[militare] oggetti speciali

In questa sezione è possibile trovare tutte le guide dedicate al modulo militare di eRepublik.

[militare] oggetti speciali

Messaggioda wren » 22/04/2013, 10:47

http://www.erepublik.com/it/article/-gu ... 48118/1/20


Un saluto a tutti i cittadini e-italiani o7;



Come potete vedere, nella homepage in questi giorni vi sono stati diversi banner.

Uno riguardava gli sconti per gli upgrades dei Training Grounds, uno gli sconti per gli upgrades delle vostre fabbriche. Il tempo degli sconti è finito, ma rimane ancora un altro banner, quello del ”Training Contract”.

Immagine

Vediamo che cos’è e approfittiamone per dare una veloce occhiata a quali sono gli “Oggetti Speciali” attualmente presenti in gioco.


Innanzitutto, vediamo come arrivare alla sezione ove è possibile visualizzare gli oggetti speciali: per prima cosa clicchiamo su “Gold&Extras” nel Menu principale della Home Page, in alto a destra:

Immagine


Una volta cliccato su “Gold&Extras”, abbiamo subito in alto a destra la voce “Oggetti Speciali”.


Immagine


Immagine


Le altre voci riguardano:

- La compravendita di Gold in cambio di soldi reali.

È una vostra scelta se farlo o no, ma l’unica cosa che possiamo consigliare con certezza è di aspettare le offerte promozionali degli Admins: in questi giorni avete visto le offerte riguardanti gli sconti sugli upgrades, ma in linea di massa l’altra offerta che viene sistematicamente riproposta nell’ultimo periodo è l’offerta sul 50% in più per ogni Gold acquistato. In generale, comprare gold al di fuori delle offerte promozionali viene visto come uno spreco.


- Il “Programma Fedeltà” è una sezione che interessa principalmente coloro che comprano Gold nella modalità sopra descritta. A seconda del numero di acquisti fatti esistono livelli di premio per ogni acquisto: Bronze, Silver, Gold, Platinum, Diamond. Accedendo a un livello superiore si possiedono più vantaggi ed agevolazioni. Si inizia a far parte del “Programma Fedeltà” dopo aver speso almeno 50€.


- "Bonus Gold" è invece una sezione che può interessare tutti: è infatti la sezione dove si raccolgono i gold che si guadagnano in base al sistema “refer”; ricordatevi infatti che se riuscite a portare una persona su erepublik e a farla iscrivere con il vostro refer-link, riceverete un ricavato bonus del 10% su tutti i gold che quella persona otterrà nel gioco tramite le medaglie.

Basterà entro 30 giorni dalla notifica ritirarli cliccando il pulsante sotto la cassaforte
. Se non sapete dove trovare il vostro refer-link da spammare, cliccate sempre in questa pagina su “Invita amici” per trovarlo


Immagine


Se invece clicchiamo su “Oggetti Speciali”, ci dovrebbe apparire una schermata simile a questa al momento:


Immagine


Precisiamo subito che questa schermata non è uguale per tutti.
Prendiamo ad esempio la stessa sezione ma vista da un player diverso:


Immagine


Immagine


Come potete osservare, abbiamo due differenze principali (tralasciando i Training Contracts, che sono solo dovuti a una differenza temporale nella quale sono stati fatti gli screens):


1) Nel secondo screen abbiamo due elementi importanti, chiamati "Centro Energia", che il player del primo screen ha già acquistato e che quindi non visualizzerà più.

Questi due edifici, se comprati, aumentano il limite massimo di unità di energia di un giocatore (ovviamente non è possibile reiterate l'acquisto più di una volta per ogni edificio: dopo l'acquisto scomparirà l'offerta).

Il limite massimo di Energia infatti che un giocatore può avere senza questi due edifici è complessivamente 1000 punti di energia, che calcolati in FF (Food-Fights, l’unica che userete molto spesso nelle chat e che ottenete dividendo i vostri punti di energia per 10) sono 100FF (due barre da 500 Energy Points, ossia 50ff) .

Un giocatore che riesce a comprare questi due edifici raggiunge, invece, complessivamente i 130FF: avrà al massimo due barre da 650 Energy Points, ossia 65ff, che quindi sommate daranno 130 FF disponibili. Vediamo la barra energia di un giocatore con tutti gli edifici:


Immagine


C’è anche da considerare che non è essenziale puntare subito, visto in costo in gold, ad ottenere questi due edifici come una delle mete iniziali della vostra crescita: è molto più sensato, ad esempio, investire in palestre (quantomeno nella palestra gratuita) e mirare alla autosufficienza produttiva per quanto riguarda le industrie.

Da aggiungere è che molti del players che hanno questi due edifici non li hanno ottenuti spendendo gold ma, e qui arriviamo al punto due:

2) Con gli “LP”, o Loyalty Points. Ricordate infatti che prima abbiamo accennato al “Programma Fedeltà” per i players che comprano gold con soldi reali? Il “Programma Fedeltà”, in inglese Loyalty Program”, garantisce ad ogni acquisto anche l’aggiunta di questi punti aggiuntivi (proporzionali allo Status che si è raggiunto all’interno del programma stesso).

Quindi se confrontiamo i 2 screens possiamo vedere come nello screen del Player 2 l’unica opzione per comprare una “Barretta energetica” è quella di spendere 5 Golds, mentre nel caso del Player 1 troviamo anche “30LP”.


Immagine


3) Un altro elemento che marca la differenza fra i nostri due screen è il “Magazzino” da 20000 slots, che il player 2 non visualizza.

Ma cosa deve fare un player che non è nel programma fedeltà per espandere il proprio magazzino? Innanzitutto andiamo in “Attività” e poi “Magazzino”, tornando nella nostra Home Page:


Immagine


Cliccando dove nello screen vedete il numero 3 vi apparirà questa pagina:


Immagine


Ecco quindi le due possibilità standard per ampliare il vostro magazzino:

l’opzione 1 prevere per 1750 ITL un’aggiunta di 1000 slots (Magazzino Ordinario), mentre al costo di 35 Golds potrete ampliare il magazzino di 9000 Slots (Magazzino Grande).


Immagine


Tornando adesso alla nostra pagina sugli oggetti speciali, vediamo 3 offerte diverse per le “Barrette Energetiche”: 1 barretta, 5 barrette, 10 barrette.

Le barrette energetiche sono un elemento essenziale del gioco al momento, perché non sono soggette ai limiti temporale di recupero dell’energia: una barretta vi farà recuperare 100 punti di energia (10FF) e ne otterrete 1 al giorno anche completando il vostro “Ordine del Giorno/Daily Order”.


Per quanto riguarda l’utilizzo delle Barrette Energetiche (e dei Bazooka) potete consultare questa guida.


Immagine


Cosa è cambiato da allora?


Sono state introdotte e le barrette energetiche doppie e i potenziatori di danno per i bazooka.


Immagine


- Le Energy Bars “x2” sono delle Energy Bars che invece di farvi recuperare 100 punti d’energia ve ne faranno recuperare 200. 10 Energy Bars “x2” varranno quindi come 20 Energy Bars.

Lo stesso discorso che abbiamo fatto prima per il Gold (non comprare Gold, se lo volete comprare, se non quando c’è lo sconto del 50%) vale per le Energy Bars: perché comprare Energy Bars se periodicamente vengono fatte delle offerte per le Energy Bars doppie? E soprattutto: quando vedrete i banner riguardanti l’offerta nell’homepage, l’offerta comprenderà nella maggior parte dei casi un ulteriore sconto sul prezzo in gold. È quindi consigliabile per fare scorte di Energy Bars comprare le “Energy Bars x2”.


Immagine



Immagine


I "Bazooka Boosters" sono invece dei potenziatori del danno dei bazooka.

Anche qui, quando vi sarà un’offerta è possibile trovare anche degli sconti: considerate anche che per ogni divisione il danno “aggiunto” a un colpo semplice di Bazooka varia. Come sappiamo, il colpo semplice infligge 10000 punti di danno. Sulla falsariga della pagina di Wikipedia, copiamo qui i danni che si possono infliggere per colpo con un bazooka booster:

20000 — I Divisone
30000 — II Divisione
40000 — III Divisione
50000 — IV Divisione



(Pagina della wikipedia)

Immagine

Un altro nuovo oggetto speciale (ne abbiamo accennato recentemente in questa guida), se così lo possiamo classificare, che è stato introdotto negli ultimi mesi è il “Chipset”.

Il Chipset ha a che fare con la produzione di razzi: è uno strumento che permette, se posseduto, di costruire un razzo con la metà delle risorse che servono normalmente.


Immagine


Immagine


Possiamo classificare anche come “Oggetti Speciali” i “Damage Booster”. Come detto in questa guida, i "damage boosters" sono ormai producibili attraverso le fabbriche di razzi D4 e D5, ma è possibile trovarli anche come offerta separata nella nostra pagina oggetti speciali. In quel caso vedrete una schermata simile:


Immagine


Tutti i Damage Booster vi garantiranno il 50% in più del vostro danno in battaglia e otterrete il 50% in più di Rank Points; l’unica differenza è il tempo in cui rimangono attivi (Attenzione: appena comprate il Damage Booster o lo producete con la vostra Fabbrica di Razzi partirà il conto alla rovescia, non ha bisogno di alcuna attivazione): abbiamo un D.B. di 5 minuti, uno di 2 ore e uno di 8 ore (Nota: il banner segna 10 minuti per il primo D.M., ma probabilmente il tempo è diminuito).


Immagine


Un discorso a parte andrebbe fatto per le "Mass Destruction Weapons" (le armi di distruzione di massa), che non sono degli Special Items ma sono ottenibili soltanto in determinati periodi di “promozione”.


Immagine


Quando troviamo annunciato nella home, tramite banner, che sono state “attivate” le armi di distruzioni di massa, sappiamo che otterremo da una parte un “Missile” per ogni BH (la medaglia Battle Hero o “Eroe di Battaglia”) ottenuta in quel periodo promozionale, dall’altra, in caso di CH (la medaglia “Campaign Hero” o “Eroe di Campagna”) una ‘bomba’.

La bomba farà un danno fisso, una volta sganciata, di 5 milioni. I missili variano a seconda delle divisioni; ecco una lista sul danno dei missili:


Div 1 : 75.000 damage
Div 2 : 375.000 damage
Div 3 : 750.000 damage
Div 4 : 1.500.000 damage



Le Armi di Distruzione di Massa spariranno dal vostro magazzino se non verranno usate entro un certo periodo: per sapere il giorno esatto in cui l’arma scomparirà basterà andare nel proprio magazzino e lasciare il cursore del mouse sull’icona del missile (ad esempio): apparirà il termine ultimo per usarlo.
Inoltre utilizzare armi di distruzione di massa modificherà una parte inferiore del vostro profilo:


Immagine


Immagine

Per concludere dobbiamo tornare al punto esatto dal quale eravamo partiti: i “Training Contract”, l’unica promozione attiva al momento.

Che cosa sono? E conviene “firmarli”?


1) I “Training Contract” o “Contratto di Allenamento” sono dei contratti che se acquistati permettono di ottenere uno sconto sul costo in gold delle Palestre che aumentano la nostra forza.

2) Esistono due tipi di “Contratti di Allenamento”: il contratto Standard vi garantisce uno sconto del 50% sui costi degli allenamenti, mentre il contratto PRO vi darà uno sconto del 90%.

3) Entrambi i contratti sono validi per 30 giorni (ma circa ogni 30 giorni vengono riproposti)

4) Il costo del contratto standard è di 25 Gold, il costo del contratto PRO è di 53 Gold.


Immagine


Conviene firmare un “Contratto di Allenamento”?


Questa risposta varia a seconda del tipo di palestra usata quotidianamente dal vostro personaggio, e non importa in questo caso quale sia la Q delle vostre palestre. Consideriamo infatti i costi:

A ) Abbiamo 3 tipi di Palestre: il “Centro arrampicate” da 0.19 Gold, il “Poligono di Tiro” da 0.89 Gold e il “Centro d’addestramento Forze Speciali” da 1.79. Il costo complessivo di tutte e tre le palestre è di 2 gold e 87 al momento.


B ) Il tipo di calcolo che devo fare per capire o meno la convenienza del contratto per la mia situazione è confrontare l’ammontare di Gold che spenderei durante quel mese (quello che spendo ogni giorno per 30) con quello che spenderei complessivamente in caso di contratto (ossia la solita spesa mensile, ma questa volta scontata, più la somma che serve per la stipula del contratto).


C) Facciamo due esempi: se usassi soltanto 2 Palestre al giorno, ad esempio il “Centro arrampicate” da 0.19 e il “Centro d’addestramento Forze Speciali” da 1.79, ogni giorno spenderei 1 gold e 98 centesimi. Se avessi un contratto che mi fa risparmiare il 50%, l’offerta sarebbe conveniente?

Il prezzo del contratto è di 25 Gold.

Ogni mese normalmente spenderei 59.4 Gold, che scontati diventerebbero 29.7 Gold.

A questi 29.7 Gold devo aggiungere i 25 del prezzo del contratto: la somma finale sarà di 54.7 Gold. Avrò risparmiato esattamente 4,7 Gold.

D ) E se invece utilizzassi tutte le Palestre ogni giorno? Se aggiungiamo a quelle di prima anche il “Poligono di Tiro” il costo sarebbe di 2.87 Gold.

Che in un mese diventano: 86.1 Gold.
Facendo la stessa procedura fatta prima, a questa somma applichiamo lo sconto del 50% del contratto Standard ed otteniamo 43.05 Gold.

A questa somma aggiungiamo il prezzo del Contratto: arriviamo a 68.05 Gold. Quanto abbiamo risparmiato? 18,05 Gold.


È quindi da tenere presente il numero di allenamenti che ogni persona fa: più allenamenti fate ogni mattina, più sarà conveniente per voi stipulare il contratto.
Immagine
Immagine
Avatar utente
wren
 
Messaggi: 979
Iscritto il: 07/04/2010, 13:43
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: wrennina

Torna a Sezione Militare

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti