[FORUM] Nuovi utenti registrati

In questa sezione è possibile trovare qualche consiglio utile per poter personalizzare il proprio profilo sul forum ufficiale eItaliano.

[FORUM] Nuovi utenti registrati

Messaggioda Yamisuke » 30/06/2015, 18:30

Immagine

Il gruppo Nuovi utenti registrati permette di tenere sotto controllo i nuovi iscritti nel caso siano spambot automatici: è fornito di alcune limitazioni che prevedono l'approvazione preventiva di topic e post dei nuovi iscritti, automaticamente inseriti nel gruppo nel momento in cui viene attivato il profilo, da parte dei moderatori (in genere i globali); possono uscire dal gruppo dopo che un certo numero di loro messaggi (e/o topic) siano approvati.

Il limite di messaggi approvati per il gruppo Nuovi utenti registrati in questo forum è 3.

In questa guida sarà spiegato come uscire rapidamente dal gruppo, senza doverne subire i limiti più del necessario; prima si rende però necessaria una piccola digressione storica ma se non v'interessa potete cliccare qui e passare al corpo della guida.

EXCURSUS STORICO
Il 4 Luglio 2014, il Congresso eItaliano approvava[1] un pacchetto di modifiche strutturali a questo forum; l'iter legislativo si rese necessario in quanto l'allora amministratore plenipotenziario era incapace di amministrare adeguatamente un forum (più propriamente board).
Tra le modifiche proposte, v'era l'attivazione del gruppo di sistema Nuovi utenti registrati come strumento di contrasto all'attività di spam, che la comunità era costretta a subire per la già citata incapacità dell'allora amministratore plenipotenziario al punto che, personalmente, decisi di usare la sezione pubblica del Congresso eItaliano come cestino[2].
Tuttavia, l'inettitudine dell'allora amministratore plenipotenziario non aveva (e tuttora non ha!) confini: nonostante la delibera del Congresso eItaliano, si dovrà aspettare la parificazione degli amministratori[3] del 4 Ottobre 2014 per avere finalmente impostato il gruppo e assistere finalmente alla fine dello spam selvaggio.

Immagine
Sono tutti spambot.

SÌ OK, A ME QUESTO NON INTERESSA, COME ESCO DAL GRUPPO?
A differenza delle guide precedenti, non c'è un numero di passaggi preciso che permetta di uscire subito dal gruppo (in ogni caso, l'uscita in sé non è immediata in quanto dipende da un processo di sistema eseguito periodicamente sul gruppo).
Ci sono, però, delle accortenze da seguire per poter uscire dal gruppo senza creare disordine.
  1. dopo l'iscrizione, apri subito un topic di presentazione in apposita sezione: quasi sicuramente qualcuno ti risponderà (magari riportandoti questa guida);
  2. dopo aver aperto il topic, ti apparirà un messaggio che ti avvertirà della sua messa in coda di moderazione: non aprire altri topic uguali, attendi che sia approvato quello;
  3. dopo che sarà approvato il tuo topic, puoi intervenire periodicamente rispondendo a coloro che rispondono nel topic stesso; non lasciare, però, messaggi consecutivi perché saranno cancellati;
  4. se dopo i passaggi qui sopra non avessi ancora raggiunto o superato la quota dei tre messaggi, puoi aprire un topic in questa sezione o in quest'altra (non chiedermi quale sia la differenza, non lo so) o più semplicemente lasciare un messaggio di spam in questo topic;
  5. dopo aver raggiunto (o superato) la quota di tre messaggi approvati, attendi qualche ora e sarai automaticamente rimosso dal gruppo Nuovi utenti registrati.
Seguendo queste indicazioni, si resterà nel gruppo il minimo indispensabile per essere riconosciuti come persone reali e non bot di spam.
Avatar utente
Yamisuke
Cittadino verificato
 
Messaggi: 8457
Iscritto il: 23/03/2011, 7:29
Località: Unmei no itaru basho
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: Nazisuke

Torna a Sezione Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti