[POLITICA] I partiti eItaliani (agg. 07/08/14)

In questa sezione è possibile trovare tutte le guide dedicate al modulo politico di eRepublik, oltre alla situazione dei partiti eItaliani.

[POLITICA] I partiti eItaliani (agg. 07/08/14)

Messaggioda ricky4a » 07/08/2014, 18:37

Oggi siamo qui per dare una presentazione dei principali partiti eItaliani. Abbiamo chiesto ai presidenti dei primi partiti politici di stilare, in dieci righe, una presentazione del loro partito ed abbiamo poi raccolto le loro risposte in questa guida.

N.B: I partiti sono presentati in base alla classifica per numero di iscritti del giorno 2434, giorno in cui sono state inviate le richieste ai vari presidenti.


Immagine Fratelli d’eItalia

Dieci righe per raccontare obiettivo e strategia di Fratelli D'eItalia non sono molte: ma il punto qualificante iniziale si può illustrare.
Noi crediamo nella meritocrazia e siamo nati riferendoci ai valori della Fratellanza, del Rispetto e della Solidarietà tra Italiani con lo scopo di operare per creare all'interno della nostra comunità, le condizioni che ci consentano di lanciare una vera guerra di liberazione nazionale e poi di ampliamento dei nostri territori, abbandonando la strada delle scelte estemporanee ed illusorie che creano false aspettative.
Il nostro esempio di riferimento è la Slovenia: ha poco più di un terzo della nostra popolazione ma una forza militare (influence) più che doppia della di quella italiana. Per diventare realmente competitivi dobbiamo avviare un percorso onde colmare questo gap e ribaltare la situazione.
Come? Facendo si che lo stato investa subito tutte le risorse possibili ed in maniera efficace sulle palestre dei players giovani ed affidabili che non possono permettersi lo sviluppo da soli, aumenterà così la forza del nostro esercito e cresceranno sensibilmente i guadagni provenienti da super soldier e bh.
Aumentando la nostra influence potremo davvero riconquistare e poi difendere i nostri territori.


Immagine Rinascita eItaliana

Il Partito Rinascita eItaliana è un partito nato ormai quasi da due anni che ha come obbiettivo l'assistenza e l'istruzione di giovani giocatori che han voglia di conoscere e imparare le meccaniche della politica.
L' assistenza che proviamo a proporre non è semplicemente "materiale", che pur importante non è compito primario del partito (che riconosce uguale importanza al welfare pubblico e privato), ma aspiriamo a qualcosa di ben più importante: far appassionare i giovani al gioco!
Un giovane che non sia solo un numero di ID ma che diventi parte attiva e speriamo protagonista del gioco stesso, al servizio di tutta la comunità.
Per comprendere meglio i nostri principi, ti basterà leggere il nostro statuto (http://rinascitaeitaliana.forumfree.it/?t=63637389) dove esprimiamo concretamente i fondamenti del nostro partito!

Inno di ReI - http://www.youtube.com/watch?v=ubKNXXwRnOY
Rei, il partito che vorRei!


Immagine Partito Comunista Eitaliano

Storico partito eItaliano, da sempre dedito all'aiuto dei giovani player e a dar voce a tutti senza pregiudizi e con educazione. Nella cultura del PCE è da sempre fondamentale il concetto di collettivo più che quello del singolo. Solo tramite decisioni condivise e con il supporto di ogni componente del partito si può lavorare per il bene dell'eItalia e della community, che va posta sempre prima del proprio bene. Il PCE si pone sulla scena politica nazionale come forza di governo che cerca di fornire alla nazione player capaci e in grado di garantire il proprio apporto alla gestione del paese per raggiungere il rosso sol dell'avvenir!! XD
Venite a trovarci a casa! Forum: http://pce.forumfree.it/ Chat: http://tinyurl.com/azh7cdm


Immagine Bastardi Senza Gloria

Bastardi senza Gloria è un partito che nasce dall'unione delle forze di due storici partiti come IESO e Crescere ed esiste oramai da più di 1 anno. Da sempre si occupa dell’aiuto ai giovani nel campo della conoscenza e dell’inserimento consapevole nelle istituzioni, è un partito che ha a cuore la tutela dello Stato e la difesa di tutte le Istituzioni che sono e devono essere pubbliche ed accesibili ad ogni cittadino, è per questo motivo che BsG si è sempre dimostrato critico nei confronti dell' "assistenzialismo economico" realizzato da alcuni partiti.

È inoltre contro il voto di scambio ed a favore per la collaborazione con altre forze politiche per battaglie comuni.

Importante è anche non dimenticarsi di essere in un gioco, è per questo motivo che divertimento e fare gruppo sono, in quanto tali, due pilastri del nostro essere.

Forum - Chat


Immagine Lux et Ratio

Lux et Ratio è nato con lo scopo di creare un' entità politica che desse pieno spazio ai nuovi eCittadini, che rappresentano il futuro della nostra eNazione. Ci caratterizziamo per una democrazia diretta ed estesa a tutti i membri. Ogni decisione importante viene discussa in assemblea e portata ai voti. Le assemblee settimanali sono aperte a tutti i membri del partito.
Il punto cardine del nostro partito è lo statuto, che regola la vita interna del partito. Ad esempio, non permette a un membro di ricoprire lo stesso ruolo per due mandati consecutivi e quindi offre più spazio ai giovani. Proprio l'enorme attenzione alla crescita dei nuovi player è un altra nostra caratteristica peculiare. Dedichiamo ore in chat a spiegare tutti i meccanismi del gioco ai giovani più volenterosi, e, a tale scopo, abbiamo messo su un servizio di tutoraggio interno al partito.
Invito infine tutti i curiosi a raggiungerci nel nostro canale rizon: #ler , in questo modo potranno partecipare ad una delle chat più belle ed attive dell'eItalia.


Immagine Aquila et Gladius

Aquila et Gladius è sempre stato un partito protagonista della scena italiana. Siamo il partito più antico della nazione ed abbiamo sempre contribuito alla sua causa, nei momenti più gloriosi, come in quelli più tristi. Il nostro partito vanta tra i suoi iscritti alcuni tra i più grandi presidenti che questo paese ricordi e altri camerati che lavorano per lo stato in posizioni chiave. Recentemente il partito è stato oggetto di una fase di rinnovamento, con molti nuovi giovani che stanno dando un grosso contributo alla storia dell'Aquila.
Abbiamo inoltre lanciato il "Fronte della Gioventù" composto da tutti i tesserati di prima divisione che prevede per i giovani aquilotti donazioni, divertimento e instradamento alla vita politica.
Ci siamo sempre astenuti dal flame che impazza sui giornali e questo è per un solo motivo: abbiamo solo un'interesse, l'eItalia.

Forum: http://aeg.forumfree.it/


Immagine La Giovane eItalia

La Giovane eItalia è un partito storico, fondato nel 2010, e che si è sempre distinto nella formazione dei nuovi (tant'è che, tra le nostre schiere, raccogliamo presidenti eItaliani, ministri e Capi di Stato Maggiore). Attualmente abbiamo perso molti iscritti e attrattiva: mentre gli altri partiti offrono soldi e doni, noi non possiamo far altro che mettere a disposizione la nostra esperienza e disponibilità. La Giovane eItalia è un punto di riferimento per tutta la community (difatti i nostri membri sono spesso richiesti anche nelle squadre di governo anche di altri partiti), ed è molto attiva politicamente, oltre ad essere un luogo vivace, che si fonda sull'incontro di personalità diverse, con, in comune, l'intento di trovare nuove vie e soluzioni per il progresso della Nazione.

#lagiovaneitalia canale chat ufficiale
Forum LGeI dove troverai gente disponibile a darti una mano e guidarti, se vorrai, tra le meccaniche del gioco e della community.
Wiki LGeI Storia del partito politico La Giovane eItalia.


Immagine I.T.S.-DESTRA NAZIONALE

I.T.S.DestraNazionale viene fondato da TeoDX circa sei mesi fa sull'idea che L'eITALIA o va a destra o non si fa!
Il nostro punto di partenza e la nostra priorità è l'eItalia e resta l'eItalia!
Il patriottismo, la fedeltà alla patria e la piena disponibilità nel lavorare per il Paese unitamente all'instancabile dedizione pubblica sono valori inderogabili di questo movimento che appoggerà l'eItalia e gli eItaliani prima di qualunque altra necessità o interesse.
Per ulteriori informazioni iscrivetevi o fate visita al nostro forum: http://i.t.s.forumfree.it/


Immagine Movimento

Movimento è un partito che mette al primo posto il rispetto, la collaborazione e la community.
Il nostro è un movimento che non si riconosce in nessuno dei partiti in RealLife e non tollera nessun riferimento ad essi. Tali riferimenti, con i loro pesi e controversie storiche, ci sembrano fuori luogo in un gioco.

Che i nostri membri siano in RL di estrema sinistra o destra, non ha alcuna importanza. Il movimento nasce proprio dall'esigenza di avere una figura politica che raccolga persone "estremiste" nei sogni e "moderate" nei modi.
Movimento! è un partito a-politico che si prefigge come scopo principale il divertimento.
Forum: http://ilmovimento.forumattivo.com

L'articolo ufficiale si trova a questo link.
Avatar utente
ricky4a
 
Messaggi: 2092
Iscritto il: 22/04/2011, 11:42
Partito: Bastardi Senza Gloria
Nickname IRC: ricky4a

Torna a Sezione Politica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite