[ESTERI] Le alleanze (agg. 16/08/14)

In questa sezione è possibile trovare tutte le guide dedicate al mondo degli esteri e delle alleanze di eRepublik.

[ESTERI] Le alleanze (agg. 16/08/14)

Messaggioda ricky4a » 16/08/2014, 11:27

Oggi vi proponiamo una guida per aggiornarvi sul fronte delle alleanze mondiali attualmente attive. Rispetto all’ultimo aggiornamento ci sono stati alcuni movimenti nello scacchiere internazionale che meritano un approfondimento.

Immagine Asteria
Asteria ricalca il vecchio blocco della precedente alleanza, TWO, con qualche fuoriuscita (Polonia, Spagna e Gran Bretagna) in seguito a dissidi interni, ciò tuttavia ha permesso l’entrata nell’alleanza di altre nazioni, come l’Argentina. Inizialmente, Asteria ha dovuto fronteggiare l’uscita di una nazione storica, l’Ungheria, ma de facto essa non ha cambiato le politiche estere della nazione magiara. Asteria ha aumentato il suo bacino aggiungendo alla famiglia nazioni di un certo calibro come la Cina e il Brasile, recentemente uscito da Sirius.

Membri Asteria: Argentina, Brasile, Cina, Grecia, Romania, Serbia, Slovenia.

Immagine
I membri di Asteria sono colorati in azzurro.

Immagine Leto
Leto invece è un’alleanza che racchiude i Pro-Asteria, ed è attualmente anche quella con più nazioni al suo interno - 13. Se inizialmente il peso dell’alleanza sembrava più rivolto al Vecchio Continente, le new entry, come Canada, Iran, Perù e Australia hanno notevolmente rivisto questa idea. Il loro apporto nei campi di battaglia è tra i più alti dell’alleanza, ma non va dimenticata anche l’adesione di paesi europei come Repubblica Ceca, Montenegro e Francia, di cui solo quest’ultima riesce ad essere decisiva in termini di danno.

Membri Leto: Australia, Bielorussia, Canada, Colombia, Francia, Iran, Israele, Montenegro, Repubblica Ceca, Perù, Portogallo, Repubblica di Cina (Taiwan), Repubblica di Moldova.

Immagine
I membri di Leto sono colorati in viola.
Pro Asteria/Leto: Bolivia, Thailandia, Uruguay.

Immagine Sirius
Sirius è l’alleanza che riunisce - dopo tanto tempo - le ex nazioni di EDEN e Terra con le vecchie conoscenze, ossia Polonia, Spagna e Gran Bretagna. Se nella precedente Guerra Mondiale l’asse di TWO sembrava invincibile, con questo rovesciamento di fronte di queste potenze europee il conflitto è diventato meno prevedibile rispetto al passato. Così come Asteria, Sirius è una sorta di alleanza di èlite, dove vengono inserite le nazioni capaci di un notevole apporto in battaglia, accompagnate da una alleanza di stati satelliti - Root per Sirius, Leto per Asteria.
Anche Sirius non è stata immune da liti: il Brasile, dopo l’adesione all’alleanza, ne esce appena due mesi dopo per entrare successivamente in Asteria, mentre gli USA vengono espulsi dall’alleanza. Attualmente la nuova new entry è l’Ucraina, che sta affrontando un periodo di prova.

Membri Sirius: Croazia, Polonia, Regno Unito, Spagna, Turchia, Ucraina.

Immagine
I membri di Sirius sono colorati in beige, in arancione sono colorate le nazioni in prova.

Immagine Root
Root è l’omologo di quanto detto per Leto. È un’alleanza relativamente giovane, essendo nata il 20 Luglio, ed è stata fondata da sei nazioni, ossia Bosnia - Erzegovina, Corea del Sud, Estonia, Lituania, Slovacchia e Svizzera. A queste si sono aggiunte successivamente l’Albania e la Georgia, nazione creata di recente. Il danno maggiore viene messo principalmente dalla Lituania, che stacca Bosnia e Albania, che a loro volta sono a più di una spanna dalle altre alleate. La loro alleanza nasce dalla volontà di creare con Sirius un dialogo e una condivisione di strategie.

Membri Root: Albania, Bosnia - Erzegovina, Corea del Sud, Estonia, Georgia, Lituania, Slovacchia, Svizzera.

Immagine
I membri di Root sono colorati in arancione.
Pro Sirius/Root: Belgio, Olanda.

Immagine Aurora
Se Sirius e Asteria traggono origine, rispettivamente, da EDEN+Terra e da TWO, Aurora è il naturale prosieguo di CoT, a partire dai suoi fondatori, Bulgaria e Cile. L’alleanza, nata come terza via, si è allineata quasi immediatamente a Sirius nella lotta ad Asteria. Grazie a questa sintonia con Sirius, Aurora è riuscita ad attirare a sè qualche nazione a discapito di Sirius, come il Messico, il Venezuela e l’Italia, di cui solo la prima è attualmente entrata a pieno titolo nell’alleanza. A mettere il maggior numero di danno nell’alleanza sono, non a caso, Bulgaria, Cile e Macedonia, seguite con un lungo distacco dalle nazioni di “seconda classe”, ossia Germania, Italia e Indonesia.

Membri Aurora: Bulgaria, Cile, Germania, Indonesia, Irlanda, Italia, Macedonia, Messico, Paraguay, Venezuela.

Immagine
I membri di Aurora sono colorati in oro, in arancione sono colorate le nazioni in prova.

Immagine Pacifica
Pacifica è un’alleanza nata dopo l’espulsione degli Stati Uniti da Sirius. Questo evento ha fatto riallacciare i rapporti diplomatici statunitensi con la Russia, con la quale condividevano un patto di difesa fin da Novembre 2012. L’alleanza dunque nasce inizialmente tra queste due nazioni, a cui in seguito ha aderito la Lettonia.

Membri Pacifica: Lettonia, Russia, USA.

Immagine
I membri di Pacifica sono colorati in blu scuro, in blu chiaro sono colorate le nazioni partner.

Immagine Asgard
Asgard è in assoluto l’alleanza più vecchia che sia tutt’ora esistente, essa riunisce le tre nazioni della penisola scandinava - Norvegia, Svezia e Finlandia - e il suo obiettivo è uno solo: sconfiggere le nazioni baltiche - Estonia, Lettonia e Lituania. Con la fuoriuscita delle nazioni baltiche dal blocco di TWO, anche Asgard ha cambiato fronte, passando dalla parte dei loro ex nemici.

Membri Asgard: Finlandia, Norvegia, Svezia.

Immagine
I membri di Asgard sono colorati in nero.

L'articolo ufficiale si trova a questo link.
Avatar utente
ricky4a
 
Messaggi: 2092
Iscritto il: 22/04/2011, 11:42
Partito: Bastardi Senza Gloria
Nickname IRC: ricky4a

Torna a Sezione Esteri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite