[generale] Guida eRepublik Aprile 2013

In questa sezione sono raccolte le guide di carattere generale, riguardanti vari aspetti del gioco e utili consigli.

[generale] Guida eRepublik Aprile 2013

Messaggioda Oivalf » 30/04/2013, 21:57

http://www.erepublik.com/it/article/-in ... 53759/1/20


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Salve cittadini eitaliani,

ho aggiornato la guida (più che aggiornato l'ho riscritta dal principio, visto i molti aggiornamenti degli admin), con le ultime news e aggiornamenti, se trovate errori, avvertitemi tramite pm in eRepublik oppure lasciate un commento in questo articolo, così correggo.

Guida eRepublik Aprile 2013

La prima immagine che hai davanti appena diventi un cittadino di eRepublik è la homepage, vediamo bene come è strutturata, ecco una procedura dettagliata, di ciò che troverete nella home page:

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Profilo può essere facilmente accessibile cliccando sul nome (o avatar) del cittadino. Sulla pagina del tuo profilo, troverete tutte le informazioni sul tuo cittadino in eRepublik, suddivisi in varie categorie.

ImmagineIl punto verde accanto al tuo nome indica che è online.

ImmagineCollegamento e sincronizzazione di eRepublik a Facebook. Basta semplicemente fare clic su "Connetti", si lancerà una finestra pop up dove il cittadino potrà accedere al proprio profilo Facebook, in questo modo sincronizza eRepublik utente con l'account Facebook. Facebook utilizzerà le API di eRepublik per pubblicare automaticamente le notizie relative a eRepublik (sulla vostra carriera, traguardi, ecc..) sulla vostra bacheca di Facebook.

ImmaginePagina sulla Wiki ufficiale di eRepublik (enciclopedia di eRepublik)

ImmagineModeratore eRepublik

ImmagineMembro del programma Ambasciatori eRepublik (traduttori eRepublik)

Immagine Modifica profilo Attenzione se volete cambiare o inserire un avatar al vostro profilo, dovete inserire nello spazio "Your password" la vostra attuale password e cliccare in "Make changes" per confermare.

Immagine Questo bottone invece, è per recuperare energia (vi restituisce la salute, bisogna avere cibo nell'inventario oppure barrette d'energia). Ogni volta che salite di livello ricevete un gold di ricompensa e la tua energia verrà ricaricata completamente.

Immagineesperienza dei punti/sblocca livello, raffigurata da un bar dinamico che visualizza il numero di punti necessari fino al prossimo livello raggiunto (inquesto link trovate tutti i livelli).

Immagine Come cittadino giovane ed appena arrivato, alcune funzionalità del gioco non vi saranno accessibili, tipo: aggiungere e comprare delle offerte al mercato monetario; votare alle elezioni; mandare più di un messaggio privato ogni 15 minuti; mettere i propri prodotti in vendita sul mercato oppure comprarli; donare soldi, Gold oppure oggetti ed assumere dei cittadini nelle tue aziende.

Immagine Per ottenere il titolo di Adulto, un giovane cittadino deve completare la missione “Diventa un Adulto” in modo da poter sbloccare molte funzioni vitali per il proseguo del gioco, per poter partecipare attivamente alla vita di eRepublik.

ImmagineResidenza e cittadinanza (puoi viaggiare per il mondo, usando la valuta nazionale per spostarti)

ImmagineeRepublik Compleanno (data di nascita del cittadino)

ImmagineClassifica Rank Nazionale

ImmagineInfrazioni (violazioni leggi, in questo link trovi le leggi di eRepublik). Se viene commessa un'infrazione, si riceverà un messaggio da Plato.

Ci sono quattro elementi essenziali che ogni cittadino deve conoscere e praticare per sopravvivere e prosperare in eRepublik: Energia Combattimento Denaro Gold

ENERGIA: Per mantenere e ottenere energia, è possibile: Mangiare cibo (Cliccando sul cibo sotto il bottone energio sul lato destro dello schermo); utilizzare le barre di energia (guadagnate facendo missioni, aumentando di livello o completando l'ordine del giorno militare); utilizzare un ospedale su un campo di battaglia (gli ospedali sono rari oggi in quanto difficili da creare, comprare e così solo i paesi ricchi sono in grado di pagarli)

COMBATTIMENTO: Alcune cose che dovete sapere sulla lotta: più combatti ed aumenti d'esperienza, rank e di livello. Non combattete nelle battaglie se il vostro lato è superiore al 55% (è solo una perdita di influenza danni); assicurati di scegliere il lato giusto in una guerra di resistenza o seguire le direttive nella MU (unità militare) di appartenenza; acquista armi per aumentare il danno in battaglia, inoltre salvate i bazooka per quei giorni dove servono maggiori danni o quando vi è una battaglia importante;

DENARO (o valuta nazionale): il denaro è importante nel gioco di eRepublik. Esso è utilizzato per acquistare cose che sono necessarie per sopravvivere. Un paio di modi per guadagnare soldi: lavorare in una società di un altro giocatore, vendita di beni sul mercato ed uso efficace del mercato monetario

GOLD: Gold è una moneta importante in eRepublik: i gold si ottengono con medaglie, completando determinate missioni, attività di mercato monetario o donazioni da parte di altri giocatori, oppure acquistabili con soldi dalla vita reale; i gold sono usati per creare nuove imprese, aumentare i livelli (qualità) delle società attuali o strutture di formazione (per poter aumentare la propria forza), possono essere convertiti in grandi quantità di moneta, creare un giornale, utilizzarli in occasioni speciali come l'acquisto di barrette di energia extra o bazooka (quando gli amministratori decidono di farvi acquistare parti di bazooka, le famose: special offer) e infine possono essere usati per aumentare la salute sul campo di battaglia.

Altra cosa essenziale è interagire con gli altri giocatori e informarsi (magari se non volete fare tutte queste cose, sceglietevi un mentore per i primi giorni oppure prendete di mira qualche giocatore con esperienza). I principali metodi di comunicazione sono: articoli, IRC (Internet Relay Chat), forum ufficiale eitaliano e la wiki di eRepublik (enciclopedia di eRepublik).

Politica

Immagine Membro del Congresso in eRepublik, le elezioni si svolgono giorno 25 di ogni mese, per potersi candidare a questo ruolo, devi essere membro di un partito Top 5 ed essere livello 15, il termine ultimo per candidarsi è il 23. Come membro del Congresso, in caso di vittoria riceverete la medaglia e un premio di 5 Gold, più punti d'esperienza. Appena eletto, hai la possibilità di cambiare molte cose per il proprio paese, proporre nuove tasse, proposte di leggi, ecc.. Cercate di essere attivi nel forum del Congresso, un vostro voto può essere decisivo per una modifica o proposta di legge. La politica è divertente, ma è anche una responsabilità. Se una nazione viene cancellata (resta senza regioni) nei giorni in cui si effettuano le votazioni, il congresso cessa di esistere.

ImmagineIl presidente del partito è un cittadino eletto dai propri membri di partito a guidare il partito politico verso grandi successi politici ed elettorali. Per candidarti alla presidenza del partito: devi essere un membro del partito, essere livello 16 e devi ufficializzare la tua candidatura entro il 14 del mese. Se ti dimetti dalla presidenza del partito subentra il cittadino con più punti esperienza. Appena eletto ricevi solamente punti d'esperienza, niente medaglia e gold, come premio in caso di vittoria. I privilegi del presidente del partito sono: dare titoli partito (esempio: consigliere, vice presidente e portavoce di partito), approvare le candidature dei membri del partito nelle elezioni congressuali, che si svolgono giorno 24 di ogni mese infine appoggiare o proporre un candidato per la Presidenza d'eItalia (il termine ultimo per farlo è giorno 3, conviene effettuare questa operazione giorno 2).

Immagine Presidente della nazione, le elezioni sono giorno 5 di ogni mese, uno dei ruoli più importanti e responsabili di eRepublik, anche qui avete bisogno di un partito che vi appoggi ed essere livello 18. Appena eletto e vincitore riceverete medaglia e 5 Gold come premio, più punti d'esperienza; potrete firmare alleanze con altre nazioni, proporre leggi per modificare i messaggi iniziali per i nuovi cittadini, impostare battaglie importanti nella home page, attaccare nazioni, firmare trattati di pace, dichiarazioni di guerra ed uscire/entrare nelle alleanze mondiali di eRepublik. A differenza delle elezioni del congresso, quelle presidenziali sono sempre valide anche se la nazione è senza regioni e viene cancellata, le elezioni si svolgeranno ugualmente.

Area Stampa (giornali e notizie)

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Primi passi in eRepublik = Sezione in cui ognuno è libero di pubblicare guide, consigli su come giocare al meglio in eRepublik, la particolarità di questa categoria è che la notizia sarà visibile per una settimana intera, a differenza di altre categorie in cui il tempo di visibilità è di 2 giorni.
Ordini di Guerra = Sezione ordini di battaglia, governative e non governative. Ricordati di controllare questa sezione di volta in volta, prima di combattere.
Analisi di guerra = A volte le guerre possono essere complicate ed è difficile da comprendere la situazione. Questa è la sezione per relazioni di guerra e di analisi sugli esteri.
Dibattito Politico = Dibattici politici, se vuoi essere eletto come rappresentante del paese (membro del congresso, presidente di partito o presidente di nazione), questa è la categoria giusta per la vostra campagna elettorale.
Finanza = Articoli economici, per parlare di tasse, consigli su come investire il proprio capitale, merceato monetario, speculazioni ecc..
Svago = Sezione Off Topic, concorsi, giochi, interviste e altri argomenti.
Abbonamenti ai giornali = Questa sezione riguarda gli abbonamenti e sottoscrizioni ai vostri giornali preferiti (o chi seguite con interesse).

Questi articoli possono essere scritti da cittadini (oppure Organizzazioni del governo, militari e private), dare uno sguardo rapido agli eventi e notizie è molto remunerativo e istruttivo, inoltre vi aiuta a capire meglio le meccaniche del gioco e restare aggiornato sulle news della vostra nazione o del mondo di di eRepublik.

Medaglie & Gold

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Archivi medaglie i vostri successi e percorsi di carriera del vostro cittadino (con medaglie). Il tuo cittadino può essere coinvolto in diversi aspetti di eRepublik come l'economia, politica, militare e mediatico. Il numero di successi è contrassegnata con il numero nel trofeo (in questo link trovi maggiori dettagli su come ottenere questi successi).

ImmagineGold è possibile guadagnarli:
- lavorare 30 giorni (medaglia gran lavoratore) 5 Gold
- farsi eleggere al Congresso (Congress medaglia membri) 5 Gold
- vincere le elezioni presidenziali della propria nazione (medaglia Presidente) 5 Gold
- guadagnando 1000 abbonati al vostro giornale (medaglia media mogul) 5 Gold
- Eroe di Battaglia raggiungi il più alto danno nel round in battaglia 5 Gold, (i premi Gold variano a seconda delle divisioni, in questo link maggiori dettagli).
- Eroe di Guerra (campagna) raggiungi il più alto danno totale in battaglia 5 Gold
- Eroe della Resistenza liberate una regione (Resistenza medaglia Hero) 5 Gold
- Mercenario sconfiggi 25 nemici in battaglia in 50 nazioni, 5 Gold
- Vero Patriota combatti e infliggi danni per la tua nazione 5 Gold
- Top Combattenti rimani in classifica rank per 30 giorni differenti 5 Gold
- Invita 10 amici a eRepublik e aiutali a raggiungere il livello 10 (medaglia Costruttore di Società) 5 Gold
- Aumentando di livello (punti esperienza) 1 Gold

Militare e Forza

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Grado e forza militare la tua attuale capacità militare (forza) e i gradi militari (punti rank)

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Compiti giornalieri la sezione di attività mostra i tre compiti che ogni giorno dovete svolgere: Lavoro, Allenamento, e alla fine cliccare in “ottieni ricompensa”. Se completate le vostre attività quotidiane, otterrete una ricompensa di un punto di forza e un punto d'esperienza ogni giorno che vengono completati. Al quinto giorno riceverete +5 punti di forza e +5 punti d'esperienza in aggiunta a quelli guadagnati ogni giorno.

Immagine La guerra del giorno chiamata (campagna del giorno), questa battaglia viene impostata solo ed esclusivamente dal presidente della nazione in carica. Si consiglia per i soldati facenti parte dell'esercito statale (Esercito eItaliano), di seguire le direttive dei propri superiori.

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Missioni questa sezione (sotto la foto del tuo avatar) dà obiettivi da realizzare, facendo clic, ti apparirà una finestra dove vedrai una descrizione di quella missione, e come realizzarla. Svolgendo una missione e completandola, potrai guadagnare dei bonus, quali ulteriori punti forza, punti esperienza aggiuntivi, mappe, ecc.. Un consiglio per i nuovi, superate le missioni in modo da aumentare di livello e crescere rapidamente, in questo link maggiori dettagli.

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Unità Militari Le Unità Militari sono gruppi di cittadini, queste unità possono gestire diversi tipi di eserciti sia nazionali che privati. Le unità militari si dividono in reggimenti (sottogruppo del gruppo militare), ogni reggimento può avere un massimo di 50 membri o al limite per questioni organizzative il commander può invitare i soldati in altri reggimenti in modo da gestire meglio i soldati. Ogni reggimento ha la sua catena di comando, deciso dai Capitani o Comandante. Gli ordini del Reggimento possono essere impostati o cambiati ogni giorno, a scelta del capitano o commander. Si possono cambiare ogni round di una battaglia, solo i capitani di reggimento e commander possono impostare gli ordini ai soldati e mantenere una certa linea di organizzazione.

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Far parte di un'unità militare è importante, sia per fare esperienza (superare le missioni) inoltre dopo aver sconfitto 25 nemici in battaglia riceverete parti per costruire un bazooka e una barretta energetica. Nota: è possibile completare gli ordini e ricevere bazooka e barretta energetica solo una volta al giorno. Nel caso in cui gli ordini sono cambiati controllate gli ordini prima di combattere in modo che le uccisioni dei nemici non vanno sprecati. Gradi nell'unità militare:

Commander: Il Commander è il capo di tutta l'Unità Militare, può cacciare fuori tutti i membri del gruppo militare, anche capitani e vice commander. Il commander può nominare due vice commander.
Vice Commander: ha gli stessi poteri del Commander, può rimuovere i membri e inviare gli ordini all'interno della military unity.
Capitain: E' il leader del reggimento. Ogni 15 di ogni mese, i membri del reggimento possono votare il loro capitano. Il Capitano può rimuovere i soldati e impostare gli ordini.
Member E' il soldato appartenente all'unità militare, può votare alle elezioni del capitano di reggimento, candidarsi anche come capitano e interagire con gli altri soldati all'interno della military unity.
Recruit: E' la recluta (oppure ospite) dell'unità militare, la recluta non può votare e candidarsi alle elezioni di capitano di reggimento e nemmeno votare, la sua permanenza è di due giorni dopodichè i vari comandanti e capitani possono cacciarlo dall'unità militare (se non è un soldato verificato dagli ufficiali di comando). La recluta invece verificata deve superare delle prove per diventare un membro ufficiale dell'unità militare: avere un rank militare di sergente (dipende dalla MU dove si entra), sconfiggere 25 nemici in una battaglia e combattere in 5 diverse battaglie per la propria nazione o i suoi alleati (in certe MU devi sconfiggere solo 10 nemici o avere un rank militare più basso del sergent, dipende da come il Commander ha impostato e settato le prove d'ingresso). Si può entrare in un'unità militare a seconda della cittadinanza che si ha e dove risiede l'unità militare nella quale si vuole entrare a far parte.

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Guerra di resistenza, per poter aprire una guerra di resistenza, bisogna avere tali requisiti:
- 370 punti esperienza (livello 17)
- Essere situati nella regione dove si vuole aprire guerra (non ha importanza la cittadinanza)
- Possedere 1000 di moneta, (valuta nazionale).

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Per poter startare una guerra di resistenza ci vogliono dieci cittadini che la supportano, il decimo cittadino ha l'ultima parola, appena avrà cliccato in supporter la guerra per la liberazione della regione inizierà. Se l'RW viene vinta, ogni partecipante guadagna 5 Gold e una medaglia. Puoi supportare una sola RW alla volta, se la RW non andrà a buon fine non potrai supportare altre RW per i prossimi 7 giorni.

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Natural Enemy da utilizzare per aprire una guerra gratuita con la nazione scelta, inoltre tutti i cittadini con la cittadinanza della propria nazione otterrano un bonus di +10% influenza danni in battaglia e ottengono anche un bonus aggiuntivo, nell'allenamento giornaliero. Questo tipo di legge può essere startata, da un membro del congresso oppure il presidente della nazione, ha una validità di 7 giorni e può essere startata solo se si hanno i confini, con la nazione scelta. Il Natural Enemy cessa di finire, in due occasioni, la prima: non avere più confini con il nemico, la seconda: cambiare NE e farlo con un'altra nazione confinante. Altra particolarità del NE, la nazione che starta Ne per primo, ha l'iniziativa in battaglia, ha tempo 24 ore per attaccare, altrimenti l'attacco parte in automatico, se si perde la battaglia, si perde anche l'iniziativa, se invece si continua a vincere tutti i round, la nazione vincente, detiene l'iniziativa (la legge, per essere approvata, deve avere il 66% dei voti favorevoli del congresso) e si può utilizzare con una sola nazione alla volta.

Articoli sugli ultimi aggiornamenti e News di eRepublik:

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Spiegazioni Modulo Guerriglia

Tool eRepublik:

eGov4you Sito di statistiche militari, economiche, geopolitiche, stati e alleanze mondiali. Molto usato.

eAnalizer Sito di analisi economica, andamenti mercati eRepublik.

Altre Guide Utili per eRepublik:

Guida Risorse e Bonus produttivi (Spiegazione Risorse e Bonus produttivi.)

Guida al Congresso (Guida membro del congresso)
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