Programma Ufficiale A.D.I.

Re: Programma Ufficiale A.D.I.

Messaggioda rocco_marcelli » 30/03/2008, 2:26

ragazzi ho letto solo ora tutti i commenti.
sono contento di tutti gli spunti che state dando.
rispondo sinteticamente ad alcune proposte e commenti:

- non voglio creare uno stato padre padrone. le aziende private sono da promuovere perché siamo per la libera economia. vogliamo solo tutelare gli utenti con "EVENTUALI" aziende statali in caso di necessità. si parla di beni primari quali il cibo.

- lo stipendio minimo a 5 ITL per un operaio con skill 1 è praticamente la sentenza definitiva per accelerare il fallimento di un'azienda.

- rileggete il programma. ho inserito i vari spunti che mi avete dato.

buon lavoro.

P.S. oggi grande giornata di campagna elettorale.
gli articoli mi sono piaciuti molto!!!!
stiamo crescendo e nuovi utenti si stanno iscrivendo al partito!!!
continuiamo così!!!
Immagine
Iscriviti al Partito "La Giovane eItalia"
Ex-Giudice della Corte Costituzionale
"Italian Guns SPA" General Manager
Rocco's Group General Manager
Presidente eItaliano Maggio 2008
Fondatore del Partito La Giovane eItalia
Avatar utente
rocco_marcelli
Amministratore
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: 29/02/2008, 0:13

Re: Programma Ufficiale A.D.I.

Messaggioda Viperux » 30/03/2008, 3:03

Rispondo solo a Sacripante che a mio parere sbaglia qualche conto :-)

Tieni conto che:

1) Vendere un'azienda non ti farà mai recuperare tutti i soldi che hai speso per tirarla su, figuriamoci guadagnarci ancora :D
2) Le aziende non diventano Q2 per grazia ricevuta, il possessore dell'azienda deve pagare 20 GOLD per upgradare la qualità da Q1 a Q2.

Oltretutto i tuoi calcoli mi sembrano un po empirici XD
Un operaio con 1 di skill e 50% di benessere non produce neanche 2 panini al giorno, quindi inizialmente la produzione si aggirerebbe intorno alle 40 unità giornaliere.
I panini Q1 ora si aggirano intorno ai 0.50 ITL al pezzo (ma scenderanno ancora) e se crei una nuova azienda non fai che aumentare la concorrenza e diminuire ulteriormente il prezzo dei beni.
Conta che non è detto che venderai tutti i pezzi :-p

E' difficile che ti comprino persino un'azienda Q3 a 65 GOLD, figuriamoci la Q2 (E upgradare da Q2 a Q3 costa altri 50 GOLD).

Il tuo progetto non andrebbe molto lontano, sarebbero solo soldi sprecati, non farebbe aumentare gli stipendi minimi (abbassando i prezzi l'unica cosa che possono fare i salari è diminuire). L'unica cosa a cui porterebbe forse sarebbe solo un abbassamento dei prezzi (già in crollo per il fatto loro in questo momento nel settore cibo).

Ultima cosa, se vuoi mettiamo anche salario minimo di 5 ITL, ma raddoppiamo i prezzi delle merci :-p

Fosse per me abbasserei i salari del 50%, i prezzi del 50% e brucerei metà degli ITL che circolano nel mercato italiano XD Forse recupererebbe un po di valore la moneta.
Immagine
Avatar utente
Viperux
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/03/2008, 19:02

Re: Programma Ufficiale A.D.I.

Messaggioda Daniele » 30/03/2008, 9:56

ti dico solo che girerebbero cifre come 1500 lit al giorno in italia, chi non vorrebbe investire in italia?


Con degli stipendi minimi del genere credo bene che girerebbero cifre simili, forse a vantaggio dei nuovi cittadini ma di sicuro a svantaggio dello stato.
Cmq credo che non ci sia molta gente in eItalia disposta a comprare una compagnia di cibo Q2 a 65 GOLD perchè primo non vedo tutta questa disposizione di gold, secondo credo che chi abbia raggiunto (sicuramente con pareccchia fatica o con una S.P.A.) i 65 GOLD ambisca ad aprire una propria azienda e non a rilevarne una con dei bilanci assurdi.

Ripeto: secondo me il progetto di aumentare gli ITL minimi per i nuovi arrivati è buona ma è inattuabile con questo metodo e magari anzichè portatli subito a 5ITL (che non è poco: sono 35 ITL a settimana!!!) bisognerebbe semplicemente evitare lo sfruttamento di quelli iscritti da poco e con skill basse.

P.S. non a caso questo è proprio una dei punti cardine del nostro programma, o sbaglio? :D
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
GeneralManager
Avatar utente
Daniele
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 23/03/2008, 18:13

Re: Programma Ufficiale A.D.I.

Messaggioda Sacripante » 30/03/2008, 16:45

caro Viperux,
ti consiglio di leggere senza pregiudizio il programma di Derek_ll credo sia in linea con le tue idee...
ti auguro di cuore di smettere di appoggiare la tua ipocrisia e finalmente appagare la tua filosofia.

mandare al macero i itl non serve assolutamente a nulla se non a condannare l'italia al declino economico!

per essere forti economicamente l'italia deve essere attiva, bisogna produrre molto e comprare/vendere molto, solo quando il denaro girerà cospiquamente l'italia diventerà una potenza economica.
ora con un salario minimo di 5 itl ti assicuro che un utente spenderebbe senza problemi 2 itl al giorno, il che significa che probabilmente le aziende private non saranno assolutamente svantaggiate, anzi saranno in pochi, ad esempio chi vuol risparmiare per comprare casa o investire su di una azienda, coloro che compreranno prodotti statali per risparmiare.
inoltre se siamo a giocare in 300 o più, ogni giorno verrebbero spesi circa 600 itl!!!!
vorrei far notare che in vendita ci sono prodotti italiani di cibo e gifts pari a circa 300itl
quindi trovo assurdo che daniele pensi che questo non gioverebbe all'italia.
per quel che riguarda lo stato sto cercando un modo per far quadrare i conti ma credo che tra tasse, mercato e rivendita dell'azienda (se non a 65 a 40 gold o anche vendere in itl (tipo 1.500 itl)) sia una cosa fattibile.
invece per quel che riguarda la produzione che secondo alcuni dovrebbe non essere sufficente, si potrebbe ovviare con l'introduzione di responsabili del lavoro. esponenti del partito o volontari che si preoccupino di avere delle skill alte e di lavorare nella azienda statale per il bene comune.

detto questo per il momento mi limiterò a seguire le votre perplessità e a leggere i vostri consigli su tutto ciò che riguarda il salario minimo di 5 itl, ho bisogno di ulteriori informazioni per realizzare una teoria concreta...
ho già chiesto a daniele di fornirmi dei dati aziendali e lui si è reso diponibile, chiunque avesse una azienda e volesse aiutarmi può messaggiarmi sul gioco, grazie.
Sacripante
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 28/03/2008, 17:10

Re: Programma Ufficiale A.D.I.

Messaggioda Daniele » 30/03/2008, 17:34

ora con un salario minimo di 5 itl ti assicuro che un utente spenderebbe senza problemi 2 itl al giorno, il che significa che probabilmente le aziende private non saranno assolutamente svantaggiate


Secondo te un ecittadino consuma 2 ITL al giorno di cibo (sono 4 sotck) quando ne consuma uno al giorno?!?! In una settimana si troverebbe ad avere 21 stock in inventario di cui non se ne fa nulla...
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
GeneralManager
Avatar utente
Daniele
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 23/03/2008, 18:13

Re: Programma Ufficiale A.D.I.

Messaggioda Sacripante » 30/03/2008, 19:48

secondo me si, comprerebbe cibi livello Q2 o Q3 (quindi prodotti da aziende private), comprerebbe casa (non ogni giorno, ma probablmente ogni giorno se ne venderebbe almeno una), gift, armi... insomma la media acquisti girerebbe intorno ai 2 itl (secondo me anche di più) al giorno per cittadino.
Sacripante
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 28/03/2008, 17:10

Re: Programma Ufficiale A.D.I.

Messaggioda rocco_marcelli » 30/03/2008, 20:00

Vi comunico che il programma è stato pubblicato e quindi non è più modificabile.

Torniamo a discutere in "Discussioni eITALIA" per non disperdere le tematiche.

CHIUDO ;)
Immagine
Iscriviti al Partito "La Giovane eItalia"
Ex-Giudice della Corte Costituzionale
"Italian Guns SPA" General Manager
Rocco's Group General Manager
Presidente eItaliano Maggio 2008
Fondatore del Partito La Giovane eItalia
Avatar utente
rocco_marcelli
Amministratore
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: 29/02/2008, 0:13

Precedente

Torna a Alleanza Democratica Italiana (ADI) (sola lettura)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite