Elezioni Presidenziali - RIUNIONE PROGRAMMATICA

Re: Elezioni Presidenziali - RIUNIONE PROGRAMMATICA

Messaggioda CamilloBensodiCavour » 27/03/2008, 13:41

l'idea di riportare in questo giuoco la gestione statalista dell'economia mi nausea.
Sono quindi assolutamente in disaccordo con l'eventuale creazione di un'industria alimentare statalizzata.

Gli altri punti all'Odg sono lodevoli, devo dire, e confesso che sono altresì ben concepiti.
Invito lorsignori a farsi portatori di queste idee, per cercare di ottenere il maggior numero di voti.
Gli ospedali, in particolare, dovranno essere edificati laddove necessario: Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli-Venezia Giulia. Il Trentino sarebbe da riempire di truppe, più che di ospedali.
Gli incentivi ai soldati sono cosa buona e giusta.
Mi domandavo tuttavia perché non sia previsto un ministro della Guerra, nella persona di un soldato ormai esperto.

I miei riguardi

Camillo Benso Conte di Cavour
Il Primo bene di un popolo è la sua Dignità
Avatar utente
CamilloBensodiCavour
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 27/03/2008, 12:23

Re: Elezioni Presidenziali - RIUNIONE PROGRAMMATICA

Messaggioda rocco_marcelli » 27/03/2008, 13:44

Ciao Camillo,
l'azienda alimentare Q1 non è una priorità.
Sarà indispensabile laddove le imprese di cibo Q1 dovessero aumentare i prezzi e penalizzare quindi i nuovi iscritti.

Per quanto riguarda il ministro della guerra credo non ce ne sia bisogno per 2 motivi:
1) non abbiamo nessun soldato con esperienza poiché non c'è mai stata una guerra
2) la decisione di una guerra e la strategia da adottare deve essere presa dal congresso e quindi da tutta la comunità.
Immagine
Iscriviti al Partito "La Giovane eItalia"
Ex-Giudice della Corte Costituzionale
"Italian Guns SPA" General Manager
Rocco's Group General Manager
Presidente eItaliano Maggio 2008
Fondatore del Partito La Giovane eItalia
Avatar utente
rocco_marcelli
Amministratore
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: 29/02/2008, 0:13

Re: Elezioni Presidenziali - RIUNIONE PROGRAMMATICA

Messaggioda JollyRoger » 27/03/2008, 14:57

rieccomi, arriva il secondo post chilometrico :)P vado per ordine, iniziando dai ministri proposti da maksas

Va bne il vicpresidente, non fondamentale ma perchè no

Va bene il ministro degli esteri con annessi ambasciatori. Unica cosa, io permetteri agli ambasciatori di lavorare all'estero, e gli darei solo un compenso minimo (tipo 2 ITL al giorno) in sovrappiù. In tal modo, sppur minimamente, lo stato italiano risparmia soldi in più gli ambasciatori una volta scaduto il loro mandato portano in italia i soldi che hanno guadagnato all'estero. Ma sono sottigliezz....

Il ministro della guerra lo istituirei solo in caso di necessità, cioè allo scoppio di una guerra. Una specie di generale via, non necessariamente facende parte del congresso e neanche del partito al governo. Il suo unico scopo sarebbe quello di laborare la strategia.

Come già detto va bene ministro dell'economia con annesso garante, che gestisca eItaly.

Il ministro della giustizia sinceraemnte non ne vedo l'utilità, fino ad ora le segnalazioni le abbiamo fatte da noi senza problemi.

Uguale il ministro dei trasporti, potrebbe farlo benissimo il ministro dll'economia

Uguale il ministro delle attività produttive. Intanto non c'è modo per controllare i salari, quindi sarebbe una cosa che non potrebbe fare. Per il resto, non vedo perché non possa farlo il ministro dell'economia....

Il ministro per la sanità mi pare inutile. Gli ospdali sono così pochi che se ne può occupare chiunque, dei mutui se ne occupa il ministro delle economia.

Il ministro delle comunicazioni mi pare molto utile, come avevo già detto.

Il consiglio delle regioni mi par inutile, non dobbiamo coordinare quasi nulla a livello nazionale s non la concessione di ospedali.

FIne discorso ministri :P

Ciao terence è un piacere rivederti ogni tanto :) la tua idea di un archivio storico di eItaly è buona, però qualcuno dovrebbe farlo :) e sarebbe una cosa che porterebbe via parecchio tempo....


Aquarius il fatto è che fino ad ora il governo ha mantenuto una linea economia di totale liberismo, quindi sono nate aziende in più o meno tutti i settori seguendo l'andamento del mercato. Evidentmente se tanti italiani lavorano alle armi vuol dire ch per ora il mercato ha reso bne, sia quello nazionale che internazionale. E per ora l'italia non ha i mezzi per intervnire su questo campo. L'unica scelta possibil, per adesso, è di continuare così. Pr il discorso delle case e del cibo Q2, se ce ne sarà necessità, come ho detto prima non vedo difficoltà ad istituire una azienda statale per il mrcato interno.

CamilloBenso(Conte)diCavour, purtroppo ci sono settori, sia nlla realtà che qui nel gioco, che devono essere necessariamente controllati dallo stato. Sono pochi, ma sono necessari. Non so se sarà necessario anch il cibo, ma i regali e forse i biglietti direi che lo sono. Per il ministro della guerra come ho detto prima, ne istituirei uno in caso di necessità, da scegliersi non tra i soldati esperti (visto che per ora siamo tutti esperti allo stesso modo), ma tra i cittadini attivi e volenterosi.
(23:52:36) JollyRoger: questo gioco non è un gioco, è tutto un gigantesco bug con sprazzi di programmazi​one sensata (autocit.)

Mod autore del primo ban presidenziale
Avatar utente
JollyRoger
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 29/02/2008, 3:37

Re: Elezioni Presidenziali - RIUNIONE PROGRAMMATICA

Messaggioda Aquarius » 28/03/2008, 14:55

Ritengo che la nostra sia una politica eccessivamente liberista, che non potrà apportare nel breve perieodo quella crescita di benessere che il paese si aspetta.

L'azienda di cibo q1 statale non serve a granchè,dato che ce ne sono già e vendono cibo q1 a prezzi bassissimi...tale azienda potrebbe avere senso dopo aver aiutato le aziende q1 a passare a q2...continuo a ribadire che lo Stato ha a mio avviso l'onere di intervenire con incentivi e disincentivi sul mercato, per favorire la produzione di beni che facciano crescere il benessere.
Aquarius
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 26/03/2008, 1:24

Re: Elezioni Presidenziali - RIUNIONE PROGRAMMATICA

Messaggioda JollyRoger » 28/03/2008, 16:00

aquarius, però cerca di rapportarti anche con la realtà

L'italia ha in cassa 60 gold e circa 10k ITL, contro per esempio i 3000 GOLD del Pakistan.

come faresti ad intervenire massicciamente nell'economia?
(23:52:36) JollyRoger: questo gioco non è un gioco, è tutto un gigantesco bug con sprazzi di programmazi​one sensata (autocit.)

Mod autore del primo ban presidenziale
Avatar utente
JollyRoger
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 29/02/2008, 3:37

Re: Elezioni Presidenziali - RIUNIONE PROGRAMMATICA

Messaggioda Aquarius » 28/03/2008, 16:15

Non si può ovviamente intervenire nel breve perieodo...ma anche per intervenire nel medio-lungo perieodo bisogna iniziare a gettarne le basi prima...
Aquarius
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 26/03/2008, 1:24

Re: Elezioni Presidenziali - RIUNIONE PROGRAMMATICA

Messaggioda Aquarius » 29/03/2008, 1:35

Purtroppo questa questione sul liberismo è da sospendere al momento...dato che il gioco non fornisce gli strumenti adeguati per realizzare incentivi e disincentivi...e proprio a questo proposito proporrei l'istituzione del ministero per i rapporti con gli admin...che serva a raccogliere le proposte e inviarle ai gestori del gioco. Oppure per semplificare l'apparato di governo potrebbe essere una funzione accorpata a un altro ministero come ad esempio quello degli esteri
Aquarius
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 26/03/2008, 1:24

Re: Elezioni Presidenziali - RIUNIONE PROGRAMMATICA

Messaggioda JollyRoger » 29/03/2008, 1:38

ok aquarius, purtroppo per adesso non si può fare molto di più di quello scritto nel programma, perchè non ci sono i mezzi.

La proposta del ministro per i rapporti con gli admin la appoggio, e non la accorperei al ministero degli esteri.

Adesso vado a scrivere un post chilometrico. Ciao!
(23:52:36) JollyRoger: questo gioco non è un gioco, è tutto un gigantesco bug con sprazzi di programmazi​one sensata (autocit.)

Mod autore del primo ban presidenziale
Avatar utente
JollyRoger
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 29/02/2008, 3:37

Precedente

Torna a Alleanza Democratica Italiana (ADI) (sola lettura)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite