Sindacato Generale dei Lavoratori

Re: Sindacato Generale dei Lavoratori

Messaggioda Zarch » 03/04/2008, 22:38

A me piacerebbe parteciparVi :D
Zarch
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/03/2008, 22:17

Re: Sindacato Generale dei Lavoratori

Messaggioda JollyRoger » 04/04/2008, 0:34

bene, sono contento di vedere che a qualcuno l'idea piace!!

Vorrei il vostro parere anche però sui temi e sui mezzi che il sindacato dovrebbe trattare ed utilizzare.

Ovvio in primis la questione del salario minimo, e direi che il mezzo di lotta per eccellenza sia lo sciopero.

Bene... poi? E' ovvio che in questo mondo virtuale non si possa richiedere ferie pagate, una giornata lavorativa più corta, migliori condizioni di lavoro... E proprio qui risiedevano alcune mie perplessità nel fondare un organo che avrebbe potuto rivelarsi un po' superfluo.

Secondo voi cosa altro dovrebbe fare un sindacato su erepublik?

Io avrei qualche ideuzza, tra cui per esempio aiutare chi viene licenziato, aiutare a trovare lavoro, dare indicazioni di acquisto privilegiando i datori di lavoro "umani", comprare stock di gift a prezzo scontato (trattando con un produttore) da distribuire agli iscritti. Quando si capirà come funzionano i "guardians", potremmo magari trovare un modo di tutelare i loro diritti.

Proposte? commenti?
(23:52:36) JollyRoger: questo gioco non è un gioco, è tutto un gigantesco bug con sprazzi di programmazi​one sensata (autocit.)

Mod autore del primo ban presidenziale
Avatar utente
JollyRoger
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 29/02/2008, 3:37

Re: Sindacato Generale dei Lavoratori

Messaggioda Ramon87 » 04/04/2008, 1:50

E che ne dite dell'idea di un finanziamento privato da parte delle stesse aziende per l'acquisto di una casa da parte degli impiegati senzatetto? Cioè istituire dei parametri che influiscono sullo stipendio. Sarebbe anche una buona cosa per le aziende che vedrebbero cmq costretti gli impiegati ad una certa fedeltà.
Ramon87
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/03/2008, 12:49

Re: Sindacato Generale dei Lavoratori

Messaggioda gensi » 04/04/2008, 8:40

A me l'idea piace perchè vivacizza il gioco. Sinceramente ho la mia opinione ma, proprio perchè è un gioco voglio restare super partes.

Ovvero, mi sta bene che i lavoratori chiedano un salario minimo ma è altresì vero che se l'imprenditore riesce a trovare chi lavora tutti i giorni per lui a 1 ITL, "buon" per lui...

Nel senso, per me va bene tutto, è il miglior modo affinchè l'imprenditore faccia l'imprenditore, l'operario l'operaio e il sindacalista il rompipalle tra i due :) (scherzo)
Poi uno può vedere il gioco in senso più umano e l'altro in senso più cinico. Ma, finchè è un gioco....

Ovviamente, la cosa più complessa è comunicare e far girare a tutti l'informazione.

Come altra idea, l'imprenditore potrebbe agevolare coloro che hanno un mutuo oppure coloro che, oltre al lavoro, mettono in gioco la propria wellness in guerra dando, magari 1 ITL in più rispetto ai pari livello.
gensi
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 29/02/2008, 10:55

Re: Sindacato Generale dei Lavoratori

Messaggioda Zarch » 04/04/2008, 10:20

Beh io direi che il Primo Obiettivo del Sindacato dovrebbe essere avere più iscritti possibile. Per fare ciò sarebbe carino nominare un Rappresentante Ufficiale del Sindacato in ogni Azienda che contatti e tenga vivi i Rapporti con tutti i Dipendenti in modo da avere un regolare afflusso di iscritti.
Con tanti iscritti possiamo batterci, tramite gli scioperi, per avere salari più alti.
Direi poi che tutti gli iscritti al Sindacato potrebbero versare 1 ITL a settimana ad un Account-Sindacato appositamente creato e poi, questi soldi, potranno essere usati, in trasparenza e decidendo per maggioranza, per finanziare Wellness, case o dare sostegno agli Iscritti che rimangono Disoccupati.
Ultima modifica di Zarch il 04/04/2008, 14:41, modificato 1 volta in totale.
Zarch
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/03/2008, 22:17

Re: Sindacato Generale dei Lavoratori

Messaggioda JollyRoger » 04/04/2008, 13:05

bhé gensi se un imprenditore trova dei lavoratori a cui piace essere sfruttati, mi associo al tuo commento: bon per lui!! :D

Zarch buona l'idea di un rappresentante sindacale in ogni azienda.

1 ITL al gionro da versare al sindacato mi pare troppo, comunque una quota settimanale o mensile penso sia una buona idea.
(23:52:36) JollyRoger: questo gioco non è un gioco, è tutto un gigantesco bug con sprazzi di programmazi​one sensata (autocit.)

Mod autore del primo ban presidenziale
Avatar utente
JollyRoger
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 29/02/2008, 3:37

Re: Sindacato Generale dei Lavoratori

Messaggioda Zarch » 04/04/2008, 14:41

Si ma sono fuso -_- intendevo dire 1 ITL a settimana. Ora edito.
Zarch
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/03/2008, 22:17

Re: Sindacato Generale dei Lavoratori

Messaggioda eddison » 04/04/2008, 14:42

JollyRoger ha scritto:1 ITL al gionro da versare al sindacato mi pare troppo, comunque una quota settimanale o mensile penso sia una buona idea.


difatti :|
Avatar utente
eddison
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/04/2008, 20:46

Re: Sindacato Generale dei Lavoratori

Messaggioda EnigmA » 04/04/2008, 15:18

I soldi versati al sindacato a cosa dovrebbero servire?
EnigmA
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 06/03/2008, 20:10

Re: Sindacato Generale dei Lavoratori

Messaggioda JollyRoger » 04/04/2008, 15:25

enigma, i soldi del sindacato servirebbero:

- aiutare i licenziati nell'attesa di un nuovo lavoro
- supportare (in caso di bisogna) scioperi ad oltranza contro le aziende sfruttatrici
- comprare gift da distribuire agli iscritti
- nel caso, finanziare, con l'aiuto di aziende interessate, l'aquisto di case da parte dei lavoratori

e altre cose.... penso che quando si hanno i soldi si può fare pressoché tutto



Ovviamente il sindacato farebbe capo ad una SO, cioé un utente creato apposta, e a lui andrebbero tutte le donazioni.
(23:52:36) JollyRoger: questo gioco non è un gioco, è tutto un gigantesco bug con sprazzi di programmazi​one sensata (autocit.)

Mod autore del primo ban presidenziale
Avatar utente
JollyRoger
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 29/02/2008, 3:37

PrecedenteProssimo

Torna a SGL - Sindacato Generale Lavoratori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti