[DPC 1/13] Donazioni gold ex LEGGE I 09/12

In questa sezione sono depositati i decreti del Presidente del Congresso eItaliano di natura ordinaria (riguardanti l'ordinamento del Congresso eItaliano) o straordinaria (riguardanti gli effetti delle leggi ordinarie).
Regole del forum
Sezione accessibile in lettura a tutti gli utenti registrati.

[DPC 1/13] Donazioni gold ex LEGGE I 09/12

Messaggioda Yamisuke » 29/08/2013, 1:35

Il Presidente del Congresso eItaliano,
  • visto l'Art. 2 comma 2 della Legge I 09/12 "aiutiamo l'eItalia" (modificata con Legge II 10/12, Legge I 03/13, Legge II 04/13, Legge V 04/13) riguardo agli oneri per i congressisti e per il Presidente eItaliano dovuti all'elezione ed alle relative tempistiche;
  • visti i commi 2 e 3 dell'Art. 2 della già citata Legge I 09/12 "aiutiamo l'eItalia" (e successive modifiche) riguardo ai doveri della Presidenza del Congresso di monitoraggio e raccolta degli oneri di legge dovuti dai congressisti e dal Presidente eItaliano;
  • constatati i mancati adempimenti ai commi 2 e 3 del succitato Art. 2 della succitata Legge I 09/12 "aiutiamo l'eItalia" (e successive modifiche) da parte della precedente Presidenza del Congresso che non hanno permesso ai membri dell'Emiciclo di corrispondere gli oneri di legge;

DECRETA


una proroga una tantum per la Legislatura Agosto - Settembre 2013 ai termini di versamento degli oneri di legge previsti dalla Legge I 09/12 "aiutiamo l'eItalia" e successive modifiche.
La proroga consiste nello spostamento del termine di riferimento cui fa riferimento l'Art. 2 della succitata legge al momento in cui questo decreto viene pubblicato.

Pertanto, il Presidente del Congresso

DISPONE


l'apertura di questo topic al fine d'istruire gli onorevoli Congressisti sulla procedura di versamento della medaglia da Congressista valida esclusivamente per la Legislatura Agosto - Settembre 2013.

Si comunicano agli onorevoli Congressisti le seguenti scadenze:
  • come previsto dal presente Decreto, i Congressisti hanno giorni tre di tempo dalla sua pubblicazione per adempiere agli obblighi previsti dalla Legge I 09/12 "aiutiamo l'eItalia";
  • al quarto giorno dalla pubblicazione del presente, viene comminata ai Congressisti insolventi una maggiorazione di cinquanta centesimi di GOLD (0,50 GOLD);
  • a partire dal sesto giorni dalla pubblicazione del presente, viene comminata ai Congressisti insolventi una maggiorazione di 1 GOLD.

Restano validi i restanti Artt. 1, 3, 4 e 5 della Legge I 09/12 "aiutiamo l'eItalia".

Si riportano di seguito l'Art. 2 della succitata Legge I 09/12 "aiutiamo l'eItalia" e la procedura di versamento degli oneri di legge.

Legge I 09/12 "aiutiamo l'eItalia", Art. 2 ha scritto:Ogni Congressman o Presidente eItaliano eletto ha l'obbligo di versare il corrispettivo del valore della medaglia ad una Org a disposizione della Presidenza del Congresso, comunicata da quest'ultima entro 1 giorno dall'elezione. Il pagamento deve avvenire tramite il Mercato Monetario.
Qualora un Congressman o il Presidente eItaliano non effettui tale pagamento entro 3 giorni dall'elezione, deve versare una maggiorazione pari a 0,50 gold se il versamento è effettuato entro i due giorni successivi (quindi entro 5 giorni dall'elezione). Se entro 5 giorni dall'elezione il pagamento non è ancora stato effettuato, è prevista una maggiorazione di 1 Gold.
Per dimostrare l'effettivo versamento è obbligatorio indicare, in apposita discussione aperta dalla Presidenza del Congresso nella sezione Interni del forum eItaliano, l'avvenuto pagamento, segnalando l'ora alla quale è avvenuto.

Istruzioni per la donazione ha scritto:La Presidenza del Congresso ha reso disponibile sul mercato valutario una offerta con la Org "Comune di Campobasso".

Tale offerta consiste in un totale di ITL 0,50 , venduti ad un prezzo di Gold 100,00 per un totale di Gold 50,00.
La quota spettante ad ogni Congressista è di ITL 0,05 per un totale di Gold 5,00.

Pertanto ogni Congressista dovrà comprare da questa offerta ITL 0,05 (cinque centesimi di ITL).

La Presidenza del Congresso ricorda che per dimostrare l'effettivo versamento è obbligatorio indicare in questa discussione l'avvenuto pagamento, segnalando l'ora alla quale è avvenuto; alternativamente, all'atto del versamento, gli onorevoli congressisti possono inviare un messaggio privato di conferma dell'avvenuto versamento alla ORG "Comune di Campobasso".
Facoltativo ma rientrante nella consuetudine degli ultimi mesi uno screenshot (si può effettuare comodamente con http://prntscr.com/ o con qualsiasi altro mezzo idoneo).


il Presidente del Congresso
Yamisuke
Avatar utente
Yamisuke
Cittadino verificato
 
Messaggi: 8457
Iscritto il: 23/03/2011, 7:29
Località: Unmei no itaru basho
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: Nazisuke

Testo originale

Messaggioda Yamisuke » 08/05/2015, 16:23

Il testo originale del decreto è depositato qui.
Avatar utente
Yamisuke
Cittadino verificato
 
Messaggi: 8457
Iscritto il: 23/03/2011, 7:29
Località: Unmei no itaru basho
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: Nazisuke


Torna a Decreti del Presidente del Congresso

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite