[generale] Energia

In questa sezione sono raccolte le guide di carattere generale, riguardanti vari aspetti del gioco e utili consigli.

[generale] Energia

Messaggioda wren » 17/12/2013, 16:40

http://www.erepublik.com/it/article/-lg ... 51837/1/20

Salve a tutti,
le guide per i primi passi nonostante siano complete, al momento sono molto lunghe e al primo impatto complesse, eccone una invece in “pillole”.

Ecco quindi la prima: l’energia.



I centri di energia sono disponibili nel menu Oggetti speciali tra i Gold ed Extra e sono di 2 tipi:


Recupero energia
Un cittadino può recuperare 10 punti energia ogni 6 minuti. Per farlo ci sono diversi metodi:
1- mangiando i panini;
2- usando una barretta energetica (o altri oggetti speciali);
3- avanzando di livello;
4- medicandosi con un kit di primo soccorso.

Anche se la barra di energia di un cittadino è piena, il cittadino continua ad accumulare abilità di recupero energia. Questa potrà essere recuperata solo dopo aver utilizzato l’energia corrente nella propria barra. Il massimo di abilità di recupero che un cittadino può accumulare corrisponde a quella del limite massimo di energia.

Esempio: ho un limite energia di 500 e accumulato altrettanta abilità di recupero, nel momento in cui uso 500 di energia posso subito recuperarne altrettanta senza aspettare 6 minuti per averne altra 10, dopo però aver usato anche questa energia dovrò aspettare che la mia abilità si ricarichi.

Ci sono quindi 2 casi in cui il cittadino non può più recuperare energia:
1- Il cittadino non ha cibo/barrette/altri oggetti nel proprio magazzino;
2- Il cittadino non ha più abilità di recuperare energia e deve quindi aspettare che si ricarichi.

Per ricaricare l’energia mangiando è sufficiente premere sul bottone Recupera Energia, sotto la barra dell’energia presente nella barra laterale sinistra. Una volta cliccato il gioco consumerà in automatico i panini che avete in magazzino e recupererà energia. Il totale di energia recuperata dipende quindi da quanto cibo c’è in magazzino e dal proprio limite di energia.

Il cibo da mangiare si può produrlo in proprie aziende, comprarlo al mercato oppure riceverlo tramite donazione da altri giocatori. Ci sono 7 qualità di cibo ed ognuna da punti di energia diversi a seconda della qualità. Q1 = recupera 2 punti energia, Q2 = 4 punti energia, Q3 = 6 punti energia, Q4 = 8 punti energia, Q5 = 10 punti energia, Q6 = 12 punti energia, Q7 = 20 punti energia. Il costo dell’energia in questo caso è quindi dato da prezzo cibo / punti energia.

Per i nuovi fino al liv. 24 ricordo il modulo di richiesta panini all'ENPS da compilare giornalmente, un aiuto in più alla crescita.


Le barrette danno la possibilità di recuperare 100 punti energia senza influenzare la vostra abilità di recuperare energia. Ci sono 2 casi in cui vi verrà proposto dal gioco di utilizzare le vostre barrette energetiche, quando non si hanno più panini in magazzino o quando non si ha più abilità di recuperare energia e quindi invece di attendere i minuti che servono è possibile utilizzare subito la barretta.

All’inizio è meglio però consumare panini e conservare le barrette, i panini si possono infatti comprare e produrre mentre le barrette si ottengono solo completando determinate operazioni (aumento del livello di rank, completamento dell’ordine del giorno, ricompense per determinate missioni, acquistabili per gold negli Special Items). Inoltre le barrette è meglio tenerle per quelle battaglie in cui sapete già che dovrete sparare più dei 50 fight di solito disponibili (battaglie per cui state tentando di prendere una medaglia o battaglie fortemente strategiche e volute dal governo).

Nota: Le barrette che sono acquistate nel menù Oggetti speciali permettono di recuperare 200 punti energia invece di 100.


Immagine


Ogni tanto sono disponibili altri oggetti simili alle barrette, che sono però legati ad avvenimenti o stagioni particolari, ad esempio in questo momento esistono i dolcetti natalizi che danno 50 punti energia invece di 100. Attenzione però tutti questi oggetti solitamente hanno una scadenza e devono essere usati prima del giorno indicato per non essere persi.


Ogni volta che il cittadino avanza di livello la sua barra dell’energia viene completamente ricaricata automaticamente.


Il kit di primo soccorso compare nel campo di battaglia se non si ha più la possibilità di ricaricare l’energia ne barrette energetiche in magazzino. Ciascun kit costa 0.5 gold e recupera solo 10 di energia. L’uso di questi kit è fortemente sconsigliato in quanto il rapporto costo/benefici è sproporzionato.

scricciolo
Avatar utente
wren
 
Messaggi: 979
Iscritto il: 07/04/2010, 13:43
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: wrennina

Torna a Sezione Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti