Programma Ufficiale A.D.I.

Programma Ufficiale A.D.I.

Messaggioda rocco_marcelli » 28/03/2008, 13:26

Ecco il programma che in qualità di Presidente del Partito A.D.I. mi impegno a rispettare nel corso del mio eventuale mandato.

I punti fondamentali del programma di A.D.I. sono:

- GOVERNO:La formazione di un efficiente Governo che possa permettere all"eItalia di crescere democraticamente coinvolgendo il più possibile tutti gli eCittadini

- CRESCITA ECONOMICA: Consentire la crescita e lo sviluppo di tutti gli eCittadini, soprattutto quelli iscritti da poco, onde evitare l"accentramento del potere e delle risorse economiche solo nelle mani di chi è iscritto da più tempo. Fermo restando che non sarà mai presa alcuna iniziativa penalizzante nei riguardi di chi detiene attualmente capitali e/o imprese. Siamo per la LIBERTA' di idee e per la LIBERTA' di impresa.
In poche parole siamo per la MERITOCRAZIA.

- COMUNICAZIONE: Sono dell"idea che non esiste una democrazia se non c"è COMUNICAZIONE. Mi impegnerò affinché ogni scelta sia presa con il consenso del Congresso, informando gli eCittadini.

Le prime proposte di legge che vorrei esporre al Congresso sono:

- La regolamentazione dei salari minimi senza stabilire i tetti massimi che spettano all"imprenditore.
Ma è necessario garantire soprattutto i nuovi eCittadini ed evitare sfruttamenti.

- Finanziamenti per l"acquisto di Case per i Cittadini

- Fondazione di una Azienda Alimentare Statale Q1 in caso di disoccupazione elevata e/o offerta troppo alta nel mercato del Cibo.
(non è una priorità. Verra presa in considerazione l'idea solo nel caso ce ne sia bisogno).


I Ministri che credo debbano essere scelti con priorità sono:

1) Ministro dell'Economia,
A lui spetta la gestione del National eItaly (che diverrebbe una sorta di Banca d’Italia), al suo fianco sarà posto un Garante.
Compito del ministero dell’economia è quello di rilasciare i prestiti, siano essi a fondo perduto o da restituirsi con tasso d’interesse, deve inoltre controllare che coloro che hanno ricevuto prestiti paghino le rate e che coloro che hanno ricevuto prestiti a fondo perduto li usino correttamente (il Garante può naturalmente coadiuvare nel far questo).
A lui perverranno le richieste di prestiti da parte dei cittadini.
Il Ministro, inoltre, dovrà mantenere i contatti con tutti i "Mayor" e supervisionare sulla gestione delle casse regionali.

2) Ministro delle Attività Produttive,
con il compito di verificare la situazione delle varie aziende, soprattutto i salari dei dipendenti e relativa skill, in modo da concedere una remunerazione minima garantita ai dipendenti e vigilare sulle casse delle aziende. Potrà, inoltre, chiedere l'intervento del Ministro dell'Economia nel caso ci fossero aziende in difficoltà che necessitino di prestiti o "Fondi Statali".

3) Ministro degli Esteri,
con il compito di mantenere i contatti con gli alleati e con gli altri stati (è dunque richiesta un’ottima conoscenza dell’inglese). Deve inoltre nominare gli ambasciatori, figure che andranno a vivere in un altro stato e che terranno contatti più stretti con gli altri governi e daranno varie informazioni (es. il mercato locale, i cambiamenti nelle alleanze, ecc…).

4) Ministro delle Comunicazioni:
Nel limite del possibile e degli strumenti concessi dal gioco stesso il suo compito è quello di accogliere i nuovi utenti fornendo informazioni sul gioco e dandogli le “dritte” per iniziare.
Deve inoltre scrivere nella “Gazzetta Ufficiale” rendendo conto hai cittadini delle scelte del congresso, delle eventuali modifiche del gioco da parte degli Admin e di tutto ciò che possa interessare gli ecittadini. Suo compito sarà inoltre quello di pubblicare i rapporti settimanali dei ministri.
Sarà coadiuvato da 2 Collaboratori Ufficiali.

- Sarà nominato, inoltre, un "Reporter Ufficiale", che avrà il compito di raccogliere le denunce dei cittadini di vario tipo ed inoltrarle in inglese agli Admin, i quali saranno gli unici, per il momento, che potranno prendere una decisione riguardo alla denuncia.

- Politica Economica:
il Nostro Paese ha bisogno di una crescita innanzitutto economica. Attualmente non c'è nessuna regola per la determinazione degli stipendi.
I prezzi ovviamente li fa il mercato ma bisogna mettere in condizione le aziende di produrre con dei costi equi e questo lo si fà stabilendo i salari minimi in base alla skill e presenza sul posto di lavoro di ogni dipendente.
A questo punto sarà il General Manager a stabilire i suoi margini di guadagno su un mercato reale e che mette tutti in condizioni di poter competere.
Allo stesso tempo si garantirà un salario quantomeno giusto a tutti i dipendenti delle aziende.
Il Ministro delle Attività Produttive verificherà personalmente che il salario sia almeno il minimo stabilito.
Questo non vuol dire che lo Stato si intromette nella gestione delle aziende ma l'unico scopo è quello di garantire un minimo salariale ed evitare lo sfruttamento dei dipendenti.

- Politica Estera:
Noi non siamo per una guerra a tutti i costi e le recenti alleanze con Spagna e Francia sembrano delle ottime scelte strategiche.
In caso di attacco alla Nostra eITALIA non esiteremo a difenderci con la forza per cacciare gli aggressori.
Abbiamo in mente di sovvenzionare i soldati che si alleneranno ogni giorno con fondi per l'acquisto di armi e soprattutto "gift" Statali che ne accrescano la wellness che inevitabilmente calerà per via dell'allenamento costante.

- Politica Interna:
La comunicazione è la prima cosa in una democrazia che si vuole definire tale, per tanto in qualità di Presidente mi impegnerò affinché tutto ciò che avviene nel "Palazzo" sia di dominio pubblico. Sarò coadiuvato in questo compito dal Ministro delle Comunicazioni.
Ogni decisione che sarà presa verrà annunciata con un comunicato visibile a tutti gli eCittadini e per le decisioni più importanti saranno indetti dei referendum.

Inoltre propongo, in caso di necessità di mercato, la creazione di una Azienda Alimentare Statale Q1 per fornire cibo a basso costo a tutti i nuovi eCittadini

- Sanità:
L'obiettivo a lungo termine è quello di dotare ogni regione di un ospedale.
Tuttavia la priorità sarà data alle regioni immediatamente adiacenti a quelle confinanti con territori stranieri per permettere il recupero della wellness persa dai soldati in eventuali battaglie.

Vi ringrazio per l'attenzione che avete dedicato alla lettura del programma del partito A.D.I. e spero nel vostro appoggio per una eITALIA MIGLIORE!!!

Martedì, 1 Aprile 2008 se vuoi appoggiare il Nostro Programma...

VOTA Rocco_Marcelli come Presidente
VOTA A.D.I. (Alleanza Democratica Italiana) per il Congresso

Rocco_Marcelli
A.D.I. Party President
Immagine
Iscriviti al Partito "La Giovane eItalia"
Ex-Giudice della Corte Costituzionale
"Italian Guns SPA" General Manager
Rocco's Group General Manager
Presidente eItaliano Maggio 2008
Fondatore del Partito La Giovane eItalia
Avatar utente
rocco_marcelli
Amministratore
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: 29/02/2008, 0:13

Re: Programma Ufficiale A.D.I.

Messaggioda Maksas » 29/03/2008, 0:30

Rocco volevo farti notare che la parte sul Ministro della Giustizia è da togliere (almeno che tu non abbia intenzione di creare suddetto ministero).
(00:13:16) Maksas: Jolly allora hai deciso di votare il sinistra arcobaleno o voti ancora PD?
(00:13:39) JollyRoger: mak, sei simpatico come un gatto attaccato ai maroni :)
Maksas
Cittadino verificato
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 02/03/2008, 3:56
Località: Welschtirol-Trentino

Re: Programma Ufficiale A.D.I.

Messaggioda JollyRoger » 29/03/2008, 2:05

rocco mi permetto di fare un ennesimo post chilometrico sperando che contribuisca ad accelerare il seppur naturale impulso di questo programma a tendere verso la perfezione :D tutto questo per dire che sto per scassare nuovamente i maroni


vado in ordine come leggo dal programma


1) direi che il salario minimo potrebbe essere tranquillamente 2 ITL al giorno (o 3), e penso sia bene scriverlo subito sul programma.

2) questo santo ministro per le attività produttive!! :D Io non ho ancora ben capito cosa dovrebbe fare! Primo, perchè i salari sono segreti e quindi non li può controllare, ma dovremmo su questa cosa affidarci alle denunce dei lavoratori. Secondo, non vedo perché le aziende in difficoltà non dovrebbero chiedere da sole incentivi statali direttamente al minsitro dell'economia, invece di stabilire una persona che debba controllare tutte le aziende!

3) Al ministero delle comunciazioni io assegnerei almeno 2 persone, è una cosa importante ed è importante che sia adeguatamente coperto più possibile

4) Come aveva proposto Aquarius, istituirei anche un Ministro per i rapporti con gli Admin, con lo scopo di raccogliere proposte, lamentele, denunce di cheating e quant'altro da proporre agli admin.

5) parli di gift statali ai soldati, senza parlare mai di una azienda di gift statali. Direi che l'intenzione di crearla va aggiunta sotto la voce "economia"

6) Ma la azienda di ticket statali, verrà creata o no?? qui non ne fai menzione, ma non ricordo che sia mai stata bocciata, come proposta.

7) La esistente azienda di case, la cui gestione è stata fino ad ora fallimentare, andrebbe secondo me venduta. Questo ci permetterebbe di incassare quei gold utili per le altre aziende che abbiamo intenzione di fondare, aprirebbe una sana concorrenza nel settore edile in italia, provocando un abbassamento dei prezzi, creerebbe posti di lavoro sia nella rinata azienda edile, sia nelle neonate aziende statali.

8) Gli ospedali. Darne uno per ogni regione mi pare una assurdità, anche solo aprlarne adesso. Prima del lungo termine possono accadere un milione di cose. Nel programma metterei di pensare alle regioni a rischio. Ma anche qui avrei da ridire: a cosa serve un ospedale in trentino?? solo ad incoraggiare eventuali invasioni!! Il nemico attacca, vince facilmente a causa dei pochi abitanti, e si ritrova una regione con ospedale in territorio nemico. Metterei gli ospedali piuttosto in regioni magari di seconda linea, ma densamente abitate.


Mi pare di aver detto tutto. Aspetto la risposta!!
(23:52:36) JollyRoger: questo gioco non è un gioco, è tutto un gigantesco bug con sprazzi di programmazi​one sensata (autocit.)

Mod autore del primo ban presidenziale
Avatar utente
JollyRoger
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 29/02/2008, 3:37

Re: Programma Ufficiale A.D.I.

Messaggioda Maksas » 29/03/2008, 2:23

Scassaminchia :D

1) Concordo col salario minimo a 2 ITL
2) Secondo me il ministro per le attività produttive dovrebbe raccogliere le denunce dei lavoratori, a lui dovrebbero rivolgersi le aziende per prestiti o altro e dovrebbe controllare le aziende statali.
Inoltre gli farei gestire i gifts e i biglietti da dare hai soldati e agli ambasciatori. Il ministro dell'economia sarebbe altrimenti sovracaricato di lavoro.
3) Sono d'accordo ( avevo infatti proposto di instituire vice-ministri anche fra i non eletti nel consiglio)
4) Io avevo proposto per questo il ministro della Giustizia :)
5-6-7) Sono d'accordo sulla creazione di un'azienda di gifts e di biglietti statale... oltre alla q1 di cibo (in caso di biasogno) e alla vendita di quella di House
8) Non commento... sapete già come la penso


Io darei ha ogni ministero dei fondi così che possa essere autonomo.
(00:13:16) Maksas: Jolly allora hai deciso di votare il sinistra arcobaleno o voti ancora PD?
(00:13:39) JollyRoger: mak, sei simpatico come un gatto attaccato ai maroni :)
Maksas
Cittadino verificato
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 02/03/2008, 3:56
Località: Welschtirol-Trentino

Re: Programma Ufficiale A.D.I.

Messaggioda JollyRoger » 29/03/2008, 10:31

mak lo so che in realtà mi vuoi bene :P

2) Il ministro dell'economia, a meno che non mi dimentichi qualcosa, per adesso dovrebbe solo gestire i mutui, impegno che non è eccessivamente gravoso. Direi che renderlo anche il controllore dei salari non lo sovraccaricherà di lavoro, considerando anche che sono poche o nessuna le aziende che pagano meno di 2 ITL al giorno. Le aziende vicino al fallimento, poi, sono altrettanto poche, e comunque direi che nel caso di finanziamenti a fabbriche il ministro debba chiedere al presidente l'autorizzazione, sgravandolo quindi di responsabilità e lavoro. Insomma se non si è capito il ministro per le attività produttive lo sopprimerei :D

4) Me lo ricordo il tuo ministro della giustizia, dissi che non mi piaceva :) Ma questa figura è a mio avviso diversa, in quanto il suo compito principale sarebbe di raccogliere le proposte da mandare agli admin. Poi visto che esiste non vedo perché non utilizzarlo anche per ogni altra comunicazione con gli admin importante a livello nazionale, tra cui eventualmente anche sospetti di cheating.

8) ierisera abbiamo parlato e ci siamo chiariti, no?? :)


A proposito della chiacchierata che io e mak abbiamo avuto ierisera sugli ospedali.... siamo giunti alla conclusione che ci sono alcune regioni dove NON si deve assolutamente costruire un'ospedale. Tali regioni sono il Trentino, la valle d'aosta e il Friuli Venezia-Giulia. Tra l'altro mi dispiace che in valle d'aosta sia stato già comprato un ospedale, soldi sprecati e anzi quasi regalati ad un futuro ed eventuale nemico. Se a qualcuno interessa spiego perché.
(23:52:36) JollyRoger: questo gioco non è un gioco, è tutto un gigantesco bug con sprazzi di programmazi​one sensata (autocit.)

Mod autore del primo ban presidenziale
Avatar utente
JollyRoger
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 29/02/2008, 3:37

Re: Programma Ufficiale A.D.I.

Messaggioda Maksas » 29/03/2008, 13:16

Direi che il ministro della Giustizia possa assolvere ai compiti da te elencati fra cui ci sono quelli a cui l'avevo originalmente preposto :)
Dunque proporrei di instituire il ministro della giustizia o dei rapporti con gli admin i cui compiti siano:
I rapporti con gli Admin, con lo scopo di raccogliere proposte, lamentele, denunce di cheating e quant'altro da proporre agli admin.
Poi chiamiamolo ministro della giustizia o dei rapporti con gli admin... fa lo stesso :)

Ma la gestione delle aziende statali tu allora la daresti al ministro dell'economia?
Credo che un ministero apposta per le aziende statali debba esserci, poi il controllo dei salari e l'assistenza alle imprese private beh... all'uno o all'altro non importa :)

Ospedali mi trovo d'accordo con Jolly, ieri sera mi ha esposto deòlle ragioni che ho ritenuto alquanto valide :)
Diciamole va:
Regioni che hanno un'importanza strategica relativa come Trentino, Aosta e Friuli (poichè non pongono una barriera fra regioni confinanti e l'estero come invece fanno Lombardia, Piemonte e Veneto) non devono essere provviste di un'ospedale poichè altrimenti fungerebbero da base per gli attacchi da parte dei nemici che si curerebbero grazie ad esso.
Se invece sono sprovviste di ospedale i nemici non potranno riprendersi velocemente e così noi saremmo avvantaggiati nella riconquista di tale territorio, calcolando poi che non hanno riserve auree ne monetarie... beh non sarebbero gramndi perdite.
(00:13:16) Maksas: Jolly allora hai deciso di votare il sinistra arcobaleno o voti ancora PD?
(00:13:39) JollyRoger: mak, sei simpatico come un gatto attaccato ai maroni :)
Maksas
Cittadino verificato
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 02/03/2008, 3:56
Località: Welschtirol-Trentino

Re: Programma Ufficiale A.D.I.

Messaggioda JollyRoger » 29/03/2008, 13:21

va bene comunque siamo d'accordo che il ministro per i rapporti con gli admin debba fare quella roba lì :D

Mi ero scordato la genstione delle aziende statali. Non essendo GM non ho bene idea di quanto tempo ci voglia per gestire una azienda. Penserei di farle gestire anche quelle al ministro per l'economia, ma nel caso diventasse veramente troppo gravoso il compito allora forse si bisognerebbe nominare un ministro per le attività produttive, col compito principale di gesstire le aziende statali.

grazie per aver spiegato la faccenda degli ospedali io non ne avevo voglia :P
(23:52:36) JollyRoger: questo gioco non è un gioco, è tutto un gigantesco bug con sprazzi di programmazi​one sensata (autocit.)

Mod autore del primo ban presidenziale
Avatar utente
JollyRoger
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 29/02/2008, 3:37

Re: Programma Ufficiale A.D.I.

Messaggioda Viperux » 29/03/2008, 13:36

Tutto molto interessante, mi complimento per la spiegazione di tutti i punti :D

Con questo non voglio dire che sono d'accordo con tutti ma ho deciso di non criticare più di tanto i vari programmi politici.

Unico appunto è sulle aziende statali, pensateci bene o almeno chiedete alla gente cosa ne pensa (Così potrò criticare la scelta XD) anche se penso che lo farete ;)

Per informazione da pochissimo è nata un'altra azienda di case liv 1 per ora.
Immagine
Avatar utente
Viperux
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/03/2008, 19:02

Re: Programma Ufficiale A.D.I.

Messaggioda JollyRoger » 29/03/2008, 13:43

viperux da qualche parte c'era scritto che la costruzione del nostro programma era aperta a tutti, anche ai non iscritti ad ADI. Anche il fatto che lo stiamo scrivendo pubblicamente qui sul forum, è segno che siamo aperti al contributo di tutti e di tutti chiediamo l'opinione. Quindi, se ha qualche appunto da fare sulle aziende statali, fallo!! :P Tra l'altro la tua opinione la reputo preziosa per la tua esperienza in gioco.


Di chi è la nuova azienda di case?
(23:52:36) JollyRoger: questo gioco non è un gioco, è tutto un gigantesco bug con sprazzi di programmazi​one sensata (autocit.)

Mod autore del primo ban presidenziale
Avatar utente
JollyRoger
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 29/02/2008, 3:37

Re: Programma Ufficiale A.D.I.

Messaggioda LinusZen » 29/03/2008, 14:14

urg..quanto diavolo siete statalisti ragazzi? non starete esagerando un po'? questo non è il mondo reale, il libero mercato imho può fare solo che bene (e il contrario gli interventi statali)
comunque ne parliamo dopo elezioni, contribuirei volentieri al vostro programma, non fosse che prima vorrei aiutare a fare quello del mio partito.. :P lol
LinusZen
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/03/2008, 0:28

Prossimo

Torna a Alleanza Democratica Italiana (ADI) (sola lettura)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite