Vox Populi

Re: Vox Populi

Messaggioda gensi » 13/03/2008, 21:35

Derek ha scritto:parli senza cognizione di causa.
per dare stipendi decenti io non guadagno un itl dal primo giorno in cui ho fondato. eppure vendo parecchio e ho una produzione parecchio alta.

Addirittura per pagare gli stipendi ho investito 5 gold in itl per ridare all'azienda dei margini per non bloccare la produzione

Difatti, sono felice del contatto e ciò è quello che ho risposto a Liam via mail:

Sul punto 1 e quelle che seguono ti faccio un esempio "reale" sperando di essere chiaro.

I paesi africani del terzo mondo, non riescono a sviluppare proprie economie proprio per colpa degli "aiuti" occidentali. Ovvero, tutto l'eccesso di produzione occidentale viene rivenduto in questi paesi causando un danno enorme alle economie locali. Ovviamente, essendo quest'ultime molto più arretrate non potranno mai raggiungere tali economie di scala e quindi i loro prezzi non saranno mai e poi mai competitivi anche riducendo a zero il profitto. Ora, perchè gli stati del terzo mondo non alzano le tasse d'importazione? Molto semplice. Se mai lo facessero, gli stati occidentali troverebbero un modo (vuoi anche la guerra) per far si che questa politica non venga attuata.

In questo gioco invece, noi, possiamo FARLO e, per ora, senza ripercussioni. Anche se tassiamo di brutto gli stranieri quest'ultimi non ci possono minacciare di guerra né tantomeno, mettere un dittatore di parte che "comandi". Perciò, almeno ora, che noi siamo il terzo mondo, ciò che dici, per me, perde di significato. Il giorno che la nostra economia sarà FORTE (al punto che dovrà incrementare la propria produzione perchè mai sufficiente) allora si che il tuo discorso non fa una piega. Questo perchè, ci permetterà di competere su tutti i mercati sviluppati senza ripercussioni e, anzi, con vantaggio per i consumatori italiani che grazie alla rinnovata concorrenza potranno approfittare di prezzi più bassi.

Spero di essere stato chiaro nel ragionamento logico che ho fatto.

Sia chiaro, non ho la sfera di cristallo io, questa è solo la mia visione economica della cosa.


E' una cazzata secondo voi? Io la vedo proprio così la situazione.
gensi
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 29/02/2008, 10:55

Re: Vox Populi

Messaggioda Liam Baltico » 13/03/2008, 22:28

come ho risposto a gensi, concordo pienamente con lui. certe mie valutazioni erano dovute anche a una parziale conoscenza del mercato, che grazie anche a voi sto capendo sempre piu. Ormai dovrei aver capito come gira, e per questo vi ringrazio tutti!!! Conoscendo meglio il mercato ovviamente le soluzioni ci sono. la prima tra tutte è avere un nuovo presidente
Liam Baltico
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 13/03/2008, 10:52

Re: Vox Populi

Messaggioda Liam Baltico » 13/03/2008, 22:31

Maksas ha scritto:Cerca magari di ascoltare di più così capisci meglio le cose :P


Mi sembra di cercare di fare proprio questo. però va beh..

L importante è imparare per crescere. finalmente!
Liam Baltico
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 13/03/2008, 10:52

Re: Vox Populi

Messaggioda Palver » 14/03/2008, 16:42

Liam Baltico ha scritto:tante imprese i prezzi piu basi li possono giàfare. basta vedere che guadagni fanno!!! Solo che non vogliono. e il sistema di tassazione è fatto apposta per mantenere questa situazione. se chi governa ha il monopolio sarà sempre cosi. a gensi ne ho parlato via mail spero capisca cosa intendo.



Una impresa che guadagna davvero molto è quella di cibo di carlo arturto.. le altre non credo che guadagnino così tanto anzi.. alcune sono in perdita per vendere
Palver
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/03/2008, 14:30

Re: Vox Populi

Messaggioda Liam Baltico » 14/03/2008, 20:46

mi riferivo a lui. in effetti la situazione globale italiana è diversa.

Anche se l imprenditore medio non lo capisce e testardamente continua a voler fare l imprenditore. E la sua domanda spesso non trova mercato.
Diciamo che è ovvio che avere un impresa possa attrarre. è un gioco e tanti lo fanno. se dovessero metterci un euro reale non lo farebbero perchè al momento non ne vale assolutamente la pena, se non in società con altri imprenditori.
Liam Baltico
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 13/03/2008, 10:52

Re: Vox Populi

Messaggioda Derek » 14/03/2008, 21:20

edit. pare che mi sia perso dei post...
Ultima modifica di Derek il 15/03/2008, 16:28, modificato 1 volta in totale.
Derek
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 02/03/2008, 14:57

Re: Vox Populi

Messaggioda Liam Baltico » 15/03/2008, 12:45

Derek ha scritto:ripeto. siamo 4 imprenditori.
non ci sono imprenditori medii. tra parentesi i nostri imprenditori sono tra i player + alti in graduatoria dei server. e si collocano tutti tra i primi 1000.

ora se tu vuoi venirmi a dire che possiamo permetterci stipendi ti assicuro. che allo stato attuale se si guadagna con una azienda si spostano gli itl nelle aziende che sono senza guadagno per non fermare la produzione.

Ora posso vantarmi di avere aziende leggermente in passivo proprio perchè dò buoni stipendi.


a sto punto mi chiedo se tu parli da solo.

ho mai parlato di stipendi ecc..??? bah!!!

Al massimo di economie di scala. cosa che un imprenditore come te sicuramente conoscerà e quindi non potrai che essere d accordo con me e con quanto scritto 2-3post sopra.
Liam Baltico
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 13/03/2008, 10:52

Re: Vox Populi

Messaggioda Derek » 15/03/2008, 14:52

edit. pare che mi sia perso dei post...
Ultima modifica di Derek il 15/03/2008, 16:27, modificato 1 volta in totale.
Derek
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 02/03/2008, 14:57

Re: Vox Populi

Messaggioda Liam Baltico » 15/03/2008, 15:22

Derek ha scritto:ok ci riproviamo. tu richiedi prezzi + bassi.
Ora non essendo imprese con voci di bilancio oltre agli stipendi e alle tasse ti renderai conto che sono direttamente relazionati.
L'unica cosa oltre agli stipendi sono i gold investii per aumentare di qualità e per creare l'azienda che vengono spalmati su mesi di produzione.
Nella realtà ci sono un numero enorme di voci di bilancio che vanno a incidere sul prezzo finale del prodotto.


Qui, in erepublik, no.

Quindi se parli di prezzi parli di stipendi. ne + ne -. Ora a parer mio prezzi + bassi di quelli che il mercato italiano sta tenendo non si possono fare.

Ora se vuoi intervenire costruttivamente ben venga.Quello che ti chiedo xò è di valutare e di dare occhi

edit: ti aiutate ai bilanci aziendali.
Tenendo conto che un gold sono 200 ITL fatti il calcolo di quanti hanno recuperato gli investimenti e quanti cercano solo di restare a galla.


DEREKKKK c mon!!!! Svegliaaaaa... leggi i post!!!! Dopo i chiarimenti di 3 giorni fa in cui volevo sapere come andasse il mercato dato che non lo conoscevo ho esplicitamente ho detto che quel che avevo detto non valeva piu. Non vedi che ho scritto anche l esatto contrario?
Quindi prima di continuare(da solo) con questo discorso dai una buona lettura dei post. se no è tempo sprecato.

edit: ti aiuto postando i miei post sopra!
di Liam Baltico il 13/03/2008, 21:28

come ho risposto a gensi, concordo pienamente con lui. certe mie valutazioni erano dovute anche a una parziale conoscenza del mercato, che grazie anche a voi sto capendo sempre piu. Ormai dovrei aver capito come gira, e per questo vi ringrazio tutti!!! Conoscendo meglio il mercato ovviamente le soluzioni ci sono. la prima tra tutte è avere un nuovo presidente

In piu, se ti parlo di economie di scala è perchè qualcosa l ho capita rispetto alle idee affrettate dell altro giorno

Quindi, se vuoi continuare a parlare con te stesso fai pure, se invece vuoi leggere e capire meglio. eviti di scrivere cose inutili e di metterle in bocca alla gente, che guarda come funziona erepublik e alla fine lo capisce e capisce che l unico che (pare) possa abbassare significativamente alcuni prezzi è carlo arturo(vistpo che c ha guadagnato 1500itl non ricordo quando) Per il resto le economie di scala(unendo le imprese) sono l unico modo per fare guadagnare voi e poi far calare i prezzi anche verso l estero per il futuro e quindi avere piu domanda anche grazie ad una certa politica estera. è un concetto semplice, ma se non lo capisci non so come spiegartelo meglio.

PS: GRADIREI APPUNTO FARE DISCORSI COSTRUTTIVI SENZA DOVER STARE ANCORA A RISPONDERE A TE SU DISCORSI, PER ALTRO NATI COME COSTRUTTIVI, DI 3 GIORNI FA, E CHE TU, INSPIEGABILMENTE, CONTINUI A PORTARE AVANTI, CON UN TONO BEN DIVERSO DAL MIO TONO INIZIALE, DATO CHE ERO VOLTO SOLO A CAPIRE E A PROPORRE SULLA BASE DI QUEL CHE MI SEMBRAVA D AVER CAPITO. GENSI, PER ESEMPIO, IN MODO MOLTO COSTRUTTIVO M HA SPIEGATO UN PAIO DI COSE. E INVECE DI PERDERE TEMPO, NE ABBIAMO PARLATO, RAGGIUNGENDO CONCLUSIONI CREDO INTERESSANTI E ALLINEATE.
Poi fai quel che vuoi. Di certo ho intenzione di parlare di quel che dico e non di quel che, sbagliando, dissi o di quel che non ho mai detto.
Ci manca, son qui per giocare e devo anche tirarmi le storie con te?!? Ma no dai.. spero il tutto sia chiarito!! Ciao derek ;)
Liam Baltico
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 13/03/2008, 10:52

Re: Vox Populi

Messaggioda Derek » 15/03/2008, 16:12

boh mi sarò perso dei post ma non ne vedo altri. bon dai buono così allora.
io parlo da solo con me stesso e tutti felici :P


p.s. in tutto ciò ho spiegato solo cosa dobbiamo affrontare noin imprenditori. non mi pare di aver detto nulla di nocivo. al limite ho aggiunto informazioni per chi non ha le schermate aziendali davanti...

p.p.s cmq c'è la possibilità di ignorare la gente. se non ti piace come scrivo o credi che il mio sia sempre un tono aggressivo mi ignore e fine della traccia ok?
Derek
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 02/03/2008, 14:57

PrecedenteProssimo

Torna a Vox Populi (sola lettura)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite