[militare] DO e CO

In questa sezione è possibile trovare tutte le guide dedicate al modulo militare di eRepublik.

[militare] DO e CO

Messaggioda wren » 17/12/2013, 16:11

Posto una guida di fuxxxxx http://www.erepublik.com/it/article/-a- ... 51233/1/20

Visto che gli unici articoli che ho trovato sul tema CO sono all’età della pietra (pure loro! Lol) e che nessuno di questi spiega esattamente quale sia il lavoro che ci sta dietro, cosa che di certo ai capoccia non dispiacerà, ho pensato di farvi questo articolo informativo su DO e CO.


DO Daily Order o Ordine del Giorno
Immagine


Il DO si trova nella vostra home page di eRepublik, nella parte centrale della pagina in alto a sinistra.
E’ un link diretto ad una guerra che è stata impostata dal vostro Commander o dal 2ndCommander o dal Capitano del reggimento di cui fate parte.

Il DO ha principalmente 2 funzioni:
- vi dà un’indicazione su dove è meglio scaricare la vostra energia in battaglia secondo i vostri superiori senza bisogno di dovere contattare nessuno. (grazie a questo anche i 2clikers sanno alla perfezione cosa fare senza fargli perdere troppo preziosissimo tempo tra un sito hard e un altro :O)
- completandolo guadagnate i pezzi per potere costruire 1 bazooka + 1 barretta energetica.

Adesso vi porto a vedere quello che molti di voi forse non hanno mai visto, cioè le impostazioni che ci sono per impostare un DO ;)

Immagine

Queste sono le impostazioni che possono vedere Commander, 2ndCommander e Capitano nella pagina principale della MU.
Basta un click su una guerra e il DO è cambiato.

Le guerre che si possono impostare con questo metodo però sono limitate a tutte quelle della propria nazione (sia RW che MPP/NE, attenzione che propria sta per la nazione della MU e non centra la cittadinanza del giocatore) e a quelle degli MPP stipulati dalla nostra nazione (mentre le loro RW sono escluse).

Piccolo avvertimento: il cambiamento di DO può essere effettuato massimo 5 volte al giorno (5 volte per ogni ufficiale).

Come potete notare dall’immagine sopra, il DO impostato non è uno dei DO che poco fa ho spiegato essere quelli possibili. Questo perché il Commander, e solo lui, dispone di un ulteriore pannello di impostazioni (notare bene i “Fight for” e Fight against”):

Immagine

Sono 5 impostazioni aggiuntive che il Commander può settare per “facilitarsi la vita”, infondo nessuno è un automa (anche se qualcuno effettivamente ci può andare vicino :D ) e agli ufficiali è permesso ogni tanto avere una vita anche al di fuori dal gioco :P… sfruttando queste impostazioni, quando termina la guerra impostata come DO, il commander fa si che venga impostata in automatico un’altra guerra secondo quanto ha indicato.

Inoltre questo permette di impostare un DO al di fuori degli MPP stipulati dalla propria nazione.
Nonostante ciò, cari nabbetti con 2gg di eVita, non vi è permesso insultare liberamente i vostri ufficiali alle 8 della domenica mattina perché come DO c’è una guerra inutile :D

CO Combat Orders o Ordini di Battaglia

Il CO non è altro che una retribuzione impostata da un Commander su una guerra (con determinate impostazioni) per ottenere fight su quella battaglia in cambio di denaro. I soldi utilizzati per pagare i soldati sono quelli che vengono raccolti nella cassa della MU dove tutti i membri possono effettuare versamenti ad eccezione dei piccini (livello minimo richiesto 25).
Non ditelo in giro ma io sono un nabbetto di livello 23 e mi tocca trasferire soldi ad altri membri per farli versare in cassa lol.

Per trovare quali guerre hanno dei CO attivi vi basta entrare nella pagina in cui si trova l’elenco di tutte le guerre attive e troverete dei numeri come questi:

Immagine

Quei numeri rappresentano il numero di CO impostati nella guerra per ogni lato.
Nell’immagine qui sopra, per esempio, potete vedere che la vostra divisione è pagata per combattere con 1 CO sia da un lato che dall’altro.

Tenete conto che il numero di CO che potete trovare in una singola guerra è praticamente illimitato, non solo per il fatto che qualsiasi Commander può metterne uno, ma anche perché un singolo Commander può impostarne più di 1.

Questo può tornare utile perché, per esempio, un Commander può impostare un CO fisso di basso livello per tutta la durata della guerra e un CO più alto negli ultimi minuti senza dovere cancellare quello fisso.

ATTENZIONE: non è che se c’è un CO impostato in una guerra, basta entrare e sparare per prendere soldi. NO! Per accettare un CO, nella pagina della guerra dovete cliccare sulla tendina di destra, precisamente qui:

Immagine

Come potete notare si apre una finestra con tutti i CO impostati. Selezionate quello che preferite (dire “selezionate quello che paga di più” stava male lol… considerate però che c’è anche la percentuale di dominazione e non solo la paga :P ) e il vostro CO si spunta con una V di colore verde come in questa immagine (tanto per fare una guida for dummies! Eheh by Tris :P):

Immagine

ATTENZIONE x2 (in onore di Auron :P by Tris): penserete ora che basterà sparare per prendervi i soldini vero? E invece no! :D Non è finita qui!! (Perché a noi le cose facili non piacciono!! :P)

Come potete notare nell’ultima immagine, c’è anche una condizione %: è il limite massimo che deve avere l’influence della battaglia a vostro favore.

Facciamo un esempio.
Ipotizziamo che la percentuale indicata sia del 52%:
- se la % in battaglia del paese per cui combattete è uguale o superiore al 52%, non guadagnerete nulla
- se la % è minore guadagnerete i soldi.

Non spaventatevi se vedete 100cc/1000000: non è necessario fare 1kk di danni per avere i soldi, ma vengono assegnati in proporzione ai danni fatti ad ogni fight: nell’esempio se fate un danno da 10000 guadagnerete 1cc, se fate 100000 intascate 10cc e così via… il tutto avviene in automatico e senza problemi… sempre che non finiscono i soldi impostati :S !

Ora che sicuramente sapete come intascarvi i soldi :D andiamo a dare una occhiata alle segretissime impostazioni CO del vostro Commander ;)

Immagine

1- Cittadinanza: si può scegliere se il CO può essere usato solo da cittadini che abbiano una certa cittadinanza (quello che dovrebbe fare un governo tutti i giorni con il suo amato popolo… :D )
2- Unità Militare: si può scegliere se il CO può essere usato solo da soldati di una certa MU (quello che faccio io tutti i giorni per i miei adorati diavoletti :D _e angioletti!!! by Tris_)
3- Selezionare la guerra dove vuoi impostare il CO
4- Selezionare da che lato vuoi impostare il CO tra le 2 nazioni impostate tramite il punto 3
5- Selezionare per che divisione deve essere impostato il CO
6- Ammontare della somma da pagare per ogni milione di danni fatti
7- % massima di influence di battaglia per cui deve essere pagato il CO
8- Budget messo a disposizione del CO impostato

ed eccovi come si presenta la seconda pagina con dei CO impostati:

Immagine

Adesso che sapete tutto su impostazioni, uso e consumo di DO e CO andate a combattere e fatevi sentire o7

Ringrazio enormemente Triskele per avermi fatto da maestrina e avermi sistemato l’articolo lol
Avatar utente
wren
 
Messaggi: 979
Iscritto il: 07/04/2010, 13:43
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: wrennina

Torna a Sezione Militare

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite