Pagina 1 di 1

[LEGGE III 03/13] Modifica costituzionale, Disposizione III

MessaggioInviato: 11/03/2013, 16:57
da superpimpo
Vista la discussione, disponibile all'indirizzo viewtopic.php?f=102&t=8389
Vosta la proposta, più volte reiterata e disponibile nella sua ultima versione a questo link: viewtopic.php?f=102&t=8572 ,
visti i pareri pressoché unanimi del Congresso tutto,
visto il momento favorevole e la coincidenza con un'altra proposta di modifica costituzionale,

vista la III disposizione finale della Costituzione dell'eItalia eRepublikana, riportata in calce,
appurato che la proposta è durata oltre 24 ore,
visto il Regolamento del Congresso eItaliano, art.6, recante disposizioni per la presentazione di votazioni al Congresso,

E' STATA PROPOSTA ED APPROVATA CON 21 VOTI FAVOREVOLI, UN CONTRARIO E 4 ASTENUTI

la seguente modifica alla Terza Disposizione della Costituzione dell'eItalia eRepublikana:

Il Congresso ha facoltà di modificare la Costituzione con votazione di 24h, preceduta da una discussione di almeno 24h in Forum. La votazione richiede quorum costitutivo dell'80% dei Congressisti eletti in gioco, con un minimo di 17, e quorum deliberativo del 66% dei votanti. Il valore dell'80% è calcolato sul numero degli eletti in gioco alle ore 06:00 (eRep Time) del 26 del mese; eventuali Congressisti dimissionari e bannati durante il loro mandato verranno comunque conteggiati per il calcolo del quorum costitutivo.


Disposizione III della Costituzione dell'eItalia eRepublikana attualmente in vigore ha scritto:III - "Modifiche alla Costituzione"
Il Congresso ha facolta' di modificare la Costituzione con votazione di 24h, a maggioranza semplice e con quorum di ventidue votanti, preceduta da una discussione di almeno 24h in Forum.