[generale] Guida Cambio cittadinanza

In questa sezione sono raccolte le guide di carattere generale, riguardanti vari aspetti del gioco e utili consigli.

[generale] Guida Cambio cittadinanza

Messaggioda wren » 28/08/2012, 15:35

http://www.erepublik.com/en/article/-guida-cambio-cittadinanza-2098422/1/20

in alcuni casi può presentarsi la necessità di cambiare la nazione di cui si è cittadini; vogliamo quindi approfondire come si inoltrano le richieste di cittadinanza ed il meccanismo dietro l'accettazione delle stesse da parte dei governi.


Richiesta

Tramite gioco, fare richiesta di cambio cittadinanza è abbastanza semplice, nel momento in cui ci si è trasferiti in un paese diverso da quello di residenza, appare un link (change) a fianco della propria cittadinanza attuale, che se premuto permette in questo modo di compilare la richiesta.

Immagine

A questo punto è necessario compilare il messaggio (massimo 500 caratteri) destinato al congresso della nazione a cui si sta facendo richiesta di cittadinanza. Una volta che la richiesta è stata compilata ed inviata non si può più annullare. La richiesta durerà , e sarà visibile ai membri del congresso, per 5 giorni; in questo periodo di tempo potrà essere approvata o meno. Nel caso in cui venga rifiutata vi verrà inviato un avviso tramite gioco.


Procedure particolari

Spesso però questa procedura non è sufficiente per ottenere la cittadinanza nei vari paesi, ognuno ha un suo regolamento interno per l'accettazione di nuove persone per evitare problemi di take over politici, quindi ad ogni richiesta corrisponde a volte un controllo ulteriore, se non addirittura la compilazione di moduli diversi esterni al gioco.

In eItalia ad esempio le persone che richiedono la cittadinanza, se non sono cittadini italiani precedentemente andati all'estero e che in questo caso vengono accettati sicuramente una volta contattati i congressisti, e devono compilare un ulteriore modulo; le risposte a questo modulo verranno poi esaminate dal SIS che darà in seguito indicazioni al congresso sull'accettare o meno la richiesta. I congressisti contattati personalmente da richiedenti che non conoscono devono infatti proporre la compilazione del modulo oltre alla richiesta in gioco ed aspettare la conferma del SIS prima di accettare qualcuno.

Solitamente il cambio di cittadinanza è finalizzato ad ottenere bonus produzione migliori; si tenta di entrare in paesi con 100-100 bonus produzione, dove invece l'eItaly ne ha pochi. Ci permettiamo di vedere quindi alcune procedure per i paesi più gettonati.
È consigliabile quando possibile, anche prima di compilare qualunque modulo, di entrare nei canali chat adibiti e chiedere informazioni riguardo le accettazioni delle cittadinanze; in questo modo sarete sicuri di seguire correttamente tutto l'iter per l'accettazione della cittadinanza, e nel più dei casi, dovrebbero subito avvisarvi qualora non foste idonei.

Sarebbe preferibile non richiedere la cittadinanza a paesi che non sono nostri alleati.

eUSA

Per una richiesta di cittadinanza in eUSA bisogna prima di tutto compilare il modulo di richiesta all'IES, che corrisponde al nostro SIS eItaliano. Bisogna poi controllare lo stato di questa richiesta e vedere se viene approvata o meno tramite questo documento dove sono presenti diverse pagine con stato pending (in corso), approved (approvato), denied (rifiutato) in cui ricercare il proprio link al profilo.

Solo dopo che il vostro stato risulta approvato dall'IES, fate la richiesta di cittadinanza in gioco, e mandate alcuni PM ai vari congressman americani chiedendo di approvarvi la cittadinanza, specificando di aver già l'approvazione dello IES.

eArgentina

Anche per l'Argentina è necessario compilare un modulo di richiesta di cittadinanza oltre alla richiesta effettuata in gioco. Dopo la compilazione del modulo potreste essere contattati per rispondere ad eventuali domande, mentre la vostra richiesta verrà valutata dall'intero gruppo di congressman argentini, che dopo votazione provvederanno a darvi o rifiutarvi la cittadinanza in gioco.

eCina

Per l'eCina il procedimento è un poco più complicato, innanzi tutto la quota di nuovi cittadini che accettano e di massimo 3 persone al mese, e questo da veramente poche possibilità di riuscita nell'ottenere la cittadinanza, inoltre prediligono l'inserimento di persone interne all'alleanza che cambiano solo per motivi di produzione, per cui può essere utile presentare uno screenshot delle proprie aziende nel momento della presentazione della richiesta.

Anche qui ci sono una serie di moduli da compilare e controllare oltre la richiesta in gioco. Il primo per richiedere la cittadinanza, il secondo per consultare lo stato della richiesta, e l'ultimo per controllare a che punto è la quota di immigrazione. Il servizio immigrazione cinese è inoltre sempre chiuso nei giorni che vanno dal 22 al 27 di ogni mese.

In caso si venga accettati ci sono alcune limitazioni, come partecipare alla vita politica del paese, combattere in battaglie importanti contro la eCina, inoltre anche se non è più prevista una tassa di ingresso può essere chiesto un deposito in gold che verrà poi restituito nel momento in cui si lascia il paese. In caso si venga invece rifiutati non è consigliabile ripresentare richiesta prima che siano passati 30gg altrimenti si viene aggiunti alla blacklist per cui non sarete mai accettati.


Accettazione

Nella pagina "Society" di ogni stato è presente una riga in cui è possibile visualizzare le richieste di cittadinanza cliccando sul link "View request". In questo modo è possibile controllare le richieste pendenti e quelle già approvate. Per quelle approvate è anche possibile controllare quale congressista ha dato la cittadinanza.

Nella pagina con le richieste in pendenza i congressisti possono vedere il nick, l'avatar, e un breve messaggio da parte del richiedente; ci sarà inoltre un tasto "Accept" per accettare la richiesta. Ci sono però dei limiti: ogni congressista può dare solo un certo numero di cittadinanze, in alto a destra c'è quindi un promemoria di quante richieste può accettare in quel momento.

Immagine

Per prevenire take over politici, il numero di cittadinanze massime approvabili in un mese corrisponde al 10% della popolazione avente diritto di voto durante il periodo di elezione dei membri del congresso. Questo numero viene poi diviso per il numero dei congressisti, ed è in questo modo che viene deciso quante sono le richieste approvabili da ogni CM. I nuovi cittadini nati nel mese all'interno del paese non influiscono su questi numeri ed avranno direttamente la cittadinanza del paese in cui nascono.


Statistiche egov4you

Come spiegato molto bene in un articolo al riguardo, il sito http://egov4you.info gestisce le statistiche e i vari dati di erepublik.

In questo caso però le statistiche potrebbero risultare sfalsate in quanto si basano sulla CS presa in gioco, magari per motivi di bonus, e non su quella effettiva del giocatore. Ultimamente i gestori del sito hanno deciso di permettere a chi ci tenesse, di far risultare i propri danni per un paese in particolare e non per quello di cittadinanza, grazie ad una piccola scritta nel proprio profilo.

Per quanto riguarda l'eItaly è sufficiente scrivere nella sezione "About me" del profilo [egov#CS]10[/egov] mantenendo la propria cittadinanza attuale. Il giorno successivo tutti i vostri dati verranno considerati come quelli di un cittadino italiano. Ovviamente è necessario iscriversi al sito.
Avatar utente
wren
 
Messaggi: 979
Iscritto il: 07/04/2010, 13:43
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: wrennina

Torna a Sezione Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti