VOX POPULI - Elezioni nazionali 1° Aprile

Re: VOX POPULI - Elezioni nazionali 1° Aprile

Messaggioda gensi » 31/03/2008, 1:12

gensi
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 29/02/2008, 10:55

Re: VOX POPULI - Elezioni nazionali 1° Aprile

Messaggioda gensi » 31/03/2008, 1:13

Elezioni Nazionali - Il programma Edit current press release Delete current press release
posted Mar 30, 2008 15:54 | 3 views | 0 comments

Dopo giorni di consultazioni con svariati membri del partito e i principali esponenti degli altri partiti ecco il definitivo programma elettorale:

1) Continuare a fare iscrivere nuova (vera) gente e, soprattutto cercare di coninvolgerla già dall'inizio. Nell'ultimo mese l'incremento è stato il più grosso della storia di E-Italia. Questo non vuol dire solo più persone, più divertimento, più risorse ma, soprattutto, ulteriore potenziale di crescita vista la struttura piramidale del gioco. E' necessario che gli iscritti portino a loro volta entusiasmo e che questo venga diffuso con l'invito, non solo come strumento per ottenere "facile gold", ma come risorsa per l'intera nazione italiana

2) Decentralizzare la gestione dell'apparato statale evitando però un'eccessiva burocratizzazione con relative perdite di tempo. Il gioco, di per se, permette 4 tipi di carriere:
- politico
- imprenditore
- soldato
- cittadino/lavoratore

Se verrò eletto, ognuna di queste "carriere" (che non sono esclusive ma abbinabili tra loro) avrà un referente al quale chiedere informazioni e delucidazioni. Per ovvie ragioni non sono ancora svelati i nomi. Pertanto ci sarà un collaboratore "economico", un collaboratore "militare" e un collaboratore "generale" (quest'ultimo aiuterà gli e-italiani con le pratiche quali trovare lavoro, ecc)

3) No alla guerra offensiva. Come già dichiarato in un'intervista "non riusciamo ad occupare tutte le nostre regioni con i sindaci" figuriamoci conquistarne delle nuove. Ovviamente, questa posizione, non è antimilitare in senso assoluto. E' necessario che le regioni di confine siano pronte a possibili conflitti con stati invasori.
Per ciò che concerne le alleanze è doveroso, al fine di guadagnarne in reputazione, continuare con le alleanze già sottoscritte dai precedenti governi. Per quel che riguarda la difesa degli stati alleati si provvederà alla creazione di una "task force" di soldati volontari, guidati dal collaboratore militare. Tutto questo in caso di necessità degli alleati.

4) Sul lato economico, almeno in questa fase, ritengo che lo Stato debba prestare moltissima attenzione ad ogni singolo intervento. L'unico settore critico è quello ospedaliero nel quale, lo Stato, dovrà necessariamente intervenire. Per tutto il resto, l'idea, è quella di utilizzare i poteri statali per abbassare le tasse visto che, ad oggi, i soldi allo stato servono a poco e nulla poichè non può finanziare più i cittadini. Pertanto, visto anche che non si vorrà fare guerra, avere soldi e gold in cassa serve a poco (se non ad attirare le mire espansionistiche di altri stati).

5) La lista del Congresso verrà chiusa e pubblicata il 31/03 alle ore 17,00 (ora italiana non di Erepublik). Poichè ho personalmente avuto delle difficoltà tecniche con internet dalle 17,01 alle 23,00 la modificherò se qualcuno mi segnalerà anomalie (nello specifico, gente che aveva espresso interesse e che non compare). Ad oggi (ore 1,00 del 31/03) ho ricevuto meno di 20 richieste. Ecco perchè invito a chi aveva fatto tale richiesta di controllare la lista pubblicata così da provvedere alle eventuali correzioni.
Come detto, verranno candidati gli interessati in ordine di punteggio e, successivamente i non interessati in ordine di punteggio. Pubblicherò solo la lista dei primi 20 (in quanto più che sufficiente)

Per ogni chiarimento, commento, ecc... liberi di commentare a questo comunicato o di scrivermi direttamente.

P.s.: il programma sarebbe dovuto uscire ieri sera (per evitare scopiazzature dell'ultima ora). Purtroppo, per miei motivi tecnici (ho dimenticato di rinnovare l'opzione Naviga Tre in tempo) esce solo oggi. Me ne scuso!

In bocca al lupo a tutti e, martedì, siate liberi di votare per il vostro candidato preferito. Per quel che riguarda il partito, se siete iscritti, ci sarà un motivo no? :)

gensi
gensi
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 29/02/2008, 10:55

Re: VOX POPULI - Elezioni nazionali 1° Aprile

Messaggioda gensi » 31/03/2008, 13:54

La posto in anticipo così da permettere agli iscritti la presa visione e, le eventuali correzioni (visti i miei problemi tecnici).
Come detto, ho utilizzato il metodo dell\'adesione volontaria e successivamente, quello oggettivo, del punteggio generale.
Quest\'ultimo, ovviamente, non esprime al meglio quanto un utente partecipi o no ma è l\'unico modo per stilare una lista senza fare delle preferenze personali. Pertanto, fino a stasera alle 23,00 appronterò eventuali modifiche con nuove adesioni e/o correzioni.

Ecco la lista:

ADESIONE VOLONTARIA
- Palver ---------------------------------------------> 378 punti
- Valerio Massimo --------------------------------> 223 punti
- Aureliano ----------------------------------------> 149 punti
- Sgnappi ------------------------------------------> 148 punti
- pisciulikkio ---------------------------------------> 134 punti
- Linus Zen ----------------------------------------> 133 punti
- Compagno ---------------------------------------> 115 punti
- Aleph ---------------------------------------------> 94 punti
- Miglio ---------------------------------------------> 83 punti
- Kyerrid -------------------------------------------> 81 punti
- aspitti ---------------------------------------------> 80 punti
- Parh -----------------------------------------------> 80 punti
- Zarch ---------------------------------------------> 79 punti
- miniBill --------------------------------------------> 78 punti
- matz92 -------------------------------------------> 63 punti
- Matabu -------------------------------------------> 51 punti
- Son of God ---------------------------------------> 41 punti
- Alcar ----------------------------------------------> 29 punti
- Storpions City ------------------------------------> 19 punti
- Liam Baltico --------------------------------------> 16 punti

RESIDUO LISTA (CHI NON E\' INTERESSATO AL CONGRESSO - SOLO I PRIMI, RESIDUI, POSTI)
- Viperux -------------------------------------------> 746 punti
- EddieTF -------------------------------------------> 334 punti
- Max Power --------------------------------------> 273 punti
- Meg -----------------------------------------------> 254 punti
- Manaland (declinato) ---------------------------> 250 punti
- Gabriele ------------------------------------------> 233 punti
- Kajo -----------------------------------------------> 228 punti
- Laguna -------------------------------------------> 223 punti
- Cosangeles --------------------------------------> 112 punti
- Bud Spencer ------------------------------------> 109 punti

Pertanto, la lista, verrà messa in questo ordine. Soprattutto nei residui, potrebbero esserci degli errori. Invito tutti gli iscritti a mettermene a conoscenza. Io, entro oggi alle 23,00, chiuderò definitivamente la lista.
Inoltre, per quel che riguarda Liam Baltico e Storpions City, temo ci sia un bug, perchè mi sembrano piuttosto improbabili quei punteggi. Quindi chiedo agli interessati di informarsi affinchè entrino in graduatoria con il giusto punteggio.

In bocca al lupo e martedì, mi raccomando, votate. Per gli iscritti di Vox Populi date il vostro voto alla lista. Per il premier, leggetevi i programmi e siate liberi di votare per chi credete più opportuno. Il voto è libero, personale, uguale e segreto anche qui. Anzi, più qui che in real life...

Vox Populi alò

gensi
gensi
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 29/02/2008, 10:55

Re: VOX POPULI - Elezioni nazionali 1° Aprile

Messaggioda manaland » 02/04/2008, 12:23

gabriele ha scritto:
manaland ha scritto:Per correttezza, anche qui rendo noto che subito dopo le elezioni nazionali mi sposterò in Spagna, quindi non è il caso di inserirmi tra i possibili congressisti.
Più in là potrei invece candidarmi come ambasciatore in Spagna :D

come mai?


Per fare un'esperienza di gioco interessante. La Spagna è un paese che sembra funzionare bene, inoltre è nostro alleato.
Credo che dal di dentro potrò capire meglio i loro segreti e magari mantenere buoni i rapporti tra i due paesi, sfruttando anche il ruolo di Ambasciatore assegnatomi proprio ora dal neo-Presidente Gensi :D
manaland
Ambasciatore italiano in Spagna
Avatar utente
manaland
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 29/02/2008, 10:27

Re: VOX POPULI - Elezioni nazionali 1° Aprile

Messaggioda Sgnappi » 02/04/2008, 17:36

bel risultato ragazzi...ci voelva proprio questa botta di fiducia :D :D
Sgnappi
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 29/02/2008, 13:05

Precedente

Torna a Vox Populi (sola lettura)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite