re: Sindacato Generale dei Lavoratori

Messaggioda Laguna » 18/04/2008, 10:50

ciao Compagno, sono disponibile per dare una mano al sindacato io...se hai bisogno mandami un pm :D
Ministro degli Esteri, governo Gracchius.
Vice-segretario del Sindacato Generale dei Lavoratori, maggio-giugno 2008.
Sindaco di Torino, aprile-maggio 2008.
Per qualsiasi dubbio/aiuto contattatemi pure in-game con un pm:http://www.erepublik.com/en/citizen/profile/105801

MOVIMENTO! ---> http://ilmovimento.forumattivo.com/forum.htm

Immagine
Avatar utente
Laguna
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 02/03/2008, 11:57

PrecedenteProssimo

Torna a SGL - Sindacato Generale Lavoratori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite