CDA 3/06/08 Gnorantone S.p.a

sezione dedicata ai CDA delle aziende

CDA 3/06/08 Gnorantone S.p.a

Messaggioda nuitari » 03/06/2008, 11:43

Apro qui il cda nell'attesa di trovare un giorno che vada bene a tutti. L'obiettivo e' discutere della futura strategia di mercato. Apro qui visto che io nn credo di esserci fino a domani, al max leggo dall'uni.
Gnorantone a te la parola!
Ah, mi permetto nel frattempo di editare per aggiungere le cose di cui penso si debba discutere, poi se ci son eventuali altri punti aggiungo:

- presentazione soci
- strategie di mercato (passaggio a q2, esportazioni)
- eventuale assunzione o licenziamento dipendenti
- tabella salari
nuitari
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/05/2008, 9:49

Re: CDA 3/06/08 Gnorantone S.p.a

Messaggioda Gnorantone » 04/06/2008, 3:23

Allora, visto che è tardi e voglio andare a nanna (sono le 3:18 a.m.) rispondo ai quattro punti elencati:

1) presentazione soci
2) strategie di mercato (passaggio a q2, esportazioni)
3) eventuale assunzione o licenziamento dipendenti
4) tabella salari

Risposte:
1) Salve, allora a breve il contratto verrà postato sul forum di e-republick, specificando le percentuali di ogni socio. Per ora siamo una S.p.A. formata da Gnorantone, Nuitari, Pozivo e Lord striker.

2) Attualmente grazie l'arrivo dei soci abbiamo acquistato una licenza per vendere all'estero, che con un pò di prudenza si sta dimostrando un buon investimento. Per come siamo messi ci basta vendere le rimanenze di magazzino per passare subito all'azienda di armi di qualità 2.

3) Pochi minuti fa è stato effettuato un taglio di personale per facilitarci la vendita delle armi q1 nel mercato estero, in modo che almeno la produzione non superi l' acquisto dei beni in vendita

4)La tabella dei salari mi sembra che ci sta lavorando Nuitari, enfatizzando il fatto che il lavoratore dell'azienda guadagna di più se ha un'alta wellness.

Passerò di quà ad intervalli regolari, in modo da rispondere a qualsiasi domanda, comunque per qualsiasi cosa i soci hanno il mio contatto msn.
Buonanotte ^^
Gnorantone, CongressMan not CongressWoman per A&G in Val d'Aosta
Gnorantone
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 23/05/2008, 16:57

Re: CDA 3/06/08 Gnorantone S.p.a

Messaggioda nuitari » 04/06/2008, 9:12

esatto si, per la tabella stipendi adesso stasera ci guardo un attimo con pozivo che ne ha fatta una eccellente bozza. L'idea e' quella di privilegiare altamente chi lavora tutti i giorni e ha una well alta (io direi quasi oltre 95). I licenziamenti son dovuti a causa del mercato, gli stipendi da pagare superavano di molto le vendite, l'azienda si doveva per forza ridimensionare.
Questo al fine di creare un azienda con non troppi dipendenti (almeno finche' nn cambia la situazione di mercato) ma altamente produttivi.
La parola agli altri soci!
nuitari
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/05/2008, 9:49

Re: CDA 3/06/08 Gnorantone S.p.a

Messaggioda Pozivo » 04/06/2008, 10:57

Queste sono le quote:

Immagine


La tabella salariale da approvare:

Immagine

Inoltre proporrei che chi nell'azienda non ha una presenza settimanale pari o superiore al 75% venga licenziato.
Offriamo un ottima paga ai dipendenti in proporzione ad altre ditte ma è giusto ed equo richiedere loro massimo impegno, che in fondo si tramuta in 2 click al giorno...
Pozivo
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/05/2008, 22:01

Re: CDA 3/06/08 Gnorantone S.p.a

Messaggioda LordStriker » 04/06/2008, 15:45

Mi sembra tutto corretto, le quote sono esattamente quelle che avevo calcolato io ieri, e il piano wellness sembra gratificante e non penalizza i principi dell'azienda attuale che si basa su stipendi leggermente più alti della media.

Sottoscrivo e approvo il piano di mercato
LordStriker
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 28/05/2008, 19:33

Re: CDA 3/06/08 Gnorantone S.p.a

Messaggioda nuitari » 04/06/2008, 18:04

sono daccordo di licenziare chi ha presenza lavorativa inferiore al 75 per cento.
Per la tabella salari, essendo un azienda q1 e contanto che il costo complessivo per lavorare piu allenarsi, ovvero comprare cibo q1 e gift q1 e' all'incirca 1 itl al giorno, io proporrei, in unione al fatto che dobbiamo assolutamente risparmiare x cercare di non fare bancarotta:
- calare di 1 itl tutti gli stipendi della skill tra 1 e 2
- per tutte le altre righe della tabella, incrementare di 1 itl invece che 2 itl lo stipendio

lo so, gli stipendi cosi risultano molto piu bassi, ma intanto che ci siam solo noi dobbiamo produrre molto e costare poco. A questo andrebbe affiancato un piano dell;azienda teso ad aiutare tutti i dipendenti a portare well oltre 95.
Nel caso poi le vendite riprendano a pieno ritmo, possiamo aumentare gli stipendi tranquillamente
nuitari
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/05/2008, 9:49

Re: CDA 3/06/08 Gnorantone S.p.a

Messaggioda Pozivo » 04/06/2008, 23:27

Ok, mettiamo al voto le tabelle salariali:
La prima è quella che ho postato insieme alla quote aziendali
la seconda è questa:

Immagine

e la terza è questa:

Immagine

Inoltre decidiamo il nome dell'azienda tra:
1) Stark Industries
2) Stark Italian Industries
3) Italian Stark Industries

La mia opinione è di scegliere la tabella salariale n°2 cioè quella abbassata di uno su tutto e mezzo punto in più con well superiore a 95
Per quanto riguarda al nome dell'azienda a me piace Italian Stark Industries.

Da domani passeremo alle cose serie cioè alle nuove strategie di mercato e aggiungerei di cercare di dividerci alcuni compiti in modo tale da organizzarci ed essere efficienti per aggredire il mercato!
A voi la parola!
Pozivo
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/05/2008, 22:01

Re: CDA 3/06/08 Gnorantone S.p.a

Messaggioda nuitari » 05/06/2008, 0:36

dunque x il nome io sn indifferente, tra i tre preferisco cmq la 3, anche se anche gnorantone spa mi fa troppo ridere ghgh
posto la mia tabella di salari, e' bassa lo so, ma in periodo di recessione come adesso, considerando che cmq un lavoratore per sfamarsi e allenarsi consuma 1 itl al giorno (per cibo q1 e gift q1), a me sembra sufficente:
Immagine
nuitari
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/05/2008, 9:49

Re: CDA 3/06/08 Gnorantone S.p.a

Messaggioda Pozivo » 05/06/2008, 12:46

Ok per me questa tabella salariale va bene e sono daccordo anche io sul nome Italian Stark Industries.
Parlando con Nuitari e osservando l'andamento del mercato in rep. ceca dove l'azienda di armi nazionale si è messa a vendere a 10,10 HUF, penso sia meglio cercare di vendere a prezzo di mercato circa 12 HUF proverei, e poi si vede come vanno le cose, e cerchiamo di svuotare i magazzini di q1 e poi per domenica passiamo a q2
Cosa ne pensate?
Pozivo
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/05/2008, 22:01

Re: CDA 3/06/08 Gnorantone S.p.a

Messaggioda LordStriker » 05/06/2008, 15:49

Beh c'è da dire che noi ci siamo sempre distinti per lo stipendio "alto" che offrivamo ai lavoratori, adesso siamo pochi per cui vedo anchela tabella salariale come secondaria ma sarie più d'accordo con la terza proposta da Pozivo, di modo da invogliare i dipendenti ad avere un alto Wellness ma anche a non scappare alla prima offerta alta di salario.

Per il nome va bene anche a me la terza scelta
LordStriker
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 28/05/2008, 19:33

Prossimo

Torna a Consigli d'Amministrazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite