Elezioni Presidenziali - RIUNIONE PROGRAMMATICA

Elezioni Presidenziali - RIUNIONE PROGRAMMATICA

Messaggioda rocco_marcelli » 25/03/2008, 22:50

Salve a tutti! Membri di A.D.I. e non.

Voglio aprire la riunione programmatica del nostro partito per le prossime elezioni presidenziali che si terranno in data 01-04-2008.

La discussione è aperta a tutti e non solo ai membri del nostro partito Alleanza Democratica Italiana


Le principali cose che saranno discusse sono:
1) programma elettorale
2) organizzazione della lista dei potenziali congressmen
3) presentazione del sottoscritto per correre alla presidenza o appoggio ad un candidato esterno

Per quanto riguarda il programma vi presento le mie idee, che come ben sapete sono discutibili da tutti e hanno il solo fine di aprire un dibattito costruttivo:

- Governo: sono per la formazione di un Governo composto di Ministri scelti tra i congressmen eletti, a cui sarà affidato un incarico dal Presidente.
I Ministri che credo debbano essere scelti con priorità sono:

1) Ministro dell'Economia,
A lui spetta la gestione del National eItaly (che diverrebbe una sorta di Banca d’Italia), al suo fianco sarà posto un Garante.
Compito del ministero dell’economia è quello di rilasciare i prestiti, siano essi a fondo perduto o da restituirsi con tasso d’interesse, deve inoltre controllare che coloro che hanno ricevuto prestiti paghino le rate e che coloro che hanno ricevuto prestiti a fondo perduto li usino correttamente (il Garante può naturalmente coadiuvare nel far questo).
A lui perverranno le richieste di prestiti da parte dei cittadini.
Il Ministro, inoltre, dovrà mantenere i contatti con tutti i "Mayor" e supervisionare sulla gestione delle casse regionali.

2) Ministro delle Attività Produttive,
con il compito di verificare la situazione delle varie aziende, soprattutto i salari dei dipendenti e relativa skill, in modo da concedere una remunerazione minima garantita ai dipendenti e vigilare sulle casse delle aziende. Potrà, inoltre, chiedere l'intervento del Ministro dell'Economia nel caso ci fossero aziende in difficoltà che necessitino di prestiti o "Fondi Statali".

3) Ministro degli Esteri,
con il compito di mantenere i contatti con gli alleati e con gli altri stati (è dunque richiesta un’ottima conoscenza dell’inglese). Deve inoltre nominare gli ambasciatori, figure che andranno a vivere in un altro stato e che terranno contatti più stretti con gli altri governi e daranno varie informazioni (es. il mercato locale, i cambiamenti nelle alleanze, ecc…).

4) Ministro delle Comunicazioni:
Nel limite del possibile e degli strumenti concessi dal gioco stesso il suo compito è quello di accogliere i nuovi utenti fornendo informazioni sul gioco e dandogli le “dritte” per iniziare.
Deve inoltre scrivere nella “Gazzetta Ufficiale” rendendo conto hai cittadini delle scelte del congresso, delle eventuali modifiche del gioco da parte degli Admin e di tutto ciò che possa interessare gli ecittadini. Suo compito sarà inoltre quello di pubblicare i rapporti settimanali dei ministri.

- Politica Economica:
il Nostro Paese ha bisogno di una crescita innanzitutto economica. Attualmente non c'è nessuna regola per la determinazione degli stipendi.
I prezzi ovviamente li fa il mercato ma bisogna mettere in condizione le aziende di produrre con dei costi equi e questo lo si fà stabilendo i salari minimi in base alla skill e presenza sul posto di lavoro di ogni dipendente.
A questo punto sarà il General Manager a stabilire i suoi margini di guadagno su un mercato reale e che mette tutti in condizioni di poter competere.
Allo stesso tempo si garantirà un salario quantomeno giusto a tutti i dipendenti delle aziende.
Il Ministro delle Attività Produttive verificherà personalmente che il salario sia almeno il minimo stabilito.
Questo non vuol dire che lo Stato si intromette nella gestione delle aziende ma l'unico scopo è quello di garantire un minimo salariale ed evitare lo sfruttamento dei dipendenti.

- Politica Estera:
Noi non siamo per una guerra a tutti i costi e le recenti alleanze con Spagna e Francia sembrano delle ottime scelte strategiche.
In caso di attacco alla Nostra eITALIA non esiteremo a difenderci con la forza per cacciare gli aggressori.
Abbiamo in mente di sovvenzionare i soldati che si alleneranno ogni giorno con fondi per l'acquisto di armi e soprattutto "gift" Statali che ne accrescano la wellness che inevitabilmente calerà per via dell'allenamento costante.

- Politica Interna:
La comunicazione è la prima cosa in una democrazia che si vuole definire tale, per tanto in qualità di Presidente mi impegnerò affinché tutto ciò che avviene nel "Palazzo" sia di dominio pubblico. Sarò coadiuvato in questo compito dal Ministro delle Comunicazioni.
Ogni decisione che sarà presa verrà annunciata con un comunicato visibile a tutti gli eCittadini e per le decisioni più importanti saranno indetti dei referendum.

Inoltre propongo, in caso di necessità di mercato, la creazione di una Azienda Alimentare Statale Q1 per fornire cibo a basso costo a tutti i nuovi eCittadini

- Sanità:
L'obiettivo a lungo termine è quello di dotare ogni regione di un ospedale.
Tuttavia la priorità sarà data alle regioni di confine vista l'importanza dell'ospedale per il recupero della "wellness" persa nelle eventuali battaglie.



Vi ringrazio per l'attenzione dedicata al mio modesto programma e spero che vogliate tutti contribuire a migliorarlo per MIGLIORARE L'eITALIA!!!

Rocco_Marcelli
Immagine
Iscriviti al Partito "La Giovane eItalia"
Ex-Giudice della Corte Costituzionale
"Italian Guns SPA" General Manager
Rocco's Group General Manager
Presidente eItaliano Maggio 2008
Fondatore del Partito La Giovane eItalia
Avatar utente
rocco_marcelli
Amministratore
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: 29/02/2008, 0:13

Re: Elezioni Presidenziali - RIUNIONE PROGRAMMATICA

Messaggioda Maksas » 26/03/2008, 1:04

Credo che come base su cui ragionare sia ottima.
Direi che il ministro dell'economia debba non aiutare a gestire le casse dello stato bensì gestirle direttamente, anzi meglio sarebbe porre il ministro dell'economia a capo di una commissione formata da 2utenti ovvero il ministro e 1 congressman della "minoranza" che farebbe da Garante.
(00:13:16) Maksas: Jolly allora hai deciso di votare il sinistra arcobaleno o voti ancora PD?
(00:13:39) JollyRoger: mak, sei simpatico come un gatto attaccato ai maroni :)
Maksas
Cittadino verificato
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 02/03/2008, 3:56
Località: Welschtirol-Trentino

Re: Elezioni Presidenziali - RIUNIONE PROGRAMMATICA

Messaggioda Aquarius » 26/03/2008, 13:29

Salve, sono nuovo e non ho ancora aderito a nessun partito, volevo se possibile fare un paio di domande per capire meglio il vostro programma.
Ma mi chiedevo, un eventuale governo a guida ADI investirebbe su un particolare tipo di industrie a discapito di altre?La Sanità?la Guerra solo come strumento di difesa o anche eventualmente di attacco?
Aquarius
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 26/03/2008, 1:24

Re: Elezioni Presidenziali - RIUNIONE PROGRAMMATICA

Messaggioda rocco_marcelli » 26/03/2008, 14:43

ciao Aquarius, le tue domande sono molto interessanti...
Allora... le industrie saranno libere dal controllo dello Stato in senso stretto. Si tenderà solo a garantire un salario minimo ai dipendenti.

Gli ospedali saranno acquistati con priorità alle regioni confinanti.

La guerra sarà innanzitutto uno strumento di difesa che potrà trasformarsi in uno strumento di attacco nel caso in cui l'attacco da parte di uno stato contro uno a noi confinante possa mettere a rischio i nostri confini.
Immagine
Iscriviti al Partito "La Giovane eItalia"
Ex-Giudice della Corte Costituzionale
"Italian Guns SPA" General Manager
Rocco's Group General Manager
Presidente eItaliano Maggio 2008
Fondatore del Partito La Giovane eItalia
Avatar utente
rocco_marcelli
Amministratore
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: 29/02/2008, 0:13

Re: Elezioni Presidenziali - RIUNIONE PROGRAMMATICA

Messaggioda Aquarius » 26/03/2008, 14:51

Non sarebbe il caso di investire invece in determinati setteri preferendoli ad altri?

Il discorso del salario minimo mi piace molto, ma come pensate di garantire lo sviluppo delle industrie necessario all'aumento dei salari?

Inoltre 3 ministeri non sono un pò pochi?
Aquarius
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 26/03/2008, 1:24

Re: Elezioni Presidenziali - RIUNIONE PROGRAMMATICA

Messaggioda Aucool » 26/03/2008, 15:11

Ottimo programma, se posso suggerire io premerei anche per l'incentivazione del settore sanitario, che mi sembra piuttosto carente nella nostra e-Italia
Aucool
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/03/2008, 23:48

Re: Elezioni Presidenziali - RIUNIONE PROGRAMMATICA

Messaggioda rocco_marcelli » 26/03/2008, 15:43

ragazzi per quanto riguarda i ministri ho annunciato solo quelli che mi sembrano prioritari.

Per le aziende ripeto la mia volontà nel non interferire con la libera imprenditoria italiana. al limite si può incentivare un certo tipo di produzione ma non indirizzare la produzione verso determinati settori forzatamente.

Saranno determinati salari minimi ma non è detto che già quelli attuali siano incorretti, quindi le aziende continueranno a svilupparsi secondo le leggi del mercato e della concorrenza.
Immagine
Iscriviti al Partito "La Giovane eItalia"
Ex-Giudice della Corte Costituzionale
"Italian Guns SPA" General Manager
Rocco's Group General Manager
Presidente eItaliano Maggio 2008
Fondatore del Partito La Giovane eItalia
Avatar utente
rocco_marcelli
Amministratore
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: 29/02/2008, 0:13

Re: Elezioni Presidenziali - RIUNIONE PROGRAMMATICA

Messaggioda Aquarius » 26/03/2008, 16:27

Sono un newbie e potrei dire una stupidaggine ma è così assurdo:

-Scegliere di utilizzare la guerra solo come strumento di difesa, e quindi aumentare le tasse sulle fabbriche di armi in modo da limitarne lo sviluppo al fine di averne una sola in Italia che sia esclusivista per la fornitura di armi all'esercito.

-Incentivare le aziende che producono beni di prima necessità come cibo,case e ospedali
Aquarius
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 26/03/2008, 1:24

Re: Elezioni Presidenziali - RIUNIONE PROGRAMMATICA

Messaggioda Maksas » 26/03/2008, 18:02

Ciao Aquarius,
riguardo il scegliere una sola azienda per armare l'esercito mi permetto di farti un'osservazione:
- ci sono 8 compagnie con 58 dipendenti (più o meno il 25% della popolazione) e che garantiscono in media 4,33 itl al giorno ai suoi operai (superiore al food) e che lo scorso mese hanno dato 2931,46 ITL di stipendio in totale (lo scorso mese gli operai erano di meno :)).
- quale livello di armi faremmo produrre? Ci sono armi q1, q2, q3 e fra breve saranno disponibili anche le q4, i nuovi entrati, coloro che giocano da poco e quelli che hanno il mututo possono permettersi per ora solo armi q1 o al massimo q2, mentre i "vecchi" possono benissimo comprarsi armi q3 e anche le q4... imporre un unicpo livello non mi sembra plausibile.
Per quanto riguarda le incentivazioni posso dire:
- il cibo è il prodotto più richiesto, credo che prezzi più accessibili nel q2 e q3 e un maggior numero di operai potrebbero risolvere il problema... se osservi inoltre i bilanci delle aziende noterai che nessuna di queste è in perdità, e questo vale anche per house e hospital
Non gli servono dunque aiuti economici per ora... tu intendi questo per incentivi vero? Ricordo inoltre che i prodotti esteri sono già tassati al 99%.
(00:13:16) Maksas: Jolly allora hai deciso di votare il sinistra arcobaleno o voti ancora PD?
(00:13:39) JollyRoger: mak, sei simpatico come un gatto attaccato ai maroni :)
Maksas
Cittadino verificato
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 02/03/2008, 3:56
Località: Welschtirol-Trentino

Re: Elezioni Presidenziali - RIUNIONE PROGRAMMATICA

Messaggioda Aquarius » 26/03/2008, 19:00

Il discorso è proprio questo, tanta,troppa forza lavoro impegnata in quel settore...a discapito di altri che ovviamente poi proliferano meno...C'è una richiesta di armi tale da giustificare il fatto che un quarto della popolazione italiana lavori per produrle?

Dici tu stesso che un numero maggiore di operai potrebbe aiutare lo sviluppo del settore cibo, che è utile a far salire il benessere degli eitaliani. Ebbene questi operai non si potrebbero prendere dal settore armi? trasformando 7 delle 8 fabbriche di armi in fabbriche di beni di prima necessità. Creando una sola fabbrica di armi, che sarebbe esclusivista nell'armamento dell'esercito ed avrebbe quindi la certezza della sopravvivenza, capace di soddisfare una domanda relativa alla sola difesa dello Stato e di produrre armi di tutte le qualità.
Aquarius
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 26/03/2008, 1:24

Prossimo

Torna a Alleanza Democratica Italiana (ADI) (sola lettura)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite