Programma Ufficiale A.D.I.

Re: Programma Ufficiale A.D.I.

Messaggioda Viperux » 29/03/2008, 14:18

Immagine
Avatar utente
Viperux
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/03/2008, 19:02

Re: Programma Ufficiale A.D.I.

Messaggioda Maksas » 29/03/2008, 14:25

Appunto vorresti :P
(00:13:16) Maksas: Jolly allora hai deciso di votare il sinistra arcobaleno o voti ancora PD?
(00:13:39) JollyRoger: mak, sei simpatico come un gatto attaccato ai maroni :)
Maksas
Cittadino verificato
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 02/03/2008, 3:56
Località: Welschtirol-Trentino

Re: Programma Ufficiale A.D.I.

Messaggioda JollyRoger » 29/03/2008, 14:39

grazie per le informazioni viperux :) aspetto la tua opinione, però!!

Linus, gli interventi statali da noi auspicatri sono pochi e limitati a pochi settori. Dov'è il problema?? :D
(23:52:36) JollyRoger: questo gioco non è un gioco, è tutto un gigantesco bug con sprazzi di programmazi​one sensata (autocit.)

Mod autore del primo ban presidenziale
Avatar utente
JollyRoger
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 29/02/2008, 3:37

Re: Programma Ufficiale A.D.I.

Messaggioda Sacripante » 29/03/2008, 15:16

aziende statali...
prima cosa alzare le tasse per far cassa!!!
seconda cosa creare aziende statali in tutti i settori!!!
stipendio minimo 5 lit al giorno!!!
le aziende statali dovranno essere tutte di lv Q1, ma l'obbiettivo dovrà essere portare al livello Q2 per poi venderla al privato recuperando le spese iniziali!!!
questo farebbe si che in poco tempo l'italia diventi una potenza economica!!!
Sacripante
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 28/03/2008, 17:10

Re: Programma Ufficiale A.D.I.

Messaggioda Irian » 29/03/2008, 15:24

Un "piccolo" intervento da esterno....


Niente da dire sul governo democratico.


Niente da dire sulla crescita dei cittadini.


Per quanto riguarda la comunicazione sarebbero secondo me da definire alcune sezioni in cui il presidente in carica o il ministro di competenza abbiano il dovere (e la conseguente responsabilità) di decidere autonomamente, non perché non sia giusto discutere tutto, ma perché in futuro ci si troverà quasi sicuramente nella condizione di dover prendere decisioni rapide con 1-2 giorni di tempo massimo (che potrebbero non essere sufficienti per sentire tutti), questa cosa sarebbe poi da girare agli admin che stanno sviluppando le varie funzionalità in modo da lasciargli un feedback su come secondo noi dovrebbero essere distribuiti i poteri.


Per quanto riguarda i finanziamenti/prestiti piuttosto che gestire a livello statale l'account National eItaly io sarei per una privatizzazione su modello della 1° Commercial inglese, lo stato potrebbe concedere denaro in prestito a National eItaly che sarebbe però gestito da un cittadino privato che quindi non cambia anche se cambia il governo (in questo genere di cose meglio puntare sulla stabilità).


Per quanto riguarda i vari ministeri che sono stati proposti secondo me l'unico veramente indispensabile è quello dell'economia; gli altri saranno di certo utili più avanti, ma per come è messo adesso il gioco ritengo che non siano prioritari, in quanto:

  1. Per la comunicazione con gli admin dovrà essere implementato (prima o poi) un modulo ufficiale che se viene fatto bene potrebbe rendere inutile un ministro dedicato.
  2. Per le comunicazioni con i giocatori sarebbe secondo me più efficace un tuttorial in italiano magari scritto sul forum o su un giornale apposito.
  3. Per la gestione della politica estera e/o dell'esercito bisognerà aspettare il tuttorial ufficiale sul modulo guerra e poi si potrà cominciare a decidere qualcosa (se il modulo parte il 7 prima del 15 probabilmente non si muoverà foglia almeno dalle nostre parti).

Sulla politica economica è a mio parere controproducente soprattutto sul lungo periodo; creare aziende statali di qualunque tipo per come siamo messi adesso lo vedo inutile, guardandoci un po in giro (esempio gli inglesi se leggete i post di Terence) la nostra attuale produzione è decente, ovviamente può migliorare ma questo sarà bene lo facciano i privati.
L'introduzione di aziende statali ha il solo effetto di destabilizzare il mercato dato che nessun privato potrebbe arrivare a competere, se serviranno aumenti di produzione in determinati settori meglio utilizzare le aziende che ci sono già magari facendo un ordine statale di tipo 30-50 tickets, definendo prima un prezzo con la società produttrice che poi li metterà in vendita solo a quel prezzo (la cosa migliore sarebbe poterli comprare in blocco e distribuire ma non si può fare)


Niente da dire sulla politica estera attendista, ma io personalmente eviterei di distribuire gift statali o sovvenzioni per le armi se non in caso di estrema emergenza, questo per evitare di togliere quel poco di sfida che c'è in questo gioco, quando ho cominciato anch'io facevo fatica a mangiare tutti i giorni, ma con un po di lavoro ne sono venuto fuori, adesso è più difficile ma già con un salario minimo di 2 ITL a skill 1 e un aumento di salario proporzionale all'aumento di skill in 2-3 settimane si dovrebbe riuscire a raggiungere una situazione decente e cominciare a comprare qualche arma con fondi propri.


Per la politica interna l'idea di indire referendum per le proposte più importanti è ottima, però mi ripeto alcune cose devono avere la possibilità di essere decise in fretta, quindi vanno di sicuro comunicato sui giornali da chi di dovere, ma è il presidente o il ministro che devono prendersene la responsabilità.


Per la sanità pubblica gli ospedali da quando non danno più il bonus alla wellness non servono più a molto per le regioni non di confine, comunque sicuramente la cosa si evolverà ancora, quindi magari cominciamo a mettere da parte dei fondi pro ospedali, poi quando ci saranno informazioni più chiare su come influiscono sulla guerra potremmo decidere dove impiegarli, se non entriamo in guerra a breve addirittura non servirebbero.


Con questo mi sono accorto che dovrò iscrivermi alla cricca dei post chilometrici va beh pazienza.......
Irian
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 02/03/2008, 13:30

Re: Programma Ufficiale A.D.I.

Messaggioda Maksas » 29/03/2008, 16:12

Diciamo che siamo stati un pò fraintesi.
Per quanto riguarda la comunicazione sarebbero secondo me da definire alcune sezioni in cui il presidente in carica o il ministro di competenza abbiano il dovere (e la conseguente responsabilità) di decidere autonomamente, non perché non sia giusto discutere tutto, ma perché in futuro ci si troverà quasi sicuramente nella condizione di dover prendere decisioni rapide con 1-2 giorni di tempo massimo (che potrebbero non essere sufficienti per sentire tutti), questa cosa sarebbe poi da girare agli admin che stanno sviluppando le varie funzionalità in modo da lasciargli un feedback su come secondo noi dovrebbero essere distribuiti i poteri.

Noi vogliamo si consultarci con i cittadini ma questo non significa ingovernabilità del paese, quando ci sono da prendere decisioni rapide si deciderà senza alcun indugio alcuno senza richiedere una consultazione generale perchè non sarebbe fattibile.

Per quanto riguarda i finanziamenti/prestiti piuttosto che gestire a livello statale l'account National eItaly io sarei per una privatizzazione su modello della 1° Commercial inglese, lo stato potrebbe concedere denaro in prestito a National eItaly che sarebbe però gestito da un cittadino privato che quindi non cambia anche se cambia il governo (in questo genere di cose meglio puntare sulla stabilità).

Io sono decisamente contrario alla privatizzazione del National EItaly, nessuno vieta ai privati di fondare una propria banca ma una banca dello Stato ci deve essere, perchè credo che la gestione dei soldi pubblici debba essere affidati non a un privato bensì al governo in carica (con il garante dell'opposizone a "vigilare").

Per quanto riguarda i vari ministeri che sono stati proposti secondo me l'unico veramente indispensabile è quello dell'economia; gli altri saranno di certo utili più avanti, ma per come è messo adesso il gioco ritengo che non siano prioritari, in quanto:

1. Per la comunicazione con gli admin dovrà essere implementato (prima o poi) un modulo ufficiale che se viene fatto bene potrebbe rendere inutile un ministro dedicato.
2. Per le comunicazioni con i giocatori sarebbe secondo me più efficace un tuttorial in italiano magari scritto sul forum o su un giornale apposito.
3. Per la gestione della politica estera e/o dell'esercito bisognerà aspettare il tuttorial ufficiale sul modulo guerra e poi si potrà cominciare a decidere qualcosa (se il modulo parte il 7 prima del 15 probabilmente non si muoverà foglia almeno dalle nostre parti).


Anche in questo caso non sono decisamente d'accordo, il ministero delle comunicazioni mi sembra fondamentalke per permettere a tutti i cittadini di avere informazione su quello che avviene al congresso e sull'operato del governo (non a scopo propagandistico ovviamente), il tuttorial è stato tradotto già ed è in "FAQ&HELP" inoltre io personalmente ho proposto già di fondare il "Gazzettino Ufficiale" attraverso cui esplicare il compito a cui il ministro è preposto, cioè come già detto rendere noto l'operato del congresso e del governo e pubblicare i rapporti dei ministri e degli ambasciatori.
Per la politica estera altresì ritengo che sia necessario un ministero apposito e che gli ambasciatori possano rivelarsi molto utili. Avere un contatto diretto e continuo con gli altri stati mi sembra sia fondamentale.
Per comunicare con gli admin poi, in attesa del modulo ufficiale, diamo hai cittadini un modo per poter comunicare efficacemente con gli admin.
Non aspettiamo che loro ci diano le cose già pronte... arrangiamoci e prepariamoci ad ogni evenienza, ricordo che molti stati hanno già i ministeri, non è dunque inutile crearli.
Sulla politica economica è a mio parere controproducente soprattutto sul lungo periodo; creare aziende statali di qualunque tipo per come siamo messi adesso lo vedo inutile, guardandoci un po in giro (esempio gli inglesi se leggete i post di Terence) la nostra attuale produzione è decente, ovviamente può migliorare ma questo sarà bene lo facciano i privati.
L'introduzione di aziende statali ha il solo effetto di destabilizzare il mercato dato che nessun privato potrebbe arrivare a competere, se serviranno aumenti di produzione in determinati settori meglio utilizzare le aziende che ci sono già magari facendo un ordine statale di tipo 30-50 tickets, definendo prima un prezzo con la società produttrice che poi li metterà in vendita solo a quel prezzo (la cosa migliore sarebbe poterli comprare in blocco e distribuire ma non si può fare)

Ritengo che le aziende statali si possano rivelare molto utili per aumentare la concorrenza è evidente che non si imporranno prezzi di mercato tali da impedire hai privati di competere con lo stato, inoltre produrre come stato beni di prima necessità durante la guerra come sono tickets e gifts mi sembra molto utile. La fabbrica di cibo q1 è invece una cosa sulla quale si può discutere, essa sarebbe utile solo nel caso in cui i prezzi si impennassero e nel caso in cui la produzione non fosse sufficiente, nela bozza di programma infatti è stata messa come eventualità.
Niente da dire sulla politica estera attendista, ma io personalmente eviterei di distribuire gift statali o sovvenzioni per le armi se non in caso di estrema emergenza, questo per evitare di togliere quel poco di sfida che c'è in questo gioco, quando ho cominciato anch'io facevo fatica a mangiare tutti i giorni, ma con un po di lavoro ne sono venuto fuori, adesso è più difficile ma già con un salario minimo di 2 ITL a skill 1 e un aumento di salario proporzionale all'aumento di skill in 2-3 settimane si dovrebbe riuscire a raggiungere una situazione decente e cominciare a comprare qualche arma con fondi propri.

La distribuzione di Gifts avverrebbe solo in caso di guerra e essi andrebbero ai soldati, ricordo che quelli che combattono rischiano di morire ovvero di vedersi azzerate le skill e la salute. Mi sembra il minimo che coloro che ci proteggano possano beneficiare durante e dopo il cpombattimento degli aiuti statali per ristabilire il proprio wellness, se quelli che non combattono dormono tranquilli è perchè c'è chi rischia di dover ricominciare tutto da capo... Le sovvenzioni per le armi nel caso di un'imminente guerra mi sembrano utili, ricordo che le armi aggiungono un 10%*livelloarmi nel co,mbattimento... chi ha un'arma di livello terzo ha un 30% in più di forza... non tutti possono permettersele e credo che soldati con armi q3 siano motlo più utili di soldati con armi q1 (che invece sono acquistabili da tutti).
Per la politica interna l'idea di indire referendum per le proposte più importanti è ottima, però mi ripeto alcune cose devono avere la possibilità di essere decise in fretta, quindi vanno di sicuro comunicato sui giornali da chi di dovere, ma è il presidente o il ministro che devono prendersene la responsabilità.

Come detto sopra i referendum saranno proposti unicamente se è possibile farli, la consultazione inoltre non durerà più di 2 giorni ed appunto per potere comunicare più efficacemente con i cittadini che si è proposto di istituire il ministro delle comunicazioni e il "GAzzettino ufficiale".

Per la sanità pubblica gli ospedali da quando non danno più il bonus alla wellness non servono più a molto per le regioni non di confine, comunque sicuramente la cosa si evolverà ancora, quindi magari cominciamo a mettere da parte dei fondi pro ospedali, poi quando ci saranno informazioni più chiare su come influiscono sulla guerra potremmo decidere dove impiegarli, se non entriamo in guerra a breve addirittura non servirebbero

Direi che in Veneto, Piemonte, lombardia e Liguria gli ospedali siano da costruire subito, qualsiasi cambiamento avvenga (sicuramente non elimineranno la loro utilità durante la guerra)essi si riveleranno molto utili.

Ho aggiunto un pò di chilometri al tuo post ;)

PS: Sacripante il salario minimo di 5 ITL è improponibile, le aziende private (ma anche quelle statali) non riuscirebbero a mantenere i salari a questi livelli.
(00:13:16) Maksas: Jolly allora hai deciso di votare il sinistra arcobaleno o voti ancora PD?
(00:13:39) JollyRoger: mak, sei simpatico come un gatto attaccato ai maroni :)
Maksas
Cittadino verificato
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 02/03/2008, 3:56
Località: Welschtirol-Trentino

Re: Programma Ufficiale A.D.I.

Messaggioda Sacripante » 29/03/2008, 17:10

salario minimo lit 5, non è improponibile!
basta pensare al fatto che per lo stato sarebbe un investimento, perche l'azienda verrebbe venduta subito dopo aver raggiunto il livello Q1
ora non sono pratico dell'azienda, ma mettiamo il caso che l'azienda impieghi diciamo 20 giorni (credo siano dimeno) a passare dal livello Q1 al livello Q2... impiegando circa 20 operai (pobabilmente saranno dimeno perchè la magior parte degli operai lavorerebbe in aziende di livello Q2, quindi private)
al giorno spenderebbe 100itl che in 20 giorni sarebbero 2.000lit.
i guadagni della vendita della merce... si aggirerebbero, con un prezzo medio di 0.6 itl e una produzione media di 80 pezzi al giorno intorno 45lit al giorno con una perdita intorno al 55 itl al giorno che per 20 giorni equivarrebbe 1100 lit
ora vorrei far notare che per creare una azienda ci vogliono 40 gold, ma credo che venderne una di livello Q2 valga piu di 65 gold (25 gold = 1100 itl prendendo un valore medio del mercato)
contando anche l'innalzamento delle tasse per fare cassa... e quindi introiti che verrebbero indipendentemente, o eventuali donazioni lo stato non dovrebbe faticare a reggere un progetto simile :)
questo porterebbe ad avere nel territorio nazionale uno stipendio mai inferiore ai 5 itl!
dei livelli di produzione privati non inferiori ai 2Q
prodotti Q1 a prezzi inferiori degli altri paesi, quindi un maggior giro di prodotti italiani che non può far altro che arrichire il nostro paese
e di conseguenza portare economia italiana ad una solidità senza precedenti...
tutto ciò non mi sembra impossibile anzi...
Sacripante
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 28/03/2008, 17:10

Re: Programma Ufficiale A.D.I.

Messaggioda Compagno » 29/03/2008, 17:48

non tieni conto delle skill,mi sa......la produttività un lavoratore 4.00 skill è molto più alta di un lavoratore con 1.60 skill
di fatto,i lavoratori più anziani (quindi con skill più alta) prendono già almeno 5 ITL al giorno.
sono il deus ex machina.

Vicepresidente italiano - gennaio 2010
Compagno
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 04/03/2008, 18:03

Re: Programma Ufficiale A.D.I.

Messaggioda Daniele » 29/03/2008, 18:46

per creare una azienda ci vogliono 40 gold, ma credo che venderne una di livello Q2 valga piu di 65 gold (25 gold = 1100 itl prendendo un valore medio del mercato)


E secondo te quanta gente c'è disposta a spendere 65 gold per comprare un'azienda di cibo Q2 in eItalia?

E poi soprattutto tu dici che proporresti questo progetto per portare i salari minimi a 5 ITL giornalieri ma trascuri il fatto che la popolazione di eItalia continua ad aumentare e tu pensi che questa fantomatica azienda statele possa permettersi di continuare ad assumere tutti i nuovi iscritti? Tu hai risolto questo problema dicendo che ne dovrebbe essumere ad esempio 20.
Ma tutti quelli che si iscrivono dopo dove li metti? Crei una seconda azienda statate che andrebbe in perdita di altri 2000 ITL in 20 giorni? Capirai bene che si andebbe in contro ad un circolo vizioso che non porterebbe da nessuna parte (non credo proprio che lo stato possa continuare la compra-vendita di aziende di food Q1 solo per tenere i salari minimi alti visti gli enormi buchi nel bilancio a cui andrebbe incontro...)!
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
GeneralManager
Avatar utente
Daniele
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 23/03/2008, 18:13

Re: Programma Ufficiale A.D.I.

Messaggioda Sacripante » 29/03/2008, 21:56

ti dico solo che girerebbero cifre come 1500 lit al giorno in italia, chi non vorrebbe investire in italia?
Sacripante
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 28/03/2008, 17:10

PrecedenteProssimo

Torna a Alleanza Democratica Italiana (ADI) (sola lettura)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite