[GENERALE] Le Medaglie

In questa sezione sono raccolte le guide di carattere generale, riguardanti vari aspetti del gioco e utili consigli.

[GENERALE] Le Medaglie

Messaggioda ricky4a » 16/06/2014, 14:35

Le Medaglie ( o Achievements “traguardi”) sono in tutto 13 e consistono in vari obbiettivi che potremmo raggiungere di volta in volta nel corso della nostra eVita. A differenza delle varie Missioni temporanee, però, le Medaglie sono più o meno sempre le stesse, possono essere completate all'infinito e danno sempre la stessa ricompensa (tranne che per la BH)

Immagine


Vediamole brevemente nel dettaglio:

Immagine


Che cos’è la Freedom Fighter?

E’ in assoluto l’ultima Medaglia introdotta nel Gioco. Per ottenerla è necessario combattere in diverse RW (Guerre di Resistenza) dalla parte della Resistenza e fare un numero ben determinato di uccisioni, (affinchè siano conteggiate è necessario che la RW sia vittoriosa).

Più Medaglie conquisteremo più i requisiti si alzeranno: per conquistare la prima medaglia è necessario combattere in 3 RW e sconfiggere 25 avversari in ognuna di queste. Poi i recquisiti si alzeranno a 50 avversari, poi 75, seguendo questo schema

- 3 guerre di resistenza e 25 avversari sconfitti in ognuna di esse
- 3 guerre di resistenza e 50 avversari sconfitti in ognuna di esse
- 3 guerre di resistenza e 75 avversari sconfitti in ognuna di esse
- 4 guerre di resistenza e 25 avversari sconfitti in ognuna di esse
- 4 guerre di resistenza e 50 avversari sconfitti in ognuna di esse
- 4 guerre di resistenza e 75 avversari sconfitti in ognuna di esse
- 5 guerre di resistenza e 25 avversari sconfitti in ognuna di esse

e così via fino ad arrivare alla 24° medaglia, quando il conteggio verrà riazzerato.

Ovviamente invitiamo tutti i giocatori a tenere sotto controllo le varie Rw ed a combattere solo in quelle dall’ esito oramai scontato (per questo è ovviamente consigliabile combattere negli ultimi round delle Campagne)

Premio: 1000 ITL



Immagine


Che cos’è la Hard Worker ?
E’ una medaglia che si ottiene dopo 30 giorni di lavoro. Lavoro inteso sia come produzione personale (lavorare nelle industrie che avete creato) oppure come lavoro retribuito per un’altra persona.

E’ una delle Medaglie più facili da ottenere, considerando il fatto che antecedentemente i 30 giorni di lavoro dovevano essere consecutivi.

Premio: 5 Gold


Immagine


Che cos’è la Super Soldier ?
E’ una medaglia che si ottiene raggiungendo 250 punti di forza (o strength). Anche questa è una medaglia molto facile, basta incrementare la nostra forza usando le Palestre (o Training Grounds). Ovviamente più elevato sarà il livello delle vostre palestre, più velocemente raggiungerete questo traguardo.

Potrete incrementare la vostra forza anche grazie al completamento degli ordini del Giorno (lavorare e allenarsi): in tal caso apparirà nella home page un riquadro, cliccando su “ricompensa” riceverete un punto esperienza ed uno di forza per quattro giorni. Il quinto giorno riceverete ben cinque punti esperienza e di forza!

Premio: 5 Gold


Immagine


Che cos’è la Congress Member ?

E’ la medaglia che ottiene un candidato che viene eletto come membro del proprio Congresso Nazionale. Le Elezioni avvengono ogni 25 del Mese, ed i Risultati sono resi ufficiali alle 16:00 del Giorno dopo. Per saperne di più potete leggere questa questa pagina della wiki che spiega dettagliatamente questa tipologia di Elezioni.

Premio: 5 Gold


Immagine


Che cos’è la Country President?

Sicuramente è una delle medaglie più importanti, la più difficile per un politico: si ottiene questa medaglia solo se un Erepublikano diventa Presidente della propria Nazione. Le Elezioni si svolgono ogni 5 del mese ed i risultati sono resi noti alle 16:00 del giorno successivo. Anche in questo caso potete consultare questa pagina della wiki.

Premio: 5 Gold


Immagine


Che cos’è la Media Mogul?

E’ la medaglia che si ottiene raggiungendo le 1000 iscrizioni al proprio giornale.

Per aiutare il raggiungimento di questo traguardo, sono nate alcune associazioni private (note anche come “Voters Club”) che hanno dato il via ad una campagna di ”scambi d’iscrizione” o di iscrizioni in cambio di denaro. C’è da dire che questa pratica è stata spesso criticata da chi intende raggiungere questo traguardo solo con le proprie forze, o da chi vede lo spirito di questa medaglia snaturato da i vari “Voters Club”.

Premio: 5 Gold

Immagine


Che cos’è la Battle Hero?

E’ una delle medaglie più celebri, si ottiene dopo aver combattuto in una battaglia di una Campagna Militare, ed avere inflitto il danno più alto per una delle due nazioni coinvolte.

La BH si differenzia dalle altre medaglie perché i gold ricevuti variano in base alla divisione di appartenenza, seguendo questa semplice tabella:

Immagine


Possiamo ovviamente dare alcuni consigli: se la battaglia interessa l’eItalia o è di primaria importanza, potete sparare dall inizio e fare un buon danno: questo perché il meccanismo del Muro, che potete osservare nella parte alta dello schermo durante una qualsiasi battaglia, è tale che la nazione che si trova con la percentuale più alta guadagna i punti necessari ad arrivare a 1800 (quando così la battaglia finirà). Inoltre, quando si è in vantaggio dall’inizio, i tempi per la vittoria si accorciano.

Se invece non siete interessati alla sorte della guerra, ma combattete solo per la medaglia allora dovrete tenere altri fattori a mente: normalmente è meglio scegliere battaglie quasi terminate, con BH dai valori bassi. In questo modo potrete contare sul fattore sorpresa e non darete il tempo necessario alla contro-offensiva del vostro avversario.

Nella Community eItaliana esistono un paio di regole non-scritte ma da rispettare:

- Non rubare una BH a un tuo compagno di Mu o a un altro eItaliano se è online e se la sta tentando (nel dubbio potete mandargli un messaggio privato in gioco)
- Non fare BH dal lato del paese nemico in tutte le battaglie importanti per l'eItalia


Immagine


Che cos’è la Campaign Hero?

E’ la medaglia che si ottiene facendo il danno più alto in tutta la Campagna (e non in una sola battaglia). Ovviamente è una medaglia molto difficile da ottenere: una Campagna è composta ma molte battaglie ed in ogni battaglia ci sarà un Battle hero per lato, quindi chi vuole puntare a questa medaglia deve avere un danno spropositato a disposizione, deve essere pronto a monitorare costantemente le battaglie, ed a ottenere varie BH (non a caso è una medaglia che si addice principalmente a D4)

Premio: 5 Gold


Immagine


Che cos’è la Resistance Hero?

E’ una medaglia che si ottiene finanziando una Resistance War vittoriosa. Una RW è una Campagna che viene creata in una Regione occupata da uno Stato (solitamente) nemico. Visualizzerete nella home un riquadro con 10 slots libere (o meno). Ogni slot rappresenta una persona che sta "sostenendo" l'apertura di quella RW, ossia, che dona 1000 itl per dare il via alla Campagna. Tutti i dieci sostenitori, qualora la RW dovesse rivelarsi vincente, riceveranno questa medaglia.

Consigli ? Tenersi sempre aggiornati, normalmente le RW vinte non sono molte, ma qualora il Governo dovesse avere dei piani di liberazione, oppure dovessero esserci “Training Wars” (campagna concordata fra due Nazioni) le probabilità di vincere questa medaglia si possono alzare notevolmente.

Premio: 5 Gold


Immagine


Che cos’è la Society Builder?

E’ la medaglia che otterrete dopo aver invitato dieci persone nel gioco con il vostro “refer”. E’ necessario, tuttavia, che queste persone raggiungano come minimo il livello 10. Come fare per invitare una persona tramite il vostro account ?

1) Cliccate su "Gold and Extras", il menù più a destra della home page.
2) Cliccate su "Gold Bonus" in alto.
3) Potete cliccare su "Invite Friends".

Immagine


4) A questo punto potete usare diversi metodi per convincere un'altra persona ad iscriversi. Sopra avete il link che dovete copiare alla persona interessata: tramite quel link sarà possibile farla iscrivere e voi risulterete il suo Referente.

5) In basso trovate anche un campo dove è possibile inserire una e-mail di un vostro amico/a e sarà il gioco a mandargli l’invito a nome vostro.

Questa medaglia è molto importante dal punto di vista e-civico. L’eItalia ha pochi giocatori, è importante avere forze fresche al servizio del nostro Paese per allargare la Community e la popolazione. Inoltre è un vantaggio anche per voi: per ogni gold che i vostri refer guadagneranno, voi ne riceverete il 10%.

Premio: 5 Gold ogni 10 giocatori che raggiungono il decimo livello


Immagine


Che cos’è la Mercenary?

E’ una medaglia che si ottiene dopo aver sconfitto 25 avversari per 50 nazioni diverse.

Ovviamente per completare questa medaglia dovrete anche lottare per Nazioni avversarie all’eItalia. In questo caso vi chiediamo un po’ di criterio: ricordiamo che in ogni MU vengono date delle prio (delle battaglie con priorità alta per l’eItalia o nostre alleate), in quelle battaglie importanti non dovrete assolutamente combattere per gli avversari.
Comunque ricordiamo che le nazioni su Erepublik sono 70, perciò è possibile evitare 20 Nazioni che ritenete pericolose o troppo difficili da ottenere.

Per osservare i vostri progressi basta andare nel nostro profilo: lasciando sospeso il cursore del mouse sull'icona della medaglia ci apparirà uno schema con tante piccole bandierine.

Immagine


Come potete osservare le bandierine colorate sono quelle delle nazioni dove l’obbiettivo è già stato raggiunto, quelle opache sono le nazioni ancora mancanti

Premio: 5 Gold


Immagine


Che cos’è la Top Fighter?

La Top Fighter è la medaglia che ottiene un giocatore quando appare per 30 giorni in questa speciale classifica.
La Top Fighters è una classifica giornaliera, composta da 100 posizioni e basata sul danno militare che un player è capace di generare. E’ sicuramente una delle medaglie più difficili da conquistare, è necessario avere una enorme forza e milioni di danni a disposizione per entrare anche un solo giorno in questa speciale classifica.

Premio: 5 Gold


Immagine

Che cos’è la True Patriot?

E’ una medaglia che si ottiene facendo un tot di danno per la propria Nazione.
Come si calcola questo tot di danno ? Semplice, seguendo delle fasce: otterette la prima TP facendo 100.000 punti di danno, la secondo a 500.000 e così via. Per rendervi il tutto più chiaro vi linkiamo direttamente la tabella dalla wiki:

Immagine


Qualora un cittadino dovesse cambiare cittadinanza (e quindi sparare per un altro stato) la barra si “sdoppierà” ed apparirà una nuova barra (una per ogni cittadinanza ottenuta). Ecco un esempio:

Immagine


Come potete vedere il danno fatto per una precedente Nazione non scompare, ma rimarrà invariato ed invisibile. Ogni volta che cambierete cittadinanza sarà visibile una nuova barra che partirà da 0 e l’obbiettivo da raggiungere sarà quello che avreste dovuto completare nella cittadinanza precedente.

Premio: 5 Gold

La guida termina qui, dovete tenere in conto il fatto che per molti player che non fanno acquisti con valuta reale, le medaglie sono l’unica fonte di gold perciò fate attenzione a non sprecare questa valuta pregiata.

Evitate di sprecare gold acquistando gli “Special Items” o i “First aid kit” assolutamente non convenienti. Tenete i gold da parte per uppare il più velocemente le palestre (come minimo quella gratis e quella da 0.19 gold) ed in seguito (qualora lo vogliate) creare delle aziende (di cibo, armi o materie prime).
Vi ricordiamo che, in caso di bisogno urgente di valuta, potete scambiarla per moneta nazionale nel “Monetary market” ( o viceversa potrete cambiare gold per itl).
Avatar utente
ricky4a
 
Messaggi: 2092
Iscritto il: 22/04/2011, 11:42
Partito: Bastardi Senza Gloria
Nickname IRC: ricky4a

Torna a Sezione Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti