[Forum] Segnalazione messaggi

In questa sezione è possibile trovare qualche consiglio utile per poter personalizzare il proprio profilo sul forum ufficiale eItaliano.

[Forum] Segnalazione messaggi

Messaggioda Yamisuke » 31/01/2015, 16:06

Può capitare, qui come in eRepublik, che qualche utente inserisca contenuti poco consoni e non affatto legati all'argomento.
Onde evitare di propagare l'errore facendo degenerare la discussione, è possibile segnalare un messaggio improprio attraverso la funzione di segnalazione dei messaggi di phpBB.

ImmagineImmagine
Nell'immagine a sinistra è evidenziato il pulsante "Segnala il messaggio" come appare nello stile Artodia: Deluxe mentre a destra lo stesso pulsante è mostrato se attivo lo stile prosilver.

Per segnalare un messaggio improprio basta seguire questi pochi e semplici passaggi:
  1. cliccare sul pulsante Segnala il messaggio nella parte alta a destra del messaggio;
  2. si verrà indirizzati a questa pagina:
    Immagine

    dove è possibile indicare una motivazione standard per la quale il messaggio viene segnalato oppure indicare una ragione generica;
  3. per scegliere la motivazione della segnalazione, cliccare sul menu a tendina e scegliere una delle voci visualizzate:
    Immagine
  4. il campo Notifica indica la volontà dell'utente segnalatore di essere aggiornato riguardo alla gestione della propria segnalazione: impostando l'opzione su (opzione predefinita), si riceverà un'e-mail qualora venisse gestita la segnalazione mentre impostando No non si riceverà alcuna notifica;
  5. il campo Ulteriori informazioni è opzionale e può rivelarsi necessario nel caso in cui, ad esempio, s'indichi come motivazione della segnalazione "Altre motivazioni, [...]":
    Immagine
  6. una volta compilati i campi richiesti, cliccando su Invia si dovrebbe ricevere una conferma di segnalazione del messaggio, dopo la quale sarà visualizzato il seguente messaggio di conferma:
    Immagine
  7. Qualora il messaggio sia già stato segnalato, visualizzerete il seguente messaggio di errore:
    Immagine
Le segnalazioni possono essere gestite dai moderatori di sezione o dai moderatori globali.



MINIGUIDA SEGNALAZIONI
Se un utente segnala un messaggio in un forum gestito da voi, lo noterete subito in quanto il topic contenente il messaggio interessato è appositamente marcato:
ImmagineImmagine
A sinistra, un topic contenente un messaggio segnalato nel tema Artodia: Deluxe; a destra, la stessa segnalazione visualizzata col tema prosilver.
La segnalazione in prosilver è più evidente in quanto cambia il colore della riga del topic in una tonalità chiara di rosso.

Cliccando sul triangolo, sarete indirizzati ad una pagina contenente tutte le segnalazioni del topic:
Immagine

In alternativa, è possibile raggiungere la segnalazione ad un messaggio individuandolo nel topic; la segnalazione sarà indicata come segue:
Immagine

Si verrà quindi indirizzati alla pagina di gestione del messaggio segnalato, corredato del testo della segnalazione:
Immagine

Da qui è possibile modificare il messaggio, cancellare la segnalazione o chiuderla. La differenza fra cancellazione e chiusura è che nel secondo caso viene eventualmente notificato il segnalatore della chiusura della segnalazione.
Avatar utente
Yamisuke
Cittadino verificato
 
Messaggi: 8457
Iscritto il: 23/03/2011, 7:29
Località: Unmei no itaru basho
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: Nazisuke

Torna a Sezione Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite