[militare] Guida Resistance War

In questa sezione è possibile trovare tutte le guide dedicate al modulo militare di eRepublik.

[militare] Guida Resistance War

Messaggioda wren » 25/09/2012, 13:44

http://www.erepublik.com/it/article/-guida-resistance-war-2053972/1/20

Eccomi qui a scrivere quattro cose sulle guerre di resistenza, era un po' che avevo in mente di farlo, ma dopo che ultimamente mi son trovata a spiegarle a 3 persone nel giro di pochi giorni, mi son finalmente decisa in pieno spirito egoistico a fare una piccola guida, in modo da poter poi semplicemente dire leggi passando un link. :P

La caratteristica principale delle Resistance War è che possono esser fatte partire nelle regioni originali di uno stato che sono state conquistate senza che sia necessaria nessuna dichiarazione di Natural Enemy o dichiarazione di guerra diversa.

Tutto quello che serve per farle partire è la disponibilità di 10 cittadini dell'eMondo, non è nemmeno necessario che abbiano la cittadinanza del paese di origine della regione, infatti spesso e volentieri le RW vengono fatte partire per motivi strategici anche da alleati dello stato conquistato o di quello occupante, ed eventualmente da cacciatori di medaglie Resistance Hero.

Immagine

Per supportare una guerra di resistenza basta cliccare sul pulsante support spendendo 1000 ITL ed attendere che altri 9 cittadini facciano lo stesso. L'interfaccia per poterlo fare appare solo quando si è nella regione conquistata e sono rispettati tutti i requisiti per fan partire una RW.

Si può far partire una Resistance War solo se:

1. Ci si trova in una regione conquistata e che vuol liberare.
2. Si hanno 1000 ITL (o la corrispondente valuta della cittadinanza che si ha attualmente).
3. Viene supportata da 10 cittadini.
4. La regione occupata sia stata conquistata più di 24 ore prima.
5. Non ci sia un'altra guerra di resistenza attiva da parte dello stato originale contro la stessa forza occupante (ad esempio: se abbiamo liguria e trentino conquistate dalla slovenia, può partire una sola guerra di resistenza alla volta contro la slovenia, è possibile avere allo stesso tempo una guerra di resistenza in molise contro la serbia).
6. La regione occupata non sia attualmente impegnata in un altro tipo di guerra e campagna (ad esempio se la cina attacca la serbia in lazio, allo stesso tempo non si può far partire una RW in lazio).

La guerra di resistenza parte in automatico quando il decimo cittadino da il suo supporto alla guerra.

Nel caso in cui la regione venga riconquistata dal paese originale prima che parta la guerra di resistenza, o nel caso in cui parta una guerra di resitenza in un'altra regione conquistata dallo stesso stato occupante, la RW viene annullata e di conseguenza vengono rimandati i 1000 ITL spesi per supportarla ai vari supporter.

Se la guerra di resistenza fallisce, cioè gli occupanti riescono a difendere la regione, i cittadini che l'hanno supportata non potranno supportarne un'altra prima di 7 giorni. Vedranno comunque il bottone per supportare, ma se premuto gli verrà poi inviato un messaggio in cui ci sarà la spiegazione del perchè non possono partecipare.

Se la resistance war ha invece successo, i cittadini che l'hanno supportata verranno premiati con una medaglia Resistance Hero e i relativi 5 gold.

È inoltre possibile votare una guerra di resistenza, senza dare però il supporto per farla partire, esprimendo cosi il proprio interesse a quest'evento. In questo modo è possibile ricevere un avviso di quando parte la RW senza per forza supportarla.

Immagine

Per combattere in una guerra di resistenza è poi necessario trovarsi in una regione sotto il controllo dello stato occupante. Per combattere a differenza che per farla partire, non è necessario essere esattamente nella regione da liberare. La modalità di combattimento è poi quella normale di tutte le battaglie, l'unica differenza è che bisognerà scegliere a priori da che parte combattere.



sperando che la guida vi sia piaciuta
wrennina
Avatar utente
wren
 
Messaggi: 979
Iscritto il: 07/04/2010, 13:43
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: wrennina

Torna a Sezione Militare

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite