[PdC] Sanzioni disciplinari

In questa sezione sono archiviati i topic gestionali aperti dal Presidente del Congresso eItaliano.
Regole del forum
Sezione accessibile in lettura a tutti gli utenti registrati.

[PdC] Sanzioni disciplinari

Messaggioda Winston Smith » 08/06/2015, 19:49

La Presidenza del Congresso dispone l'apertura di questo thread per notificare ai fruitori del Congresso l'irrogazione di sanzioni disciplinari, ai sensi della normativa vigente.

LEGGE II 08/14 ha scritto:La Presidenza del Congresso può revocare temporaneamente gli accrediti, nelle modalità stabilite dal Regolamento del Congresso eItaliano vigente, motivando pubblicamente ed adeguatamente la propria decisione.
Legge II 08/14 "Legge delega accrediti in Congresso", comma III

Regolamento del Congresso ha scritto:Nell’esercizio delle proprie prerogative di moderazione, la Presidenza del Congresso può comminare sanzioni ai fruitori dei canali di comunicazione del Congresso che non rispettino la condotta stabilita dal Codice Etico allegato al presente Regolamento o a una netiquette redatta dall’amministrazione del forum e approvata dal Congresso con votazione ordinaria.
La regolamentazione delle sanzioni da comminare agli utenti che immettano materiale illegale nel forum è lasciata al giudizio arbitrario e irrevocabile dell’amministrazione, ma deve essere esplicitata chiaramente e resa pubblica nelle politiche di moderazione del forum.
Le sanzioni consistono nella revoca temporanea del potere di scrittura in tutto il forum del Congresso e nel ban dal canale su Rizon, per un lasso di tempo che va da uno a cinque giorni consecutivi, proporzionalmente all’entità dell’infrazione e dalla recidività dell’utente. In nessuno caso, però, le sospensioni possono estendersi oltre il pieno insediamento della legislatura successiva.
La Presidenza del Congresso ricorre alla sospensione di utente dopo aver provato a correggerne la condotta con almeno un richiamo.
I congressisti sospesi hanno diritto di voto.
Regolamento del Congresso, art. 2 - Sanzioni disciplinari
Immagine
Avatar utente
Winston Smith
 
Messaggi: 1498
Iscritto il: 12/03/2010, 19:52
Località: On a boat
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: Winston

Re: [PdC] Sanzioni disciplinari

Messaggioda Winston Smith » 08/06/2015, 19:52

La Presidenza del Congresso, alla luce de:
  • le sue numerose infrazioni del Codice Etico;
  • il suo comportamento relapso ai richiami;
  • lo sprezzo che ha mostrato nei confronti di questa istituzione;
C O M M I N A

una sanzione disciplinare ai danni del congressista Yamisuke, la revoca del potere di scrittura in forum per quattro giorni.
Il vPresidente del congresso
Winston
Immagine
Avatar utente
Winston Smith
 
Messaggi: 1498
Iscritto il: 12/03/2010, 19:52
Località: On a boat
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: Winston

Re: [PdC] Sanzioni disciplinari

Messaggioda Winston Smith » 09/06/2015, 15:54

La Presidenza del Congresso, visto quanto sancito dal Codice Etico in appendice al Regolamento, ritenendo che quest'esternazione di LegioFerrea sia una "dichiarazione volte a screditare un altro fruitore del Congresso", gratuita, poiché era già stato sanzionato [1]), ed essendo questo un comportamento reiterato dopo il primo richiamo, ne dispone la sospensione degli accrediti da congressista e da ministro per un giorno.
In Congresso si discute dell'operato del Governo e di proposte a beneficio della Nazione, non del valore dei congressisti. Qualsiasi infrazione verrà sanzionata.
Il vPresidente del Congresso
Winston
Immagine
Avatar utente
Winston Smith
 
Messaggi: 1498
Iscritto il: 12/03/2010, 19:52
Località: On a boat
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: Winston


Torna a Gestione Congresso

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti