[generale] Il magazzino

In questa sezione sono raccolte le guide di carattere generale, riguardanti vari aspetti del gioco e utili consigli.

[generale] Il magazzino

Messaggioda wren » 14/03/2014, 23:06

http://www.erepublik.com/en/article/-gu ... 82900/1/20

Ogni tanto credo che sia opportuno riproporre qualche guida semplice per i nuovi arrivati. Eccomi quindi con un’altra guida in “pillola”. Questa volta sarà incentrata sul magazzino, la vendita dei prodotti e le tasse applicati su questi ultimi.

L'ultima che avevo scritto era sull'energia ed è possibile leggerla qui. Altre ormai son vecchie, ma comunque si possono trovare nella sezione apposita del forum.


.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.


ImmagineMagazzino

Il magazzino è l’edificio usato per contenere i propri prodotti e le materie prime. Può essere trovato sotto il menù Attività. Ogni prodotto creato nelle proprie aziende verrà automaticamente aggiunto al magazzino, da cui verranno in cambio prelevate se servono le materie prime per comporlo. Vi mostra inoltre quanti armi, cibo, ticket, materie prime, barrette energetiche, bazooka, booster, e razzi avete in totale e quanto spazio avete ancora a disposizione.

Il magazzino può essere ampliato cliccando sul Immagine nella pagine dei magazzini. Ci sono 3 tipi di espansioni possibili che si possono acquistare:

1. Immagine Magazzino ordinario: amplia di 1000 posti lo spazio nel magazzino e costa 1750 cc.
2. Immagine Magazzino grande: amplia di 9000 posti lo spazio nel magazzino e costa 35 gold.
3. Immagine Magazzino speciale: amplia di 20000 posti lo spazio nel magazzino e costa 175 LP (punti loyal program).

4. E’ possibile avere alcuni ampliamenti di magazzino come ricompensa di alcune missioni (all’inizio del gioco) o a determinati traguardi dei tornei settimanali, oppure come premi alla ruota della fortuna.

ImmagineVendita prodotti

Immagine

Sotto al magazzino vero e proprio, c’è una sezione per la vendita dei propri prodotti o le proprie materie prime. Per farlo è molto semplice basta selezionare cosa vendere, indicarne la quantità e il prezzo a cui venderlo, a questo punto basta confermare cliccando sul bottone Add on sale per creare la propria offerta sul mercato dei prodotti. La nuova offerta verrà visualizzata nelle riga sotto a quella per crearne una, per cancellare l’offerta basta cliccare sulla x.

Immagine

Per selezionare prodotti di qualità diversa è sufficiente selezionare il numero di stelline corrispondenti alla qualità del prodotto. Una volta indicato il prezzo a cui vendere il prodotto è possibile vedere quali saranno le tasse che verranno sottratte all’incasso una volta venduti i prodotti, la cifra esatta comparirà sotto alla casella di testo dove si è immesso il prezzo di vendita. E’ possibile scegliere anche su che mercato vendere i prodotti, per tutti sarà possibile farlo nel mercato di origine, a meno che non abbiate comprato delle licenze di vendita (20 gold a licenza), in questo caso però dovrete pagare una tassa aggiuntiva in quanto stranieri. Nascendo in una nazione quindi avrete in automatico la licenza di vendita in essa, ma non è a sua volta automatico, con un cambio di cittadinanza, ottenere la licenza per il paese dove vi siete trasferiti.

Note:
1. Si possono vendere solo prodotti che non siano stati parzialmente usati.
2. E’ possibile vendere prodotti anche se il paese è completamente conquistato.
3. Non è possibile vendere prodotti in paesi con cui ci sia una guerra diretta in corso con il paese di cui si ha cittadinanza.
4. Non è possibile vendere prodotti a paesi per cui ci sia un embargo commerciale da parte del paese di cui si ha cittadinanza.
5. Per vendere sul mercato bisogna essere Cittadini Adulti (missione diventa adulto: raggiungi almeno 50 punti forza)

”Trucco”: non usate quei prodotti

Può esserci a volte la necessità di conservare in magazzino dei prodotti da non usare (per conto di altri, per scorte, o per motivi più disparati), il problema è che sia quando si consuma il cibo, sia quando si spara non si riesce a monitorare in tempo reale quanti prodotti vengano consumati, e magari si rischia di usarne più di quelli che si vorrebbero. Come fare allora? Vi è mai capitato di vedere offerte di prodotti a prezzi improponibili e totalmente fuori prezzo di mercato? Non sono dei pazzi ma persone che stanno usando questo trucco, infatti questo è il modo più semplice per bloccare della merce in modo che non venga consumata ma senza però perderla.


ImmagineTasse sui prodotti

Su eRepublik ci sono diversi tipi di tasse, quelle che vanno ad incidere direttamente sul prezzo di vendita dei prodotti sono due: la VAT, che sarebbe l’imposta sul valore aggiunto e la tassa di importazione.

Immagine

VAT - IVA

Questa è la tassa che si paga quando si vendono i prodotti al mercato. Nel momento in cui un cittadino compra le armi non tutta la somma pagata finisce al venditore, ma una certa percentuale di soldi andrà nel tesoro nazionale in accordo alla percentuale VAT impostata. La percentuale minima che può essere impostata è 1% la massima 25%. La VAT non viene impostata sulle materie prime.

Esempio: un cittadino vende armi q7 nel paese di cui ha cittadinanza ad un prezzo di 10 cc ciascuno. La VAT è del 5%. Un’altro cittadino compra 10 armi da lui. Chi compra paga 100 cc (10q7 * 10cc= 100cc). Di questi solo 95 cc andranno al venditore mentre gli altri 5 cc, che corrispondono al 5% di vat andranno al tesoro nazionale incamerati come tassa.

Tassa di importazione

La tassa è pagata quando si vende in mercati stranieri. Ed è quindi da aggiungere ai conti oltre alla VAT. Se in un paese la tassa di importazione è 5% e la vat è anche 5% significa che su un prezzo di 10cc per unità bisognerà pagare il 10% di tasse (5% import tax + 5% vat), quindi 1cc in tasse e 9cc di guadagno (9cc=10cc/110*100).

Altre tasse

Esiste anche la tassa sul lavoro (Work tax) in questo caso non influisce sulla vendita dei prodotti, ma è una combinazione della vecchia Income tax con un ulteriore tassa sullai produzione. Mentre si lavora per denaro un piccolo ammontare viene preso dal tuo salario in accordo alla percentuale della tassa sul lavoro. Allo stesso tempo anche lavorando come manager verrà pagata una somma di denaro come tassa in base alla percentuale della tassa e alla media degli stipendi.

Tassazione delle regioni occupate

Quando un paese è sotto totale o parziale occupazione, una certa percentuale delle tasse vanno direttamente nel tesoro del paese occupante. Le entrate son quindi divise tra paese occupante e occupato e dipende dal numero di regioni che entrambi controllano.

La formula:

PCI = Partial Country Income
TCI = Total Country Income
TC = Tax Collected
BI = Base Income (20% for the country collecting the tax)*
OR = The number of original regions of the country
CR = The number of original regions currently under control

PCI = TC * ( CR/OR*80% + BI )
TCI = PCI (Home Country) + PCI (Occupied Countries)

* nel caso in cui un paese ha 0 regioni, la base income resta comunque del 20%



.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.


Spero che sia stata in qualche modo utile.
scricciolo
Avatar utente
wren
 
Messaggi: 979
Iscritto il: 07/04/2010, 13:43
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: wrennina

Torna a Sezione Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti