Discorso di chiusura lavori.

Discorso di chiusura lavori.

Messaggioda kurapica » 17/02/2009, 20:30

Buongiorno a tutti,
Oggi la stesura della costituzione è ufficialmente terminata, la nostra non è stata la prima assemblea costituente in quanto altre ci hanno preceduto e hanno fallito. Abbiamo incontrato un po di scetticismo all'inizio e probabilmente dobbiamo ringraziare alcuni casini occorsi nei giorni scorsi (mi rivolgo agli admin) che hanno spinto tutti a premere per una costituzione.
Forse senza questi casini non saremmo mai arrivati qui.

In ogni caso noi abbiamo vinto dove altri hanno fallito, è stato un'esperimento nuovo anche per me, da un lato un'assemblea composta da poche persone scelte, dall'altro una schiera di cittadini che hanno fatto uso sapiente dell'area pubblica. Credo che dovremmo far tutti tesoro di questo insegnamento sulla trasparenza e l'apertura a collaborazioni esterne.

Alla fine dopo 2 mesi, godiamo di una costituzione sintetica ma allo stesso tempo ampia sui propri contenuti, una costituzione che sarà la base per i futuri anni di questo gioco (sperando che erepublik non crolli come un castello di carte) e della nostra community.

Questo non è un punto di arrivo, ma un punto di partenza. I recenti sviluppi nella nostra comunità e nel gioco ci hanno offerto nuove sfide e sono sicuro che noi come popolo e giocatori italiani sapremo cavarcela al meglio. La costituzione sarà solo uno strumento in più a nostra disposizione.

Porgo i miei più sentiti ringraziamenti ai colleghi dell'assemblea che non hanno mai portato avanti opposizioni ai lavori ma suggerimenti costruttivi, e ai cittadini che nella loro sapienza hanno collaborato in maniera ampia alla carta fondamentale.

Ora la palla passerà al congresso e infine (vediamo se troviamo il modo) alla popolazione mediante referendum.

Un grazie a tutti

Kurapica
Membro dell'assemblea costituente per Italia dei Valori

ps: la sezione rimarrà aperta fino a quando la costituzione non sarà stata approvata e tradotta.
Pps: alcuni mi hanno chiesto se sarà possibile inserire le firme dei principali fautori, ora vediamo come fare. Quel che vorrei fare è includere le firme di tutti i membri della costituente e anche dei cittadini che hanno collaborato ma forse rischiamo di allungarla eccessivamente.


Appena posso incollo questo discorso sul mio giornale, intanto sistemo la costituzione inserendo i numeri progressivi agli articoli e poi passerò la palla a Rhevard.
Immagine
Avatar utente
kurapica
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 17/10/2008, 15:30

Re: Discorso di chiusura lavori.

Messaggioda pericle » 17/02/2009, 22:16

benissimo... mi sono divertito a scriverla speriamo che sia applicata
pericle
 
Messaggi: 2132
Iscritto il: 29/05/2008, 13:00

Re: Discorso di chiusura lavori.

Messaggioda Catone » 18/02/2009, 0:08

Onorato di aver partecipato alla stesura
[url=http://www.erepublik.com/en/citizen/profile/4799]
Immagine
[/url]
Catone
 
Messaggi: 589
Iscritto il: 01/03/2008, 0:01

Re: Discorso di chiusura lavori.

Messaggioda alfio1968 » 18/02/2009, 0:49

In questo giorno vediamo il completamente dei nostri sforzi. È per me un onore aver contribuito come costituente del PCE.
Come giustamente diceva il nostro Presidente, a cui vanno i più sentiti ringraziamenti, questa costituzione non è il punto d'arrivo, è la partenza, anzi, è un manifesto programmatico per il futuro.

W la Repubblica! W L'eItalia!

Alfio, Costituente

Propongo di apporre le nostre firme in fondo alla Costituzione come segno di avvenuta approvazione.
Congressman PCE
Già Presidente Congresso eItaliano
Già Presidente del Partito Comunista eItaliano
Già Membro Assemblea Costituente del PCE
Già Ministro Welfare Governo Catone
Soldato II armata eItaliana
Per contattarmi: http://www.erepublik.com/en/citizen/profile/1234869
Avatar utente
alfio1968
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 06/02/2009, 19:34

Re: Discorso di chiusura lavori.

Messaggioda Catone » 18/02/2009, 12:56

Propongo di apporre le nostre firme in fondo alla Costituzione come segno di avvenuta approvazione.


quoto
[url=http://www.erepublik.com/en/citizen/profile/4799]
Immagine
[/url]
Catone
 
Messaggi: 589
Iscritto il: 01/03/2008, 0:01


Torna a Archivio Vecchie Assemblee

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite