[esterno] Tool e script

In questa sezione è possibile trovare tutte una raccolta di tool utili per avere informazioni aggiuntive o per personalizzare la propria esperienza di gioco con eRepublik.

[esterno] Tool e script

Messaggioda Winston Smith » 22/04/2013, 11:10

http://www.erepublik.com/it/article/-gu ... 50938/1/20

Immagine

Tool e script
Col termine tool si indicano strumenti volti a fornire dati e feature aggiuntive a quelle basiche di eRepublik; alcuni si trovano su siti esterni, e raccolgono informazioni dal gioco tramite le API (spesso malfunzionanti), altri sono estensioni da installare nel browser.

Strumenti di Statistica

eGov
Immagine
Permette di consultare statistiche militari sui danni e combattimenti di MU, cittadini, stati e alleanze. Ha inoltre un plugin Pulse (script da installare) che permette di registrare anche le singole battaglie in cui il cittadino ha combattuto. L’utilizzo di questo strumento è spiegato più dettagliatamente qui.

eRepublik Analyzer
Immagine
In questo sito è possibile trovare diversi strumenti, uno per ricercare battaglie in cui poter provare a prendere una bh, altri di statistica e grafici dell’andamento dei mercati, sia merci sia monetario, c’è inoltre la possibilità di fare un confronto prezzi sui vari mercati di tutti i paesi. Una breve introduzione allo strumento può essere trovata qui.

eRep Stats
Immagine
Questo sito (che non è live e si aggiorna con tempi diversi, durante i quali i dati in aggiornamento non sono raggiungibili) raccoglie vari tool e informazioni, divisi per categorie:
- Society:
-Countries society: tabella con i dati delle nazioni (bandiera, cittadini attivi, nuovi cittadini, livello medio, numero di regioni);
- IRC & Sites: tabella che raccoglie canali IRC e siti ufficiali dei paesi;
- Citizen profile: tool che fornisce il link di un player cercandone il nome.
- Economy:
- Taxes: tabella che mostra la pressione fiscale di ogni paese;
- Resources:
- Market: mostra il mercato dei prodotti, a seconda della nazione scelta;
- Lowest price: tabella che mette in ordine crescente i prezzi meno costosi dei prodotti;
- Rocket prices: tabella che mostra il costo di produzione dei rocket di ogni paese; i costi sono calcolati in base al prezzo più basso del mercato.
- Job market: tabella che mostra le offerte di lavoro più remunerative del paese scelto dal menu a tendina; è disponibile la funzione “all”, che mostra le offerte di tutti i paesi, ma esse non sono ordinate.
- Politics:
- Congress election: raccoglie e mostra i risultati delle elezioni congressuali; si è fermato al 2012.
- Battles: mostra tutte le battaglie in corso (con risultati aggiornati ogni 5 minuti).
- Calculators:
- Influence e damage calculator: nella pagina vi sono due tool, uno che calcola il danno (inserendo strenght e rank) e l’altro che, inserendo danno, n. food fights, n. barrette, n. bazooka e razzi, calcola l’influence sulla battaglia;
- Training: tool che, scegliendo gli edifici adottati, calcola i giorni necessari per raggiungere la medaglia SS e i gold spesi/guadagnati in un mese;
- Company: tool che calcola il profitto netto di un’azienda, tenendo conto di variabili quali tasse e bonus.
- Rocket cost: tool che calcola quanto costa produrre un razzo, inserendo il prezzo di armi q(1-6).


Strumenti di calcolo

Tools narrenturm
Immagine
I tool presenti in questo sito, il più completo, sono stati creati da xenophob; del sito è presente anche la versione italiana, tradotta da CyberAngelus. Il set di tool disponibili è consto di
- Readers’ counter: crea un’immagine da inserire negli articoli che ne mostra il numero di lettori;
- BH/CH calculator: calcola il danno effettuato (a partire dall’id del cittadino) in base alle variabili di energia, q arma, barrette, bazooka, missili, bombe.
- Damage calculator: come sopra, in più fornisce dati in merito ai colpi necessari per rankare;
- Training calculator: calcola i giorni e i gold necessari per raggiungere la medaglia SS e anche il bilancio mensile;
- Product prices: offre un quadro generale del prezzo dei prodotti, di tutte le q, del paese scelto.
- Cheapest production: indica qual è il rapporto qualità/prezzo migliore e qual è il mercato più conveniente per comprare i vari prodotti;
- Citizen info;
- Company calculator: calcola il profitto netto di un’azienda, tenendo conto di variabili quali tasse, salario dei dipendenti, numero dei dipendenti e bonus (in futuro anche raw utilizzate).
Hanno una pagina su google+. Qui una guida più dettagliata.

eRepublik Tools
Ancora, in costruzione, offre un Influence Calculator e uno Strenght Calculator; piuttosto scarno.

Influence calculator for eRepublik
Immagine
Calcola il danno tenendo conto di variabili quali: strenght, rank, weapon fire power, numero di fight (normali o con bazooka) e natural enemy. È stato creato da garda.

Script con funzionalità aggiuntive

eRepublik Emoticons
Immagine
Lo script, creato inizialmente dal nostro compatriota non italiota megalomaniac e poi adattato ai nuovi commenti di risposta da Riccardo Quarta, aggiunge emoticon ai commenti; l’utilizzo è spiegato qui.

eRepublik Stuff +
Immagine
Lo script necessita di Firefox+Greasemonkey, Chrome+Tampermonkey, od Opera+Violent Monkey. È una modifica operata da DJMiMi, al precedente script di Boban Stajic. Lo script modifica alcune sidebar, arricchisce la schermata della battaglia e del mercato e aggiunge altre funzionalità per cui vi rimando qui.

eRepublik Moving Helper
Immagine
Lo script consente di conoscere, senza doverci cliccare sopra, la distanza (espressa in distanze di movimento) di una località, facendo risparmiare tempo e anche cc; lo script è stato creato da Botherlong, e presentato con questo articolo. I browser supportati sono Google Chrome e Firefox+Greasemonkey.


eRepublik Battle Monitor
Immagine
È un’estensione che necessita di Adobe Air, e fornisce un quadro generale delle battaglie in corso.


Altri

Battle Watcher
Immagine
E’ uno strumento che serve principalmente per tenere sotto osservazione lo stato delle battaglie attive su erepublik. Per ogni battaglia è indicato a che percentuale è il muro di ogni divisione e chi è al momento l’eroe di battaglia.

Santi Editor
Immagine
Il sito simula l’editor articoli di eRepublik, aggiungendovi funzioni disponibli ma non mostrate dalla barra di eRepublik, e inoltre fornisce la possiblità di avere un’anteprima per correggere, prima di andare in stampa eventuali errori di battitura, tag aperti et similia.

eRepublik Signature Maker
Immagine
Il generatore (che è hostato su un sito contenente altri tool, creati da Darkmantle, quali Productivity e Damage Calculator) crea un’immagine che mostri le statisitiche del proprio pg (aggiornate automaticamente), il cui sfondo è personalizzabile contattando Darkmantle.
Avatar utente
Winston Smith
 
Messaggi: 1498
Iscritto il: 12/03/2010, 19:52
Località: On a boat
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: Winston

Torna a Sezione Tool Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite