[esterno] Guida Siti utili e tools: Tools Narrenturm

In questa sezione è possibile trovare tutte una raccolta di tool utili per avere informazioni aggiuntive o per personalizzare la propria esperienza di gioco con eRepublik.

[esterno] Guida Siti utili e tools: Tools Narrenturm

Messaggioda wren » 30/08/2012, 14:12

http://www.erepublik.com/it/article/-guida-siti-utili-e-tools-tools-narrenturm-2106220/1/20

oggi vorremmo parlare di alcuni siti esterni a e-republik; questi siti vengono comunemente chiamati "Tools", "Strumenti", perché offrono dei servizi che possono risultare estremamente utili per il gioco. Iniziamo da "Tools Narrenturm"; successivamente parleremo di "egov" e della sua famosa estensione "Pulse".



Immagine


Tools.narrenturm fornisce diversi tools molto utili ai cittadini. In ogni singola pagina, subito dopo la selezione della "skin" grafica della pagina, è possibile selezionare anche la lingua; non dovreste avere problemi a trovare ogni testo in Italiano, anche se il sito è di per sè abbastanza intuitivo. Elenchiamo i singoli tools e le loro funzioni:

---

Il Readers Counter (Contatore di lettori) è un piccolo banner che potete inserire in un articolo: indicherà con precisione quante persone hanno letto quell'articolo (quindi non stiamo parlando di sub o voti, è un'altra statistica). L'unica opzione che visualizzate in questo caso è quella dedicata alla lingua; scegliendo "Automatic" dovreste in ogni caso avere la possibilità di avere il vostro Readers Counter in Italiano, essendo essa presente fra le lingue disponibili.
Dopodichè basterà copiare il codice nel vostro articolo esattamente come lo visualizzate. Il risultato sarà questo:

Immagine

---

Influence Calculator permette di calcolare l'influence fatta con un determinato numero di hit e con una specifica qualità delle armi. Può anche essere usato per calcolare il proprio "maxhit".

Questa funzione è molto importante, anche se meno famosa della successiva "Bh/Ch Calculator". In comune, questi due Tools hanno ad inizio pagina dei campi vuoti, "Citizen id" e "Name", nel quale va inserito l'ID del vostro account (le cifre finali del link del vostro profilo, solitamente 7) o direttamente il vostro nome in gioco.

Dopo aver fatto ciò, potrete visualizzare sotto l'influence fatta da voi con ogni singola arma usata. Se volete sapere quanta influence farete con una singola arma, considerata in tutti i suoi colpi, allora dovete inserire il numero 1, al posto dello 0, nella stringa "Weapon Used (Hits Left)". Per sapere quanta Influence invece farete con un singolo colpo, inserite il numero 1 al posto dello zero nella stringa "Number of fights", considerando l'arma che userete al momento del combattimento.

Immagine

Il Max Hit, il, diciamo, "Danno Massimo" che potreste fare con un singolo colpo, è una unità di misura molto usata nella comunità nazionale e internazionale. Alcune MU chiedono il Max Hit di un player prima di accettare la sua richiesta di adesione; altre volte, nei chan mercenari di Rizon, viene riportato per far sapere a possibili acquirenti di danno quanto danno massimo si può raggiungere. Essendo l'arma più potente la q7, considerate il Max Hit come la influence fatta con un colpo di q7.

Sotto è disponibile la stringa "Hits till next rank", che vi indicherà quanti spari vi mancano per passare ad un rank più alto.

---

BH/CH Calculatorè sicuramente il Tools più usato. Qui è possibile fare una previsione del danno che si riuscirà a raggiungere per tentare una BH o una CH. A differenza del tool precedente, sarà quindi possibile calcolare la influence massima raggiungibile con un tot di Health/ff; si potranno sommare danni fatti con diverse armi, ad esempio Bazooka e q7, e aggiungere la Health data dalle "Energy Bar".

1) Per prima cosa, quindi, inseriamo l'Id o il nostro Nickname, come nel tool precedente

2) La strength e il bonus del vostro rank a questo punto saranno calcolate dal tool in automatico

3) Sostituite lo 0 nella cella "Health" con la vostra Health disponibile e sostituite lo 0 nella cella "energy bar".

4) Fatto questo, automaticamente dovrebbe cambiare il numero della cella "Total Hits". Quello è l'indicatore di tutti i colpi che avete a disposizione.

5) Ora inserite il numero di armi o di spari che avete disponibili. Se, per esempio, avete 9 q7, scrivete 9 al posto dello 0 nella stringa "Weapons Used (Hits left)". Anche i "Total Hits", man mano che riempirete i campi delle armi, si abbasseranno. Vi consigliato di non lasciare neanche un colpo in q0 per una bh ottimale.

6) Come potete osservare, nel menù sono disponibili solo q0, q7 e bazooka. Ma se vorrete utilizzare altre armi sarà sufficiente utilizzare il tool precedente, "Influence Calculator" , per fare una stima complessiva dei danni con le altre armi.

7) Infine, la cella "against Natural Enemy" accanto alla somma della vostra Influence vi ricorderà il bonus che riceverete contro un NE dichiarato dalla vostra nazione.

---

Training Calculator È una delle funzioni più semplici.
Questo tool vi permetterà di calcolare la forza ricevuta dai vostri Training Grounds ("Gained Strength per day"), il costo in gold ("Cost") e il tempo necessario per raggiungere la medaglia SS ("Super Soldier medal" ogni 250 Strength).

Facciamo due esempi. Il primo è quello di un utente giovane, che ha solamente il Training Ground "Free". Selezioniamo la voce Q1 nella colonna "Used Type", vicino al disegno del Training Ground Free. Il risultato in basso sarà :

- Strength guadagnata giornalmente: 6,8 punti
- Costo training giornaliero: 0
- Ottieni il Super Soldier ogni: 36,77 giorni

Ancora più sotto avremo:

Profitti:

Guadagno mensile: 4.079 Gold
Guadagno giornaliero: 0.136 Gold

Qui ancora, quindi, si parla di guadagno. Ma vediamo cosa succede se selezioniamo, ad esempio tutti i Training Grounds a livello "q3":

- Strength guadagnata giornalmente: 69.3 punti
- Costo training giornaliero: 3,47
- Ottieni il Super Soldier ogni: 3,61 giorni

Profitti:

Costo mensile: 62,549 Gold
Costo giornaliero: 2.085 Gold

Come potete vedere, si passa da "Guadagno" a "Costo". Difatti il tool calcola come vostra unica entrata in Gold le unità ottenute dalla SS; un ulteriore particolare che dovete considerare, se volete cimentarvi nei calcoli, è il "Bonus Daily Task", che ottenete ogni giorno. Avremo quindi +1 di Strength e +5 al quinto giorno consecutivo di "Daily Task". L'1,8 che il tool vi segna è quindi la somma di un ciclo completo di punti strength del Daily Task diviso 5 (5 giorni per finire il ciclo; 9:5= 1,8 ).

---

Citizen Info è una pagina inizialmente vuota, che serve, una volta inserito l'Id di un cittadino o il suo nome, a passare in rassegna rapidamente le informazioni base del suo profilo.
I dati sono suddivisi in sezioni: basic data (1), military (2), politics (3), others (4) e achievements, le medaglie, a loro volta suddivise in 3 sezioni (militari, politici, altri).

---

Sull'ultimo tool, Company Calculator, non ci dilunghiamo molto, perchè non è ancora disponibile al pieno delle sue funzionalità . In ogni caso, quando sarà implementato, la sua utilità sarà quella di calcolare il profitto che un imprenditore può avere nella sua attività produttiva e di mercato.

Vediamo di fare un esempio, ma non essendo ancora possibile selezionare la Nazione, i dati che abbiamo immesso sono puramente ipotetici:


Immagine

Supponiamo di avere come VAT 32, un bonus del 100%, e un prezzo delle raw di 0.19. E aggiungiamo che abbiamo una fabbrica q6, dove lavorano 4 dipendenti, ai quali diamo 100cc come paga giornaliera.
Se vendessimo sul mercato i nostri prodotti a 35CC, tolti gli stipendi, tolto il prezzo delle raw, tolta la tassa, avremo un guadagno netto di 809,21 CC.
Avatar utente
wren
 
Messaggi: 979
Iscritto il: 07/04/2010, 13:43
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: wrennina

Torna a Sezione Tool Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite