[militare] Guida Un'occhiata alle guerriglie

In questa sezione è possibile trovare tutte le guide dedicate al modulo militare di eRepublik.

[militare] Guida Un'occhiata alle guerriglie

Messaggioda wren » 03/04/2013, 11:58

http://www.erepublik.com/it/article/-gu ... 33712/1/20

Come saprete, da circa una settimana è stato finalmente introdotto il “Modulo Pvp” sotto il nome di “Guerilla Fights”. Per la traduzione della spiegazione degli Admins reindirizziamo all’articolo del cittadino Yamisuke, che ringraziamo per l’ottima traduzione.

Cerchiamo di vedere insieme, attraverso una serie di immagini commentate, come si accede ad uno scontro Pvp e in cosa consiste.

Immagine

Immagine

Innanzitutto, d’ora in poi nella schermata di battaglia avremo sempre, in fondo a sinistra, un’icona. Cliccando su di essa si accedere all’interfaccia del nostro personaggio per la modalità Pvp: più precisamente, entriamo in una sorta di inventario dove sarà possibile equipaggiarci per una guerriglia.

Immagine

Prestiamo attenzione a questa “fase preparatoria”. Sembra infatti che sia abbastanza difficile vincere un incontro senza nessun tipo di equip, se non impossibile.

Innanzitutto possiamo indossare delle protezioni: abbiamo un giubbotto antiproiettile/armatura, degli stivali e un elmetto. Ogni protezione che indosseremo permetterà di ridurre il danno ricevuto ma ridurrà i nostri movimenti sul campo di battaglia (vedremo meglio dopo come spostarsi durante uno scontro), ma diminuirà la nostra "agilità" (i metri che possiamo percorrere con uno spostamento).

Per quanto riguarda le armi, è molto importante conoscere bene il “range” di ognuna di esse (la distanza, l’estensione che copre uno sparo): sembrerebbe infatti impossibile vederlo dall’inventario, ma dopo qualche scontro osserviamo che una Pistola spara ad una distanza ravvicinata con maggiore efficacia (circa 100m), un Fucile di Precisione (per intenderci, quello che costa 5,2 ITL) spara con maggiore precisione ad una distanza di circa 700m e le altre due armi, il Fucile a Pompa (175m) e il Fucile d’Assalto (325m), hanno un range “Medio”.

Tutte queste armi differiscono anche per il numero di colpi disponibili: il Fucile di Precisione ha un solo colpo e sarà necessario ricaricarlo ogni volta, il Fucile d’Assalto 4 colpi, il Fucile a Pompa 3 colpi e la pistola dovrebbe averne infiniti se è quella data in dotazione.

Abbiamo due “Slot” dedicati alle armi, 1 e 2 nello screen, nell’equipaggiamento immediato. Sotto invece (numero 3 nello screen) abbiamo 3 ulteriori slots vuoti: sono dedicati alle armi di riserva, che potrete cambiare durante la guerriglia usando un vostro turno.


Immagine

Una cosa molto importante, che ha fatto venire dubbi a tutti in questi giorni:

Quando comprate qualcosa, cliccando su “Compra” in “Negozio degli equipaggiamenti” l’arma/l’armatura verrà trasferita nel vostro “Inventario” ; a questo punto, per equipaggiarvi, dovrete trascinare l’oggetto negli slots a sinistra, dove trovate la sagoma del soldato.

Quando trascinate gli oggetti e li “lasciate” nel loro slot, vi aspettereste che la figura dell’oggetto si spostasse nello slot in quel momento. Ma ciò non succede. Perché?

Potrebbe essere un bug momentaneo o un miglioramento grafico che ancora gli Admins non hanno fatto, ma in sostanza non vi preoccupate perché anche se l’arma non vi risulta nello Slot dell’Equip, è nello slot dell’Equip. Tornando a controllare dopo la guerriglia o dopo qualche ora, infatti, la vedrete al posto giusto.

Immagine

Se avete scelto il vostro equip di difesa e le vostre armi, passiamo alla fase successiva.

Quando si può entrare in una guerriglia ?
Bisogna rispettare queste tre condizioni:

- Aver fatto 5 kills in una battaglia
- Essere presenti in una battaglia che NON sia una RW (Rebel War).
- Essere presenti in una battaglia dove una delle due parti non abbia superato i 1400 punti.
- In Guerrilla avrete 100 punti d’energia e vi saranno sottratti dai punti energia tradizionali


Dopo le 5 uccisioni, ci apparirà questa nuova icona:

Immagine

Cliccando sul quadratino verde, entreremo nella guerriglia. Alcuni browser, ad esempio Internet Explorer, possono far apparire nella pagina una sorta di popup come questo:

Immagine

Se avete questo problema, cliccate su “Resta nella pagina”.

Fatto ciò, per alcuni secondi ci apparirà una schermata dove possiamo vedere il player contro il quale stiamo combattendo, la sua forza, il suo avatar, il suo nome, il suo rank e il numero di guerriglie che ha già combattuto.

A questo punto capiremo se partiamo in vantaggio o in svantaggio: infatti il danno che infliggeremo al nostro nemico si baserà sia sull’arma che utilizziamo sia sul “bonus” che abbiamo nel caso in cui la nostra forza sia maggiore rispetto a quella dell’avversario. Non abbiamo capito ancora precisamente come si calcoli il bonus in base alla differenza; per ora sappiamo che con dati simili si parte con 1-1, con un vantaggio si parte con 3-1 e con uno svantaggio 1-3 per esempio (ma ad alcuni di noi è capitato di andare contro un avversario ancora più forte in 1-8 ).


Immagine


Qui finisce la fase “preparatoria”. Adesso entreremo nel vivo della battaglia.

Immagine

Ecco all’incirca cosa vedrete:

Immagine

Lo scopo del Pvp è fare più danno all’avversario per vincere l’incontro. È importante soprattutto osservare il punto da cui si spara. È forse la cosa più decisiva:

- Nel punto 1 indicato nello screen vedete, in base all’arma usata, la possibilità che il colpo “vada a segno”. Infatti potete, con una percentuale molto bassa, mancare l’avversario, e con una percentuale molto alta, mettere a segno un colpo “critico”.

- Nel punto 2 vediamo l’arma che stiamo utilizzando. Passando il mouse sopra il disegno dell’arma apparirà “cambia arma” se abbiamo delle armi di riserva. Il numero di pallottole indica i colpi che l’arma in sé può fare, mentre il rapporto numerico a destra di esso è il numero di colpi che avete a disposizione (se, per esempio, avete più armi dello stesso tipo, i colpi si accumulano).

- Nel punto 3 vediamo la distanza effettiva alla quale vi trovate rispetto al nemico.

- Nel punto 5 la distanza ideale dell’arma per avere la massima precisione.

- Nel punto 4 abbiamo il tasto “Schiva”; se, nella fase di equipaggiamento, abbiamo messo delle granate nello slot “Weapon 2” (non nei tre inferiori, dedicati alle armi di riserva), avremo delle granate da lanciare ogni volta che clicchiamo il tasto “Schiva”. La granata farà poco danno rispetto ad un’arma normale, ma cliccare su “Schiva” aumenta la possibilità di evadere il colpo dell’avversario.

Il PvP è a tempo. Ogni turno da a disposizione di entrambi gli avversari 15 secondi. Dovete cercare, per vincere, fra le altre cose:

1) Di raggiungere la posizione migliore per l’arma che avete.
2) Di evitare i colpi dell’avversario mettendovi ad una distanza tale da evaderli.
3) Di osservare le sue mosse, che arma usa e di capire le sue intenzioni dagli spostamenti che fa.


Per muovervi usate le frecce in alto e in basso rispetto alla scritta “Muoviti”. Se lasciate il puntatore su una delle due frecce, senza cliccare, vi apparirà la distanza che coprirete in quella direzione, come in questo screen:

Immagine

Vincerete o se ucciderete il vostro nemico lasciandolo con 0 punti vita o quando, alla fine del tempo e dei rounds, sarete voi ad avere più energia rispetto all’avversario.

Una volta vinto o perso lo sconto, apparirà una schermata riepilogativa che vi darà quanta influence verrà aggiunta alla battaglia da parte vostra e quanti Rank Points avete ottenuto.

Immagine

Immagine

All’inizio non sarà semplice, per molti di voi, usare questo nuovo sistema. Tuttavia vi invitiamo a provarlo e a prendervi confidenza soprattutto per il danno che aggiungerete in più rispetto al combattimento “tradizionale”: vincere diverse guerriglie porta un incremento notevole alla somma del danno inflitta e tale somma viene conteggiata anche per eventuali BH e CH. Ogni guerriglia vinta otterrete un’arma o una protezione come premio.

Ringraziamo nuovamente Vajura per il suo prezioso contributo!

Buone guerriglie a tutti,

Il Ministero dell’Informazione Imperiale
Immagine
Immagine
Avatar utente
wren
 
Messaggi: 979
Iscritto il: 07/04/2010, 13:43
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: wrennina

Torna a Sezione Militare

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti