[militare] Guida Battle Hero

In questa sezione è possibile trovare tutte le guide dedicate al modulo militare di eRepublik.

[militare] Guida Battle Hero

Messaggioda wren » 26/03/2013, 15:05

Ringrazio Dante D da cui ho copiato la guida, in modo che sia sempre visibile a tutti in questa sezione.
http://www.erepublik.com/it/article/gui ... 15836/1/20

Salve a tutti, questo è il primo articolo che scrivo (in realtà traduco) e ho pensato di fare una guida per i nuovi giocatori sulle Battle Hero (abbreviate in BH).

PARTE 1 - PREPARAZIONE

Se volessi sintetizzare il tutto con due parole le più adatte sarebbero: fare scorta. La tentazione di un nuovo giocatore ad usare tutte quelle armi, bombe, e barrette energetiche appena arrivate nelle proprie mani è grande.

Ma è proprio questo che non bisogna fare.

La chiave per vincere una Battle Hero è sicuramente data da quante influence puoi fare e in quanto tempo riesci a farla. Solitamente si riesce a vincere una Battle Hero tra i 200,000 e 500,000 di danno (in 1a divisione). Non preoccupatevi che ci sono i bazooka a darvi una mano. Per assicurarsi di vincere questa medaglia, bisogna fare scorta di 3 cose.

1a cosa: Bazooka
Immagine

Se consideriamo il rapporto tra danno fatto e danno subito, i Bazooka, per un nuovo arrivato sono molto importanti: ti assicurano 10,000 di danno usando solamente 10 punti vita, quindi con 3 usi puoi fare 30,000 di danno usando solamente 30 punti vita. Se possiedi un Bazooka Booster puoi fare il doppio dei danni sempre usando la stessa vita: con un solo uso riesci a fare 20,000 di danno e con 3 usi 60,000 di danno, sempre usando la stessa energia. Per un nuovo giocatore è molto semplice procurarsi un bazooka, infatti, se fai parte di una buona Unità Militare basta seguire e completare l'ordine del giorno (abbreviato in DO). Ci sono due metodi per assicurarsi di conservare i propri bazooka. Il primo è di non assemblare i pezzi dei bazooka che guadagni per poi farlo solamente quando ti servono, e il secondo è di assemblarli ma di avere nel magazzino abbastanza armi da non usarli (se finisci le armi invece di restare a mani nude ti compare il bazooka e rischi così di usarlo). Personalmente consiglio il primo.

2a cosa: Bomba piccola
Immagine

In 1a divisione, le bombe piccole fanno un danno di 75,000 senza consumare vita. Con 5 di queste, puoi fare 375,000 di danno, concorrendo a vincere una Battle Hero (questo è solo un esempio, personalmente sconsiglio di usarne 5 alla volta). Per guadagnare armi di questo tipo bisogna completare le missioni. L'unica pecca è che dopo 30 giorni scadono, e quindi la migliore cosa da fare è di guadagnarne il più possibile e usarle poco prima che scadano. Mi è stato detto che se si acquisiscono altre bombe il periodo di scadenza viene prolungato, ad ogni modo date sempre un'occhiata alla data di scadenza.

3a cosa: Barrette energetiche
Immagine

I Bazooka e le bombe sono ottimi per vincere questa medaglia, ma per una migliore riuscita c'è bisogno di usare altri tipi di armi come le Q7, le più costose e importanti del gioco. Le barrette energetiche sono la tua riserva di energia: una volta che non puoi più recuperare energia puoi usarle ed esse ti daranno un extra di 100 punti vita. Usale solo se necessario.

Ci sono altri piccoli consigli da dare prima di provare a vincere una BH.

Il primo: Alza di livello il tuo Training Ground, quello gratis, questo solamente nel periodo di sconti. Fare ciò ti aiuterà a guadagnare Super Soldier più velocemente, consentendoti di guadagnare gold più in fretta. Guadagnando più forza sarà più facile battere gli altri cacciatori di BH. Consiglio vivamente di alzare il livello del TG solamente quando il prezzo è quello giusto, di solito quando ci sono gli sconti del 40%. Alzare di livello il TG è il migliore investimento che tu possa fare, quindi non badare le altre offerte.

Il secondo: Unisciti ad una buona Unità Militare. Non importa se è una delle più forti o se è composta solo da un affiatato gruppo di amici. Trovare un gruppo di compagni è davvero importante, questi possono aiutarti donandoti armi, cibo, e consigli. Saranno molto preziosi durante la vostra e-vita e sono anche un bel modo per appassionarsi al gioco. Ad esempio io mi trovo molto bene nella mia attuale MU, l'EI. È piena di persone sempre pronte e disponibili ad aiutarti, ma sono sicuro che tutte le altre MU italiane siano composte da elementi altrettanto validi. Che aspettate a trovarne una?

Il terzo: Completa l'ordine del giorno (DO) e nient'altro. Conserva le armi che non usi dopo aver completato le 25 uccisioni giornaliere. I Bazooka e le bombe sono eccezionali, ma non c'è niente di meglio per scoraggiare il prossimo che prova a vincere la tua Battle Hero.

Il quarto : Calcola quanto danno riesci a fare: somma il danno dei tuoi bazooka e delle tue bombe avendo così un danno base e poi a questo aggiungi il danno che riesci a fare con le barrette energetiche e le altre armi che hai a disposizione, infine ricorda bene a mente (o altrimenti scrivilo su delle note) il risultato di tale calcolo che ti servirà nella prossima battaglia.

Ora che hai a disposizione tutti gli strumenti per vincere, parliamo della scelta della battaglia.

PARTE 2 - RICERCA

Tra la popolazione ci sono molte persone capaci di vincere una Battle Hero. C'è chi ci riesce con un danno minimo e chi invece in battaglie di 2a divisione fa un danno di 5 milioni per vincere. È tutta una questione di tempismo e scelta della battaglia giusta.

Tempismo
Se stai cercando una Battle Hero sicura, non dovrai MAI sparare all'inizio della battaglia. Il tuo danno sarà visto da tutti gli altri cacciatori di BH, e sicuramente proveranno a superarlo e per esperienza personale vi garantisco che la maggior parte delle volte ci riescono ma se si hanno molte armi a disposizione e si può raggiungere un alto danno si può sparare anche dall'inizio.

Le battaglie durano un massimo di 2 ore, vince lo schieramento che arriva per primo a 1800 punti. Facendo chiarezza:

Durante ogni minuto che passa e uno degli schieramenti ha più del 50% della barra influence si aggiudicherà un numero X di punti, per X abbiamo che:

Tra i 0-30 minuti, verranno dati 10 punti al minuto;
Tra i 31-60 minuti, verranno dati 20 punti al minuto;
Tra i 61-90 minuti, verranno dati 30 punti al minuto;
Tra i 91-120 minuti, verranno dati 60 punti al minuto.

Così, la battaglia che cerchi è una di quelle che sta per finire, ad esempio una con il tempo che ha sorpassato 1 ora e con uno schieramento che ha già 1440 punti. Puoi anche sparare prima, ma è meglio che tu segua l'esempio. Ciò ti da più tempo per piazzare il danno senza, (a volte capita), che il tempo finisca prima che tu riesca a sparare tutto.

CONOSCI IL TUO NEMICO
Non c'è un modo sicuro che ti faccia vincere una BH. Ci sono sempre molti elementi da valutare, sicuramente il più importante è valutare il massimo danno fatto fino a quel momento e quello che si può fare. Per controllare tale danno bisogna affidarsi ad un grafico (quello dei Top Fighters) che si trova nell'angolo in basso a destra della schermata.
Immagine

Se sembra che il vostro danno base, (quello calcolato in precedenza), sia superiore anche in modo significativo a quello attuale, state sempre in guardia perchè ci possono essere altri cacciatori di BH, che, come voi, stanno aspettando il momento giusto.

Se aspetti un pò, e il tuo danno base è superiore (ad esempio 150,000) al danno massimo attuale, hai quasi sicuramente trovato una buona battaglia per provare a vincere una BH.

Un paio di consigli finali per la ricerca. Il primo, per diventare un cacciatore di BH devi almeno avere 150 di forza e aver superato il livello 23. Quando raggiungi il livello 25 verrai promosso in 2a divisione, dove potrai facilmente vincere una BH prima di essere promosso nuovamente.

Il secondo, non provare mai a vincere una BH in una battaglia nella quale è coinvolto il tuo paese. Ci saranno molti più avversari dato che si vince anche la True Patriot, a meno che tu non abbia una grande scorta di armi il consiglio è di non provare a vincerla perchè ci sono molte più possibilità che tu venga battuto.

Infine, guarda una-due volte se i giocatori che hanno fatto il maggior danno sono online. Basta aprire la lista di cui abbiamo parlato prima e cliccare sui nomi dei giocatori in questione. Se il giocatore è online (il cerchietto vicino al suo nome è verde) state sicuri che stanno aspettando il momento giusto per piazzare altri danni, quindi e meglio starne alla larga. Se invece tutti i giocatori sono offline (il cerchietto sarà grigio), è questo il momento di sparare!

PARTE 3 - LA BATTAGLIA

Se hai fatto la tua preparazione e hai trovato la battaglia giusta,devi solo piazzare il danno.



Buona fortuna a tutti per le vostre BH!
Articolo originale: http://www.erepublik.com/en/article/bat ... 14783/1/20
Ringrazio Mister Y per avermi mostrato l'articolo. Se ci sono eventuali errori non esitate a segnalarmeli.
Mi raccomando, votate ed iscrivetevi!
Immagine
Immagine
Avatar utente
wren
 
Messaggi: 979
Iscritto il: 07/04/2010, 13:43
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: wrennina

Torna a Sezione Militare

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite